vabbè ma a torino non credo abbiano indetto una gara per cedere il delle alpi alla juventus.....ci sarà un modo per fare anche noi quello che hanno fatto loro no? e abbiamo preso pure uno dei dirigenti che si è occupato di quel progetto, ma a chi si aspetta? 
Tanto per farti capire la profonda differenza, ti cito un aneddoto.
Quando sono arrivato a Torino, quasi 20 anni fa, mi è capitato di guardare una cartina della città degli anni '50.
Il centro cittadino e tutta la zona residenziale erano praticamente identici, e così è ancora oggi, nonostante le amministrazioni succedutesi abbiano fatto una marea di parcheggi in centro (sotterranei), la metropolitana, che non avevano, sottopassi per snellire il traffico e cose simili.
Gli ampliamenti urbani ci sono stati in periferia, ma non facendo prima case abusive, poi condonandole, e alla fine facendo arrivare, più o meno, le fogne e le strade (vi ricorda qualcosa?), ma seguendo esattamente l'ordine opposto.
Come dire, un piano regolatore come si deve.
Tu hai idea di come era Napoli prima del famoso"sacco di Napoli" (ne è stata vittima anche Palermo)?
Guarda le colline; ci sono palazzi costruiti anche su terreni pressochè verticali. E non si tratta di piano regolatore, bensì di speculazione edilizia del tipo più bieco.
Ecco perchè a Napoli le cose sono più complicate. Ci vorrà più tempo, forse molto più tempo di quanto ce ne sia voluto a Torino, nonostante Fassone (che non è un fesso).
E proprio per questo io credo che uno come Dela vada sostenuto; non credo ci sia al mondo (sottolineo "al mondo") un altro capace di sfruttare il fenomeno calcio a Napoli e nello stesso tempo darci una grande società (finanziariamente parlando) come forse potrà fare lui. Se non ci riesce lui, secondo me non c'è nessun altro in grado.
Vulit 'e fatt o volit o fumm?