Autore Topic: Politica Italiana. [topic generale]  (Letto 29005 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Politica Italiana. [topic generale]
« Risposta #240 il: 25 Ottobre, 2011, 13:30:42 pm »
si avvicina l'epilogo, e il conto sarà salatissimo, visto che tranne rare eccezioni sono tutti decisi a far bere all'italia l'olio di ricino bce-franco-tedesco (in primis i casini, i letta, ecc)

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #241 il: 25 Ottobre, 2011, 14:41:10 pm »
AZZ e tu te la pigli col francese?Ma non vi e' chiaro che non sono due leader politici a sbeffeggiare l'Italia ma che il VUOTO politico che c'e' in Italia puo' provocare un DISASTRO ECONOMICO in Europa? Si erano richieste al nostro paese (a settembre!) misure economiche per fronteggiare la crisi e il Nano in questi 40 giorni che fa? Impegna il Parlamento a fare leggi sulle intercettazioni e sui processi brevi,per salvargli il culo ovviamente,e domani scade il termine per presentare il Piano all'Europa.E al momento NON C'E' NULLA. E vui parlat e' frances' e' sfaccimm?  :maronn:

No non me la piglio col Francese. So benissimo che quell'essere inutile che abbiamo al governo fa più danni che cose buone, però non è di certo lui il problema. Come già spiegato, Berlusconi è l'indice di quello che noi definiamo genialità, ma che altro non è che la nostra italianità: menefreghisti, superficiali e strafottenti.
Non abbiamo un'identità e quando qualcuno prova a farlo lo etichettiamo come nazionalista o fascista.

La risatina del Francese tuttavia continuo a non capirla. Qua l'unico che veramente si può permettere di ridere degli altri è la Germania, basta. Il resto sono mestieranti.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #242 il: 25 Ottobre, 2011, 16:27:47 pm »
Quella merda l'abbiamo eletta "noi" (metto tra virgolette dato che quello schifoso mai l'ho sopportato) ergo ci meritiamo di essere derisi e presi per il culo. Mafia, corruzione, evasione, nordismo, perbenismo, ignoranza e cristianità .... i 7 peccati dell'italiano medio, che han reso questa nazione una vera merda.
Ma poi da quando in qua dal francese "Berlusconì" si traduce Italia... E Sarkozy si è limitato a fare un'espressione ironica, non riesco ad immaginare nulla di più misurato.
Per me personalmente possono prendere per il culo Berlusconi finché vogliono, non mi sento certo offeso come italiano. Piuttosto mi sento offeso e preso per il culo dal fatto che quello sia il mio presidente. Ma questo non si può certo imputarlo ai francesi.
E poi non mi pare che nei confronti di Berlusconi gli italiani, tra facebook e tutta la rete, ci vadano leggeri. Se si decide che Berlusconi è una figura istituzionale e rappresenta l'Italia, dovremmo essere noi i primi a rispettarlo e non offenderlo.
Con queste ridicole polemiche di stampo forgioniano ci confermeremo sempre il solito paese lento, stanco e parruccone ormai incapace di tenere il passo col mondo a livello culturale prima ancora che economico e industriale.
Polemico ergo sum

Offline mk89

• *
« Risposta #243 il: 25 Ottobre, 2011, 16:43:54 pm »
Ma poi da quando in qua dal francese "Berlusconì" si traduce Italia... E Sarkozy si è limitato a fare un'espressione ironica, non riesco ad immaginare nulla di più misurato.
Per me personalmente possono prendere per il culo Berlusconi finché vogliono, non mi sento certo offeso come italiano. Piuttosto mi sento offeso e preso per il culo dal fatto che quello sia il mio presidente. Ma questo non si può certo imputarlo ai francesi.
E poi non mi pare che nei confronti di Berlusconi gli italiani, tra facebook e tutta la rete, ci vadano leggeri. Se si decide che Berlusconi è una figura istituzionale e rappresenta l'Italia, dovremmo essere noi i primi a rispettarlo e non offenderlo.
Con queste ridicole polemiche di stampo forgioniano ci confermeremo sempre il solito paese lento, stanco e parruccone ormai incapace di tenere il passo col mondo a livello culturale prima ancora che economico e industriale.

Ma lol. Ti rendi conto di ciò che hai detto?
Berlusconi non è una figura istituzionale?  :rofl:

Questo è proprio la conseguenza del nostro "lamentarci" in modo sterile. Crediamo che Berlusconi parli di sua volontà - stia lì perchè l'hanno costretto. Oppure che Berlusconi non ci rappresenti - come se fosse già morto o fosse già caduto il governo. Aprite gli occhi.
Quello è il NOSTRO presidente del consiglio, qualunque cosa pensiate  :asd: Tutti lo schifiamo, ma in funzione di Primo Ministro ha parlato con i vertici europei e gli hanno pariato addosso. Non gli ha parlato da amico. Gli ha parlato da presidente - il che significa da Italia. E hanno riso a una domanda sull'Italia, non su Berlusconi.

Che poi sia una merda e tutto ciò che volete non ci piove, ma giusto per farvi rendere conto del fatto che sembriamo estranei alla faccenda: "Berlusconi? No, ma mica è una figura istituzionale...". No, sta là per cazzeggiare è vero, ma ha i documenti per farlo  :doh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #244 il: 25 Ottobre, 2011, 16:55:10 pm »

Il 54% degli italiani, circa tre anni fa, ha deciso che era il caso fosse così. Si chiama democrazia elettiva, mi pare :look:

Ora, non colgo il motivo per cui l'appurare che un demente brianzolo come altri sia il mio presidente del consiglio, debba portare necessariamente al rispetto ed alla stima, mi illumini?

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #245 il: 25 Ottobre, 2011, 17:04:57 pm »
Ma lol. Ti rendi conto di ciò che hai detto?
Berlusconi non è una figura istituzionale?  :rofl:

Questo è proprio la conseguenza del nostro "lamentarci" in modo sterile. Crediamo che Berlusconi parli di sua volontà - stia lì perchè l'hanno costretto. Oppure che Berlusconi non ci rappresenti - come se fosse già morto o fosse già caduto il governo. Aprite gli occhi.
Quello è il NOSTRO presidente del consiglio, qualunque cosa pensiate  :asd: Tutti lo schifiamo, ma in funzione di Primo Ministro ha parlato con i vertici europei e gli hanno pariato addosso. Non gli ha parlato da amico. Gli ha parlato da presidente - il che significa da Italia. E hanno riso a una domanda sull'Italia, non su Berlusconi.

Che poi sia una merda e tutto ciò che volete non ci piove, ma giusto per farvi rendere conto del fatto che sembriamo estranei alla faccenda: "Berlusconi? No, ma mica è una figura istituzionale...". No, sta là per cazzeggiare è vero, ma ha i documenti per farlo  :doh:
La domanda era su Berlusconi.
Il testo era grosso modo: "Berlusconi ha detto questo e quest'altro. Vi fidate che l'Italia (sottinteso il governo italiano) mantenga questi impegni?"
Al che Sarkozy ha fatto la faccia, i giornalisti hanno riso, dopo di che Sarkozy ha detto testualmente "Abbiamo fiducia nel senso di responsabilità del complesso delle istituzioni politiche, economiche e sociali dell'Italia".
Quindi ciò che ha detto Sarkozy ha il pregio della chiarezza. Ci fidiamo dell'Italia e del fatto che, anche se la guida politica di questo particolare momento lascia a desiderare, il complesso delle sue istituzioni saprà mostrare senso di responsabilità.
Mi dovrei offendere perché Sarkozy, come chiunque altro, nota la più plateale evidenza?
Lo stesso fatto che Berlusconi cita come origine dell'irritazione dei francesi, ovvero il caso Bini Smaghi, è la prova dell'assoluta mancanza di autorevolezza dell'esecutivo. Quale funzionario di quale paese si permetterebbe di prendere per il culo in tale maniera il proprio governo? E' allucinante.

Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #246 il: 25 Ottobre, 2011, 17:18:28 pm »
Il 54% degli italiani, circa tre anni fa, ha deciso che era il caso fosse così. Si chiama democrazia elettiva, mi pare :look:

Ora, non colgo il motivo per cui l'appurare che un demente brianzolo come altri sia il mio presidente del consiglio, debba portare necessariamente al rispetto ed alla stima, mi illumini?
Non potrei illuminarti perché per me non è così, ma nemmeno possiamo obbligare Sarkozy o chi per lui a rispettarlo e stimarlo, e pretendere di fare la polizia delle espressioni facciali.
D'altra parte non mi pare che Berlusconi si sia mai distinto per un particolare ossequio verso i cerimoniali diplomatici, era roba della vecchia politica ammuffita e lontana dalla gente, mi pare.
Curioso divenirne nostalgici proprio adesso.

Polemico ergo sum

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #247 il: 25 Ottobre, 2011, 17:20:56 pm »
Non potrei illuminarti perché per me non è così, ma nemmeno possiamo obbligare Sarkozy o chi per lui a rispettarlo e stimarlo, e pretendere di fare la polizia delle espressioni facciali.
D'altra parte non mi pare che Berlusconi si sia mai distinto per un particolare ossequio verso i cerimoniali diplomatici, era roba della vecchia politica ammuffita e lontana dalla gente, mi pare.
Curioso divenirne nostalgici proprio adesso.

Famm capì, e quindi la sostanza di queste circa 600 battute sarebbe: "specchio riflesso buttati nel cesso"? :look:

falceEmarcello

« Risposta #248 il: 25 Ottobre, 2011, 17:22:25 pm »
Dai ragazzi e' stata fatta una domanda sull'affidabilita' e la serieta' di una PERSONA (che rappresenta gli italiani ma la domanda era sulla persona) che e' universalmente riconosciuta come un buffone millantatore (nella migliore delle ipotesi).
Mi sembra normale ridergli in faccia, non si tratta di sarkosi o sarkono, pure sbirulino avrebbe avuto il diritto di farsi una chiatta risata

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #249 il: 25 Ottobre, 2011, 17:24:42 pm »
Perchè non si dovrebbe deridere il paese più ridicolo della UE,visto che,nel caso non lo sappiate,il Governo rappresenta il volere dei cittadini.La Francia può deriderci quanto e come vuole,perchè è un paese dove i servizi funzionano e non ha problemi gravi quanto il nostro.Nel caso non lo ricordaste,il Sud Italia è una delle zone UE più inguaiate,roba che neanche l'Ungheria e la Polonia............
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #250 il: 25 Ottobre, 2011, 17:30:29 pm »
Dai ragazzi e' stata fatta una domanda sull'affidabilita' e la serieta' di una PERSONA (che rappresenta gli italiani ma la domanda era sulla persona) che e' universalmente riconosciuta come un buffone millantatore (nella migliore delle ipotesi).
Mi sembra normale ridergli in faccia, non si tratta di sarkosi o sarkono, pure sbirulino avrebbe avuto il diritto di farsi una chiatta risata

E chi ric nient. Ma il punto è che qui si dice che Berlusconi non rappresenta l'Italia. Che in termini sociologici può avere anche un suo perchè, ma in termini diplomatici e comunitari assolutamente no.
La cosa che mi fa girare i coglioni Marcè è che di sto periodo anche una semplice risata può comportare conseguenze sugli operatori finanziari, che possono rivelarsi disastrose per il nostro paese. So che può sembrare assurdo, ma ti assicuro che è così.
E questo lo sanno entrambi.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #251 il: 25 Ottobre, 2011, 17:32:31 pm »
Embè li ha portati Berlusconi questi 7 peccati?  :look: Berlusconi è solo la banale conseguenza di queste 7 cose che hai elencato.

Quindi il Francese che sfotte lui e di conseguenza noi non lo capisco proprio, manco la sua nazione avesse il PIL della Cina.  :asd:

no aspè mi hai capito male  :asd: :asd: proprio perchè questi sono i 7 peccati capitali dell'italiano medio, c'è berlusconi al governo, per questo ci meritiamo il governo che abbiamo  :asd: se non era il berlusca era qualche altro merdone.

Perchè non si dovrebbe deridere il paese più ridicolo della UE,visto che,nel caso non lo sappiate,il Governo rappresenta il volere dei cittadini.La Francia può deriderci quanto e come vuole,perchè è un paese dove i servizi funzionano e non ha problemi gravi quanto il nostro.Nel caso non lo ricordaste,il Sud Italia è una delle zone UE più inguaiate,roba che neanche l'Ungheria e la Polonia............

Straquoto alla grande.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #252 il: 25 Ottobre, 2011, 17:37:53 pm »
Famm capì, e quindi la sostanza di queste circa 600 battute sarebbe: "specchio riflesso buttati nel cesso"? :look:
  :nonquoto: Al massimo quella può essere la sintesi delle ultime 3 righe.
Polemico ergo sum

falceEmarcello

« Risposta #253 il: 25 Ottobre, 2011, 17:38:08 pm »
E chi ric nient. Ma il punto è che qui si dice che Berlusconi non rappresenta l'Italia. Che in termini sociologici può avere anche un suo perchè, ma in termini diplomatici e comunitari assolutamente no.
La cosa che mi fa girare i coglioni Marcè è che di sto periodo anche una semplice risata può comportare conseguenze sugli operatori finanziari, che possono rivelarsi disastrose per il nostro paese. So che può sembrare assurdo, ma ti assicuro che è così.
E questo lo sanno entrambi.
Io lo so benissimo e aggiungo che berlusconi RAPPRESENTA PERFETTAMENTE l'italia e gli italiani.
Ci possiamo sbattere come vogliamo e possiamo dire che NOI non ci sentiamo rappresentati ma berlusconi e' l'incarnazione della pochezza e della bassezza dell'uomo italico  :sisi: :sisi: :sisi:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #254 il: 25 Ottobre, 2011, 17:40:56 pm »
Io lo so benissimo e aggiungo che berlusconi RAPPRESENTA PERFETTAMENTE l'italia e gli italiani.
Ci possiamo sbattere come vogliamo e possiamo dire che NOI non ci sentiamo rappresentati ma berlusconi e' l'incarnazione della pochezza e della bassezza dell'uomo italico  :sisi: :sisi: :sisi:
tra l'altro se si andasse alle urne in questo preciso momento prenderebbe comunque una caterva di voti....
e non solo per l'inconsistenza dell'opposizione
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

« Risposta #255 il: 25 Ottobre, 2011, 17:42:34 pm »
tra l'altro se si andasse alle urne in questo preciso momento prenderebbe comunque una caterva di voti....
e non solo per l'inconsistenza dell'opposizione
:sisi: :sisi:
l'opposizione vale la maggioranza e sono lo specchio del paese

bentornato .... tappost mappi' ???

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #256 il: 25 Ottobre, 2011, 17:43:39 pm »
:sisi: :sisi:
l'opposizione vale la maggioranza e sono lo specchio del paese

bentornato .... tappost mappi' ???
ricimm accussì...si tira avanti per forza
 :bacino:

p.s.
l'unica differenza tra il pd e il pdl è che al pd manca la elle
 :sisi:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

• *
« Risposta #257 il: 25 Ottobre, 2011, 17:48:11 pm »
La domanda era su Berlusconi.
Il testo era grosso modo: "Berlusconi ha detto questo e quest'altro. Vi fidate che l'Italia (sottinteso il governo italiano) mantenga questi impegni?"
Al che Sarkozy ha fatto la faccia, i giornalisti hanno riso, dopo di che Sarkozy ha detto testualmente "Abbiamo fiducia nel senso di responsabilità del complesso delle istituzioni politiche, economiche e sociali dell'Italia".
Quindi ciò che ha detto Sarkozy ha il pregio della chiarezza. Ci fidiamo dell'Italia e del fatto che, anche se la guida politica di questo particolare momento lascia a desiderare, il complesso delle sue istituzioni saprà mostrare senso di responsabilità.
Mi dovrei offendere perché Sarkozy, come chiunque altro, nota la più plateale evidenza?
Lo stesso fatto che Berlusconi cita come origine dell'irritazione dei francesi, ovvero il caso Bini Smaghi, è la prova dell'assoluta mancanza di autorevolezza dell'esecutivo. Quale funzionario di quale paese si permetterebbe di prendere per il culo in tale maniera il proprio governo? E' allucinante.

Ah, perchè Berlusconi è uno messo lì a caso.

Uagliù comunque sono allibito per il vostro modo di pensare. E' quasi come se Berlusconi e ciò che dice per voi non avessero importanza. Berlusconi come persona per me è zero, ma come politico è il nostro presidente del consiglio e quando apre la bocca in termini politici lo fa a nome del paese e ha potere decisionale.
Berlusconi rappresenta l'Italia quando dice "A" - nel bene e nel male. Se si sceglie di fare una guerra, sceglie lui per noi. Se si sceglie di stare in pace, sceglie lui per noi. Al massimo vai a fare un referendum, ma nel frattempo la legge dice in "ITALIA" c'è questa determinata legge o norma da seguire.

E la stessa cosa vale quando gli si pone una domanda: Berlusconi ha detto questo e quest'altro. Vi fidate che l'Italia (sottinteso il governo italiano) mantenga questi impegni?
E' per questo che Berlusconi (e più di lui la nostra mentalità menefreghista e perdente) è il nostro male assoluto. Non per altro. E' per questo che se n'adda je.

Non vedo perchè in questo caso le sue parole debbano essere messe in discussione come "no vabè, l'ha detto lui, mica noi italiani". Eh beh. :asd:

Ma voi immaginate che al posto di Sarkozy ci fosse stato Berlusconi e viceversa.
Cosa avreste pensato della Francia? "Che paese ridicolo..." - oltre a ridicolizzare il presidente.  :asd:
« Ultima modifica: 25 Ottobre, 2011, 17:49:26 pm da mk89 »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #258 il: 25 Ottobre, 2011, 17:48:32 pm »
  :nonquoto: Al massimo quella può essere la sintesi delle ultime 3 righe.

Giusto, la sintesi delle prime due è che Sarkozy è talmente intelligente e sagace da esprimere la sua serietà con una bella risatina, con buona pace degli speculatori. Un genio assoluto, senza dubbio.

Offline aqualung

• *
« Risposta #259 il: 25 Ottobre, 2011, 18:25:54 pm »
Giusto, la sintesi delle prime due è che Sarkozy è talmente intelligente e sagace da esprimere la sua serietà con una bella risatina, con buona pace degli speculatori. Un genio assoluto, senza dubbio.
Ma famm capi',se qualcuno specula sulla situazione finanziaria italiana e' perche' Sarkozy sa fatt na' risata o perche' non abbiamo una politica economica degna di questo nome?