Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 710952 volte)  Share 

Alemao

Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #14740 il: 26 Settembre, 2012, 13:10:36 pm »
tu invece che ne conoscevi vita, morte e miracoli sapevi che sarebbe stato, e continuerà a dimostrarsi, un fenomeno, vero?

:ruoss:

Aggiungo pure che con il fortissimo Facundo Roncaglia in 4 partite 4 gol presi a Firenze.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2012, 13:12:00 pm da Alemao »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #14741 il: 26 Settembre, 2012, 13:23:03 pm »
tu invece che ne conoscevi vita, morte e miracoli sapevi che sarebbe stato, e continuerà a dimostrarsi, un fenomeno, vero?

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #14742 il: 26 Settembre, 2012, 15:50:33 pm »
:ruoss:

Aggiungo pure che con il fortissimo Facundo Roncaglia in 4 partite 4 gol presi a Firenze.

"Alemà", mannaggia la miseria, non si fà a tempo a darti mezza ragione su una cosa, che te ne esci cò stò ragionamento che manco io e Maestripieri accocchieremmo assieme..........diciamo che finora l'argentino ha mostrato diversi aspetti positivi, certo il rigore concesso a Parma non possiamo fare finta di ignorarlo.......se Campagnaro o Mexes o Bonucci fanno una cosa del genere, tutti i giornalisti sportivi italiani subito sarebbero pronti a partire con la tiritera del nervosismo, l'incapacità di rimanere concentrati etc etc...

che poi può darsi pure che Tomovic, ex Lecce, sia meglio di questo Roncaglia eh...

Alemao

« Risposta #14743 il: 26 Settembre, 2012, 16:10:09 pm »
"Alemà", mannaggia la miseria, non si fà a tempo a darti mezza ragione su una cosa, che te ne esci cò stò ragionamento che manco io e Maestripieri accocchieremmo assieme..........diciamo che finora l'argentino ha mostrato diversi aspetti positivi, certo il rigore concesso a Parma non possiamo fare finta di ignorarlo.......se Campagnaro o Mexes o Bonucci fanno una cosa del genere, tutti i giornalisti sportivi italiani subito sarebbero pronti a partire con la tiritera del nervosismo, l'incapacità di rimanere concentrati etc etc...

che poi può darsi pure che Tomovic, ex Lecce, sia meglio di questo Roncaglia eh...

:asd:

Ma mica ho detto che è il cesso delle difese. Ho detto che per me sta a livello dei Cannavari e Bonera vari. Non è un difensore malvagio, ma come lui ce ne stanno tanti. Non credo che sia un difensore di alto livello.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #14744 il: 26 Settembre, 2012, 17:09:36 pm »

posso dire che pure contro la rube mi è piaciuto più Tomovic che Roncaglia? Troppo irruento e confusionario... Inoltre a tutti è sembrato forte per un solo motivo... I suoi dirimpettai erano scappati direttamente da Biancaneve e i sette nani, Giaccherignolo e Giovinchiolo...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #14745 il: 26 Settembre, 2012, 17:42:31 pm »

Pure Tomovic non è male, lo sai, in fase difensiva mi piace parecchio.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
« Risposta #14746 il: 26 Settembre, 2012, 17:44:34 pm »
posso dire che pure contro la rube mi è piaciuto più Tomovic che Roncaglia? Troppo irruento e confusionario... Inoltre a tutti è sembrato forte per un solo motivo... I suoi dirimpettai erano scappati direttamente da Biancaneve e i sette nani, Giaccherignolo e Giovinchiolo...

Roncaglia ha fatto un partita della madonna contro la Juve era da per tutto e poi spinge, imposta, tira, però sono daccordo che in difesa qualche leggerezza la fa e che Tomovic non è male.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #14747 il: 26 Settembre, 2012, 17:47:14 pm »
Roncaglia ha fatto un partita della madonna contro la Juve era da per tutto e poi spinge, imposta, tira, però sono daccordo che in difesa qualche leggerezza la fa e che Tomovic non è male.

partita della madonna? Uè aveva contro Giaccherini e Giovinco! A Parma ha fatto leggerezze non da poco, avrà anche la cagliosa, ma pure con noi m'è parso niente di che... Ne vedo tanti in serie A come lui... Se poi mi vuoi dire che in panca al posto di Gamberini era un affare, non sono certo manco di quello, ma perlomeno come ipotesi era accettabile...
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2012, 17:48:43 pm da DioBrando »

Offline Freddo

• *
« Risposta #14748 il: 26 Settembre, 2012, 17:54:41 pm »
partita della madonna? Uè aveva contro Giaccherini e Giovinco! A Parma ha fatto leggerezze non da poco, avrà anche la cagliosa, ma pure con noi m'è parso niente di che... Ne vedo tanti in serie A come lui... Se poi mi vuoi dire che in panca al posto di Gamberini era un affare, non sono certo manco di quello, ma perlomeno come ipotesi era accettabile...
Ecco bravo allora dimmeli questi centrali destri in una difesa a tre che sono meglio di lui nelle due fasi. 
A parma ha fatto una leggerezza è vero, mica ho detto che è perfetto, quante ne fanno durante un campionato Aronica, Cannavaro e Campagnaro? Non è che si può giudicare un giocatore per un errore, bisogna vedere le sue prestazine nel suo insieme e poi è un errore che con un pò di esperienza nel nostro campionato non farà più.......
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2012, 17:57:40 pm da Freddo »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #14749 il: 26 Settembre, 2012, 18:13:37 pm »
Ecco bravo allora dimmeli questi centrali destri in una difesa a tre che sono meglio di lui nelle due fasi. 
A parma ha fatto una leggerezza è vero, mica ho detto che è perfetto, quante ne fanno durante un campionato Aronica, Cannavaro e Campagnaro? Non è che si può giudicare un giocatore per un errore, bisogna vedere le sue prestazine nel suo insieme e poi è un errore che con un pò di esperienza nel nostro campionato non farà più.......

Per me di difensori migliori ce ne sono diversi, dai centrali della Lazio, ad Astori, pure Acerbi mi piaceva di più (ora lasciamo stare la partenza del Milan, ma a Chievo mi aveva impressionato)... Poi se parli di difesa a 3 e basta allora è un altro discorso... ma a me me pare del livello di Spolli...

Offline Freddo

• *
« Risposta #14750 il: 26 Settembre, 2012, 19:49:40 pm »
Per me di difensori migliori ce ne sono diversi, dai centrali della Lazio, ad Astori, pure Acerbi mi piaceva di più (ora lasciamo stare la partenza del Milan, ma a Chievo mi aveva impressionato)... Poi se parli di difesa a 3 e basta allora è un altro discorso... ma a me me pare del livello di Spolli...
Spolli e' centrale puro, acerbi centro sinistra, non mi hai ancora fatto il nome di uno migliore che gioca centrodestra come roncaglia.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #14751 il: 28 Settembre, 2012, 14:18:00 pm »
Spolli e' centrale puro, acerbi centro sinistra, non mi hai ancora fatto il nome di uno migliore che gioca centrodestra come roncaglia.

Allora se duro, se mi chiedi uno da difesa a 3 che ci giochi regolarmente è un conto... ma per me sia Astori sia Spolli, Silvestre e pure il Gambero stanno a quel livello... Ma vedremo nel proseguio, io l'unico vero rimpianto che ho avuto, di quelli che realmente abbiamo trattato, fu Vidal lo scorso anno... Tra Roncaglia ed il Gambero per me giusto l'età depone a favore dell'argentino... Il meglio, semmai lo avessimo davvero trattato, ovviamente era Benatia, o un giovane davvero promettente come Juan Jesus...
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2012, 14:20:17 pm da DioBrando »

Alemao

« Risposta #14752 il: 28 Settembre, 2012, 14:36:11 pm »
Diciamo che i Roncaglia non sono, né rappresenterebbero a Napoli il corrispettivo degli Hamsik, Pandev e Cavani tra centrocampo e attacco. Insomma non è un difensore da salto di qualità della linea difensiva.

Aggiungo pure che fino a mo' tutti quelli da noi rimpianti per un motivo o per l'altro stanno facendo fatica. A puro scopo esemplificativo cito:

A) Silvestre che non si è più visto.
B) Yanga Mbiwa che fa cappellate di continuo.
C) Vertonghen che a Londra non è 'sto baluardo difensivo che i più si immaginavano, anzi.

A finale quando si parla di singoli c'è il migliore, il peggiore, il più o meno bravo (vedi sopra), ma a contare di più o è il fenomeno della difesa, che le permette di fare il salto di qualità e  fino a mo' non mi pare che i 3 sopraccitati lo siano nelle rispettive squadre di appartenenza, oppure, in mancanza del fenomeno, è la fase difensiva, l'organizzazione difensiva. A me pare che con l'aiuto di mediani più inquadrati tatticamente la fase difensiva sia migliorata parecchio, tenuto conto che il gol di Jovetic è un pasticcio di De Sanctis e che quello di Parolo è una capata fortunosa. Gli unici errori gravi fino a mo' li abbiamo commessi con Belfodil e con il contropiede del Catania.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #14753 il: 28 Settembre, 2012, 16:05:02 pm »
dunque paradossalmente meglio essere rimasti così, bene.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #14754 il: 28 Settembre, 2012, 16:41:57 pm »
Diciamo che i Roncaglia non sono, né rappresenterebbero a Napoli il corrispettivo degli Hamsik, Pandev e Cavani tra centrocampo e attacco. Insomma non è un difensore da salto di qualità della linea difensiva.

Aggiungo pure che fino a mo' tutti quelli da noi rimpianti per un motivo o per l'altro stanno facendo fatica. A puro scopo esemplificativo cito:

C) Vertonghen che a Londra non è 'sto baluardo difensivo che i più si immaginavano, anzi.

A finale quando si parla di singoli c'è il migliore, il peggiore, il più o meno bravo (vedi sopra), ma a contare di più o è il fenomeno della difesa, che le permette di fare il salto di qualità e  fino a mo' non mi pare che i 3 sopraccitati lo siano nelle rispettive squadre di appartenenza, oppure, in mancanza del fenomeno, è la fase difensiva, l'organizzazione difensiva. A me pare che con l'aiuto di mediani più inquadrati tatticamente la fase difensiva sia migliorata parecchio, tenuto conto che il gol di Jovetic è un pasticcio di De Sanctis e che quello di Parolo è una capata fortunosa. Gli unici errori gravi fino a mo' li abbiamo commessi con Belfodil e con il contropiede del Catania.

Bocchetti e Ogbonna però stan facendo bene  :look: .... cmq da una parte è vero che la difesa si fa di squadra, paradossalmente sono rimaste le solite merde da noi, ma giocano meglio rispetto l'anno scorso. Questo non toglie che quelli citati sono difensori che messi nella condizione di far bene possono farti svoltare il reparto.

Offline wendell

• *
« Risposta #14755 il: 28 Settembre, 2012, 16:45:51 pm »

Ho capito, sei uno tra Raffaele Auriemma e Vittorio Raio.
Con Roncaglia (col senno di poi, ma non sono pagato per fare il ds) e Ogbonna (si sa da una vita), quest'anno avremmo avuto anche una difesa da scudetto.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Starfred

« Risposta #14756 il: 28 Settembre, 2012, 16:53:31 pm »
ma poi onestamente o vuless a uno tra Mbiwa e Silvestre. :asd:

Alemao

« Risposta #14757 il: 28 Settembre, 2012, 16:56:46 pm »
Ho capito, sei uno tra Raffaele Auriemma e Vittorio Raio.
Con Roncaglia (col senno di poi, ma non sono pagato per fare il ds) e Ogbonna (si sa da una vita), quest'anno avremmo avuto anche una difesa da scudetto.

Potresti essere una crasi tra Fedele e Montefusco. Vulesse sapé quanto l'avresti pavat a Ogbonna: 20 mln di euro per uno che aveva sì e no 20 presenze in serie A (e che grandi partite) e un solo campionato giocato ad alti livelli in serie B? No perché quello era il prezzo fino al mese scorso fissato da Cairo. A me stu Roncaglia non pare migliore di questo Campagnaro eh.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #14758 il: 28 Settembre, 2012, 17:33:26 pm »
Ma poi Roncaglia non mi pare brillò con noi e con il Parma la toppò. Insomma 5 partite ed è diventato il top player che ci manca :lookair:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #14759 il: 28 Settembre, 2012, 17:38:14 pm »
Potresti essere una crasi tra Fedele e Montefusco. Vulesse sapé quanto l'avresti pavat a Ogbonna: 20 mln di euro per uno che aveva sì e no 20 presenze in serie A (e che grandi partite) e un solo campionato giocato ad alti livelli in serie B? No perché quello era il prezzo fino al mese scorso fissato da Cairo. A me stu Roncaglia non pare migliore di questo Campagnaro eh.

con 15 milioni a Ogbonna te l'avrebbe portato a casa sbiancato... e sarebbe stato un grande acquisto al posto di Britos
la mia firma nuova