Autore Topic: Il caso di Marco....  (Letto 2958 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Il caso di Marco....
« il: 01 Luglio, 2011, 12:42:23 pm »
Proprio oggi c'è su Repubblica un articolo dedicato all'assassino di Marco Martinello (Martins)

Ubriaco investì e uccise uno studente

bocciata la richiesta di patteggiamento
L'accordo tra accusa e difesa era stato raggiunto su una pena di un anno e cinque mesi, ma
il gup ha deciso che quella condanna non sarebbe stata sufficiente per la gravità del fatto

La pena di un anno e 5 mesi di reclusione non è congrua alla gravità del fatto. Con questa motivazione il giudice per l'udienza preliminare Maria Vicidomini ha respinto la richiesta di patteggiamento presentata dai difensori di un automobilista che, poco più di un anno fa, ubriaco al volante, ha investito e ucciso un 28enne che si stava per laureare alla Bocconi.

L'investimento risale alla sera del 29 aprile 2010. La vittima, Marco Martiniello, originario di Avellino, è stato investito da Francesco Bossi mentre stava attraversando le strisce pedonali tra le Colonne di San Lorenzo e corso di Porta Ticinese. L'amica che era con lui è rimasta illesa, ma il 28enne è stato travolto. Trasportato al Policlinico in condizioni disperate, è morto dopo due giorni. Gli inquirenti hanno poi appurato che Bossi stava guidando con un tasso di alcol nel sangue tre volte superiore al limite e che stava viaggiando a 90 chilometri orari in pieno centro.

Dopo l'accordo per una pena di un anno e 5 mesi tra i difensori e il pm Nicola Balice, il legale dei genitori della vittima, che si sono costituiti parte civile nel procedimento, ha depositato al gup una serie di memorie nelle quali chiedeva di non concedere il patteggiamento. E il giudice Vicidomini ha rigettato il patteggiamento e fissato una nuova udienza per il 14 luglio, quando la difesa potrebbe chiedere il giudizio abbreviato.

Vergongoso che si dia un anno e poco più di galera ad un assassiono, vergognoso davvero. Speriamo che la nuova sentenza possa garantire un minimo di giustizia in più in questa vicenda.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Il caso di Marco....
« Risposta #1 il: 01 Luglio, 2011, 12:44:44 pm »
nando, ma quella era la richiesta di patteggiamento, è stata giustamente rifiutata. spero che sia fatta giustizia, nient'altro
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2 il: 01 Luglio, 2011, 12:45:18 pm »
Speriamo che venga fatta giustizia,anche se nessuna pena potrà mai ripagare i familiari di una perdita simile. Io ogni volta che ci ripenso ci sto male,e nemmeno lo conoscevo personalmente,figurarsi come possono sentirsi i parenti o gli amici.
Marco,ovunque tu sia,un abbraccio.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 01 Luglio, 2011, 12:46:08 pm »
Veramente pensare a Marco brucia. Assurdo morire così, assurdo dare 1 anno e mezzo ad un assassino.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #4 il: 01 Luglio, 2011, 12:50:12 pm »
nando, ma quella era la richiesta di patteggiamento, è stata giustamente rifiutata. spero che sia fatta giustizia, nient'altro

Sì, ma se il legale della famiglia non avesse detto niente, si sarebbe arrivati a 1 anno e 5 mesi, o sbaglio?  :look:

Mi dispiace troppo per questo ragazzo, anche se non lo conoscevo  :(
Si vedeva da come scriveva che era una brava persona...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

« Risposta #5 il: 01 Luglio, 2011, 12:56:54 pm »
vergognoso l'atteggiamento del pm. Un anno e cinque mesi è una cosa vergognosa.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #6 il: 01 Luglio, 2011, 13:25:33 pm »
Togliere la vita ad una persona non costa 1 anno e mezzo di galera, sia fatta giustizia.

Oggi è il compleanno di Marco, il primo pensiero va ai familiari.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #7 il: 01 Luglio, 2011, 14:35:43 pm »
auguro a quella merda d'uomo di marcire in galera.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #8 il: 01 Luglio, 2011, 14:48:06 pm »
la giustizia italiana fa ridere.
è assurdo pensare di dare 1 anno e qualcosina ad una persona che si è messo alla guida con il tasso alcolico tre volte superiore al limite, che andava a 90 km/h in pieno centro e che ha investito una persona che stava attraversando sulle striscie pedonali.
per meritare almeno 5 anni doveva uccidere la ragazza (che per fortuna si è salvata) e altre 3 - 4 persone?

che cognome di merda poi. ne devi prendere almeno 10 solo per il cognome!

giustizia per Marco!

micoste

« Risposta #9 il: 02 Luglio, 2011, 15:14:16 pm »
Sinceramente, se perdessi una persona cara il dolore rimmarrebbe il medesimo sia che l'assassino prendesse l'ergastolo sia che l'assassino prendesse 1 anno e mezzo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #10 il: 02 Luglio, 2011, 17:04:42 pm »
se ti metti ubriaco fradicio alla guida è alta la possibilità che in un modo o nell'altro tu possa provocare la morte di qualcuno.
per come la vedo io non c'è molta differenza da un qualunque altro tipo di omicidio volontario.
uno così non può cavarsela nè con un anno nè con 5 anni.
mi dispiace moltissimo per marco che non ho mai incrociato nemmeno sui forum,ma ho letto tantissimi suoi post su partenopeo.....
davvero un ragazzo in gamba
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #11 il: 02 Luglio, 2011, 17:06:18 pm »
Sinceramente, se perdessi una persona cara il dolore rimmarrebbe il medesimo sia che l'assassino prendesse l'ergastolo sia che l'assassino prendesse 1 anno e mezzo.
ovvio,e non ti lenirebbe il dolore nemmeno agguantare l'assassino con le tue mani e massacrarlo...
rimane il fatto che chi ha provocato una tragedia così grave deve pagare dall'inizio alla fine,altro che andare a cercare sconti

micoste

« Risposta #12 il: 02 Luglio, 2011, 17:07:27 pm »
ovvio,e non ti lenirebbe il dolore nemmeno agguantare l'assassino con le tue mani e massacrarlo...
rimane il fatto che chi ha provocato una tragedia così grave deve pagare dall'inizio alla fine,altro che andare a cercare sconti

:ok:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #13 il: 02 Luglio, 2011, 17:10:10 pm »
Vero , più di un mese dopo della morte di Marco io ho perso mia sorella in un incidente d'auto , chi guidava non era ubriaco ma ha delle colpe oggettive visto che correva molto oltre il consentito, a me di lui ora non me ne frega niente, ovviamente vederlo morto non mi dispiacerebbe ma se si faccia un mese o 10 anni arrivati a sto punto non serve a nulla, certamente non serve a farti stare meglio.

gesucrì

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #14 il: 02 Luglio, 2011, 17:20:38 pm »
E' vero quello che dite, che se questo si fa un anno o dieci o si fa l'ergastolo non fa tornare in vita le persone a cui è stata tolta la vita e non serve a lenire il dolore dei parenti delle vittime stesse ...

Ma con questo ragionamento noi invitiamo questo assassino a rimettersi in macchina ubriaco, correre nel centro cittadino ed andare ad ammazzare qualche altro innocente ...

Le punizioni non servono come vendetta ma come monito a chi venisse voglia di commettere questo tipo di reato ... per portare una macchina ci vuole responsabilità perchè si mette in pericolo la vita degli altri.

Purtroppo su questa tematica la legge italiana è molto blanda, oddio lo è su tutto, ma su questo in manienra particolare.

Chi causa morti in incidenti stradali guidando ubriaco o drogato dovrebbe essere accusato di omicidio volontario e farsi trent'anni ...

Non è giusto che persone innocenti che stanno per i fatti loro, per colpa di questa gente, ora non ci siano più ... la vita è un bene sacro e soprattutto se qualcuno te la toglie nessuno te la può restituire.
Chi con superficialità e menefreghismo toglie la vita a qualcuno è giusto che ne paghi le conseguenze
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2011, 17:26:36 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #15 il: 02 Luglio, 2011, 17:24:08 pm »
E' vero quello che dite, che se questo si fa un anno o dieci o si fa l'ergastolo non fa tornare in vita le persone a cui è stata tolta la vita e non serve a lenire il dolore dei parenti delle vittime stesse ...

Ma con questo ragionamento noi invitiamo questo assassino a rimettersi in macchina ubriaco, correre nel centro cittadino ed andare ad ammazzare qualche altro innocente ...

Le punizioni non servono come vendetta ma come monito a chi venisse voglia di commettere questo tipo di reato ... per portare una macchina ci vuole responsabilità perchè si mette in pericolo la vita degli altri.

Purtroppo su questa tematica la legge italiana è molto blanda, oddio lo è su tutto, ma su questo in manienra particolare.

Chi causa morti in incidenti stradali guidando ubriaco o drogato dovrebbe essere accusato di omicidio volontario e farsi trent'anni ...

Non è giusto che persone innocenti che stanno per i fatti loro, per colpa di questa gente, ora non ci sia più ... la vita è un bene sacro e soprattutto se qualcuno te la toglie nessuno te la può restituire.
Chi con superficialità e menefreghismo toglie la vita a qualcuno è giusto che ne paghi le conseguenze

no , ma figurati io non dico che non è giusto che ci siano norme (ma soprattutto più controlli visto che il sabato sera sull'autostrada ti fanno i 200 km/h il 50% delle auto ) e che sta gente non debba pagare, dicevo solo che dal punto di vista umano per i familiari delle vittime serve a poco.
gesucrì

Offline Moebius

• *
« Risposta #16 il: 02 Luglio, 2011, 17:24:19 pm »

Non è giusto che persone innocenti che stanno per i fatti loro, per colpa di questa gente, ora non ci sia più ... la vita è un bene sacro e soprattutto se qualcuno te la toglie nessuno te la può restituire.
guarda che i ragazzi,soprattutto kurz,non è questo che intendevano.
penso che siamo tutti d'accordo nel ritenere che chi stronca una vita umana in questo modo va punito con la massima severità.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #17 il: 02 Luglio, 2011, 17:37:07 pm »

no , ma figurati io non dico che non è giusto che ci siano norme (ma soprattutto più controlli visto che il sabato sera sull'autostrada ti fanno i 200 km/h il 50% delle auto ) e che sta gente non debba pagare, dicevo solo che dal punto di vista umano per i familiari delle vittime serve a poco.

Dal punto di vista umano, caro amico, non c'è nulla da fare purtroppo ...

l'unica cosa è fare in modo che non ci siano altre vittime innocenti e questo può accadere solo punendo severamente chi sbaglia in malafede, perchè correre in un centro cittadino, giudare ubriachi o drogati, è malafede, non è un errore di distrazione che è nella natura umana.

Non vedere uno stop può essere un errore di distrazione che non dovrebbe capitare, ma se capita non è malafede è distrazione che, come dicevo prima, è insita nella natura umana e purtroppo, con tutto il dolore possibile, si può anche perdonare.

Ma correre guidando ubriachi è qualcosa di inammissibile ... e se non si cominciano a sanzionare questi episodi con delle pene severissime non si arriverà mai ad una fine
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

micoste

« Risposta #18 il: 02 Luglio, 2011, 17:37:23 pm »
Vero , più di un mese dopo della morte di Marco io ho perso mia sorella in un incidente d'auto , chi guidava non era ubriaco ma ha delle colpe oggettive visto che correva molto oltre il consentito, a me di lui ora non me ne frega niente, ovviamente vederlo morto non mi dispiacerebbe ma se si faccia un mese o 10 anni arrivati a sto punto non serve a nulla, certamente non serve a farti stare meglio.

Sono desolato...
 :bacino:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #19 il: 02 Luglio, 2011, 18:01:45 pm »
guarda che i ragazzi,soprattutto kurz,non è questo che intendevano.
penso che siamo tutti d'accordo nel ritenere che chi stronca una vita umana in questo modo va punito con la massima severità.

Ma difatti io sono d'accordo con loro ....