Autore Topic: Politica Italiana. [topic generale]  (Letto 28270 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Politica Italiana. [topic generale]
« il: 09 Giugno, 2011, 16:19:11 pm »
Topic generale per la politica italiana.

http://www.corriere.it/politica/11_giugno_08/vendola-noi-pd-soggetto-meli_b355f59c-919b-11e0-9b49-77b721022eeb.shtml

Notizia di un paio di giorni fa, Vendola vuole unirsi al PD e fare alleanza con Fini e Casini , l'avevo detto  :boh:
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2011, 16:28:22 pm da kurz »
gesucrì

Offline kurz

• *
Re:Politica Italiana.
« Risposta #1 il: 09 Giugno, 2011, 16:20:52 pm »
Il Pdl blocca il ministro senza portafogli a Milano, per me questioni di tempo perchè Bossi fa zumpà in aria tutto.

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Berlusconi+blocca+Calderoli%3A+''Nessun+ministero+al+Nord''&idSezione=11075
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #2 il: 09 Giugno, 2011, 16:21:33 pm »
Peraltro il PD ha rifiutato.  :look:
Polemico ergo sum

falceEmarcello

« Risposta #3 il: 09 Giugno, 2011, 16:23:04 pm »
sostanzialmente ?

QUESTO PALAZZO NON SERVE A UN CAZZO

Offline kurz

• *
« Risposta #4 il: 09 Giugno, 2011, 16:26:38 pm »
Peraltro il PD ha rifiutato.  :look:
Mah, dai tempo al tempo, secondo me Bersani deve farsi due conti, a me fa piacere sta cosa, per vari motivi, Vendola getta la maschera per quello che è, e i voti a sinistra del PD (o come cazzo si chiamerà questo nuovo soggetto politico) si spostano spero alla fds :look:

Non ci scordiamo che Vendola è andato in America a pigliarsi la benedizione del partito democratico americano, voglio dire di grossi intralci per lui non ne vedo, è cazzo che ce lo troviamo presidente del consiglio :maronn: :look:
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #5 il: 09 Giugno, 2011, 16:37:48 pm »
Mah, dai tempo al tempo, secondo me Bersani deve farsi due conti, a me fa piacere sta cosa, per vari motivi, Vendola getta la maschera per quello che è, e i voti a sinistra del PD (o come cazzo si chiamerà questo nuovo soggetto politico) si spostano spero alla fds :look:

Non ci scordiamo che Vendola è andato in America a pigliarsi la benedizione del partito democratico americano, voglio dire di grossi intralci per lui non ne vedo, è cazzo che ce lo troviamo presidente del consiglio :maronn: :look:
Non so, qualunque cosa possa avvenire su questo fronte penso si possa smuovere soltanto dopo le prossime elezioni politiche... ma non credo che avverrà, perché Vendola stando ai sondaggi prenderebbe un bel po' di voti, e a quel punto non credo che vorrà sciogliere il partito...
Polemico ergo sum

falceEmarcello

« Risposta #6 il: 09 Giugno, 2011, 16:40:26 pm »

sai quanto sono vicino alla sinistra radicale ma vendola presidente del consiglio e' quello per cui mi battero'  :sisi: :sisi:
certo casini e co. mi cominciano gia' a fare vacillare

Offline shepard

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • In vacanza, torno a Settembre
Re:Politica Italiana. [topic generale]
« Risposta #7 il: 09 Giugno, 2011, 16:50:54 pm »
A breve avremmo una nuova DC  :tafazzi:

se il referendum raggiunge il quorum, guarderò con attenzione il comportamento della Lega.
Fino a che continuerai a sentire le stelle ancora come al di sopra di te, ti mancherà lo sguardo dell'uomo che possiede la conoscenza (Nietzsche)

Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda: tutto è lecito. (AC)  Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti. (Antonio Gramsci)  
[size=

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #8 il: 09 Giugno, 2011, 18:16:19 pm »
non c'è politica in italia solo opportunismo.

Cmq sono convinto che faranno una mega colazione di opportunismo e convenzienza a sx, butteranno giu berlusca e poi si riappiccicheranno tra di loro. Dopo 2 anni salirà una "nuova" destra senza berlusca (che però farà il burattinaio nell'ombra) e non cambierà un cazzo di niente.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #9 il: 09 Giugno, 2011, 18:23:08 pm »
Economist: "L'uomo che ha fregato un intero Paese"

"L'uomo che ha fregato un intero Paese". E' questo il titolo di copertina dell'Economist in edicola domani dedicato in modo particolare all'Italia "di Silvio Berlusconi" con uno speciale di 14 pagine e che raffigura in prima pagina il Cavaliere.

Dopo la celebre cover del 2001 in cui l'attuale Presidente del Consiglio veniva definito come inadatto ('unfit') a governare il paese per via dei suoi molteplici conflitti di interesse, ora la rivista britannica rilancia con un'immagine sorridente del premier cui è sovrimposta la frase "l'uomo che ha fregato un intero Paese".

Nel numero della rivista in edicola domani, che contiene anche un rapporto speciale di 16 pagine sul nostro Paese in occasione dei 150 dall'unificazione, l'Economist pubblica anche una column dal titolo significativo: "L'era Berlusconi graverà sull'Italia per anni a venire".

La tesi di fondo è che le politiche di Berlusconi hanno gravemente danneggiato il Paese e prodotto un decennio di crescita bassissima caratterizzato anche da una costante perdita di produttività. E per recuperare il tempo perso, occorreranno anni e duri sacrifici.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #10 il: 09 Giugno, 2011, 18:26:09 pm »
Economist: "L'uomo che ha fregato un intero Paese"

"L'uomo che ha fregato un intero Paese". E' questo il titolo di copertina dell'Economist in edicola domani dedicato in modo particolare all'Italia "di Silvio Berlusconi" con uno speciale di 14 pagine e che raffigura in prima pagina il Cavaliere.

Dopo la celebre cover del 2001 in cui l'attuale Presidente del Consiglio veniva definito come inadatto ('unfit') a governare il paese per via dei suoi molteplici conflitti di interesse, ora la rivista britannica rilancia con un'immagine sorridente del premier cui è sovrimposta la frase "l'uomo che ha fregato un intero Paese".

Nel numero della rivista in edicola domani, che contiene anche un rapporto speciale di 16 pagine sul nostro Paese in occasione dei 150 dall'unificazione, l'Economist pubblica anche una column dal titolo significativo: "L'era Berlusconi graverà sull'Italia per anni a venire".

La tesi di fondo è che le politiche di Berlusconi hanno gravemente danneggiato il Paese e prodotto un decennio di crescita bassissima caratterizzato anche da una costante perdita di produttività. E per recuperare il tempo perso, occorreranno anni e duri sacrifici.
e lo votiamo ancora!!

Non c'è niente da fare è proprio vero che l'italia è il paese dei piscettoni che si fanno abbabbiare con le stronzate.

Pallone Figa TV e Pane, e ponn fa chell ca vonn lor :maronn:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #11 il: 18 Luglio, 2011, 20:46:27 pm »
Oggi la manovra finanziaria lacrime e sangue è stata sonoramente bocciata dai mercati, mentre in Inghilterra si vocifera di una possibile caduta di Cameron per lo scandalo intercettazioni, per vicende che ovviamente non hanno nemmeno un decimo della gravità di quelle nelle quali è abitualmente coinvolto Berlusconi, al quale, ricordiamo, arrivarono prima che alla magistratura le intercettazioni di Fassino e le notizie su Marrazzo e i suoi trans.
Volevo lanciare un tema di riflessione al nostro Presidente del Consiglio. E se, per dare un segnale di svolta e di credibilità che i mercati e la comunità internazionale potrebbero apprezzare, facesse un atto di supremo Amore per il proprio Paese e si sparasse un colpo in testa?
Io credo che questa rappresenterebbe una via di riformismo percorribile e finalmente concreta.
Riuscirebbe in questo modo anche a salvaguardarsi da conseguenze negative di ulteriori inchieste, sarebbe la più grande delle leggi ad personam in fondo.  :boh:
Polemico ergo sum

Offline PanZ

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #12 il: 18 Luglio, 2011, 23:20:22 pm »
Se Fini si allea con Vendola io penso che non lo vota più nemmeno la mamma.  :asd:

Mentre non commenterò l'attitudine di gentarella tipo Vendola che per prendersi qualche voto in più si candiderebbe pure con Jack The ripper.  :maronn:
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #13 il: 19 Luglio, 2011, 11:30:24 am »
Ma che c'entrano Fini, Vendola, Casini, Bersani Rutelli Berlusconi e Brunetta con la politica italiana?

La politica italiana attualmente o si fa così

o così

o così

o così

Tutto il resto sono chiacchiere di un unico potentato massone-cattolico-mafioso-iomprenditoriale finalizzati all'applicazione dell'Iperliberismo di Milton Friedman e allo sfruttamento delle masse.

:compagni: :compagni: :compagni: :compagni: :compagni:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kurz

• *
« Risposta #14 il: 19 Luglio, 2011, 11:53:29 am »
Ma che c'entrano Fini, Vendola, Casini, Bersani Rutelli Berlusconi e Brunetta con la politica italiana?

o così

o così

o così

Tutto il resto sono chiacchiere di un unico potentato massone-cattolico-mafioso-iomprenditoriale finalizzati all'applicazione dell'Iperliberismo di Milton Friedman e allo sfruttamento delle masse.

ovviamente quoto, non ci scordiamo che oggi fanno 10 anni dalla morte di Carlo e le cose sono andate sempre peggio.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #15 il: 19 Luglio, 2011, 11:55:17 am »
Se Fini si allea con Vendola io penso che non lo vota più nemmeno la mamma.  :asd:

Mentre non commenterò l'attitudine di gentarella tipo Vendola che per prendersi qualche voto in più si candiderebbe pure con Jack The ripper.  :maronn:
Mah non credo che Vendola si allei con Fini e il terzo polo credo che per il PD un alleanza precluda un altra, o IDV e SEL  o con il terzo polo e l'udc
gesucrì

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #16 il: 19 Luglio, 2011, 12:15:38 pm »

o così

o così

o così

Ma il problema della politica italiana è che puoi farla come vuoi, ma rimani comunque in una forzata irrilevanza.
Occupare un cantiere ch verrà comunque chiuso, all'azienda non è che gli cambi molto.  :boh:
Le occupazioni che avevano un senso erano quelle degli anni'60, fatte nel contesto di una economia in rampante crescita, dove le fabbriche erano veramente essenziali.
Oggi, all'imprenditore che se ne vuole andare, occupando gli fai soltanto un favore.
Polemico ergo sum

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17 il: 19 Luglio, 2011, 12:32:08 pm »
Ma il problema della politica italiana è che puoi farla come vuoi, ma rimani comunque in una forzata irrilevanza.
Occupare un cantiere ch verrà comunque chiuso, all'azienda non è che gli cambi molto.  :boh:
Le occupazioni che avevano un senso erano quelle degli anni'60, fatte nel contesto di una economia in rampante crescita, dove le fabbriche erano veramente essenziali.
Oggi, all'imprenditore che se ne vuole andare, occupando gli fai soltanto un favore.

Questa è una lettura pessimista, per me prima si occupa il cantiere e poi se l'imprenditore lo chiude si passa alle P38......quanto deve la generazione precedente alla mia a Prospeto Gallinari e a Renato Curcio  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #18 il: 19 Luglio, 2011, 16:07:01 pm »
Questa è una lettura pessimista, per me prima si occupa il cantiere e poi se l'imprenditore lo chiude si passa alle P38......quanto deve la generazione precedente alla mia a Prospeto Gallinari e a Renato Curcio  :sisi:
Questa è solo disperazione.  :nono:
Certo probabilmente non troppo ingiustificata visto l'andazzo.  :look:
Polemico ergo sum

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #19 il: 19 Luglio, 2011, 22:58:14 pm »
che brutto topic ... sono totalmente allergico a tutto ciò che riguarda la politica ...

Forse sembrerò il classico vecchiarello di paese, ma per me "so tutt mariuol"!!!!
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA