Autore Topic: 20 - Džemaili Blerim  (Letto 338168 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:20 - Džemaili Blerim
« Risposta #280 il: 07 Agosto, 2011, 10:28:52 am »
anche dzemaili parla apertamente di scudetto e di sete di vittoria..........

secondo me i nuovi arrivi non hanno capito ancora un cazzo
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #281 il: 07 Agosto, 2011, 10:31:49 am »
secondo me i nuovi arrivi non hanno capito ancora un cazzo
 :look:

speriamo però che ci caschino :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #282 il: 07 Agosto, 2011, 12:28:32 pm »
Il calcio: ma anche il fosforo. E nel bel mezzo d'un campo, tra i fili d'erba d'un rettango­lo, un uomo s'erge tra pensieri e pa­role, riflessioni e osservazioni, gio­cando amabilmente con se stesso, sfogliando le pagine d'una esistenza dorata e utilizzandole al di là delle ambizioni quotidiane svelate in tem­pi non sospetti ( «certo che siamo tra i candidati allo scudetto » ). Il mondo è una palla non solo di cuoio e il no­vello Chatwin ch'è in Blerim Dzemai­li ha il desiderio sfrenato di spinger­si oltre le conquiste della domenica, infilando nel personalissimo block notes ciò ch'emerge dal vissuto: af­finché qualcos'altro resti.

Quante vite, sinora, Dzemaili?

«La prima, sino a quattro anni, in Macedonia. La seconda, a Zurigo, in Svizzera, dove con mia madre e mio fratello raggiungemmo il papà, che lavorava lì; la terza da calciatore: e questa è la vera fortuna, perché guardo il mondo da un osservatorio privilegiato, attraverso Paesi e cultu­re. Il sogno è sempre stato l'Italia, ma ora ne vivo due, perché Napoli questa è » .

Partiamo dall'ultima tappa di que­sto viaggio peninsulare: Napoli, ap­punto.

« Città accattivante, che ti conqui­ed sta immediatamente. Da dentro, è ancora più intrigante. Poterla rac­contare, un giorno, mi entusiasma. Io amo girare i luoghi in cui risiedo: mi prendo le mie belle mappe e parto».

Il destino le ha sorriso, perché an­che Parma....

«Sono fortunato, lo so. Parma è gra­ziosissima, con un'elevata qualità della vita. Mi sono sentito a mio agio».

La Torino post-olimpica è un affre­sco....

«Il luogo comune continua a far do­minare l'idea del centro industriale; invece è splendida, con colori nuovi e luoghi di ritrovo e i musei ed i centri di interesse. Io ci sono stato benissi­mo ».

Lo spot del Bel Paese arriva da uno svizzero atipico, dunque...

«Ho fame di nozioni, mi disseto an­dando a scovare gli angoli dei posti in cui metto tenda. Io qui ci sto da dio, se posso permettermi di usare una frase del genere. Voglio sfruttare ogni momento, in questo che proba­bilmente è uno dei Paesi più belli del mondo».

Un'anima del genere, si ambienta facilmente.

«Mi sono integrato senza problemi, ovunque io sia stato ho trovato cordialità. Poi ogni popolo riflette una natura diversa, ma c'è un tratto comune che lega gli italiani da Nord a Sud ed è la squisitezza dei modi».

Il fuori campo di Dzemaili è va­rio...

«Ho la possibilità di godere di mol­te ore di libertà, che utilizzo per fare un po' il turista, per leggere, per di­vorare film in continuazione: non so quanti ne ho visti. Ma so, tanto per raccontarmi, che evito solo il genere horror: il resto, è per me di larghissi­mo consumo».

La sua febbre a 90° è la lettura...

«Non mi sono perso un libro di Nick Hornby, uno dei miei scrittori prefe­riti. Penso di non aver saltato neppu­re un appuntamento con Martin Su­ter, romanziere svizzero. E poi, ap­pena arrivato qui in Italia, mi sono imbattuto in Gianrico Carofiglio».

L'avvocato Guido Guerrieri appro­verà....

« Mi ha colpito l'ambientazione, a Bari; ma anche i personaggi e il mo­do di raccontare. Hornby, l'ho letto in tedesco: le traduzioni ti lasciano sempre il sospetto che qualcosa pos­sa essere stato lievemente modifica­to. Ma Carofiglio lo leggo in italiano e la percezione delle vicende è diret­ta ».

Complimenti per il suo italiano ma il suo prossimo viaggio è altrove...

« Amo gli Stati Uniti d'America e New York in particolare, metropoli in cui convergono non so quante et­nie. Lì ti senti al centro dell'Univer­so, sicuramente trascinato in un'oasi di divertimento. E ci vado ogni sei­nove mesi, quando posso. Un giorno, quando potrò, mi stabilirò a New York per un anno intero».

Scusi, dimenticavamo: il Napoli.

«Se ci crediamo, possiamo arrivare in alto. Ho trovato tantissimo talento, neppure avrei immaginato quanto. Dovremmo essere bravi a gestire l'entusiasmo. Servirà l'umiltà».

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline nocerino

• *
« Risposta #283 il: 07 Agosto, 2011, 14:51:30 pm »
ma l'intervista sopra è roba di oliviero beha ?
comunque traspare uno dzè dzè filosofico, già sa che farà la panchina a hurricane Gargano

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #284 il: 07 Agosto, 2011, 14:53:03 pm »
ma l'intervista sopra è roba di oliviero beha ?
comunque traspare uno dzè dzè filosofico, già sa che farà la panchina a hurricane Gargano

piu che altro uno dzè dzè umile che se si deve fare la panchina lo fa senza polemiche

Offline Moebius

• *
« Risposta #285 il: 07 Agosto, 2011, 14:55:02 pm »
mi chiedevo perchè mai auriemma l'avesse soprannominato mosca dze dze
ora l'ho capito
 :maronn: :maronn: :maronn:

:peppe:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #286 il: 07 Agosto, 2011, 14:55:39 pm »

«Ho la possibilità di godere di mol­te ore di libertà, che utilizzo per fare un po' il turista, per leggere, per di­vorare film in continuazione: non so quanti ne ho visti. Ma so, tanto per raccontarmi, che evito solo il genere horror: il resto, è per me di larghissi­mo consumo».

coglione!

SpamMattia

« Risposta #287 il: 08 Agosto, 2011, 17:34:26 pm »
a me sta piacendo :boh:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #288 il: 16 Agosto, 2011, 19:08:50 pm »
Oggi tripletta per lui in partitella. :sisi:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #289 il: 16 Agosto, 2011, 19:41:58 pm »
Oggi tripletta per lui in partitella. :sisi:

praticamente ha segnato più oggi che in 3 stagioni di serie A  :look: è un buon presagio  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #290 il: 16 Agosto, 2011, 19:44:42 pm »
praticamente ha segnato più oggi che in 3 stagioni di serie A  :look: è un buon presagio  :sisi:

Io dico che quest'anno fa un sacco di gol. Più di Inler.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #291 il: 16 Agosto, 2011, 19:56:05 pm »
Io dico che quest'anno fa un sacco di gol. Più di Inler.
nelle amichevoli già si vede che si spinge sempre in avanti...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #292 il: 23 Agosto, 2011, 12:40:07 pm »
stu' zèmaria è nu' chiuov (cit. suocrm iersera)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #293 il: 24 Agosto, 2011, 00:03:28 am »
SVEGLIATI!

AyeyeBrazov

« Risposta #294 il: 24 Agosto, 2011, 09:36:49 am »
SVEGLIATI!
su di lui le mie belle speranza sono ancora tutte intonse, isomma non siamo nemmeno partiti con la stagione agonistica e da parte mia sono disposto a concedergli anche un paio di mesi buoni prima di fare qualsiasi tipo di valutazione seria su di lui. Abbiamo visto che agli "Inler" non serve tempo per ambientarsi ma sappiamo tutti che lui non è Inler è "Dzemaili" alias un Pazienza parecchio più forte e roccioso e se al chirichetto rubentino sono serviti quasi 2 anni per cominciare a rendere io credo che siamo obbligati a concedere a questo almeno un paio di mesi, tutto qui.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #295 il: 24 Agosto, 2011, 09:50:15 am »
Contonuo ad avere il dubbio che lui ed Inler sono troppo simili e poco dinamici per giocare insieme, spero di essere smentito.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #296 il: 24 Agosto, 2011, 10:26:57 am »
Contonuo ad avere il dubbio che lui ed Inler sono troppo simili e poco dinamici per giocare insieme, spero di essere smentito.
tempo 3-4 partite e gargano si riprenderà il suo posto da titolare.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #297 il: 24 Agosto, 2011, 10:37:39 am »
secondo me è diverso ma in valore assoluto siamo al livello di gargano.

Sono ancora convinto che 10mln lui e 10 britos cip otevamo accattare nu jucator over. Tristezza.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #298 il: 24 Agosto, 2011, 11:36:51 am »
secondo me è diverso ma in valore assoluto siamo al livello di gargano.

Gargano non può avere un valore assoluto, è esprimibile solo coi numeri negativi
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #299 il: 24 Agosto, 2011, 11:47:04 am »
Gargano non può avere un valore assoluto, è esprimibile solo coi numeri negativi

è per questo che gargano in valore assoluto è uno dei migliori giocatori di sempre :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia