Autore Topic: Progetto: "Dam", un nuovo stadio per Napoli dedicato a Maradona  (Letto 18889 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Progetto: "Dam", un nuovo stadio per Napoli dedicato a Maradona
« Risposta #60 il: 05 Luglio, 2011, 19:43:44 pm »
E beh si, il San Paolo è diventato il padre del Napoli, ha visto passare Lanciano e Real Madrid, Cupi e Maradona, il San Paolo ormai è un vero e proprio simbolo di Napoli :boh: se si devono cacciare 70 mln per lo stadio nuovo una ristrutturazione non se la meriterebbe il San Paolo?
Per me è questa la strada da seguire.
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #61 il: 05 Luglio, 2011, 19:47:30 pm »
E beh si, il San Paolo è diventato il padre del Napoli, ha visto passare Lanciano e Real Madrid, Cupi e Maradona, il San Paolo ormai è un vero e proprio simbolo di Napoli :boh: se si devono cacciare 70 mln per lo stadio nuovo una ristrutturazione non se la meriterebbe il San Paolo?

ma infatti l'idea di dela è quella!!! solo che secondo me si aspetta che gli da la chiavetta al comune con il progetto e loro si vedono tutto  :asd: rinunciando agli straordinari benefici dati dalla possibilità di patrimonializzare il s.paolo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #62 il: 05 Luglio, 2011, 21:27:20 pm »
Rimaniamo al San Paolo, sicuro.
Anche se il problema non è lo stadio, ma dove è localizzato.
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2011, 21:30:19 pm da Ragionier Fantozzi »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #63 il: 05 Luglio, 2011, 22:19:53 pm »
A me questi stadi moderni e futuristici fanno cacare e poi le cose vissute sono più belle e hanno qualcosa da raccontare,quindi non capisco perchè siate così eccitate dall'idea di avere una sottospecie di navicella spaziale chiamata stadio,con una capienza ridotta,posizionata in un luogo più difficile da raggiungere e che non ci rappresenta minimamente.
azz io ti riquoto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Adda venì Baffone!

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #65 il: 05 Luglio, 2011, 23:20:17 pm »

dov'è localizzato, che non è di proprietà del Napoli calcio e che se ne cade a pezzi.

per me sta situazione si risolve solo costruendone uno nuovo. sempre se vogliamo rimanere al passo con le grandi d' Europa e lottare con loro per il primato in Italia e in Europa. onestamente, me ne pass' p' o cazz se la 1° champion's della storia la vinciamo al San Paolo o in un altro stadio.
poi se il Napoli non ha intenzione di crescere così tanto, allora ripeto va bene continuare col San Paolo e continuare a sognare con i ricordi di 100 anni prima "quando avevamo il più forte giocatore della storia", perchè resterà l' ultima volta che abbiamo vinto qualcosa :doh:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline mk89

• *
« Risposta #66 il: 05 Luglio, 2011, 23:57:38 pm »

dov'è localizzato?  :buondio:
ma dove lo devono fare a piazza garibaldi? ma si pazz?
quello è forse il posto migliore per lo stadio, mezzi che arrivano da tutte le parti, metropolitana, ...jamm nun dicimm scemità!
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #67 il: 06 Luglio, 2011, 08:46:05 am »
Comunque, considerando che il Comune non penso cederà mai il San Paolo alla S.S.C. Napoli, per una questione di costi e di guadagni successivi conviene farselo nuovo e di proprietà piuttosto che sistemare il San Paolo. Se poi DeLa lo acquista ad una cifra simbolica allora si sistema quello, ma la vedo improbabile come cosa.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #68 il: 06 Luglio, 2011, 09:32:46 am »
Comunque, considerando che il Comune non penso cederà mai il San Paolo alla S.S.C. Napoli, per una questione di costi e di guadagni successivi conviene farselo nuovo e di proprietà piuttosto che sistemare il San Paolo. Se poi DeLa lo acquista ad una cifra simbolica allora si sistema quello, ma la vedo improbabile come cosa.

Voi che siete di Napoli città dovreste essere i primi a non volere che il comune "ceda" lo stadio al San Paolo, perché il pubblico deve fare regali al privato? :look:
Da che mondo è mondo sono gli imprenditori che per fare soldi hanna caccia e sord, basta con gli aiutini, già la situazione attuale è troppo svantaggiosa per il comune (che si fa pagare un affitto ridicolo), se Aurelione vuole lo stadio nuovo se lo fa lui
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #69 il: 06 Luglio, 2011, 09:43:23 am »
Voi che siete di Napoli città dovreste essere i primi a non volere che il comune "ceda" lo stadio al San Paolo, perché il pubblico deve fare regali al privato? :look:
Da che mondo è mondo sono gli imprenditori che per fare soldi hanna caccia e sord, basta con gli aiutini, già la situazione attuale è troppo svantaggiosa per il comune (che si fa pagare un affitto ridicolo), se Aurelione vuole lo stadio nuovo se lo fa lui

Ma infatti io stavo ragionando come ragionerebbe De Laurentiis, che di certo tanti soldi per comprare il San Paolo e poi tantissimi soldi per sistemarlo non li caccerebbe mai, considerando che costruendoselo nuovo ci andrebbe pure a guadagnare. Era per la questione "ma se dobbiamo spendere per farlo nuovo perchè non spendiamo per sistemare questo?"  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #70 il: 06 Luglio, 2011, 09:46:44 am »
Un progetto serio di sviluppo per la SSCN richiede una serie di strutture che favoriscano il merchandising.
Il San Paolo non è concepito in modo adeguato allo scopo, ristrutturarlo sarebbe costosissimo e non credo sia così semplice decidere chi paga e chi ci guadagna.
Avete idea del valore catastale di un'area nel centro di Fuorigrotta vasta come il San Paolo?

Non mi pare possibile nè corretto che il comune regali (o venda per poco) l'area a un privato, e d'altra parte solo potendo fare una ristrutturazione completa si potrebbe continuare ad adoperare il San Paolo.

A mio avviso (e la penserebbe così qualunque imprenditore voglia avviare un progetto a lungo termine e ad ampio respiro) è necessario che Dela possa costruire come vuole, in un'area necessariamente diversa e di sua proprietà.

Parlare di stadio "che non ci rappresenta" e rimanere ancorati al passato non mi sembra un buon modo per fare del Napoli una squadra e una società allì'altezza delle grandi europee.
Non mi direte mica che smettete di tifare Napoli se si va in un altro stadio? Stiamo aprlando sempre della nostra squadra! Ma vi rendete conto delle figure che facciamo a presentarci in europa con lo stadio che ci ritroviamo?

Le altre grandi hanno tutte ragionato in termini di vantaggio economico, e non se ne sono certo pentite.
Cogliamo l'occasione, abbiamo trovato un presidente che è anche un imprenditore di notevole livello, può cambiare completamente la storia del Napoli.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #71 il: 06 Luglio, 2011, 09:51:20 am »

innanzitutto, pare non ci sia nemmeno la volontà di concedere terreni per l'edificazone. quando poi, io ritengo che sia compito dello stato spingere la crescita dell'industria, e sappiamo bene che il napoli non è solo una pazziella di dela, ma una delle aziende piu importanti della città, un azienda che veicola il nome e l'immagine di napoli in tutto il mondo. le tutte le amministazioni cittadine sulla terra darebbero il culo pur di tirar fuori centinaia di milioni e organizzare grandi eventi sportivi in città.infine non è detto che questa nuova situazione non poss essere vantaggiosa per il comune! che ci vuole a stipulare un contratto dove una percentuale del s.paolo resta di proprietà del comune?........e qua non si tratta di spendere, ma solo di lasciare senza lavoro qualche amico del cuggino, e in cambio si avrà visibilità continua, se continua sarà la partecipazione del napoli alla CL.......poi potrebbe arrivare il giorno in cui si ospiterà una finale, il giorno in cui la uefa e la fifa, vedendo migliorata la situazione degli stadi italiani, potrebbero darci finalmente un europeo o un mondiale.....ma non pretendo che la classe politica partenopea capisca queste cose
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2011, 09:52:45 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline CharMeg

• *
« Risposta #72 il: 06 Luglio, 2011, 09:54:34 am »
innanzitutto, pare non ci sia nemmeno la volontà di concedere terreni per l'edificazone. quando poi, io ritengo che sia compito dello stato spingere la crescita dell'industria, e sappiamo bene che il napoli non è solo una pazziella di dela, ma una delle aziende piu importanti della città, un azienda che veicola il nome e l'immagine di napoli in tutto il mondo. le tutte le amministazioni cittadine sulla terra darebbero il culo pur di tirar fuori centinaia di milioni e organizzare grandi eventi sportivi in città.infine non è detto che questa nuova situazione non poss essere vantaggiosa per il comune! che ci vuole a stipulare un contratto dove una percentuale del s.paolo resta di proprietà del comune?........e qua non si tratta di spendere, ma solo di lasciare senza lavoro qualche amico del cuggino, e in cambio si avrà visibilità continua, se continua sarà la partecipazione del napoli alla CL.......poi potrebbe arrivare il giorno in cui si ospiterà una finale, il giorno in cui la uefa e la fifa, vedendo migliorata la situazione degli stadi italiani, potrebbero darci finalmente un europeo o un mondiale.....ma non pretendo che la classe politica partenopea capisca queste cose

Avendoceli...  :asd:

Comunque credo che tu sappia come si assegnano gli appalti in Italia... :cool:
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #73 il: 06 Luglio, 2011, 09:58:12 am »
Avendoceli...  :asd:

Comunque credo che tu sappia come si assegnano gli appalti in Italia... :cool:

vabbè ma a torino non credo abbiano indetto una gara per cedere il delle alpi alla juventus.....ci sarà un modo per fare anche noi quello che hanno fatto loro no? e abbiamo preso pure uno dei dirigenti che si è occupato di quel progetto, ma a chi si aspetta?  :boh:

C. Pazzo 

Offline Hwarang

• *
« Risposta #74 il: 06 Luglio, 2011, 10:11:57 am »
Per me non si farà mai niente...è un vicolo ceco.
Si andrà avanti a ritocchini sul S.Paolo...arrangiandosi. Fin quando non se ne cadrà a pezzi...

Offline CharMeg

• *
« Risposta #75 il: 06 Luglio, 2011, 10:22:18 am »
vabbè ma a torino non credo abbiano indetto una gara per cedere il delle alpi alla juventus.....ci sarà un modo per fare anche noi quello che hanno fatto loro no? e abbiamo preso pure uno dei dirigenti che si è occupato di quel progetto, ma a chi si aspetta?  :boh:

Tanto per farti capire la profonda differenza, ti cito un aneddoto.

Quando sono arrivato a Torino, quasi 20 anni fa, mi è capitato di guardare una cartina della città degli anni '50.
Il centro cittadino e tutta la zona residenziale erano praticamente identici, e così è ancora oggi, nonostante le amministrazioni succedutesi abbiano fatto una marea di parcheggi in centro (sotterranei), la metropolitana, che non avevano, sottopassi per snellire il traffico e cose simili.
Gli ampliamenti urbani ci sono stati in periferia, ma non facendo prima case abusive, poi condonandole, e alla fine facendo arrivare, più o meno, le fogne e le strade (vi ricorda qualcosa?), ma seguendo esattamente l'ordine opposto.
Come dire, un piano regolatore come si deve.

Tu hai idea di come era Napoli prima del famoso"sacco di Napoli" (ne è stata vittima anche Palermo)?
Guarda le colline; ci sono palazzi costruiti anche su terreni pressochè verticali. E non si tratta di piano regolatore, bensì di speculazione edilizia del tipo più bieco.

Ecco perchè a Napoli le cose sono più complicate. Ci vorrà più tempo, forse molto più tempo di quanto ce ne sia voluto a Torino, nonostante Fassone (che non è un fesso).

E proprio per questo io credo che uno come Dela vada sostenuto; non credo ci sia al mondo (sottolineo "al mondo") un altro capace di sfruttare il fenomeno calcio a Napoli e nello stesso tempo darci una grande società (finanziariamente parlando) come forse potrà fare lui. Se non ci riesce lui, secondo me non c'è nessun altro in grado.

Vulit 'e fatt o volit o fumm?
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2011, 10:23:55 am da CharMeg »
È un dolore enorme.

Offline wendell

• *
« Risposta #76 il: 06 Luglio, 2011, 10:37:55 am »
Se si vuole realizzare uno stadio moderno, con tutti i servizi (merchandising, ristorazione, intrattenimento) in grado di aumentare gli introiti della società, allora va fatto da capo.

Se invece si volesse solo aumentare la comodità per spettatori ed addetti ai lavori allora sarebbe meglio fare una semplice pittata al San Paolo. Altrimenti sarebbe uno spreco di danaro.

Inutile però parlare del progetto presentato da questo ingegnere pagliaccio e markettaro...
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

falceEmarcello

« Risposta #77 il: 06 Luglio, 2011, 10:47:51 am »
Tanto per farti capire la profonda differenza, ti cito un aneddoto.

Quando sono arrivato a Torino, quasi 20 anni fa, mi è capitato di guardare una cartina della città degli anni '50.
Il centro cittadino e tutta la zona residenziale erano praticamente identici, e così è ancora oggi, nonostante le amministrazioni succedutesi abbiano fatto una marea di parcheggi in centro (sotterranei), la metropolitana, che non avevano, sottopassi per snellire il traffico e cose simili.
Gli ampliamenti urbani ci sono stati in periferia, ma non facendo prima case abusive, poi condonandole, e alla fine facendo arrivare, più o meno, le fogne e le strade (vi ricorda qualcosa?), ma seguendo esattamente l'ordine opposto.
Come dire, un piano regolatore come si deve.

Tu hai idea di come era Napoli prima del famoso"sacco di Napoli" (ne è stata vittima anche Palermo)?
Guarda le colline; ci sono palazzi costruiti anche su terreni pressochè verticali. E non si tratta di piano regolatore, bensì di speculazione edilizia del tipo più bieco.

Ecco perchè a Napoli le cose sono più complicate. Ci vorrà più tempo, forse molto più tempo di quanto ce ne sia voluto a Torino, nonostante Fassone (che non è un fesso).

E proprio per questo io credo che uno come Dela vada sostenuto; non credo ci sia al mondo (sottolineo "al mondo") un altro capace di sfruttare il fenomeno calcio a Napoli e nello stesso tempo darci una grande società (finanziariamente parlando) come forse potrà fare lui. Se non ci riesce lui, secondo me non c'è nessun altro in grado.

Vulit 'e fatt o volit o fumm?

e che to dic affa' ... jamm caccia o fumm  :smoke:

Offline CharMeg

• *
« Risposta #78 il: 06 Luglio, 2011, 10:54:13 am »
Se si vuole realizzare uno stadio moderno, con tutti i servizi (merchandising, ristorazione, intrattenimento) in grado di aumentare gli introiti della società, allora va fatto da capo.

Se invece si volesse solo aumentare la comodità per spettatori ed addetti ai lavori allora sarebbe meglio fare una semplice pittata al San Paolo. Altrimenti sarebbe uno spreco di danaro.

Inutile però parlare del progetto presentato da questo ingegnere pagliaccio e markettaro...

Sul progetto di ciu stiamo parlando sono d'accordo con te. Non mi pare particolarmente ben fatto, diciamo (mi sento generoso) che è un abbozzo di idea, un  proof of concept...
Ma in effetti dietro non c'è niente, neanche un look particolarmente bello.

L'unica cosa che salverei (!) è la scelta dell'area.

Immaginate i tifosi di altre squadre europee che arrivano in uno stadio messo proprio lì, davanti al mare....
A me piacerebbe moltissimo!
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #79 il: 06 Luglio, 2011, 10:55:48 am »
e che to dic affa' ... jamm caccia o fumm  :smoke:

Ti faccio un prezzo buono, và, perchè sei un affezionato frequentatore del forum...
È un dolore enorme.