Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 739822 volte)  Share 

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #3660 il: 07 Agosto, 2011, 11:50:06 am »
credo ci sia qualche dettaglio anche sul ruolo di Pirlo, forse era anche colpa degli allenatori precedenti ad Ancelotti, o dello stesso ragazzo che voleva giocare in attacco.

cmq, ultimo off topic, spero che in italia giochi il maggior numero di giovani possibili, soprattutto italiani.
poi purtroppo se Santon (che ai tempi degli esordi, per me, era un predestinato) gioca male a Cesena e Ficcadenti gli preferisce, non ricordo se Lauro, Ceccarelli o altre monnezze, non è manco totalmente colpa della mentalità italiana.

e comunque, io non seguo i campionati esteri, ma sono certo che anche Borussia e Arsenal hanno i loro "Dumitru" (ammesso che dumitru sia un "bidone")

cmq sia, nel punto della situazione, va detto che nell'attuale attacco dell'Udinese, Floro Flores rischia di fare il titolare, quindi può essere un nome da depennare nell'ottica napoli

Offline nocerino

• *
« Risposta #3661 il: 07 Agosto, 2011, 11:53:14 am »
Su Castaignos che mette a sedere Zambrotta: avessi il video della partita, ad un certo punto lo fa talmente scemo che casca per terra..

Fabio Cannavaro ha solo 34 presenze dall'inizio e 50 in totale (in 3 stagioni da Napoli fino ai 21 anni), se ti dico che Ferrara a 19 ne aveva quasi più di lui che si fa? Ferrara ne ha 2 a 17 anni, 14 a 18 anni, 28 a 19 anni, 23 a 20 anni, 28 a 21 anni.

non si fà niente, sono entrambi miei idoli, quando erano a Napoli, quindi che problema c'è ?

Castaignos fà una serie di finte, una volta riesce a crossare, e una volta è chiuso sia da Zambrotta che da Emanuelson, io così la ricordo. Ciò non toglie che potrà dimostrare le sue potenzialità in Italia, non so nemmeno se è un attaccante esterno o meno. Ovviamente io lo prenderei subito al posto di un non atleta che è nella nostra rosa

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3662 il: 07 Agosto, 2011, 11:53:51 am »
Quindi Cannavaro era una lota. Visto che a 21 anni aveva giocato nel Napoli quanto un Ferrara a 19....

Il punto è che si rischia meno. Non c'è nient'altro da dire per giustificare la situazione... Nessuno in Italia vuole correre i rischi che si prendono in Inghilterra, Germania e Francia (direi anche Spagna se si escludono Barcellona e Real)... Rischi che pagano anche tanto, ma qui siamo un popolo di risparmiatori, piuttosto si rimane fermi con il nostro piccolo risparmio sotto il materasso, invece di investire.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3663 il: 07 Agosto, 2011, 11:55:56 am »
Pirlo tra 1994 e 2001 ha giocato parecchio (per modo di dire): tra Brescia e Reggina... Non parliamo manco di Fiorentina o Lazio... Ma di Brescia e Reggina... All'Inter fece 18 partite scarse, se si vuole dire le cose come stanno vanno dette per bene. Solo a 23 anni ha trovato la fiducia di una squadra di medio-alto livello (il Milan) ed il primo anno fece solo 18 presenze...

Questi sono i dati, inconfutabili, secondo i quali il nostro miglior regista, riconosciuto come uno dei migliori al mondo, fino ai 23 anni ha collezionato sporadiche presenze in squadre di medio-alto livello ed ha trovato spazio solo in squadre di bassa classifica come Brescia e Reggina...

Ma anche perchè a 23 anni il buon Carletto Ancelotti ha capito che Pirlo doveva giocare costantemente davanti la difesa e non dietro le punte eh, ruolo, quello di trequartista, dove si era trovato davanti signori ben più forti di lui all'epoca, partendo da Roberto Baggio a Brescia e finendo con Rui Costa al Milan  :asd:

Si parla tanto di sto fatto dei giovani, ma è una questione relativa, il problema non è tanto quello che non li si fa esordire, ma quello che nelle giovanili italiane si stenta ad insegnare a giocare a pallone e molto difficilmente escono giovani realmente dalle grandi qualità (jamm, a parte pochi noti sbocciati negli ultimi 2-3 anni, dalle giovanili italiane non esce un calciatore italiano serio da tantissimo tempo). Pato, Hamsik, Sanchez, Pastore, Hernandez, Giovinco, Santon hanno comunque debuttato in squadre che al loro debutto erano medio-alte molto giovani  :boh:
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 11:57:04 am da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3664 il: 07 Agosto, 2011, 12:00:47 pm »
Nel post precedente sono stati citati tanti stranieri ed un solo italiano, per altro trattato una pezza dalla sua squadra (che è una delle più note per produrre ed inserire giocatori di valore dal vivaio) tanto da essersene andato (e zac ha avuto anche la chiamata in nazionale, quando ha cominciato a giocare con continuità)...

COme ho detto: se si chiama Hazard lo vuoi anche se ha 19 anni (per una buona stagione nel Lille già parte la fanfara, esterofilia a gogo)... Se si chiama Insigne, deve andare a farsi le ossa a Pescara...

Questo è quanto... Hazard il suo spazio in prima squadra per dimostrare il suo valore a 19 lo ha avuto.... Insigne invece deve dimostrare a Pescara i B (che poi se l'anno dopo sarà in squadra è un bel ?, io penso che sarà rispedito in prestito o usato in scambi)....

Consiglierò al ragazzo di cambiare cognome in Insigninho, o Dos Insignos... Forse i tifosi e gli addeti ai lavori comincerebbero a trattarlo da fenomeno...
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 12:04:06 pm da DioBrando »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3665 il: 07 Agosto, 2011, 12:11:00 pm »
Nel post precedente sono stati citati tanti stranieri ed un solo italiano, per altro trattato una pezza dalla sua squadra (che è una delle più note per produrre ed inserire giocatori di valore dal vivaio) tanto da essersene andato (e zac ha avuto anche la chiamata in nazionale, quando ha cominciato a giocare con continuità)...

COme ho detto: se si chiama Hazard lo vuoi anche se ha 19 anni (per una buona stagione nel Lille già parte la fanfara, esterofilia a gogo)... Se si chiama Insigne, deve andare a farsi le ossa a Pescara...

Questo è quanto... Hazard il suo spazio in prima squadra per dimostrare il suo valore a 19 lo ha avuto.... Insigne invece deve dimostrare a Pescara i B (che poi se l'anno dopo sarà in squadra è un bel ?, io penso che sarà rispedito in prestito o usato in scambi)....

Consiglierò al ragazzo di cambiare cognome in Insigninho, o Dos Insignos... Forse i tifosi e gli addeti ai lavori comincerebbero a trattarlo da fenomeno...

Ma guarda che attualmente le U20 e U21 italiane stanno azzeccando solo figure di merda a destra e a manca, per me il problema sta nel far crescere i giovani, lo si fa male e i nomi degni di nota escono col contagocce e spesso dai vivai di squadre di basso livello che ci puntano di più siccome non hanno chissà che potenzialità economiche.

Ti faccio un esempio, a parte Angella,Caldirola,Fabbrini,Insigne,Carraro,Paloschi,Destro,Macheda Nessuno in Italia attualmente è in grado di giocare in serie A, di questi 8 ben 5 sono in rose di serie A e almeno 3 di loro molto probabilmente saranno anche titolari delle squadre in cui stanno. Non è che si devono lanciare tutti i primavera a capocchia per il gusto di avere la rosa giovane, bisogna fare una giusta selezione.

E io sono uno di quelli che avrebbe preferito avere Insigne vice Pocho al posto di Santana. (che poi è stato Insigne a chiedere un altro anno in prestito così da completare la maturazione giocando da titolare, l'ha detto pure il suo agente :boh:)
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 12:12:17 pm da SalvyTheCrow »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3666 il: 07 Agosto, 2011, 12:53:55 pm »
Lille è un villaggio del nord della Francia con 10 spettatori ed Hazard è un fenomeno.
E' ovvio che deve giocare in prima squadra a 17 anni...

Non facciamo paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3667 il: 07 Agosto, 2011, 14:30:09 pm »
Un villaggio che ha vinto il campionato francese; mi chiedo se noi con Aronica, Lucarelli e le altre salme in panchina riusciremo ad arrivare terzi nel nostro...

Le nostre under 21 fanno cagare per il motivo opposto, è questo che non si vuole capire. Fanno cagare perchè i giovani non hanno alcuna esperienza nei campionati maggiori, anzi spesso vengono pescati direttamente dalla primavera...

Se il problema viene rovesciato: la under va male quindi i giovani non possono giocare in A... Allora è certo che non si risolverà nulla con questa politica.

La frase giusta è "i giovani non li fanno giocare in A, per questo le nazionali giovanili fanno cagare...."

Poi se si vuole credere che sia vero il contrario, ognuno è libero di farlo, come ognuno può credere che Lucarelli possa rendere più di Insigne.... Non a caso siamo indietro su tutto, compreso il tifo (perchè nessuno si scandalizza in Germania se vengono messi in prima squadra gente della primavera, che sia il Bayern o il Werder, anche se non li hanno mai visti giocare...)

O pensate che ogni giovane che gioca in Germania sia un fenomeno, visto che almeno due/tre giocatori del settore giovanile vanno in prima squadra in quasi tutte le compagini? Dico questo perchè rispetto agli 8 citati prima, stiamo in un rapporto di 20 a 1 quasi... Secondo me sottovalutate e di brutto il settore giovanile, il tipico cagarsi addosso dei tifosi italiani, che fanno rumore solo se ti arriva il nome i grido, ma si accontentano di Floro Flores, piuttosto che vedere un ragazzo del settore giovanile lanciato in prima squadra... Tra i più chiagnazzari in questo senso ci siamo proprio noi napoletani....
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 14:36:48 pm da DioBrando »

Starfred

« Risposta #3668 il: 07 Agosto, 2011, 14:54:11 pm »
vabbuò deliri a parte penso che non arriverò a settembre. Non è possibile che ho ragione, che non arriva un benedetto attaccante.

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #3669 il: 07 Agosto, 2011, 15:00:56 pm »
Un villaggio che ha vinto il campionato francese; mi chiedo se noi con Aronica, Lucarelli e le altre salme in panchina riusciremo ad arrivare terzi nel nostro...

già che per andare a trovare difetti per menare merda dovete andare a nominare i due più scarsi della panchina elevandoli a standard del napoli è un sintomo che siamo una squadra fote. :asd:

Offline Nadir

• *
« Risposta #3670 il: 07 Agosto, 2011, 15:07:15 pm »
Il saggio dice: grande è la forza del piccolo :smoke:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3671 il: 07 Agosto, 2011, 15:10:30 pm »
Ma poi noi con Aronica, Lucarelli etc....il terzo posto l'abbiam fatto  :look:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3672 il: 07 Agosto, 2011, 15:27:47 pm »
alla fine penso che i limiti della rosa si traducano soprattutto nell'essere costretti a scegliere, ad un certo punto, se puntare sul campionato piuttosto che sull'europa, non trascurando l'eventualità terzo posto nel girone di CL.
Personalmente io punterei forte sull'europa, a meno che attorno a dicembre-gennaio non ci ritroviamo a lottare per le prime due piazze in campionato.
Inutile aggiungere che non mi preoccupano infortuni muscolari o da affaticamento per i nostri ed in particolare cavani; il nostro staff atletico si è dimostrato essere tra i top assoluti. l''ok, panic' (cit) può scattare solo se ce lo azzopano  :look: :brr: :croce:
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 15:35:28 pm da Saltatempo »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3673 il: 07 Agosto, 2011, 17:40:32 pm »
Si, abbiamo fatto un terzo posto, per il rotto della cuffia alla fine (visto che si è dovuto biscottare con l'Inter per essere sicuri ) nell'unico campionato in cui si sono suicidate Inter, Juventus e Roma tutte insieme (tacendo della brutta partenza dell'Udinese)... Insomma non capita tutti gli anni che due strisciate e la Roma si cappottino in quella maniera, pensare che si possa ripetere questa circostanza incredibile mi sembra quantomeno ottimistico...

Poi il credere che nominare Lucarelli o Aronica come unici punti deboli (unici perchè se uno non li scrive, tutti gli altri spariscono per magia) sia sintomo di essere una squadra forte... Si potrebbe continuare citando Cannavaro, Britos, Dzemaili tra i titolari, continuando con quasi tutta la panchina esclusi Zuniga, Rosati e Ruiz....

PS poi ci si dimentica sempre che i catorci di cui sopra sono anche più vecchi di un anno, non è che dopo i trenta i calciatori invecchiando migliorano come il vino, semmai diventano aceto...
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 17:44:24 pm da DioBrando »

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3674 il: 07 Agosto, 2011, 17:46:38 pm »
Si, abbiamo fatto un terzo posto, per il rotto della cuffia alla fine (visto che si è dovuto biscottare con l'Inter per essere sicuri ) nell'unico campionato in cui si sono suicidate Inter, Juventus e Roma tutte insieme (tacendo della brutta partenza dell'Udinese)... Insomma non capita tutti gli anni che due strisciate e la Roma si cappottino in quella maniera, pensare che si possa ripetere questa circostanza incredibile mi sembra quantomeno ottimistico...

Poi il credere che nominare Lucarelli o Aronica come unici punti deboli (unici perchè se uno non li scrive, tutti gli altri spariscono per magia) sia sintomo di essere una squadra forte... Si potrebbe continuare citando Cannavaro, Britos, Dzemaili tra i titolari, continuando con quasi tutta la panchina esclusi Zuniga, Rosati e Ruiz....

PS poi ci si dimentica sempre che i catorci di cui sopra sono anche più vecchi di un anno, non è che dopo i trenta i calciatori invecchiando migliorano come il vino, semmai diventano aceto...

ma una cosa buona nel napoli c'è?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3675 il: 07 Agosto, 2011, 17:47:02 pm »
Eh bhè, siamo dei miracolati... :truz:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #3676 il: 07 Agosto, 2011, 17:56:18 pm »
che poi Dzemaili è uno dei migliori centrocampisti della serie A  :look:

Starfred

« Risposta #3677 il: 07 Agosto, 2011, 17:56:31 pm »

ma una cosa buona nel napoli c'è?

Ma poi Cannavaro e Dzemaili messi tra i bidoni... :rotfl:

Offline Moebius

• *
« Risposta #3678 il: 07 Agosto, 2011, 18:00:04 pm »
e che marina,mai na via di mezzo
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3679 il: 07 Agosto, 2011, 18:01:40 pm »
Cannavaro e Dzemaili sono degli ottimi giocatori? Ne dubito. Sono buoni mestieranti. Se poi per tifo gli si vuol dare un valore superiore a quello che hanno (non per niente hanno un mercato minimo sul medio-alto livello, persino quando Paolo doveva rinnovare non ci furono interessamenti di terzi), a me sta bene, non è che il problema è il mio, semmai è della squadra....

Per essere più chiari ritengo dei fuoriclasse il nostro trio di attacco, ottimi giocatori De Sanctis, Maggio e Inler, di buon livello Dossena e Campagnaro, mestieranti Dzemaili, Britos e Cannavaro tra i titolari... Pe me da un punto di vista meramente tecnico Zuniga, Rosati e Ruiz sono di buon livello, anche se occupano posizioni con gerarchie già definite (e d'altronde De Sanctis e Maggio sono migliori dei due sostituti, lo spagnolo deve ancora mostrare tutta la potenzialità). Fernandez non mi esprimo, è troppo presto e voglio vederlo giocare ancora, potrebbe essere un ottimo acquisto come molto meno.
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 18:09:11 pm da DioBrando »