non e' vero negli interventi e' stato precisissimo e di testa le prendeva tutte lui ... e' stato insicuro ed ha sbagliato gli appoggi e la gestione della palla ma questo e' proprio un fattore che non ha nelle sue corde
un difensore non deve essere sol colpi di testa, quello è un valore aggiunto... Prima di tutto deve sapere tenere la posizione e non farsi uccellare... Ieri ha fatto meglio che la volta scorsa da questo punto di vista, in EL si è fatto bere dagli svedesi troppo facilmente (clamoroso in occasione dell'espulsione di Aronica). Rimane uno che di piede meno lavora e meglio è, visto che la passa sistematicamente agli avversari quando prova ad andare avanti e passare in verticale... Appoggiasse dietro o a Cannavaro e siamo tutti più felici...
Una buona riserva, ma titolare in una squadra di vertice non ci può stare, a meno di giocare a 4 con due terzini coi controcazzi, lì forse basta mettergli Gamberini di fianco per avere una difesa decorosa.
PS capisco che come per Dzemaili e Vargas la spesa pesa nel cercare il giudizio positivo sempre. Quando gioca bene gli va riconosciuto, come a Cannavaro, che ha giocato molto meglio, o a chiunque giochi bene a prescindere. Ma la prestazione singola io non posso dire faccia testo, conta la stagione e questa è la prima partita dove mi è piaciuto.