Autore Topic: Spartizione diritti tv. Arrivati i risultati sui bacini d'utenza secondo Lotito!  (Letto 4832 volte)  Share 

Offline JollyRoger239

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • FORZA NAPOLI!!! :-)
    • Il pensiero del Che
Cia' guagliu'!  :ciao:
Tra tante notizie che lasciano l'amaro in bocca almeno una positiva .... secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta (che potete leggere sotto) pare che la furbata delle medio-piccole su di noi non abbia sortito grandi effetti  :banana: ... meglio cosi' ... anche se con criteri di valutazione piu' realistici potevamo avere qualcosa in piu' le strisciate ne escono molto peggio. Tutto pero' e' congelato in attesa dell'Alta Corte e del Tribunale di Milano. Staremo a vedere, ma almeno su questo aspetto mi sento piu' sollevato  :contract: ... i denari arriveranno e saranno pure tanti  :ovazione: .... mo' bisogna vedere De Laurentiis di che morte vuol farci morire! Io su questo aspetto, tra i passi falsi in sede di mercato e le dichiarazioni di Hamsik e Lavezzi per ora sono depresso e disilluso.  :nuvola:

Hola!

« Ultima modifica: 28 Giugno, 2011, 12:21:23 pm da JollyRoger239 »
"Hasta la victoria siempre!"

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Vediamo se il pappone fa voltagabbana come suoi solito visto che gli conviene o rimane con le big.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Puos e sord e stream
gesucrì

Offline wewegol85

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
Vediamo se il pappone fa voltagabbana come suoi solito visto che gli conviene o rimane con le big.
Non é vero ci perdiamo cmq, dovrebbero essere 53 milioni ne sono 50,5, praticamente la forbice si é ristretta ulteriormente,ma viniamo cmq  in minima parte penalizzati,la juve ha il batostone  :sisi:

Offline domyssj

• *
Non é vero ci perdiamo cmq, dovrebbero essere 53 milioni ne sono 50,5, praticamente la forbice si é ristretta ulteriormente,ma viniamo cmq  in minima parte penalizzati,la juve ha il batostone  :sisi:
abbiamo guadagnato 8 mln.

Citazione
Meno incassi dalle tv per Inter, Juve e Milan. Salve Napoli e Roma
Ecco i risultati dei sondaggi
28.06.2011 11:12 di Redazione Tutto Napoli.net   articolo letto 4321 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Sono arrivati ieri sera sul tavolo delle venti società di Serie A gli attesissimi risultati delle ricerche demoscopiche commissionate a tre istituti (Doxa, FullSix-Crespi e Sport+Markt) dalle 15 medio- piccole. Quel25%della torta dei diritti tv legato ai bacini d’utenza e pari a 197 milioni di euro è stato finalmente definito. Basta simulazioni, ecco i dati certi, che siamo in grado di anticiparvi. Con un’avvertenza: tutto è sub judice, visti il ricorso pendente davanti all’Alta corte di giustizia presentato dalle cinque grandi (Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma) e la richiesta di sospensiva rivolta al Tribunale civile di Milano. Le big, infatti, non hanno mai digerito i criteri di definizione dei bacini d’utenza adottati a maggioranza dall’assemblea del 15 aprile. Calcolando non semplicemente il tifoso «classico», quello che parteggia per una sola squadra, ma anche gli appassionati che simpatizzano per un secondo club e l’audience televisiva, le differenze si riducono. Con un impatto forte sulla ripartizione dei proventi.

Che mazzata - Come temevano, le grandi ne escono penalizzate. Soprattutto la Juventus. La squadra bianconera, si sa, è la più amata d’Italia: i sondaggi sulla geografia del tifo le accreditano circa il27%dei tifosi della Serie A. Queste ricerche più composite, invece, riducono la sua fetta di torta al 19%. Così, se nella stagione 2009-10 la Juve ha incassato in totale dai diritti tv 88 milioni, nell’ultimo campionato scenderebbe a 75,1: un rosso da 13 milioni. Milan e Inter perderebbero rispettivamente 9 e 8 milioni. Discorso completamente diverso per le altre big: il Napoli, grazie a una quota dei bacini vicina al 10%, arriva a superare i 50 milioni di entrate dai diritti tv, 8 in più rispetto a un anno fa. Altrettanti ne guadagna la Roma, che si avvicina al tetto dei 60. Più in generale, il ritorno alla contrattazione collettiva dei diritti porta benefici alla classe media della Serie A: dalla Fiorentina al Palermo, dall’Udinese alla Lazio. Nell’infinita guerra in Lega, le derive giudiziarie parevano essere state accantonate in favore di una transazione politica. Nelle ultime riunioni il dibattito si era allargato al post 2012, con la possibilità di rivedere i criteri di ripartizione (40% in parti uguali,30%in base ai risultati sportivi e 30% secondo i bacini d’utenza, di cui il 5% calcolando la popolazione). La Lega, in virtù del ritrovato clima di dialogo, aveva chiesto all’Alta corte di giustizia si rinviare il suo pronunciamento. Ma ora che i sondaggi sono sul tavolo, non è escluso che si riaccendano le gelosie, anche e soprattutto all’interno dei due schieramenti. La Juve non può accettare una perdita di queste dimensioni, ma Napoli e Roma si smarcheranno? Quanto alle medio-piccole, ci sarà una resa dei conti tra falchi e colombe?

Ipotesi - Domani è in programma l’assemblea di Lega. Se si vorrà trovare un accordo, bisognerà lavorare sugli indici di ponderazione delle ricerche demoscopiche, riducendo il peso degli ascolti tv (ora valgono un terzo). In tutto questo la ventina di milioni venuti a mancare per il fallimento di Dahlia non fa che complicare le cose

Offline cavallopazzo

• *
50 mln dalle tv quest'anno 25 dalla champions.... 13 fino ad ora dalle cessioni, 10 portati dallo scorso campionato finito in positivo, non si sono aggiunti i proventi dallo stadio ne quelli del marketing....

MOCC A KITA MUORT---->33 MLN DI MONTE INGAGGI.... KITAVIV

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Cia' guagliu'!  :ciao:
Tra tante notizie che lasciano l'amaro in bocca almeno una positiva .... secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta (che potete leggere sotto) pare che la furbata delle medio-piccole su di noi non abbia sortito grandi effetti  :banana: ... meglio cosi' ... anche se con criteri di valutazione piu' realistici potevamo avere qualcosa in piu' le strisciate ne escono molto peggio. Tutto pero' e' congelato in attesa dell'Alta Corte e del Tribunale di Milano. Staremo a vedere, ma almeno su questo aspetto mi sento piu' sollevato  :contract: ... i denari arriveranno e saranno pure tanti  :ovazione: .... mo' bisogna vedere De Laurentiis di che morte vuol farci morire! Io su questo aspetto, tra i passi falsi in sede di mercato e le dichiarazioni di Hamsik e Lavezzi per ora sono depresso e disilluso.  :nuvola:

Hola!

+ 8 milioni..bene bene

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
+ 8 milioni..bene bene

si, più otto milioni ma noi ci stiamo battendo per non prenderli :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
Comunque il Napoli ci andrebbe a guadagnare ancora di più se si adottasse il criterio di spartizione delle big

Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
non ho capito c iess'r male solo atalanta siena e livorno? :look:

Offline domyssj

• *
Comunque il Napoli ci andrebbe a guadagnare ancora di più se si adottasse il criterio di spartizione delle big

secondo l'altra notizia con la spartizione delle piccole, siamosopra la roma.

Citazione
50 mln dalle tv quest'anno 25 dalla champions.... 13 fino ad ora dalle cessioni, 10 portati dallo scorso campionato finito in positivo, non si sono aggiunti i proventi dallo stadio ne quelli del marketing....

MOCC A KITA MUORT---->33 MLN DI MONTE INGAGGI.... KITAVIV

:rotfl:

ma purtroppo è la verità :pianto:

Alemao

Io veramente credo che ti meriti Pinzarrone e Moxedano come Presidenti del Napoli. La tua è proprio una fissazione. Ogni notizia è un pretesto. Sei arrivato persino a giustificare quella lota di Mimmo Criscito.  Ma che ti ha fatto De Laurentiis?. Ti ha ucciso il gatto?. Li vedi da qualche parte i grandi industriali disposti a rilevarsi il Napoli?. Ce ne sono?. Boh.

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto

A livello di tifosi stiamo sopra ai giallozozzi in tutti i casi, invece a livello di soldi stiamo sempre sotto
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )

Offline domyssj

• *
Io veramente credo che ti meriti Pinzarrone e Moxedano come Presidenti del Napoli. La tua è proprio una fissazione. Ogni notizia è un pretesto. Sei arrivato persino a giustificare quella lota di Mimmo Criscito.  Ma che ti ha fatto De Laurentiis?. Ti ha ucciso il gatto?. Li vedi da qualche parte i grandi industriali disposti a rilevarsi il Napoli?. Ce ne sono?. Boh.
:rotfl:.

Su Criscito glisso ho gia rispoto troppe volte non c'è da difendere niente ha fatto la scelta più giusta e logica per lui e la sua famiglia si zuga 15 mln in 5 anni in vece che 6 in 5 anni avrebbe preso qui.

Sul resto,non mi piace come si atteggia e come delira e gestisce come un azienda finalizzata solo al lucro la società il presidente.

Ma fino a poco tempo fa lo appoggia a pieno perchè ha sempre investito e portato risultati e sono pronto e supportarlo di nuovo se fa l'omm così come sono pronto a continuare a buttargli merda addosso se non farà il massimo dal punto di vista sportivo che può fare.

Citazione
E non ha molto senso questo  :asd:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
La Sampdoria fa un salto enorme da quanto ho visto invece, ben 12 milioni, peccato che saranno in serie B :asd:

De Laurentiis rimarrà con i big sicuramente comunque, l'intenzione secondo me è quella di creare una serie A modello Liga (dominano Barca e Real sui soldi, le altri si contendono gli spicci), ma allargato, praticamente un circolo privato di cui lui ne vuole far parte.

Offline domyssj

• *
ma nessuno ha notato che sommando i mln di tifosi solo di juve ed inter si supera la popolazione italiana?

Come hanno fatto ste indagini?

Ogni persona tifa 3-4 squadre?

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
ma nessuno ha notato che sommando i mln di tifosi solo di juve ed inter si supera la popolazione italiana?

Come hanno fatto ste indagini?

Ogni persona tifa 3-4 squadre?

Quelli sono i milioni di euro che verrebbero dalla voce "bacino di utenza", non i milioni di tifosi :asd:

Offline domyssj

• *
nono affinao la percentuale sta "in milioni" poi nella colonna di destra stanno i soldi.

Ah no ho capito le percenuali i mln sono in base ai 197mln da spartire.

Quindi il napoli qei 18,7mln sono solo la cifra del 25% da ripartire e non quella globale mi pareva strano.
« Ultima modifica: 28 Giugno, 2011, 15:46:10 pm da domyssj »

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
nono affinao la percentuale sta "in milioni" poi nella colonna di destra stanno i soldi.
Quindi siamo circa 210 mln di tifosi nella sola serie A woow :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto

Ah no ho capito le percenuali i mln sono in base ai 197mln da spartire.

Quindi il napoli qei 18,7mln sono solo la cifra del 25% da ripartire e non quella globale mi pareva strano.

Ecco, altrimenti i 38 milioni di tifosi della rube ( :rotfl: ) sarebbero il 19% di cosa? :asd: