Autore Topic: Consiglio  (Letto 10840 volte)  Share 

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:Consiglio
« Risposta #80 il: 21 Giugno, 2011, 22:59:22 pm »
joint comm è iut a fernì? devo salutarti tutti? :look:

Offline joint

• *
« Risposta #81 il: 22 Giugno, 2011, 10:24:28 am »
Allora:

L'installazione non è per nulla cosa semplice,dovete conoscere benissimo tutti gli hardware del vostro pc altrimenti rischiate di non installare dei driver fondamnetali e lo ciappate allegramente nell'ano.
Se siete fortunati in rete potete trovare la configurazione esatta per il vostro pc :asd:

Comunque è uno spettacolo,molto più leggero di windows,ottima grafica,e poi è davvero completo di ogni cosa.Non è un emulatore ma è proprio il sistema Mac su macchina non apple.
Se avete una serata da buttare (qualcosina in più anche) vi consiglio di installarlo.Dividete la vostra partizione e ci schiaffate sopra Ideneb e pariate.

Offline joint

• *
« Risposta #82 il: 25 Giugno, 2011, 21:25:22 pm »
Comunque questo Ideneb più lo provo più mi piace.

L'unico problema (anche abbastanza grave) è che il portatile su cui è installato ideneb non ha buone casse,e quindi tempo fa comprai una scheda audio esterna della creative con tanto di 5.1 e ho scoperto che non esistono driver :maronn:

Per il resto ho trovato driver per ogni cosa (stampante wifi etc etc).Inoltre confrontandolo con il mio macbook air la differenza a livello grafico è poca e le funzionalità sono praticamente le stesse!!!
Davvero ottimo,anche molto meglio di Linux (che ha come punto di vantaggio assoluto che è leggerissimo).

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #83 il: 25 Giugno, 2011, 21:57:06 pm »
Comunque questo Ideneb più lo provo più mi piace.

L'unico problema (anche abbastanza grave) è che il portatile su cui è installato ideneb non ha buone casse,e quindi tempo fa comprai una scheda audio esterna della creative con tanto di 5.1 e ho scoperto che non esistono driver :maronn:

Per il resto ho trovato driver per ogni cosa (stampante wifi etc etc).Inoltre confrontandolo con il mio macbook air la differenza a livello grafico è poca e le funzionalità sono praticamente le stesse!!!
Davvero ottimo,anche molto meglio di Linux (che ha come punto di vantaggio assoluto che è leggerissimo).

voglio sorvolare  :patt:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline joint

• *
« Risposta #84 il: 25 Giugno, 2011, 22:08:04 pm »
voglio sorvolare  :patt:

:look:

No vabbè,ma tu devi capire il punto di vista che posso esprimere io.Di certo non sono uno smanettone,e mi affido maggiormente a quelli che sono programmi essenziali.

Offline mk89

• *
« Risposta #85 il: 25 Giugno, 2011, 22:13:34 pm »
:look:

No vabbè,ma tu devi capire il punto di vista che posso esprimere io.Di certo non sono uno smanettone,e mi affido maggiormente a quelli che sono programmi essenziali.

lo so tranquillo, però anche sotto questo punto di vista non mi pare che ubuntu sia proprio estremamente difficile da usare... poi non so  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #86 il: 26 Giugno, 2011, 01:26:34 am »
mannagg che voglia che mi stai facendo venire ma l'hai installato su una partizione da una parte hai lasciato windows ( o linux non so ) dici che i driver per i componenti essenziali riesco a trovarli? c'ho voglia di installarlo ma se ci penso mi caco il cazzo di perderci una giornata a bestemmiare

Offline joint

• *
« Risposta #87 il: 26 Giugno, 2011, 12:45:43 pm »
mannagg che voglia che mi stai facendo venire ma l'hai installato su una partizione da una parte hai lasciato windows ( o linux non so ) dici che i driver per i componenti essenziali riesco a trovarli? c'ho voglia di installarlo ma se ci penso mi caco il cazzo di perderci una giornata a bestemmiare

La giornata a bestemmiare la perdi sicuro,però alla fine dei conti ne vale la pena.Ovviamente prima di installarlo dovresti vedere se il tuo hardware è compatibile (se hai un portatile,mk9 qualche tempo fa postò una pagina wikipedia in cui ci stava l'elenco di tutti i portatili compatibili con il MacOs) ma normalmente dovresti riuscire ad installarlo.

Io tengo sia windows vista ultimate che il MacOs,alla fine quello che non puoi fare da una parte lo fai dall'altra e il computer non ne risente per nulla.Questo portatile ha un hard disk interno di 160 gb e l'ho diviso in 80 per windows e 80 per mac.Io lo uso maggiormente per gestire l'iphone,foto musica e per alcuni programmi simpatici.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #88 il: 26 Giugno, 2011, 12:48:14 pm »
come schifo i talebani di linux  :maronn: :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #89 il: 26 Giugno, 2011, 13:15:55 pm »
La giornata a bestemmiare la perdi sicuro,però alla fine dei conti ne vale la pena.Ovviamente prima di installarlo dovresti vedere se il tuo hardware è compatibile (se hai un portatile,mk9 qualche tempo fa postò una pagina wikipedia in cui ci stava l'elenco di tutti i portatili compatibili con il MacOs) ma normalmente dovresti riuscire ad installarlo.

Io tengo sia windows vista ultimate che il MacOs,alla fine quello che non puoi fare da una parte lo fai dall'altra e il computer non ne risente per nulla.Questo portatile ha un hard disk interno di 160 gb e l'ho diviso in 80 per windows e 80 per mac.Io lo uso maggiormente per gestire l'iphone,foto musica e per alcuni programmi simpatici.

ho un fisso a dire il vero neanche nuovissimo ma come prestazioni bene o male si difende ancora... secondo te posso vedere da qualche parte se i miei componenti sono compatibili con ideneb? io comunque nel frattempo l'ho messo a scaricare

Offline mk89

• *
« Risposta #90 il: 26 Giugno, 2011, 13:56:09 pm »
come schifo i talebani di linux  :maronn: :look:

:chupa:

Se vuoi una spiegazione tecnica te la posso fare pure in privato, muccus  :patt:

Offline joint

• *
« Risposta #91 il: 26 Giugno, 2011, 15:28:44 pm »
ho un fisso a dire il vero neanche nuovissimo ma come prestazioni bene o male si difende ancora... secondo te posso vedere da qualche parte se i miei componenti sono compatibili con ideneb? io comunque nel frattempo l'ho messo a scaricare

:sisi: certo che puoi vedere.

Scaricati everest,fai fare una ricerca hardware del tuo computer e ti pigli i nomi di :
Scheda madre
wifi (se non è compatibile la scheda wifi interna del pc allora basta comprare una chiavetta da 9 euro compatibile con mac,io ne ho preso una della D-Link)
Scheda video
Scheda audio
Processore
Chipset

Una volta che hai questi dati li scrivi su google (es. : scheda video nvidia geforce go 7300 con ideneb) e poi procedi con l'istallazione.Inoltre in rete trovi decine di guide,dagli un occhiata (trovi anche video su youtube) mentre lo scarichi così ti rendi conto di tutte le cose che ti servono per installarlo.Per ogni cosa scrivi sul topic qua che ti aiuto io :ok:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #92 il: 26 Giugno, 2011, 16:06:44 pm »
:sisi: certo che puoi vedere.

Scaricati everest,fai fare una ricerca hardware del tuo computer e ti pigli i nomi di :
Scheda madre
wifi (se non è compatibile la scheda wifi interna del pc allora basta comprare una chiavetta da 9 euro compatibile con mac,io ne ho preso una della D-Link)
Scheda video
Scheda audio
Processore
Chipset

Una volta che hai questi dati li scrivi su google (es. : scheda video nvidia geforce go 7300 con ideneb) e poi procedi con l'istallazione.Inoltre in rete trovi decine di guide,dagli un occhiata (trovi anche video su youtube) mentre lo scarichi così ti rendi conto di tutte le cose che ti servono per installarlo.Per ogni cosa scrivi sul topic qua che ti aiuto io :ok:

gentilissimo, avrai capit che song n'azzeccat pur'i su queste cose :asd: appena ho un pomeriggio libero di iastemmare contro il computer lo faccio :sbav:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #93 il: 26 Giugno, 2011, 17:42:45 pm »
joint ma come hai fatto a masterizzare l'immagine di cui mi hai passato il link? l'ho scaricata ma da sempre errori mannagg

Offline joint

• *
« Risposta #94 il: 26 Giugno, 2011, 20:59:34 pm »
joint ma come hai fatto a masterizzare l'immagine di cui mi hai passato il link? l'ho scaricata ma da sempre errori mannagg

Devi scaricare Daemon tools lite è freeware.Con questo programma apri l'immagine e poi clicchi su "masterizza immagine con astroburn" ...scarichi sto programmino stesso da Daemon tools e fa tutto lui.
Io l'ho masterizzato 2 volte (la prima volta il cane s'è magnat o dvd :maronn: )

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #95 il: 26 Giugno, 2011, 23:41:19 pm »
:chupa:

Se vuoi una spiegazione tecnica te la posso fare pure in privato, muccus  :patt:

sament  :chupa:

basta che non usi argomentazioni da "salumiere dell'informatica" (cit. il mio prof di SO  :alla: :alla: :alla: ) come "linux è piu veloce", "linux usa meno il processore", "linux occupa meno RAM", oppure la leggenda metropolitana "linux è inattaccabile dai virus"

:patt: :patt: :patt: :patt:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mk89

• *
« Risposta #96 il: 27 Giugno, 2011, 08:01:38 am »
sament  :chupa:

basta che non usi argomentazioni da "salumiere dell'informatica" (cit. il mio prof di SO  :alla: :alla: :alla: ) come "linux è piu veloce", "linux usa meno il processore", "linux occupa meno RAM", oppure la leggenda metropolitana "linux è inattaccabile dai virus"

:patt: :patt: :patt: :patt:

No, tranquillo, ti spiego semplicemente le cause per cui Linux è più veloce e occupa meno RAM  :asd:  :jump:

Offline shepard

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • In vacanza, torno a Settembre
« Risposta #97 il: 28 Giugno, 2011, 23:55:31 pm »
esterna della creative con tanto di 5.1 e ho scoperto che non esistono driver
a me l'xmod andava un amore...  :smoke:

Linux è favoloso, ma è estremamente difficile nella vita di tutti i giorni rinunciare ad un dual boot con Windows.
Fino a che continuerai a sentire le stelle ancora come al di sopra di te, ti mancherà lo sguardo dell'uomo che possiede la conoscenza (Nietzsche)

Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda: tutto è lecito. (AC)  Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti. (Antonio Gramsci)  
[size=

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #98 il: 29 Giugno, 2011, 00:04:30 am »
comunque la libreria posix con tutte quelle funzioni in C piene di flag, conversioni da/a void* e parametri strani è la merda, me fa attaccà e cervell  :maronn:

C. Pazzo 

Offline cianuro

• *
  • Ti sto guardando
« Risposta #99 il: 29 Giugno, 2011, 17:22:25 pm »
Linux di bello ha il dispatcher :sisi: