Comunque consideraizoni finali:
- 15 giorni di ritiro non sono bastati per trovare gli automatismi difensivi (e vuless pur verè!)...abbiamo ancora 20 giorni per lavorare su questo punto;
- senza la condizione fisica paurosa dell' anno scorso, il Napoli non è squadra che lotta per lo scudetto, nemmeno se gli 11 titolari giocano tutte e 38 partite di campionato. nonostante Inler (e Dzemaili?!?), continuiamo a non essere una squadra che gestisce il pallone, come è il Siviglia, ma preferisce sempre verticalizzare immediatamente. però il nostro gioco (e il calcio italiano) è diverso, quindi non è detto che non possiamo ottenere risultati se non facciamo almeno il 70% di possesso palla;
- Inler è un mostro. sia fisicamente che tecnicamente. oltre a fare tanto filtro, vede il gioco da grande regista e sa cambiare gioco e servire passaggi precisi anche nelle situazioni più intricate;
- Donadel invece è una pippa. concordo con tutti i commenti negativi che eventualmente avete fatto. mi fa stare tranquillo solo il fatto che questo è il nostro 4° centrocampista...quindi abbiamo passato momenti peggiori;
- Zuniga è in forma ed è convinto dei propri mezzi: la finta vicino alla nostra area di rigore per smarcarsi dell' avversario, e il doppio dribbling sulla fascia destra negli ultimi minuti di partita, dimostrano che è più di una alternativa;
- Lucarelli è un ex-giocatore. vada a fare la mascotte nello spogliatoio, perchè in mezzo al campo è inutile;
- a differenza di altri, io a Mascara l' ho visto già in forma e sempre molto propositivo e disposto al sacrificio. avrebbe meritato maggiore fortuna agli inizi del 1° tempo su quella mezza sforbiciata mandata in angolo dal portiere avversario. non assicura 7-8 gol, perchè gioca un po' più arretrato, però non mi sembra uno scandalo come è stato dipinto qua sopra (concordo invece sul fatto che è un capuzziello di sfaccimma, e la deve finire di fare i falletti infami a tutto campo. ten a cap e merd

);
- per Santana aspetto ancora un altro po', e soprattutto che entri definitivamente in forma. quelli che lo criticano dal punto di vista tecnico, secondo me hanno un' altra concezione del gioco calcio. i colpi ce li ha, e qualcosa ha fatto vedere anche stasera...poi è normale che nel nostro gioco chi non corre a 1000 km/h sembra una pippa. da rivedere quando sarà pronto fisicamente.
per il momento, sebbene ci siano Inler e Dzemaili, sembra ancora il Napoli dell' anno scorso. speriamo che quando entreremo in forma, saremo in grado di gestire un po' di più il pallone e di creare qualche occasione da rete, che non derivi sempre e solo dalle scorazzate di Lavezzi o dai jolly di Cavani e Hamsik.
ma da qui a farla nera per un' amichevole persa il 7 agosto, ce ne passa