Sondaggio

Favorevole o contrario?

Favorevole
Contrario

Autore Topic: Marijuana ora coltivarla è lecito.  (Letto 4732 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Marijuana ora coltivarla è lecito.
« il: 28 Giugno, 2011, 16:02:16 pm »
I giudici della Cassazione sdoganano la marijuana coltivata sul balcone di casa
Coltivare una piantina di marijuana sul balcone di casa non è reato. Lo ha deciso la Cassazione sostenendo che il fatto, nonostante il rigido orientamento normativo sugli stupefacenti, non ha portata offensiva. Con questa motivazione i supremi giudici hanno respinto il ricorso del procuratore generale della Corte di Appello di Catanzaro contro l'assoluzione di un 23enne sorpreso con una piantina di "maria" sul balcone di casa a Scalea (Cosenza).
In particolare la Cassazione fa riferimento a un principio giuridico che "sebbene timidamente ha già" fatto capolino nella giurisprudenza di merito e di legittimità, tira in ballo la necessità che il possesso limitato di piante o principi droganti sia in grado di procurare danni.

Dunque, quando la "modestia dell'attività posta in essere" - spiegano con un ostico linguaggio giuridico - emerge da circostanze oggettive di fatto, come in questo caso la coltivazione di una piantina in un piccolo vaso sul terrazzo di casa con un principio attivo di mg 16, il comportamento dell'imputato deve essere ritenuto del tutto inoffensivo e non punibile anche in presenza di specifiche norme di segno contrario.

In conclusione, osserva la Cassazione, non solo non è punibile alcun comportamento non previsto dalla legge come reato, ma non è punibile nemmeno il reato che non procura danni a nessuno: in altre parole "nullum crimen sine lege" ma anche "nullum crimen sine iniuria".
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Marijuana ora coltivarla è lecito.
« Risposta #1 il: 28 Giugno, 2011, 16:09:17 pm »
le sentenze fanno si legge ma ci può sempre essere un ulteriore sentenza di cassazione che dica l'esatto opposto quindi non c'è nulla da festeggiare :asd:
gesucrì

Offline Dimonios

• *
« Risposta #2 il: 28 Giugno, 2011, 16:15:39 pm »
le sentenze fanno si legge ma ci può sempre essere un ulteriore sentenza di cassazione che dica l'esatto opposto quindi non c'è nulla da festeggiare :asd:
Nono ma chi è favorevole :look:
Ora come ora non è legge ma qualcuno si può sempre appellare a questa sentenza in futuro.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #3 il: 28 Giugno, 2011, 16:18:24 pm »
Nono ma chi è favorevole :look:
Ora come ora non è legge ma qualcuno si può sempre appellare a questa sentenza in futuro.
Non ho capito non sei favorevole? (Ma poi o cosa non c'è alcuna domanda nel sondaggio :asd: )

Io sono faverovole al fatto che coltivare una pianta non debba essere reato.
gesucrì

Offline Dimonios

• *
« Risposta #4 il: 28 Giugno, 2011, 16:20:55 pm »
Non ho capito non sei favorevole? (Ma poi o cosa non c'è alcuna domanda nel sondaggio :asd: )

Io sono faverovole al fatto che coltivare una pianta non debba essere reato.
Favorevole :look:
La domanda riguarda l'articolo, favorevole o contrario al non reato della coltivazione indoor.

Offline kurz

• *
« Risposta #5 il: 28 Giugno, 2011, 16:22:41 pm »
Favorevole :look:
La domanda riguarda l'articolo, favorevole o contrario al non reato della coltivazione indoor.
quella sul balcone veramente è outdoor indoor è nell'armadio :look:
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #6 il: 28 Giugno, 2011, 16:23:05 pm »
Io sono contrario: se te la coltivi aropp te le pur fuma' e allor so daccord  :smoke:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #7 il: 28 Giugno, 2011, 16:25:31 pm »
quella sul balcone veramente è outdoor indoor è nell'armadio :look:
Hai ragione, sono io che uso outdoor per rendere l'idea della siepe sotto casa  :ok:

Io sono contrario: se te la coltivi aropp te le pur fuma' e allor so daccord  :smoke:
Beh quello mi sembra scontato :look:
L'articolo però dice una piantina, cioè devi andare a culo se maschio o femmina  :scratch:

Sbannate joint ci serve l'opposizione
« Ultima modifica: 28 Giugno, 2011, 16:29:11 pm da Dimonios »

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #8 il: 28 Giugno, 2011, 16:30:05 pm »
Io sono favorevolissimo. La canapa è una risorsa importantissima, dovrebbe essere reintrodotta nella coltivazione per produrre prodotti che giovino alla salute.
Poi per chi se la vuole fumare io so pure d'accordo, basta ca nun scass o' cazz agli altri e non si sfonda. C'è tanta gente che si fa del male con l'alcool e si uccide, e pure nessun genitore è preoccupato se suo figlio si beve una birra il sabato.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Starfred

« Risposta #9 il: 28 Giugno, 2011, 16:38:32 pm »
in italia non ci si può appellare alle sentenze...non c'è il "precedente" come nei sistemi di common law...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10 il: 28 Giugno, 2011, 16:40:25 pm »
Ma perchè non era già legale?????  :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:

Allora qualcuno potrebbe darmi del delinquente?!?!?!  :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Dimonios

• *
« Risposta #11 il: 28 Giugno, 2011, 16:41:52 pm »
in italia non ci si può appellare alle sentenze...non c'è il "precedente" come nei sistemi di common law...
I magistrati se "non trovano una soluzione" possono appellarsi a cause simili svolte in passato. 

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #12 il: 28 Giugno, 2011, 16:42:45 pm »
Nono quelle servono per l'ornamento :look:

falceEmarcello

« Risposta #13 il: 28 Giugno, 2011, 16:44:08 pm »
I magistrati se "non trovano una soluzione" possono appellarsi a cause simili svolte in passato.
Si ma se trovano la soluzione che sta praticamente sul codice penale all'altezza del articolo 74/75 o giu' di li ... te lo mettono in culo senza colpo ferire

Offline Dimonios

• *
« Risposta #14 il: 28 Giugno, 2011, 16:49:50 pm »
Si ma se trovano la soluzione che sta praticamente sul codice penale all'altezza del articolo 74/75 o giu' di li ... te lo mettono in culo senza colpo ferire
Capito si torna al growbox

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15 il: 28 Giugno, 2011, 16:50:21 pm »

Ma soprattutto se si trova una scappatoia al maggiore introito della maggiore azienda italiana io direi che questa è in grado di fare lobby e evitare questa scappatoia.

Ragazzi le penalizzazioni sono sempre a vantaggio di chi gestisce il mercato nero, soprattutto se si parla di prodotti di così largo consumo, ergo non ci sono dubbi che fintanto che nel parlamento italiano le malevite organizzate saranno così ben rappresentate non ci sarà spazio per mercati legali.

p.s. chi ha qualche anno in più come me vi confermerà che perfino il mercato illegale è cambiato in questi anni, fino a qualche anno fa si comprava roba non di sitema e non tagliata con l'incenso, ora è diventata quasi introvabile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #16 il: 28 Giugno, 2011, 17:57:46 pm »
L'Italia come l'Olanda? Cassazione: "E' legale una pianta di marijuana"

Via libera alla coltivazione, sul terrazzo di casa, di una piantina di marijuana perchè il fatto, nonostante il rigido orientamento delle norme sugli stupefacenti, "non ha alcuna portata offensiva"

Via libera dalla Cassazione alla coltivazione, sul terrazzo di casa, di una piantina di marijuana perchè il fatto, nonostante il rigido orientamento delle norme sugli stupefacenti, non ha alcuna portata offensiva. Per questa ragione i supremi giudici hanno respinto il ricorso con il quale il procuratore generale della Corte di Appello di Catanzaro ha protestato contro l’assoluzione di un ragazzo di 23 anni sorpreso con una piantina di ’marià sul balcone della sua abitazione a Scalea (Cosenza). Con questo verdetto i supremi giudici - sentenza 25674 - sembrano volersi lasciare alle spalle quella giurisprudenza che ha stabilito che deve essere sempre punita la coltivazione di sostanza stupefacente.

giornale.it

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

che pagliacci, servi del potere!
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #17 il: 28 Giugno, 2011, 18:10:48 pm »
L'Italia come l'Olanda? Cassazione: "E' legale una pianta di marijuana"

Via libera alla coltivazione, sul terrazzo di casa, di una piantina di marijuana perchè il fatto, nonostante il rigido orientamento delle norme sugli stupefacenti, "non ha alcuna portata offensiva"

Via libera dalla Cassazione alla coltivazione, sul terrazzo di casa, di una piantina di marijuana perchè il fatto, nonostante il rigido orientamento delle norme sugli stupefacenti, non ha alcuna portata offensiva. Per questa ragione i supremi giudici hanno respinto il ricorso con il quale il procuratore generale della Corte di Appello di Catanzaro ha protestato contro l’assoluzione di un ragazzo di 23 anni sorpreso con una piantina di ’marià sul balcone della sua abitazione a Scalea (Cosenza). Con questo verdetto i supremi giudici - sentenza 25674 - sembrano volersi lasciare alle spalle quella giurisprudenza che ha stabilito che deve essere sempre punita la coltivazione di sostanza stupefacente.

giornale.it

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

che pagliacci, servi del potere!
vabbè ma giornale e libero so illegibili proprio.

Cmq foss a Maronn Italia come Olanda, gli oranje sono millemila volte avanti a noi e non solo per la droga o il sesso libero ma proprio come mentalità modo di vivere e pensare.

L'italia è assolutamente un paese di sfaccimma sfaccimmissima merdosa. 100 anni indietro rispetto agli altri.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #18 il: 28 Giugno, 2011, 18:35:53 pm »
Enzoku' con la vena da giurista è rivoltante.

Starfred

« Risposta #19 il: 28 Giugno, 2011, 18:39:32 pm »

non è così, la cassazione ha semplicemente funzione normofilattica ma non costituisce precedente...noi abbiamo un sistema di civil law incentrato sui codici, lass stà e giornalai che capiscono di diritto come ne capiscono di pallone :rotfl: