Autore Topic: Giunta De Magistris  (Letto 33396 volte)  Share 

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #160 il: 14 Novembre, 2011, 16:52:53 pm »
Nonostante abbia pagato 100 euro di multa, non considero la ZTL questo madornale errore. Nel senso il centrostorico dev'essere restituito al turimo. Per il resto però tocca regolarlo meglio, come apertura varchi e permessi speciali..... questo si !

non credo però puoi restituire al turismo chiudendo una zona senza praticamente preavvisi e ammazzando i commercianti...per non parlare poi della differenziata lo stesso De Magistris promise praticamente che subito dopo la sua elezione sarebbe partita la differenziata per esempio in zona: Vomero...beh ti dico che a distanza di mesi sono incazzati a morte xchè tra l'altro non è arrivato neanche un fetente di volantino informativo o qualosa del genere...tutto tace.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #161 il: 14 Novembre, 2011, 17:24:53 pm »
Boh giuro che non sono il tipo che fa 'e cunt int a sacc, ma esci il sabato. Già per dirti, vai in libreria e si sta spalla a spalla un altro po'. E' chiaro che il tenore di vita per chi "già non ce l'aveva" peggiora, nel senso che invece di uscire 4 volte al mese esce 2, se può, ma dopotutto è sempre stato così. Ciò che davvero è grave è il grado di precariato e disoccupazione giovanile, perchè è impensabile che un giovane debba affidarsi ai genitori fino a 30 anni. (o comunque fino a quando non trova un lavoro almeno stabile). C'è bisogno di una politica che chiami le aziende straniere e le faccia venire qui, ma se per aprire un cesso di negozio devi pagare tasse e controtasse senza manco averlo prima aperto, ... non oso manco immaginare il quantitativo di tasse che un'azienda debba pagare per gli impiegati. Quando capiranno che maggiore è lo stipendio fornito agli impiegati e più alto è il tenore di vita dell'intero paese, forse si può fare qualcosa ...
Vabbè ma il sabato non so quanto possa essere giudicato il giorno più attendibile della settimana... Ti posso assicurare che nella mia vita sono sempre stato superscannato, senza una fetente di lira in tasca, ma l'uscita del sabato bene o male sono quasi sempre riuscito a farla uscire...
Di librerie a Napoli 2 o 3 ne sono rimaste, se non fossero nemmeno affollate allora veramente dovremmo chiudere baracca e burattini e buttarci a mare direttamente... E tra l'altro direi che le uniche affollate sono la Feltrinelli di Piazza dei Martiri e la Fnac, le altre il sabato chiudono direttamente la mattina o a metà pomeriggio e si vanno a fare il weekend, tanto sanno che comunque niente si vende.
E comunque non confondere la folla di questi megastore con un pubblico realmente spendente... la gente ci va a passare il tempo ma non compra quasi mai nulla.
E quelli che chiami "poveri", a mio avviso li sottovaluti... coi prezzi di oggi, e gli stipendi medi di oggi, se minimo minimo hai una famiglia, finisci per poterti permettere ben pochi lussi...
Poi è chiaro, gente benestante ce ne sarà sempre, ma quanta è in rapporto alla popolazione complessiva?
Poi è chiaro che c'è una quota di ricchezza "nascosta", che non risulta dalle statistiche, dovuta all'evasione fiscale, al nero... Specie a Napoli questa è una grossa fetta dell'economia... Ma sostanzialmente oggi si campa grazie alla solidarietà familiare, evitando di fare figli... di certo non c'è più il tenore di vita che c'era fino a qualche anno fa, quando le cose non costavano un cazzo...
Gli unici ad aver tratto un beneficio siamo noi nerd, che spendevamo capitali in dischi, film, riviste specializzate, ed oggi queste cose sono gratis grazie a internet...
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #162 il: 14 Novembre, 2011, 17:35:16 pm »
Ma quello è ovvio, infatti ho specificato che serve una crescita economica della città, ma su quello il sindaco non so quanto possa fare. Purtroppo questo dipende anche dallo stato, stesso stado dove al parlamento siedono copiosi maiali ingordi, molti dei quali si vestono anche di verde. Inoltre è difficile rilanciare l'economia li dove la camorra blocca tutto. Bisogna annientare la camorra, ma per annientarla prima bisogna amputare il braccio malato dello stato. Se gente come Milanese o Romano invece di metterli in carcere e gettare le chiavi li fai uscire e li rimandi in parlmento..... la vedo molto dura
Beh condivido, comunque certo che non sia il sindaco a fare la crescita economica, diciamo che può contribuire facendo scelte strategiche giuste (a Torino i sindaci hanno indovinato gran parte delle scelte e la città è riuscita ad uscire alla grande dalla crisi della Fiat, anche se per contrappeso il Comune si ritrova tra i più indebitati d'Italia). Quando parlavo di agganciare la crescita economica mi riferivo principalmente alla società, cittadini, imprenditori anche piccoli, poi alle istituzioni... se non c'è dinamismo dal basso un'economia non può certo crescere...
Noi il dinamismo lo abbiamo anche, però purtroppo spesso tende a prendere strade poco oneste...
Polemico ergo sum

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #163 il: 14 Novembre, 2011, 17:58:31 pm »
Beh condivido, comunque certo che non sia il sindaco a fare la crescita economica, diciamo che può contribuire facendo scelte strategiche giuste (a Torino i sindaci hanno indovinato gran parte delle scelte e la città è riuscita ad uscire alla grande dalla crisi della Fiat, anche se per contrappeso il Comune si ritrova tra i più indebitati d'Italia). Quando parlavo di agganciare la crescita economica mi riferivo principalmente alla società, cittadini, imprenditori anche piccoli, poi alle istituzioni... se non c'è dinamismo dal basso un'economia non può certo crescere...
Noi il dinamismo lo abbiamo anche, però purtroppo spesso tende a prendere strade poco oneste...

Ti riferisci alla CO SPA  :look: crimine organizzato società quotata per azioni ???  :asd:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #164 il: 14 Novembre, 2011, 18:20:38 pm »
Ti riferisci alla CO SPA  :look: crimine organizzato società quotata per azioni ???  :asd:
Sì ma non solo... Pure chi senza essere camorrista fa comunque impresa puntando sul nero, commettendo irregolarità di vario tipo... e oltre a questo spesso ci sono anche le idee, la voglia di farsi un culo così dalla mattina alla sera, ma manca la cultura d'impresa, la capacità di fare lavoro di squadra... A parte la palla al piede rappresentata dalle estorsioni, che però non so fino a che punto realmente non ci siano anche fuori da Napoli e dall'Italia...
Polemico ergo sum

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #165 il: 14 Novembre, 2011, 19:36:02 pm »
Eppure la soluzione e' alquanto semplice e sarebbe alla portata di chiunque voglia sistemare una volta per tutte il problema di Napoli.
Basterebbe un proclama diretto senza peli sulla lingua e senza paura di metterlo in atto.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #166 il: 22 Novembre, 2011, 14:30:36 pm »
Invece di andare allo stadio; scetati giggino e fai quello che si deve fare

''La situazione dei rifiuti a Napoli "é una vergogna che va avanti da anni". E' quanto ha detto in Parlamento il commissario Ue all'Ambiente, Janez Potocnik, sottolineando che bisogna fare presto per attivare la raccolta differenziata: "Non ci sono scuse" per i ritardi. Nessuno può essere fiero di quello che è successo nella città", ha sottolineato Potocnik, secondo il quale ''Si è arrivati a un punto in cui ci vorranno almeno 20 anni per smaltire i rifiuti ammassati. E' spaventoso".

SpamMattia

« Risposta #167 il: 22 Novembre, 2011, 17:41:38 pm »
Invece di andare allo stadio; scetati giggino e fai quello che si deve fare

''La situazione dei rifiuti a Napoli "é una vergogna che va avanti da anni". E' quanto ha detto in Parlamento il commissario Ue all'Ambiente, Janez Potocnik, sottolineando che bisogna fare presto per attivare la raccolta differenziata: "Non ci sono scuse" per i ritardi. Nessuno può essere fiero di quello che è successo nella città", ha sottolineato Potocnik, secondo il quale ''Si è arrivati a un punto in cui ci vorranno almeno 20 anni per smaltire i rifiuti ammassati. E' spaventoso".
mah... io poi queste cose non le capisco. nun agg capit allor uno fa o sindaco a nun po più divertirsi

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #168 il: 22 Novembre, 2011, 18:35:59 pm »
mah... io poi queste cose non le capisco. nun agg capit allor uno fa o sindaco a nun po più divertirsi
A parte che io vedo dei miglioramenti,ad esempio la ZTL,la diminuzione di criminalità,grazie alla presenza continua e numerosa delle volanti in ogni luogo del centro storico,una città molto più pulita e il miglioramento di molte piazze,tra cui Principe Umberto e Piazza Garibaldi.
Adda venì Baffone!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #169 il: 22 Novembre, 2011, 21:50:56 pm »
La ZTL è una grande cosa...che a lungo\medio termine porterà grandi vantaggi ai commercianti

gli acquisti s fanno passeggiando a piedi....dal vestito....alle scarpe....a prendersi il caffe....

a me non capitava mai di stare in macchina e pensare ...gia che sono qua mi fermo a comprarmi qualcosa o a prendere un caffè...anche perchè non c'era modo di parcheggiare...

Appena la gente si sarà abituata a stare in piazza , a frequentarla senza paura delle auto o motorini...vedrete quanta gente penserà , passeggiando, "ora mi prendo proprio un  bel caffe"....oppure passando accanto ad una vetrina...si fare venire voglia di entrare

anche al centro storico l'immondizia sta diminuendo...spesso la sera , per strada incontro camion dell'immondizia che ritirano la spazzatura...certo la cultura della differenziata è lungi dal prendere piede ...ma qui si dovrebbe lavorare sulla testa dei napoletani ...ed è piu dura come situazione...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

SpamMattia

« Risposta #170 il: 23 Novembre, 2011, 00:44:11 am »
A parte che io vedo dei miglioramenti,ad esempio la ZTL,la diminuzione di criminalità,grazie alla presenza continua e numerosa delle volanti in ogni luogo del centro storico,una città molto più pulita e il miglioramento di molte piazze,tra cui Principe Umberto e Piazza Garibaldi.
vabbè ma infatti dopo aver risposto volevo cancellare il messaggio perchè mi scoccio pure di rispondere a certe cose ma poi mi sono scordato :asd:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Giunta De Magistris
« Risposta #171 il: 23 Novembre, 2011, 00:50:15 am »
Io piazza Garibaldi l ho trovata sul serio migliorata soprattuto la sera, ci sono passato un paio di volte e c'è meno gente "strana"

Il centro è oggettivamente più pulito chi lo nega vuol dire che non è stato a Napoli ultimamente, certo non so se questo sia proprio grazie a DM
gesucrì

SpamMattia

« Risposta #172 il: 23 Novembre, 2011, 01:01:59 am »
Io piazza Garibaldi l ho trovata sul serio migliorata soprattuto la sera, ci sono passato un paio di volte e c'è meno gente "strana"

Il centro è oggettivamente più pulito chi lo nega vuol dire che non è stato a Napoli ultimamente, certo non so se questo sia proprio grazie a DM
vabbè se non è grazi a lui grazie a chi è?
abbiamo cercato per anni e anni qualcuno chefacesse qualcosa e a me onestamente pare che lui in pochi mesi abbia fatto più dei vari iervolino e bassolino in ANNI

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #173 il: 23 Novembre, 2011, 01:20:10 am »
la rivalutazione di piazza garibaldi, con il miglioramento dell stazione, la feltrinelli...etc etc...è in essere gia dalla giunta iervolino

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #174 il: 26 Novembre, 2011, 12:21:34 pm »

raphael rossi :love:
cmq è sempre de magistris che l'ha incaricato :sisi:
:dignità:

Offline bart

• *
« Risposta #175 il: 26 Novembre, 2011, 12:25:59 pm »
la rivalutazione di piazza garibaldi, con il miglioramento dell stazione, la feltrinelli...etc etc...è in essere gia dalla giunta iervolino

:asdlook:

raphael rossi :love:
cmq è sempre de magistris che l'ha incaricato :sisi:

ci sta De Magistris al Vomero, che ci faje cà? :patt:

live dalla rotonda di via Caldieri, che hanno intitolato a Giancarlo Siani :brà:

SpamMattia

« Risposta #176 il: 26 Novembre, 2011, 12:27:53 pm »
:asdlook:

ci sta De Magistris al Vomero, che ci faje cà? :patt:

live dalla rotonda di via Caldieri, che hanno intitolato a Giancarlo Siani :brà:

quello che ha detto gerry non è falso e io lo so per certo perchè l'azienda di mamma è stata incaricata di fare dei piccoli lavori nella piazza già molti anni fa

Offline bart

• *
« Risposta #177 il: 26 Novembre, 2011, 12:33:30 pm »
quello che ha detto gerry non è falso e io lo so per certo perchè l'azienda di mamma è stata incaricata di fare dei piccoli lavori nella piazza già molti anni fa

no ma infatti con quella faccina intendevo dire che ha ragione :asd:

La nuova piazza Garibaldi

il merito del progetto è della Iervolino (una delle poche cose che ha fatto). invece è di De Magistris il merito di un'ordinanza che ha fatto sgombrare la piazza da tutti i bancarellari e paccottari che affollavano la piazza (grande cosa, ora la piazza è molto più vivibile).

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #178 il: 26 Novembre, 2011, 13:57:48 pm »
sto studiando :peppe: cmq assa fa a maronn, quella rotatoria è una cosa santa, anche perche in molti facevano l'ìinfrazione col controsenso bloccando il traffico.
:dignità:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #179 il: 26 Novembre, 2011, 14:39:36 pm »
no ma infatti con quella faccina intendevo dire che ha ragione :asd:

La nuova piazza Garibaldi

il merito del progetto è della Iervolino (una delle poche cose che ha fatto). invece è di De Magistris il merito di un'ordinanza che ha fatto sgombrare la piazza da tutti i bancarellari e paccottari che affollavano la piazza (grande cosa, ora la piazza è molto più vivibile).

:sisi:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.