Però Insigne al Pescara, Maiello e Ciano al Crotone, Dumitru all'Empoli, Donnarumma alla Nocerina, Dezi fino a mò è in prima squadra: insomma vabbuò che siamo l'Italietta e che non c'è coraggio e questo succede ovunque in qualsiasi medio/grande di serie A, però rispetto agli anni scorsi si comincia a intravedere qualcosa.
insigne, ciano, maiello, dumitru e dezi potevano essere lanciati in prima squadra nel napoli.
ma non si ha il coraggio.
nessuno ha il coraggio. non il solo mazzarri.
è una questione culturale. anche qua sopra in molti ritengono che dezi debba andarsi a fare le ossa in serie b.
legittimo eh, ma poi non bisogna restare incantati davanti al modello borussia e invidiarlo.
grosskreutz due anni fa era un giocatore normalissimo, molto grezzo tecnicamente. due anni in prima squadra ed è diventato un buonissimo esterno.
insigne ha fatto la differenza in lega pro. un campionato molto cazzuto da un punto di vista formativo. perchè ti trovi i 35enni a fine carriera che non si fanno il problema di alzarti da terra e si vedono cose che voi umani...
in più è stato allenato da zeman. è un giocatore prontissimo. ma si preferisce darlo ancora in prestito e firmare santana e lucarelli.
ma ripeto, non è solo questione di napoli. il genoa l'anno scorso ha mandato uno dei migliori talenti del calcio italiano al padova, dando 4 milioni al 33enne luca toni...e si può continuare all'infinito.