Autore Topic: Santana Mario Alberto  (Letto 110357 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Santana Mario Alberto
« Risposta #180 il: 30 Luglio, 2011, 21:17:10 pm »
Sulla palle da fermo può essere utile ma per il resto è scarso ............
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Alemao

« Risposta #181 il: 01 Agosto, 2011, 15:09:44 pm »
E' grasso. E' in ritardo di condizione. Un mistero il suo acquisto. L'unico che sinceramente non considero un calciatore da Napoli.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #182 il: 01 Agosto, 2011, 17:49:44 pm »
mi riservo di vederlo in campionato, ma spero che le mie crisi isteriche al suo acquisto diventino immotivate.

Per il momento è il panzone lento e fumoso che conoscevo.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #183 il: 01 Agosto, 2011, 17:51:51 pm »
E' grasso?  :scratch:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #184 il: 01 Agosto, 2011, 17:53:17 pm »
E' grasso. E' in ritardo di condizione. Un mistero il suo acquisto. L'unico che sinceramente non considero un calciatore da Napoli.

Ha trent'anni ed è sempre stato un mediocre calciatore in squadre di metà classifica ... ha una sola qualità, era a parametro zero e rientrava contrattualmente nei parametri della società ... è stato scelto per questo non perchè ci si aspetta che diventi un fenomeno all'improvviso ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #185 il: 01 Agosto, 2011, 17:53:28 pm »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #186 il: 01 Agosto, 2011, 17:55:10 pm »
:asd:

Ho l'acquisto dei sogni per i napoletani

:sbav:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #187 il: 01 Agosto, 2011, 17:58:17 pm »
capisco le perplessità,ma aspettereiche santana fetesse in campionato per dire che è una merda
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nocerino

• *
« Risposta #188 il: 01 Agosto, 2011, 18:01:04 pm »
E' grasso?  :scratch:

guarda, io penso non sia affatto vero. contro i maremmani, l'ho quasi visto più in fase difensiva che non avanti, non mi sembrava proprio l'ultimo del gruppo come condizione

Offline patrick bateman

• *
  • Registrazione: Mag 2011
« Risposta #189 il: 01 Agosto, 2011, 18:03:18 pm »
A me è sempre parso un buon giocatore,condizionato sempre dai ripetuti problemi fisici.Ho l'impressione che con lo staff medico che abbiamo e con gli stimoli che troverà nel nostro ambiente,possa rendere molto al di sopra dei suoi standard passati....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #190 il: 01 Agosto, 2011, 18:04:18 pm »
guarda, io penso non sia affatto vero. contro i maremmani, l'ho quasi visto più in fase difensiva che non avanti, non mi sembrava proprio l'ultimo del gruppo come condizione

Appunto  :asd:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #191 il: 01 Agosto, 2011, 18:08:46 pm »
Ma anche tecnicamente, si mette nel taschino buona parte dei giocatori che abbiamo in rosa :boh:

Peraltro, cosa fondamentale, è uno che ha sempre avuto ottimo feeling col gol...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #192 il: 01 Agosto, 2011, 18:43:38 pm »

Concordo con chi dice di aspettare il campionato prima di dare un giudizio, per ora lo giudico in base a quello che gli ho visto fare nelle altre squadre in cui ha militato ...

Però cerchiamo di capire questo cosa è venuto a fare ... a me risulta essere un attaccante, quindi deve essere utile nella fase di costruzione della manovra. Non vorrei che poi eventuali prestazioni scadenti venissero giustificate con la solita storiella del lavoro in fase di copertura ....

Offline patrick bateman

• *
« Risposta #193 il: 01 Agosto, 2011, 18:54:45 pm »
Concordo con chi dice di aspettare il campionato prima di dare un giudizio, per ora lo giudico in base a quello che gli ho visto fare nelle altre squadre in cui ha militato ...

Però cerchiamo di capire questo cosa è venuto a fare ... a me risulta essere un attaccante, quindi deve essere utile nella fase di costruzione della manovra. Non vorrei che poi eventuali prestazioni scadenti venissero giustificate con la solita storiella del lavoro in fase di copertura ....
E' venuto a fare il vice-Lavezzi....tra lui e Mascara quello che ha più capacità ad effettuare lavoro di copertura(quindi che si avvicina a quello che fa Hamsik) è il siciliano....Santana è un buon dribblomane,è sicuramente superiore a Lavezzi per quanto riguarda freddezza davanti al portiere(non è che ci volesse poi molto :asd: ),l'unica incognita è la tenuta fisica...se il fisico lo sostiene con le motivazione che troverà qui pùò sorprendere....

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #194 il: 01 Agosto, 2011, 19:19:22 pm »
E' venuto a fare il vice-Lavezzi....tra lui e Mascara quello che ha più capacità ad effettuare lavoro di copertura(quindi che si avvicina a quello che fa Hamsik) è il siciliano....Santana è un buon dribblomane,è sicuramente superiore a Lavezzi per quanto riguarda freddezza davanti al portiere(non è che ci volesse poi molto :asd: ),l'unica incognita è la tenuta fisica...se il fisico lo sostiene con le motivazione che troverà qui pùò sorprendere....

Dribblomane non saprei, non è che gli abbia mai visto fare chissà cosa ... comunque in fase realizzativa è sicuramente molto più freddo di Lavezzi ... speriamo che faccia bene!!!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #195 il: 01 Agosto, 2011, 19:22:49 pm »
santana è un centrocampista
mascara è un attaccante
mi sfugge come il secondo possa essere più efficace in copertura del primo
santana è il vice hamsik
sul feeling con il gol avrei da dissentire. 3 gol di media all'anno. discreti per un centrocampista ma niente di trascendentale.
la storia della panza sta diventando una barzelletta
ci manca solo un "cavani appesantito al rientro dalle vacanze" :look:

Offline patrick bateman

• *
« Risposta #196 il: 01 Agosto, 2011, 19:33:46 pm »
mascara è un attaccante
santana è il vice hamsik
sul feeling con il gol avrei da dissentire. 3 gol di media all'anno. discreti per un centrocampista ma niente di trascendentale.
Anche Zuniga é un terzino....l'anno scorso con Mazzarri era la prima alternativa a Lavezzi e Hamsik,Mascara a Catania ha giocato spesso tra le linee con compiti di copertura,è un giocatore molto intelligente e duttile tatticamente ,che poi sia un attaccanta non lo metto in dubbio,ma rispetto a Santana sicuramente è più portato a fare un determinato gioco(quello che fa Hamsik nella fase di non possesso).Santana io l'ho vosto sempre giocare come ala/mezz'ala,in tutta la sua carriera italiana(Chievo,Palermo,Fiorentina)non l'ho mai visto ricoprire ruoli o fasi in cui dovesse dare una mano alla sua squadra nella fase difensiva.... :boh:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #197 il: 01 Agosto, 2011, 19:41:32 pm »
Santana era un'ala da 4-4-2, massimo 4-3-3 a fare quello "più difensivo". Dico era perchè da più di un anno e mezzo non si fira più di correre, corsa che era una delle sue qualità fondamentali, e quindi è stato riciclato un po' ovunque (trequartista, mezz'ala destra, centrocampista centrale) per cercare di sfruttare ancora le sue qualità tecniche che sono buone ma nulla di esaltante. Nelle amichevoli disputate fino a mo si è notato come non riesca a correre, e stiamo in precampionato con ritmi molto più bassi, ha mostrato la stessa reazione e lo stesso "scatto" di Lucarelli, però Santana viene giustificato senza motivo. Per me è stato un acquisto pessimo, stiamo parlando di uno che ha esattamente lo stesso ruolo di Mannini preso a fare un lavoro che poco gli si addice viste le "qualità" atletiche, che non ci assicura un bel niente neanche da subentrante perchè non ha mai segnato tanto (dopotutto è un'ala classica e non una seconda punta), non corre più come una volta, ha un buon cross e nulla più, manco esperienza internazionale o "mestiere", inoltre si scassa fisso ogni stagione per un po'.

Poi se arrevota allora mi inchino a Mazzarri che ci ha visto lungo, visto che a quanto pare ha portato pure pressa per prenderlo, ma per il momento mi pare l'acquisto più alla cazzo dell'intero calciomercato italiano, ai livelli di Pirlo nel 4-2-4.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #198 il: 01 Agosto, 2011, 19:45:30 pm »
ottima l'analisi di totor' o pullicin'
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #199 il: 01 Agosto, 2011, 19:55:42 pm »
mascara è un attaccante
santana è il vice hamsik

Mi riferisco al rapporto gol/ numero di occasioni, non è che seguo Santana da quando gioca a calcio, ma non mi sembra uno che butta via occasioni clamorose, mi sembra uno abbastanza freddo. Poi magari sbaglio ....

Resto dell'avviso che non ci serve ad una mazza e lo sa anche Mazzarri, è stato un acquisto di comodo perchè era a parametro zero, stesso dicasi di Donadel. Sono entrambi una scommessa a costo zero.

Poi se questa è una stagione dove possiamo permetterci delle scommesse non saprei, ma è un altro discorso