Non sono d'accordo. Ieri sera ha retto da solo là in mezzo e chiavato mazzate a destra e sinistra, cos anche non è nel dna di Hamsik. A Cagliari pure. Inoltre ha anche una discreta visione di gioco a differenza del nanetto. Sei troppo offuscato da Gargano, come se nel Napoli potesse giocare solo uno che corre, spesso a vanvera e senza raziocinio in quel ruolo. Non è così. Probabilmente al Napoli manca un centrocampista capace di prendere il meglio dei due in questione. Fatto sta che questi tre, Inler, Gargano e Dzemaili, hanno giocato senza sosta dall'inizio della stagione e quando disputi così tante partite ravvicinate è inevitabile pisciare o rendere meno. E' successo a tutti e 3. Dispiace solo leggere le solite trite e stantie "sentenze di morte calcistica" per Tizio, Caio e Sempronio, dimenticandosi che nel ruolo di mediano e soprattutto in quello di difensore sinistro abbiamo gicato sempre in emergenza dall'inizio di stagione non certo per colpa di Dzemaili o di Aronica.
io dall'inizio sostengo che dzemaili può andare anche in alternativa a gargano...sopratutto quando si affrontano le piccole, perchè riesce a portare palla.
Ma dico io questa soluzione può essere presa se
1) tieni un uomo di contenimento affianco a dzemaili ( inler o gargano )
2) questa soluzione non la puoi attuare se metti 3 punte pure come ieri.
purtroppo la coperta è piccola, e si deve fare di necessità virtù, è vero ciò che dici che abbiamo sempre giocato in emergenza a centrocampo e per me vanno fatti altri acquisti in quel ruolo, ma è anche vero che lo stesso dzemaili è un ibrido che nel nostro centrocampo difficilmente si adatta, salvo alcune eccezioni dovute al tipo di gara che vai affrontando.