Autore Topic: 5 - Britos Miguel Angel  (Letto 160074 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:85 - Britos Miguel Angel
« Risposta #400 il: 06 Ottobre, 2011, 19:26:18 pm »
Silvestre è destro (cit.)

come benatia del resto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #401 il: 06 Ottobre, 2011, 19:51:55 pm »
come benatia del resto

E non sarebbe un handicap per nessuno dei 2 :ok:

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #402 il: 06 Ottobre, 2011, 21:49:14 pm »
comunque il "mistero" del mancino a sinistra e destro a destra è spiegabile nel modo in cui il difensore affronta l'attaccante. In situazione di ripartenza avversaria, può capitare facilmente che i 2 esterni siano fuori posizioni o semplicemente la ripartenza è talmente veloce che i 2 esterni non riescono a tornare in tempo (in poche parole, o contropied). In questo caso se l'attaccante ti fronteggia è più probabile che andrà verso l'esterno visto che lì troverà campo (se andasse verso il centro troverebbe il centrale di difesa nella difesa a 3). Attaccando l'esterno, ti attacca verso il tuo piede preferito ed il difensore in questione può intervenire in maniera più congeniale. Se poi l'attaccante va verso l'interno, attaccando il piede "debole", ha comunque un altro avversario da saltare (il centrale di difesa appunto).

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #403 il: 06 Ottobre, 2011, 22:58:46 pm »
io penso che per un difensore che deve solo fermare la palla non esiste un piede debole, non deve dare precisione al pallone o toccarlo con classe. deve semplicemente dargli un calcio. se dovessimo fare questo discorso dovremmo schierare un destro a sinistra per fronteggiare robben o un sinistro a destra per fronteggiare c.ronaldo o mudingayi per fronteggiare yaya tourè  :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #404 il: 06 Ottobre, 2011, 23:00:57 pm »
non deve dare precisione al pallone o toccarlo con classe. deve semplicemente dargli un calcio

questa visione del calcio vede in gigi suker il suo ultimo esponente
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #405 il: 06 Ottobre, 2011, 23:02:23 pm »
questa visione del calcio vede in gigi suker il suo ultimo esponente
ho scritto la parte mudingayi-tourè solo per te  :mhh:

Starfred

« Risposta #406 il: 06 Ottobre, 2011, 23:12:54 pm »
comunque il "mistero" del mancino a sinistra e destro a destra è spiegabile nel modo in cui il difensore affronta l'attaccante. In situazione di ripartenza avversaria, può capitare facilmente che i 2 esterni siano fuori posizioni o semplicemente la ripartenza è talmente veloce che i 2 esterni non riescono a tornare in tempo (in poche parole, o contropied). In questo caso se l'attaccante ti fronteggia è più probabile che andrà verso l'esterno visto che lì troverà campo (se andasse verso il centro troverebbe il centrale di difesa nella difesa a 3). Attaccando l'esterno, ti attacca verso il tuo piede preferito ed il difensore in questione può intervenire in maniera più congeniale. Se poi l'attaccante va verso l'interno, attaccando il piede "debole", ha comunque un altro avversario da saltare (il centrale di difesa appunto).

Si ma come ha detto tonino deve togliere un pallone. Al 99% lo fa in scivolata o di fisico, questo ragionamento è corretto per l'anticipo.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #407 il: 06 Ottobre, 2011, 23:16:06 pm »
Si ma come ha detto tonino deve togliere un pallone. Al 99% lo fa in scivolata o di fisico, questo ragionamento è corretto per l'anticipo.
ma nemmeno. anche il miglior difensore spazza il pallone a dove va va. non deve far ripartire per forza un'azione da gol. il suo compito è di fermare l'attaccante può anticiparlo, può contrastarlo, può farlo allargare e fargli perdere tempo, può temporeggiare solo, può fargli fallo, può spezzargli le coscie ma la prima cosa che insegnano ad un difensore è che non deve mai far passare l'attaccante.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #408 il: 06 Ottobre, 2011, 23:17:09 pm »
il mio ragionamento funziona con tutti tranne che con fideleff che con il piede debole ha regalato un gol a moscardelli  :maronn:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #409 il: 06 Ottobre, 2011, 23:50:21 pm »

comunque io ho sempre saputo che è il diensore a portare l'attaccante sul suo piede debole, non il viceversa
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #410 il: 06 Ottobre, 2011, 23:53:34 pm »
ma nemmeno. anche il miglior difensore spazza il pallone a dove va va. non deve far ripartire per forza un'azione da gol. il suo compito è di fermare l'attaccante può anticiparlo, può contrastarlo, può farlo allargare e fargli perdere tempo, può temporeggiare solo, può fargli fallo, può spezzargli le coscie ma la prima cosa che insegnano ad un difensore è che non deve mai far passare l'attaccante.

non deve partire per forza un azione da gol, ma in fase di impostazione devi avere la tranquillità nell'appoggio, mentre gli attaccanti ti pressano

C. Pazzo 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #411 il: 06 Ottobre, 2011, 23:57:24 pm »
la prima cosa che insegnano ad un difensore è che non deve mai far passare l'attaccante.

E la seconda penso che sia quello di portare sempre l'attaccante sull'esterno.
E se non sei mancino credo che sia più difficile da quel lato.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #412 il: 07 Ottobre, 2011, 01:11:47 am »
Certo sarebbe figo avere qualcuno che esce palla al piede tipo Campagnaro anche sul lato sinistro; anche l'Inter ha Lucio che lo fa, ma sinceramente preferisco il primo perchè l'interista si impunta troppo con i dribbling e molte volte perde palla.
Mazzarri per me dovrebbe lavorare un pò sotto questo aspetto con Aronica, Fideleff e Britos; quelle salite danno molta sicurezza e fanno partire le azioni nel modo più consono al nostro modo di giocare...Al limite lo lasciamo fare solo a Cannavaro...ciu is megli che uan  :sisi:

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #413 il: 07 Ottobre, 2011, 03:09:45 am »
io penso che per un difensore che deve solo fermare la palla non esiste un piede debole, non deve dare precisione al pallone o toccarlo con classe. deve semplicemente dargli un calcio. se dovessimo fare questo discorso dovremmo schierare un destro a sinistra per fronteggiare robben o un sinistro a destra per fronteggiare c.ronaldo o mudingayi per fronteggiare yaya tourè  :look:
non è proprio così, chiunque ha giocato a calcio per un pò facendo il difensore sa che difendere sul piede debole è più difficile che difendere sul piede su cui ci si sente forte. Basta guardare (e fateci caso da oggi in poi se proprio ci tenete) a quanti difensori destri (o viceversa) intervengono con il proprio piede di fiducia pure se sarebbe più facile intervenire con l'altro piede...

comunque io ho sempre saputo che è il diensore a portare l'attaccante sul suo piede debole, non il viceversa
questa è la teoria, ma non è sempre così facile. Io ho fatto l'esempio di un contropiede, pensi che tu presi in velocità riesci a portare l'attaccante sul piede sbagliato? E soprattutto, questo è un discorso relativo, se stai sul centrodestra ed affronti un destro, mica lo porti verso il centro solo perchè il suo piede mancino è il piede "scarso". Sempre portarlo verso l'esterno...  :vecchio:

Starfred

« Risposta #414 il: 07 Ottobre, 2011, 13:49:04 pm »
non è proprio così, chiunque ha giocato a calcio per un pò facendo il difensore sa che difendere sul piede debole è più difficile che difendere sul piede su cui ci si sente forte. Basta guardare (e fateci caso da oggi in poi se proprio ci tenete) a quanti difensori destri (o viceversa) intervengono con il proprio piede di fiducia pure se sarebbe più facile intervenire con l'altro piede...
questa è la teoria, ma non è sempre così facile. Io ho fatto l'esempio di un contropiede, pensi che tu presi in velocità riesci a portare l'attaccante sul piede sbagliato? E soprattutto, questo è un discorso relativo, se stai sul centrodestra ed affronti un destro, mica lo porti verso il centro solo perchè il suo piede mancino è il piede "scarso". Sempre portarlo verso l'esterno...  :vecchio:

si ma allora al centro di una difesa a 4 dovrebbe giocare sempre un mancino a sinistra e un destro a destra...però, ad esempio, nel Manchester United giocano Vidic e Ferdinand entrambi destri.
Io voglio dire semplicemente che è meglio un destro forte a sinistra che un sinistro medio a sinistra. Sono convinto che Silvestre o Benatia scasserebbero lo stesso pure lì.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #415 il: 07 Ottobre, 2011, 13:52:20 pm »
si ma allora al centro di una difesa a 4 dovrebbe giocare sempre un mancino a sinistra e un destro a destra...però, ad esempio, nel Manchester United giocano Vidic e Ferdinand entrambi destri.
Io voglio dire semplicemente che è meglio un destro forte a sinistra che un sinistro medio a sinistra. Sono convinto che Silvestre o Benatia scasserebbero lo stesso pure lì.

semplicemente oggi ci sono pochi difensori/terzini/esterni mancini, e quindi le squadre spesso si adattano con quel che hanno.......

poi nella difesa a 4 è diverso perchè il centrale destro che gioca a sinistra può anche aprire verso l'esterno, visto che ha il terzino di fianco o il centrocampista davanti. mentre invece il terzino della difesa a 3 si trova spesso a darla all'interno
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2011, 13:54:33 pm da djcarmine »

C. Pazzo 

Starfred

« Risposta #416 il: 07 Ottobre, 2011, 13:53:43 pm »
semplicemente oggi ci sono pochi difensori/terzini/esterni mancini, e quindi le squadre spesso si adattano con quel che hanno.......

Si ma figurati non volevo criticare. E' una cosa che mi chiedo spesso, vorrei vedere un destro di livello a sinistra come si comporterebbe.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #417 il: 07 Ottobre, 2011, 15:18:38 pm »
non deve partire per forza un azione da gol, ma in fase di impostazione devi avere la tranquillità nell'appoggio, mentre gli attaccanti ti pressano

Sotto questo punto di vista cito le discese di Campagnaro sulla destra che più volte han portato anche a goal. Piede destro, progressione dribling e difesa della palla. Non so se tutto questo ti riesce con il piede debole, ok lo puoi fare anche a sinsitra, ma cmq dovresti mettere la palla verso l'interno, dove è più facile che qualcuno te la freghi e dove la difesa della palla risulta più difficile  :lookair: ..... Campagnaro a sinistra perde il suo valore, in pratica spesso si comporta molto da libero, ma se lo schiaffi a sinistra perde un pò in quelle che sono le sue capacità. Per il resto credo sia solo una questione di rapidità e precisione nell'impostare l'azione sotto pressing  come dici tu  :lookair:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #418 il: 07 Ottobre, 2011, 16:38:41 pm »
Ma poi Britos quando tornerà sarà come Dzemaili una (presunta) riserva di lusso pagata 10 mln? Perchè attualmente non muoverei proprio nessuno tra Aronica Cannavaro e Campagnaro. Comunque in vista della tripla competizione servirà, poco ma sicuro. Semp si torn.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #419 il: 07 Ottobre, 2011, 17:47:16 pm »
Ma poi Britos quando tornerà sarà come Dzemaili una (presunta) riserva di lusso pagata 10 mln? Perchè attualmente non muoverei proprio nessuno tra Aronica Cannavaro e Campagnaro. Comunque in vista della tripla competizione servirà, poco ma sicuro. Semp si torn.
:asd:

Da piangere a pensare 2 riserve = 20mln.

Per dire tenevi Yebda e pijavi Gesù Cristo come difensore sx e stavi meglio.

Ma vabbè sempre i soliti discorsi.