Autore Topic: Dinasty Calcio  (Letto 13946 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #40 il: 27 Luglio, 2011, 13:28:47 pm »
un'asta per ogni giocatore è improponibile "a distanza"
col draft, con una presenza costante, in 2-3 giorni completi la squadra (già testato più volte)

per quanto riguarda gli ingaggi possiamo anche stabilire delle fasce a seconda del giro in cui viene scelto un giocatore.
es. le prime 8 scelte prendono 10 milioni di ingaggio
le seconde ne prendeno 9 e così via...

comunque, ripensandoci, anche l'idea di moleman su un tot di giocatori da cofermare per vivacizzare il mercato non è da scartare

entro stasera preparo una bozza che sintetizzi le varie proposte

Allora, alcuni punti del tuo post:

- Non è improponibile, l'ho già fatto in precedenza ed è andato tutto ok. Ci vuole più tempo del Draft, questo sì.
- Il Draft è una buona idea ed anche quella dell'ingaggio corrispettivo alla scelta, perchè i contratti rendono più difficile e manageriale il fantacalcio.
- Per rompere la staticità, ogni presidente decide quanti anni dare al suo giocatore scelto (min 1 max 3). E così introduciamo anche i RFA e i FA.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #41 il: 27 Luglio, 2011, 13:34:29 pm »
e soprattutto, chi si prende la briga di fare tutti i calcoli? :asd:

Questo è semplice. Se giochiamo io contro te, ci controlliamo a vicenda. Ognuno fa quelli della sua partita :sisi:
Nono, che hai capito. Gli ingaggi non sono reali ma sono gli ingaggi "nostri" ed ogni asta parte da un ingaggio di 1.000.000 € x 1 anno. Per esempio, Aste per gli attaccanti:

I Los Angeles Pizzas offrono per
Edinson Cavani - Att, Napoli
Offerta precedente: 1.500.000 € - x 2 anni - dei Calimero Succhiapiselli
Offerta attuale: 2.100.000 - x 3 anni - dei Los Angeles Pizzas

E' questo ciò che voglio fare. Le rose si creano tramite asta e tutti i giocatori inizialmente sono astabili con base di partenza di 1.000.000 €. E' più semplice di quanto si pensi la cosa e il commish lo posso fare anche io con la collaborazione di tutti, perchè basta essere attenti ed avere un minimo di buonsenso per collaborare.

Questo lo volevo fare per tutti i giocatori rimasti, quelli arrivati dal mercato di gennaio e/o gli acquisti delle stagioni future.

falceEmarcello

« Risposta #42 il: 27 Luglio, 2011, 13:37:09 pm »
qualche vecchio di sfaccimma (come me) mi ricordi dei bei tempi e "quand pazziavamo che ritrattiell"  :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #43 il: 27 Luglio, 2011, 13:37:11 pm »
Sostanzialmente io proporrei di farlo dall'inizio così crei squadre in cui ogni giocatore ha un contratto espresso in quel modo e poi diventa tutto più bello perchè diventa un vero e proprio fantacalcio manageriale.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #44 il: 27 Luglio, 2011, 13:41:03 pm »
qualche vecchio di sfaccimma (come me) mi ricordi dei bei tempi e "quand pazziavamo che ritrattiell"  :look:

Menati a fare il fantacalcio per i residenti all'estero. E' facile facile, scuccia'.  :look:

falceEmarcello

« Risposta #45 il: 27 Luglio, 2011, 13:41:52 pm »
Menati a fare il fantacalcio per i residenti all'estero. E' facile facile, scuccia'.  :look:
ce stong, aro m'aggia scriver o chiatto'  :look:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #46 il: 27 Luglio, 2011, 13:44:55 pm »
Sostanzialmente io proporrei di farlo dall'inizio così crei squadre in cui ogni giocatore ha un contratto espresso in quel modo e poi diventa tutto più bello perchè diventa un vero e proprio fantacalcio manageriale.

Secondo me diventa troppo lungo, me vuless fa na vacanz :sisi:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #47 il: 27 Luglio, 2011, 13:46:28 pm »
ce stong, aro m'aggia scriver o chiatto'  :look:

Il topic di sotto, ti ho iscritto già. Quando si tratta di cacciare i soldi ti tengo presente.
Non sono chiatto.  :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #48 il: 27 Luglio, 2011, 13:47:32 pm »
Secondo me diventa troppo lungo, me vuless fa na vacanz :sisi:

Con un pò di impegno in 10 giorni finiamo. Senò facciamo il Draft dobbiamo decidere ad ogni scelta che ingaggio equivale ed ogni presidente può scegliere quanti anni tenere il giocatore scelto. Così creiamo cambi generazionali.

falceEmarcello

« Risposta #49 il: 27 Luglio, 2011, 13:48:35 pm »
Il topic di sotto, ti ho iscritto già. Quando si tratta di cacciare i soldi ti tengo presente.
Non sono chiatto.  :look:
eh ma se ogniuno sta da una parte, l'asta comm se fa ?
nooooooooooooo p'ammor e dio nun si chiatt sei un BB un uomo vero
« Ultima modifica: 27 Luglio, 2011, 13:50:28 pm da F&Marcello »

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #50 il: 27 Luglio, 2011, 13:50:02 pm »
Con un pò di impegno in 10 giorni finiamo. Senò facciamo il Draft dobbiamo decidere ad ogni scelta che ingaggio equivale ed ogni presidente può scegliere quanti anni tenere il giocatore scelto. Così creiamo cambi generazionali.

Ti ripeto, per la durata del contratto ci possiamo rifare a quelli reali, c'è un sito apposito da poter consultare  :sisi:

Per quanto riguarda la proposta di Luigi, potremmo fare che si conferma un 11 titolare per ogni stagione, anche se credo che con i contratti in scadenza e gli acquisti fatti ogni anno le squadre variano un bel pò..

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #51 il: 27 Luglio, 2011, 14:08:03 pm »
Ti ripeto, per la durata del contratto ci possiamo rifare a quelli reali, c'è un sito apposito da poter consultare  :sisi:

Per quanto riguarda la proposta di Luigi, potremmo fare che si conferma un 11 titolare per ogni stagione, anche se credo che con i contratti in scadenza e gli acquisti fatti ogni anno le squadre variano un bel pò..

Ma se ci rifacciamo ai contratti reali veramente c'è sticità, perciò non è meglio dare contratti max triennali alla scelta? Proprio come le Dinasty Nba!

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #52 il: 27 Luglio, 2011, 14:09:24 pm »
Ma se ci rifacciamo ai contratti reali veramente c'è sticità, perciò non è meglio dare contratti max triennali alla scelta? Proprio come le Dinasty Nba!

io nella dinasty nba seguo i contratti reali :asd:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #53 il: 27 Luglio, 2011, 14:12:37 pm »
io nella dinasty nba seguo i contratti reali :asd:

Io nelle due Dinasty Nba che faccio seguo contratti scelti dal giocatore, non li prendiamo da nessuna parte. Il contratto reale lo usiamo solo per creare la base d'asta.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #54 il: 27 Luglio, 2011, 20:33:17 pm »
Ma nella dinasty reale parti dalla scelta di una squadra non da 0 e comunque sono meno giocatori da dover dividere. Qui parliamo di almeno 20 giocatori a squadra, è na cifra di gente.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #55 il: 28 Luglio, 2011, 02:03:26 am »
Faccio un esempio pratico. Una volta ultimate le squadre tramite draft (obbligatori 20 giocatori per squadra), si procede all'asta per i restanti o comunque quelli che fino a fine agosto hanno impressionato. Io ho 25 giocatori e mi rimangono 15 crediti. Per prenderne per esempio Schelotto devo tagliare un componente precedentemente scelto, quindi Eder il cui costo sulla gazzetta era di 11 e che ora possono comprare liberamente tutte le altre squadre.

Offro per Schelotto in un topic apposito (dove si presenteranno solo le offerte), base di partenza 1 e scelgo io la durate del contratto, in modo da renderlo più vivace (max 4-5 anni), non si terrà più conto della gazzetta dopo il draft iniziale. Lo compro a 5mln x 3 anni*: i miei crediti ora diventano 10, perchè dal taglio di Eder non guadagno niente. I suoi soldi mi rientreranno SOLO se:

- Lo mette sotto contratto la squadra di un altro concorrente;
- Nella realtà, viene ceduto all'estero o, ovviamente, in B, Lega Pro ecc;
- Alla scadenza del suo contratto reale;
- Si ritira/muore :look: ;

*tot offerta 15, quindi più alta di 6mln x 2 anni.
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2011, 02:04:34 am da bubba »

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #56 il: 28 Luglio, 2011, 02:16:11 am »
siamo ancora alla fase iniziale (a proposito, ma oltre a noi 4 + angels, gli altri ci stanno? li appariamo 10? :scratch: ), quindi è giusto fare 2 chiacchiere per stabilire insieme le regole del dinasty.

- vada per il draft, perchè è più veloce e fattibile dell' asta. poi useremo l' asta per fare il/i mercato/i di riparazione (e proporrò la mia idea)

- bisogna però stabilire ad ogni giro che ingaggio equivale, perchè se seguiamo i crediti della gazzetta, va a finire che si rischia di sforare i crediti a disposizione e di dover ricominciare tutto da capo.
ho fatto 2 calcoli e le fasce potrebbero essere: 1° giro -> 10mln; 2° -> 9mln; 3° -> 7,5mln; 4° -> 6mln; 5° -> 5mln; 6° -> 4mln; 7° -> 3mln; 8° -> 2mln; dal 9° al 20° giro -> 1mln; dal 21° al 25° giro -> 500k. il totale del cap sarebbe: 61 mln

- 3 anni come max che si può offrire ad un contratto (perchè non ci dimentichiamo che passano anni reali)

- per la trade, io non ho problemi a calcolare il 25%, però si semplifica veramente tanto se si stabilisce una cifra max fissa (i 4 mln di cui parlavo)

il problema adesso, però, deriva dal fatto che stiamo in pieno calciomercato. se noi finiamo il draft per inizio agosto, e le squadre comprano altri giocatori (visto che c' è ancora 1 mese di mercato), noi che facciamo? (è più facile per l' nba, perchè tanto è un sistema chiuso e i giocatori restano sempre in quel campionato, anche se il mercato è aperto fino a febbraio)
a meno che il draft non si faccia verso il 20 agosto (io dal 25 al 29 non ci sono)...ma non so se siano tutti disponibili per quella data. oppure bisognerebbe posticipare l' inizio del dinasty a dopo la 1° giornata di campionato. (se ci siamo tutti dal 20 agosto, lo preferirei fare prima che il campionato inizi...perchè il bello del fanta è proprio puntare su eventuali sorprese. se già vedi la 1° di campionato, hai molte meno possibilità di fare "affari").

aspettando la sintesi di fabiopee, credo che per le regole base ci siamo. e l' importante, adesso, è stabilire quelle. una volta accettate da tutti, proponiamo nuove norme integrative :ok:
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2011, 02:17:13 am da moleman »
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #57 il: 28 Luglio, 2011, 02:22:59 am »
Faccio un esempio pratico. Una volta ultimate le squadre tramite draft (obbligatori 20 giocatori per squadra), si procede all'asta per i restanti o comunque quelli che fino a fine agosto hanno impressionato. Io ho 25 giocatori e mi rimangono 15 crediti. Per prenderne per esempio Schelotto devo tagliare un componente precedentemente scelto, quindi Eder il cui costo sulla gazzetta era di 11 e che ora possono comprare liberamente tutte le altre squadre.

Offro per Schelotto in un topic apposito (dove si presenteranno solo le offerte), base di partenza 1 e scelgo io la durate del contratto, in modo da renderlo più vivace (max 4-5 anni), non si terrà più conto della gazzetta dopo il draft iniziale. Lo compro a 5mln x 3 anni*: i miei crediti ora diventano 10, perchè dal taglio di Eder non guadagno niente. I suoi soldi mi rientreranno SOLO se:

- Lo mette sotto contratto la squadra di un altro concorrente;
- Nella realtà, viene ceduto all'estero o, ovviamente, in B, Lega Pro ecc;
- Alla scadenza del suo contratto reale;
- Si ritira/muore :look: ;

*tot offerta 15, quindi più alta di 6mln x 2 anni.

tolto il fatto che siamo 2 malati che alle 2 del mattino si mettono a parlare di dinasty ( :cazzimm: ), il boldato non lo condivido. vince chi offre la cifra più alta, indipendentemente dal numero di anni, se no nessuno fa annuali e rimangono sul groppone tanti pipponi strapagati.
per il resto, ho già espresso il mio parere nel post precedente :bacino:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #58 il: 28 Luglio, 2011, 11:00:30 am »
 :asd:

Per quanto riguarda la regola del 25%, più seccante da spiegare che da apllicare, possiamo anche fare come hai detto per semplificare, cioè una idfferenza di 4-5 crd al max.

Va bene anche il triennale come massimo del contratto da poter offrire, però non sono daccordo sull'offerta più alta, ci dobbiamo pensare :sisi:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #59 il: 28 Luglio, 2011, 13:14:51 pm »
Se iniziamo ora il Draft, partiamo dal presupposto che i giocatori che vengono acquistati da squadre di Serie A nel mentre non possono essere draftati ma solo presi dopo alle Aste!

Bubba, ma in tutto questo, la Dinasty la fai con noi? :look: