siamo ancora alla fase iniziale (a proposito, ma oltre a noi 4 + angels, gli altri ci stanno? li appariamo 10?

), quindi è giusto fare 2 chiacchiere per stabilire insieme le regole del dinasty.
- vada per il draft, perchè è più veloce e fattibile dell' asta. poi useremo l' asta per fare il/i mercato/i di riparazione (e proporrò la mia idea)
- bisogna però stabilire ad ogni giro che ingaggio equivale, perchè se seguiamo i crediti della gazzetta, va a finire che si rischia di sforare i crediti a disposizione e di dover ricominciare tutto da capo.
ho fatto 2 calcoli e le fasce potrebbero essere: 1° giro -> 10mln; 2° -> 9mln; 3° -> 7,5mln; 4° -> 6mln; 5° -> 5mln; 6° -> 4mln; 7° -> 3mln; 8° -> 2mln; dal 9° al 20° giro -> 1mln; dal 21° al 25° giro -> 500k. il totale del cap sarebbe: 61 mln
- 3 anni come max che si può offrire ad un contratto (perchè non ci dimentichiamo che passano anni reali)
- per la trade, io non ho problemi a calcolare il 25%, però si semplifica veramente tanto se si stabilisce una cifra max fissa (i 4 mln di cui parlavo)
il problema adesso, però, deriva dal fatto che stiamo in pieno calciomercato. se noi finiamo il draft per inizio agosto, e le squadre comprano altri giocatori (visto che c' è ancora 1 mese di mercato), noi che facciamo? (è più facile per l' nba, perchè tanto è un sistema chiuso e i giocatori restano sempre in quel campionato, anche se il mercato è aperto fino a febbraio)
a meno che il draft non si faccia verso il 20 agosto (io dal 25 al 29 non ci sono)...ma non so se siano tutti disponibili per quella data. oppure bisognerebbe posticipare l' inizio del dinasty a dopo la 1° giornata di campionato. (se ci siamo tutti dal 20 agosto, lo preferirei fare prima che il campionato inizi...perchè il bello del fanta è proprio puntare su eventuali sorprese. se già vedi la 1° di campionato, hai molte meno possibilità di fare "affari").
aspettando la sintesi di fabiopee, credo che per le regole base ci siamo. e l' importante, adesso, è stabilire quelle. una volta accettate da tutti, proponiamo nuove norme integrative