Autore Topic: Formula 1 mondiale 2011  (Letto 14305 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Formula 1 mondiale 2011
« Risposta #60 il: 17 Luglio, 2011, 01:25:17 am »
sai qual'è il problema???

la mancata sponsorizzazione delle ditte di tabacco

da quando queste non possono piu essere presenti sulle monoposto o nei GP si è avuto un tale calo degli introiti che tanti team sono falliti e sembrava ci fossero difficoltà a mettere 16-18 auto in pista (come accade anche con il motomondiale)

ora si è cercato, per salvare i team "piccoli",  di abbattere i costi , visto che gli introiti erano diminuiti, quindi:
1) i motori (che tanti team devono comprare) devono durare piu a lungo (sacrificando la prestazione)
2) i test (che costano) sono stati ridotti nel numero e nel tempo (bloccando di fatto lo sviluppo delle monoposto durante la stagione)

Secondo me invece il problema principale è la "guerra" tra team e Bernie Ecclestone. I team devono autogestirsi, e non avere uno che s'intasca una bella fetta della torta e comanda come e dove fare le gare (un'altro problema secondo me sono sti gran premi esotici, che non interessano quasi a nessuno se non a Bernie, anche perchè in questi paesi la F1 non sfonda...)

Una volta che i team si autogestiscono, possono sfruttare il 100% degli introiti che riescono a incassare...ed insieme ad una migliore gestione di queste risorse, potrebbero fronteggiare meglio lo sviluppo della F1.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #61 il: 23 Luglio, 2011, 14:01:56 pm »
Ora le qualifiche
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #62 il: 23 Luglio, 2011, 15:01:39 pm »
Webber
Hamilton
Vettel
Alonso
Massa
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #63 il: 23 Luglio, 2011, 15:40:22 pm »
Webber
Hamilton
Vettel
Alonso
Massa

un po deludente come risultato...tuttavia il distacco da webber è di 350 millesimi (3 decimi e mezzo) e in gara la ferrari va sempre un po meglio....insomma...poichè vettel domani dovrebbe rompere(:look:) si puo anche sperare nel bis.... :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #64 il: 23 Luglio, 2011, 15:48:22 pm »

un po deludente come risultato...tuttavia il distacco da webber è di 350 millesimi (3 decimi e mezzo) e in gara la ferrari va sempre un po meglio....insomma...poichè vettel domani dovrebbe rompere(:look:) si puo anche sperare nel bis.... :look:
Possiamo mandare avanti Massa all'avvio, che manda testacoda Vettel per sbaglio :look: Hamilton si inciula Webber e facciamo 1 e 2 posto con 3 M. Sch. :look:
Seriamente, dovrebbe girarci tutto bene domani, ma anche le prossime :look: Vettel gioca in casa, finirgli sopra non serve a niente, deve solo schiantarsi ma rimanere illeso.  :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #65 il: 23 Luglio, 2011, 17:24:42 pm »
Possiamo mandare avanti Massa all'avvio, che manda testacoda Vettel per sbaglio :look: Hamilton si inciula Webber e facciamo 1 e 2 posto con 3 M. Sch. :look:
Seriamente, dovrebbe girarci tutto bene domani, ma anche le prossime :look: Vettel gioca in casa, finirgli sopra non serve a niente, deve solo schiantarsi ma rimanere illeso.  :look:

io ho una brutta sensazione....mi sembra che gli ultimi anni piu che formula 1, stiamo seguento il wrestling...tutto gia deciso prima....

la pantomima sulla spy story fu il punto piu alto(basso)...i punti tolti alle squadre ma non ai piloti per mantenere il titolo in bilico ...titolo che però non doveva andare alla mclaren e cosi successe cio che successe gli ultimi 2 GP

credo che non convenga a nessuno un mondiale gia deciso a metà stagione....meno pubblico....meno telespettatori ...meno soldi dalle pubblicità...meno soldi per tutti....quindi mi aspetto un vettel che nelle prossime 2-3 gare perda almeno parte del vantaggio in modo tale da rendere piu interessante (e piu appetibile per gli sponsor) il finale di stagione

Offline Dimonios

• *
« Risposta #66 il: 23 Luglio, 2011, 17:32:15 pm »
io ho una brutta sensazione....mi sembra che gli ultimi anni piu che formula 1, stiamo seguento il wrestling...tutto gia deciso prima....

la pantomima sulla spy story fu il punto piu alto(basso)...i punti tolti alle squadre ma non ai piloti per mantenere il titolo in bilico ...titolo che però non doveva andare alla mclaren e cosi successe cio che successe gli ultimi 2 GP

credo che non convenga a nessuno un mondiale gia deciso a metà stagione....meno pubblico....meno telespettatori ...meno soldi dalle pubblicità...meno soldi per tutti....quindi mi aspetto un vettel che nelle prossime 2-3 gare perda almeno parte del vantaggio in modo tale da rendere piu interessante (e piu appetibile per gli sponsor) il finale di stagione
Hai ragione, la prima cosa che si viene a pensare è che logicamente il distacco di 92 punti a 9 gp al termine, con Vettel che ne ha già vinti 7 sia praticamente impossibile da colmare. Certo è che se domani avviene il sorpasso Alonso su Webber in classifica, si comincia a pensar male, se per 2-3 gp di seguito Alonso recupera punti su punti viene ancor più il dubbio, ma non credo si brucino così. Alla fine se c'e qualche magheggio sotto veniva attuato prima, non avrebbe senso farlo ora.

Io spero sempre nella massima lealtà, almeno in questi sport di punta, può sempre succedere che Alonso recuperi tramite esperienza, sportivamente :look: se c'è qualcosa sotto è facilmente sgamabile durante la gara.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #67 il: 24 Luglio, 2011, 11:38:17 am »
a che ora inizia?

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #68 il: 24 Luglio, 2011, 11:44:29 am »

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #69 il: 24 Luglio, 2011, 11:46:06 am »

Offline Dimonios

• *
« Risposta #70 il: 24 Luglio, 2011, 15:02:37 pm »
Gara molto strana, Hamilton non resisterà a lungo e Alonso stranamente recupererà punti  :scratch:
Gerardo che dici? Vettel mi sembra più lento del normale.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #71 il: 24 Luglio, 2011, 15:16:15 pm »
Massa s'adda ittà ngopp a Vettel o non ce la farà mai

Offline Dimonios

• *
« Risposta #72 il: 24 Luglio, 2011, 15:40:43 pm »
Meccanici coglionazzi. 5 secondi bah

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #73 il: 24 Luglio, 2011, 15:45:49 pm »
mamma mia che patetici :maronn:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #74 il: 24 Luglio, 2011, 15:46:02 pm »
Meccanici coglionazzi. 5 secondi bah
hanno perso un dado  :maronn:

peccato per massa, l'aveva contenuto per metà gara...le red bull non avevano un buon passo, molto lente le autovetture. la ferrari poteva fare primo e terzo posto secondo me...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #75 il: 24 Luglio, 2011, 16:37:21 pm »
Gara molto strana, Hamilton non resisterà a lungo e Alonso stranamente recupererà punti  :scratch:
Gerardo che dici? Vettel mi sembra più lento del normale.

per me siamo nel previsto....la red bull comincia ,improvvisamente, a essere meno veloce....vettel comincia a commettere errori e ad avere problemi.... :fischio: :fischio:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #76 il: 24 Luglio, 2011, 20:08:58 pm »
per me siamo nel previsto....la red bull comincia ,improvvisamente, a essere meno veloce....vettel comincia a commettere errori e ad avere problemi.... :fischio: :fischio:

vettel comincia a commettere errori perchè davanti a se non ha solo km di asfalto ma anche altre macchine competitive

Offline Dimonios

• *
« Risposta #77 il: 25 Luglio, 2011, 11:05:27 am »
vettel comincia a commettere errori perchè davanti a se non ha solo km di asfalto ma anche altre macchine competitive
Mo accussì se chiamm :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #78 il: 25 Luglio, 2011, 17:58:51 pm »

Offline Dimonios

• *
« Risposta #79 il: 25 Luglio, 2011, 23:08:45 pm »
ma chi? :look:

Lui sa a cosa mi riferisco :sisi:

Webber rischiava una penalizzazione per questo
 :maronn: