Ma perchè Donadel come quarto, avendo già Gargano, ti da tanto più affidamento di Maiello? Secondo te con Donadel si vince lo scudetto? L'anno scorso il quarto manco lo avevamo in pratica... 
Non è meglio avere un duo Inler-Mister X forte, con dietro Gragano e Maiello, piuttosto che Inler-Dzemaili, con Gargano e Donadel dietro? Secondo me in entrambi i casi difficilmente ci si ripiazza terzi, ma almeno uno forte lo abbiamo già preso, e da maggiori garanzie comunque nel caso non ci siano infortuni a catena... Lo stesso discorso si può ripetere per Santana, Se con l'ingaggio di Santana invece di un Britos mi ci posso prendere un Hummels (per dirne uno), non è che mi cambia radicalmente la situazione con Insigne rispetto al chitarrista....
Detto che comunque siamo anche così con le pezze al culo sulla fascia sinistra ed in attacco... E se diamo via Rinaudo, un altro centrale, magari un Coates, servirebbe....
Perciò Maiello, un ragazzino di vent'anni che ha collezionato ben 4 presenze in serie A è più affidabile di un Donadel che ha 215 partite giocate all'attivo in A, capitano dell'under 21 per due anni e con 28 presenze europee? In più è un chiavamazzate perfettamente integrabile nel modulo di Mazzarri?
Ma veramente facciamo? Donadel come quarto centrocampista è ottimo, davvero ottimo. Di meglio non si poteva prendere a parametro zero.
E poi non prendendo Donadel e Dzemaili non arrivava di certo Vidal. Forse l'ingaggio complessivo sarebbe stato lo stesso ma parliamo di costo maggiore di cartellino e di ingaggio insostenibile comunque. A questo punto, visto che andando via Gargano non arriverà certo un toppppleier ma un ragazzino di belle speranze, auspico che il centrocampo rimanga invariato.
Per quanto riguarda Santana è un acquisto a mio avviso sensato solo se si guarda al fatto che abbiamo pagato 0 di cartellino. Per me è un giocatore finito e fisicamente inaffidabile poi se mi smentisce ben venga.
Il punto non è risparmiare sulle riserve comprando titolari e riempendo la panca di ragazzini delle giovanili ma mantenendo un livello costante tra riserve e titolari. Per essere perfetti (e dico proprio PERFETTI) mancherebbe un vice-Cavani (Floro Flores), un esterno sinistro (mi andrebbe bene Insua), un centrale difensivo (andrebbe bene pure Spolli eh) ed esagerando un vero vice-Lavezzi con caratteristiche di corsa (Giaccherini).
E allora avremmo in rosa:
De Sanctis/Rosati/Colombo+Cannavaro/Spolli-Campagnaro/Fernandez-Britos/Ruiz e Grava+Maggio/Zuniga-Dzemaili/Donadel-Inler/Gargano-Dossena/Insua+Hamsik/Mascara-Lavezzi/Giaccherini-Cavani/Floro Flores e Lucarelli Santana come alternative.Parliamo di una rosa ristretta a 22 giocatori più terzo portiere, Santana come variante tattica e Lucarelli-Grava come alternative pensionate.
Questa si che è una rosa che compete davvero per lo scudetto, ovviamente cedendo Aronica, Mannini, Cigarini, Bogliacino e Rinaudo.
Ma io al momento sono così disperato che mi farei una sega pure su Caracciolo.