Autore Topic: Dinasty Calcio  (Letto 13827 volte)  Share 

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #60 il: 28 Luglio, 2011, 13:40:56 pm »
Se iniziamo ora il Draft, partiamo dal presupposto che i giocatori che vengono acquistati da squadre di Serie A nel mentre non possono essere draftati ma solo presi dopo alle Aste!

Bubba, ma in tutto questo, la Dinasty la fai con noi? :look:

Si, è ovvio dato che ci sono le vacanze di mezzo se scegliamo la data in cui fare il draft, si terrà conto solo dei giocatori presenti fino a quel momento sul foglio della Gazzetta. Per tutto il restante faremo dal lunedi dopo la prima giornata di A.

Se il format è quello che ho postato io, lo faccio  :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #61 il: 28 Luglio, 2011, 13:48:41 pm »
Il Draft lo faremo, anche se farei più come moleman con i tot mln corrispondenti al giro di scelta.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #62 il: 28 Luglio, 2011, 13:55:29 pm »
Il Draft lo faremo, anche se farei più come moleman con i tot mln corrispondenti al giro di scelta.

Secondo me fare con fasce d'ingaggio è molto più monotono, però se volete fare cosi va bene.

Comunque, se vogliamo farlo più simile ad una dinasty, possiamo anche fare che col draft si scelgono proprio le squadre per intero, poi si fanno i tagli e il mercato.

In 8 le squadre non sarebbero malvagie, considerando poi il tetto dei crediti, la possibilità di fare mercato ecc..

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #63 il: 28 Luglio, 2011, 14:03:46 pm »
In che senso, spiegati mejo.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #64 il: 28 Luglio, 2011, 14:09:09 pm »
In che senso, spiegati mejo.

Drafti le squadre per intero. Tu hai la 1a scelta, scegli il Milan, io la 2a il Palermo ecc..

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #65 il: 28 Luglio, 2011, 14:15:22 pm »
Drafti le squadre per intero. Tu hai la 1a scelta, scegli il Milan, io la 2a il Palermo ecc..
pure cosi non è male  :sisi:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #66 il: 28 Luglio, 2011, 14:20:53 pm »
Ho fatto il calcolo con le quotazioni dei giocatori dell'Inter lo scorso anno: viene giusto 300. Diciamo che avresti la possibilità di fare 3 tagli, ma comunque sul mercato faresti poco e niente, dunque si può anche compensare il gap iniziale.

Offline wendell

• *
« Risposta #67 il: 28 Luglio, 2011, 14:54:52 pm »
Forse questa cosa è troppo stressante per il mio piccolo cervello. Ve facc' sapè ad entrambe le leghe, nun ve pigliat' collera :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #68 il: 28 Luglio, 2011, 17:27:27 pm »

Nun me ricere nient ma non mi piace questa idea :)

Ma quanti utenti mi porti per la Dinasty?

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #69 il: 28 Luglio, 2011, 18:00:57 pm »
Appena posso posto il regolamento finale di quello che ho in mente di fare. Chi la vuole fare si aggrega, altrimenti crepa :look:
Per ora dovremmo essere io, angels, moleman e fabiopee.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #70 il: 28 Luglio, 2011, 19:45:27 pm »
Ed io...

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #71 il: 28 Luglio, 2011, 20:50:24 pm »
Ed io...

eh ovvio :asd:

Comunque facendo a scelta potremmo fare anche 10, però 8 è il minimo (e il giusto) da raggiungere.

Vediamo chi si fa avanti, spero di postare prima possibile un regolamento (quasi) definitivo.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #72 il: 28 Luglio, 2011, 20:52:20 pm »
Bisogna contattare Uranio e Peppe9 per vedere se vogliono farlo anche a regole cambiate.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #73 il: 28 Luglio, 2011, 23:55:02 pm »
Cerco di essere il più chiaro possibile :look:

- 500 crediti a testa con cui ogni partecipante farà il Draft e la successiva asta di mercato;

Come si svolge il Draft. Un sito ci darà l'ordine casuale con il quale ogni partecipante sceglierà a turno i propri giocatori. Ad ogni giocatore corrisponde una valutazione consultabile sulla Gazzetta e un contratto, la cui durata è consultabile sul sito www.transfermarkt.it.
Ogni giocatore, tramite draft, selezionerà 22 giocatori (minimo obbligatorio per ogni ruolo 2p 6d 6c 6a).

A cosa serve l'asta. Una volta ultimato il draft, sarà possibile comprare ulteriori giocatori (per un massimo di 25 per ogni rosa) da parte di ogni singolo partecipante. L'asta si svolge tramite i crediti residui. Da qui in poi sarà sempre cosi: non verrà più consultato il foglio della Gazzetta (anche per le stagioni successive), ma saranno i partecipanti a contendersi direttamente i calciatori tramite asta. Inoltre sarà lo stesso partecipante a scegliere la durata del contratto (fino ad un massimo di 3 anni).

Gli scontri tra i partecipanti avvengono nelle modalità classiche del fantacalcio, successivamente concorderemo eventuali bonus, malus, modificatori ecc.

Fateci sapere :look:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #74 il: 29 Luglio, 2011, 03:15:58 am »
per me sta bene. solo che farei delle piccolissime modifiche:

- 350 crediti, invece di 500 (oggi ti avevo detto di no...ma dopo aver fatto i calcoli con le valutazioni della gazzetta dell' anno scorso, sono d' accordo con la tua proposta iniziale)
- trasformazione dei crediti in milioni, secondo l' equivalenza: 1 crd = 200.000€ (=> cap delle squadre fissato a 70 mln...poi vedremo se risulterà essere troppo basso, e magari ci potremmo aggiungere un 5-10 mln a forfait)
- scelta della durata dei contratti (min 1, max 3) a discrezione del fanta-allenatore, e non in relazione al sito transfermarkt

fatte queste modifiche, il regolamento base del dinasty per me è perfetto.

dopo che c' è stato il consenso di tutti, passeremmo a studiare le altre regole (soprattutto quelle sul mercato: poichè è difficile trovare gli ingaggi reali, da che base si partirebbe per fare l' asta sui giocatori? :scratch: anche se credo che, con il cap così basso, sia meglio far partire da 0€ tutti gli ingaggi dei free-agent)
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2011, 03:25:16 am da moleman »
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #75 il: 29 Luglio, 2011, 03:20:15 am »
D'accordissimo con moleman su tutti i punti, soprattutto sul terzo. Dato che è un fantagioco e quindi vogliamo renderlo il più dinamico e divertente possibile, è bello anche che fra 2-3 anni Cavani sia soggetto ad un'asta free agent (per esempio). Così da creare un minimo di competività a tutto campo, perchè anche le più scarse e piccole squadre possono parlare di "ricostruzione" giocando sul mercato FA ed RFA.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #76 il: 29 Luglio, 2011, 10:47:50 am »
Per me va bene anche 350 crd e l'equazione che hai postato, ho solo qualche dubbio finale sul monte ingaggi massimo di ogni squadra, ma credo che vada bene e alla fine è facilmente risolvibile.

Non concordo sui contratti. Alla fine sono pochi i giocatori che hanno più di un triennale (solo quelli del Napoli :asd:) e nel draft è interessante tenerne conto. Decidere se prendere Klose in scadenza nel 2013 o Cisse nel 2015 fa parte del bello del gioco a mio avviso.

Vediamo anche gli altri che ne pensano. Comunque sia, il grosso è fatto :popcorn:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #77 il: 29 Luglio, 2011, 13:02:43 pm »
Per me i contratti devono essere a discrezione del fantallenatore, così la situazione è prettamente nelle mani del fantallenatore che può decidere come giostrare il futuro della propria squadra. Io in ogni Dinasty in cui gioco scelgo il contratto del giocatore, che si parli di calcio o basket. Anche perchè se prendo un giocatore che ha un contratto scadenza 2015 veramente ci vuole l'arte per levarmelo dalle palle se fra 2 anni diventa trentenne, eppure ci sono tanti giocatori interessanti con contrattoni ma sulla soglia dei 30 anni. Mentre io posso prendere Klose dandogli un annuale per l'età così se va male me lo levo ma se va bene gli applico la clausola RFA per tenermelo un altro anno.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #78 il: 03 Agosto, 2011, 11:00:39 am »
C'è anche bobofels :sisi:

Per ora siamo 6. Se ne troviamo altri 2 vediamo di cominciare, in ogni caso credo se ne parli dopo il 20 Agosto.

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #79 il: 03 Agosto, 2011, 20:03:33 pm »
C'è anche bobofels :sisi:

Per ora siamo 6. Se ne troviamo altri 2 vediamo di cominciare, in ogni caso credo se ne parli dopo il 20 Agosto.

e allora ne dovete trovare un terzo al posto mio :asd: a meno che non cominciamo dopo la 1° giornata di campionato (così è pure finito il calciomercato)
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C