Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 699341 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #3360 il: 03 Agosto, 2011, 20:15:48 pm »

Ma a questa sconvolgente rivelazione ci arrivi tu :cazzimm:. Se De Laurentiis ritiene che si può migliorare, sacrificando una pedina in attacco che non ha convinto fino a gennaio, ma ti pare che se ne lavi le mani nel mercato invernale?. Stessimo parlando di investimenti di mln di euro, allora potrei anche seguirti. In questo caso si parla di 1,5 mln di euro investiti per Mascara Santana e Lucarelli, perché gli ultimi due non li abbiamo proprio pagati. Ricordati che Inler lo avevamo già preso a gennaio e non arrivò solo a causa del rifiuto dell'Udinese a cederlo in quella sessione di mercato.

de laurentiis ritene che si può migliorare se la squadra non risulta adeguata a raggiungere l'obbiettivo stagionale (che è stato fissato nel quarto posto), e non è una mia sconvolgente rivelazione, è la storia di questi ultimi 4 anni di mercato. se parte con le mani avanti sente che non si è fatto abbastanza, mi sembra che sia un discorso che logicamente non faccia una piega, non so perchè io ci arrivo e tu no
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #3361 il: 03 Agosto, 2011, 20:18:18 pm »
A gennaio si aggiustano le cose che non vanno. Si può sfanculare Aronica e uno tra Mascara o Lucarelli potrebbe essere ceduto o farsi la tribuna in funzione di un altro attaccante. Mazzarri ha detto che se ne arriva uno più forte, ne sarà ceduto un altro. Gennaio è un mese importante anche per le strategie future. Prendemmo Ruiz e Mascara. Praticamente acquistammo Inler. Impostammo le trattative per Dzemaili e per lo stesso Britos, più quella per Federico Fenandez. Le società serie impostano il proprio mercato già da gennaio. Noi quest'anno lo abbiamo fatto a differenza di due anni fa, quando arrivò il solo Dossena mezzo acciaccato e inutilizzabile. Lo rifaremo, se ci sarà l'opportunità di prendere calciatori utili per il presente e per il futuro. Cavani, Hamsik e Lavezzi giocheranno quasi sempre. Si testeranno le alternative. Mascara da gennaio a maggio fece 3 gol con noi e si è rivelato un ottimo acquisto. Santana è da testare. Lucarelli idem. Mai come in questa sessione di mercato la rosa è stata completata a dovere. L'anno scorso ti ricordo, sempre che te lo fossi dimenticato eh, che giocavamo di giovedì i gironi. Quest'anno abbiamo un giorno in più per rifiatare. Probabilmente anche due, se giocheremo di martedì e lo scorso campionato avevamo poche alternative decenti per reggere due competizioni. Ora ne abbiamo. Poi certo che la nostra stagione da qui a gennaio debba  essere per forza di cose compromessa dall'assenza di un'altra punta, questo te lo lascio volentieri credere.  :ok:

Peccato che se si stira Cavani a novembre t'e iucat na stagion :ok:
Contenti voi! :ok:

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #3362 il: 03 Agosto, 2011, 20:20:58 pm »
anatema

hai presente che mi sto sradicando lo scroto a furia di grattate per via di questo tuo post? Ma perchè???!?
la mia firma nuova

Alemao

« Risposta #3363 il: 03 Agosto, 2011, 20:21:30 pm »
Peccato che se si stira Cavani a novembre t'e iucat na stagion :ok:
Contenti voi! :ok:

E con Floro Flores o Trezeguet da titolari a Napoli risolviamo il problema e non dobbiamo preoccuparci dello stiramento e non ci giochiamo una stagione. Credici tu per me.

Alemao

« Risposta #3364 il: 03 Agosto, 2011, 20:23:18 pm »
de laurentiis ritene che si può migliorare se la squadra non risulta adeguata a raggiungere l'obbiettivo stagionale (che è stato fissato nel quarto posto), e non è una mia sconvolgente rivelazione, è la storia di questi ultimi 4 anni di mercato. se parte con le mani avanti sente che non si è fatto abbastanza, mi sembra che sia un discorso che logicamente non faccia una piega, non so perchè io ci arrivo e tu no

Ma questo lo dici tu. La parola "scaramanzia" evidentemente ha un significato a te ignoto.  :boh:

Starfred

« Risposta #3365 il: 03 Agosto, 2011, 20:26:39 pm »
hai presente che mi sto sradicando lo scroto a furia di grattate per via di questo tuo post? Ma perchè???!?

Perchè vanno dette le cose come stanno, altrimenti i professori del mercato societario non ci arrivano  :bacino:

E con Floro Flores o Trezeguet da titolari a Napoli risolviamo il problema e non dobbiamo preoccuparci dello stiramento e non ci giochiamo una stagione. Credici tu per me.

Hai ragione, è meglio nonno Lucarelli oppure un Mascara/Lavezzi/Santana adattato  :sisi: :sisi: :sisi:

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #3366 il: 03 Agosto, 2011, 20:35:39 pm »
E', quindi un alternativa ai titolari...

Visto che Mazzarri è capa tosta e non lo vuole ora, puo' darsi che a gennaio si convinca che serve un giocatore del genere e sto giocatore verrà comprato.

Pure io avrei preso l'attaccante mo, pero' il mister non lo vuole...c'hamma fa...

inoltre dico che se il quarto attaccante che dovrebbe/potrebbe arrivare è uno di medio livello tanto vale tenere quelli che abbiamo.
L'attaccante che bisognerebbe prendere dovrebbe essere uno a livello dei 3, disponibile a fare panchina e non è assolutamente facile prendere uno del genere. Mazzarri questo lo sa come lo sa la società ed è per questo che le cose restano come sono.
Poi potrebbe accadere un caso simile a Cassano(nome usato per fare un'esempio) vs Garrone ed allora il Napoli potrebbe intervenire ma a gennaio.
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2011, 20:37:57 pm da Il professore di Vesuviano »
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #3367 il: 03 Agosto, 2011, 20:35:53 pm »
Perchè vanno dette le cose come stanno, altrimenti i professori del mercato societario non ci arrivano  :bacino:

si ma è anche vero che non puoi coprirti per TUTTE le eventualità disgraziate che possono capitarti durante l'anno, simili a quella di cui hai fatto esempio. E se si scassa Cannavaro? E se si scassa Hamsik? Ma che discorsi sono, scusami. Non c'entrano i professori o i presidenti, qua tira un'aria di catastrofe da far paura, e non capisco che gusto ci proviate ad appesantirvi il fegato in questo modo. Alle tue eventualità disgraziate, vogliamo ogni tanto accostarci qualche gioia? Che ne so, Mascara farà la sua migliore stagione della carriera, Lavezzi addrizzerà qualche gol in più o chissà cosa. No...il presidente si magna i soldi, perderemo una grande occasione, che mercato di merda. L'anno scorso si dicevano le stesse cose. Chi si sogna di notte Trezeguet deve curarsi l'ansia, non appestare l'aria con certe ventate di pessimismo da record, proprio per una questione di rispetto verso il prossimo... :tafazzi:
la mia firma nuova

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #3368 il: 03 Agosto, 2011, 20:38:51 pm »
inoltre dico che se il quarto attaccante che dovrebbe/potrebbe arrivare è uno di medio livello tanto vale tenere quelli che abbiamo.
L'attaccante che bisognerebbe prendere dovrebbe essere uno a livello dei 3 disponibile a fare panchina e non è assolutamente facile prendere uno del genere, mazzarri questo lo sa come lo sa la società ed è per questo che le cose restano come sono.
Poi potrebbe accadere un caso simile a Cassano(nome usato per fare un'esempio) vs Garrone ed allora il Napoli potrebbe intervenire ma a gennaio.
esattamente :ok:

prenderne uno tanto per prendere... (trezeguet, frocio froces, e compagnia bella) è inutile. E alle parole in questi casi non credo (mercato chiuso bla bla bla). Un valido acquisto in attacco potrebbe arrivare solo se si presentasse l'affare giusto. E sono rari i giocatori che hanno le caratteristiche di Cavani, ad esempio. Non è facile prenderli. Avevamo puntato su Matavz :boh: ma si sa com'è andata...
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2011, 20:40:24 pm da Dude »
la mia firma nuova

Alemao

« Risposta #3369 il: 03 Agosto, 2011, 20:43:33 pm »

Hai ragione, è meglio nonno Lucarelli oppure un Mascara/Lavezzi/Santana adattato  :sisi: :sisi: :sisi:

Nun hai capit :maronn:. Rispondi alla domanda. Con Trezeguet o Floro Flores risolviamo i problemi dell'attacco se si stroppea Cavani?. Sì o no?.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3370 il: 03 Agosto, 2011, 20:50:32 pm »
L'attaccante che bisognerebbe prendere dovrebbe essere uno a livello dei 3, disponibile a fare panchina e non è assolutamente facile prendere uno del genere. Mazzarri questo lo sa come lo sa la società ed è per questo che le cose restano come sono.

Ma infatti dico...ipotizzo... puo' essere pure che Mazzarri, mo ce vo', la pensa come te...e quando sarà il momento richiederà qualcuno quasi al livello dei titolari, se non a pari livello.
E' un'ipotesi..

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #3371 il: 03 Agosto, 2011, 20:55:28 pm »
Nun hai capit :maronn:. Rispondi alla domanda. Con Trezeguet o Floro Flores risolviamo i problemi dell'attacco se si stroppea Cavani?. Sì o no?.

rispondo io se permetti:
se e dico se treseguet sta bene fisicamente, cosa che io non credo, allora i problemi sono risolti.
Con Floro la risposta è assolutamente no, a Napoli poi questo qua non lo vorrei mai rivedere.
Ultras allo stadio come nella vita!

Starfred

« Risposta #3372 il: 03 Agosto, 2011, 20:55:33 pm »
si ma è anche vero che non puoi coprirti per TUTTE le eventualità disgraziate che possono capitarti durante l'anno, simili a quella di cui hai fatto esempio. E se si scassa Cannavaro? E se si scassa Hamsik? Ma che discorsi sono, scusami. Non c'entrano i professori o i presidenti, qua tira un'aria di catastrofe da far paura, e non capisco che gusto ci proviate ad appesantirvi il fegato in questo modo. Alle tue eventualità disgraziate, vogliamo ogni tanto accostarci qualche gioia? Che ne so, Mascara farà la sua migliore stagione della carriera, Lavezzi addrizzerà qualche gol in più o chissà cosa. No...il presidente si magna i soldi, perderemo una grande occasione, che mercato di merda. L'anno scorso si dicevano le stesse cose. Chi si sogna di notte Trezeguet deve curarsi l'ansia, non appestare l'aria con certe ventate di pessimismo da record, proprio per una questione di rispetto verso il prossimo... :tafazzi:

Ma stai scherzando? Il calcio è un business e si devono ridurre i rischi di perdita. E presentarsi all'appuntamento più cruciale dal 1990 con la voce ZERO ad attaccanti in grado di sostituire i titolari è una cosa da folli.
E non marchiate la gente di pessimismo tanto per, il mio è proprio realismo.

Con Floro Flores (giocatore di 27 anni, napoletano e con esperienza da vendere in serie A) sei coperto molto più che del solo Lucarelli.
E se non accetti questa cosa sei un folle.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #3373 il: 03 Agosto, 2011, 21:05:57 pm »
Ma stai scherzando? Il calcio è un business e si devono ridurre i rischi di perdita.
Appunto. Perdita di soldi, innanzitutto. Pagare 1.2 milioni x 2 anni a trezeguet, o addirittura spendere 7-8 milioni + ingaggio di 1 all'anno per 4 anni per un altro "core e napule" da udine...sono soldi che praticamente butti via, non farmi spiegare neanche perchè, mi sembra chiaro. :asd: Secondo il tuo realismo: si fa male Cavani -> gioca Lucarelli. :boh: 
Poi voglio chiedere a tutti...ma perchè dovrebbero dichiarare pubblicamente gli obiettivi di mercato? Per dare da mangiare ai giornalisti? Già gliene diamo con le scenate del presidente. Per me (e per Bigon) il mercato chiude al 31 agosto e fino a quel momento abbiamo la possibilità di piazzare un acquisto, che si spera non sia a livello di scartina come quelli di cui si sta parlando.
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2011, 21:07:12 pm da Dude »
la mia firma nuova

Starfred

« Risposta #3374 il: 03 Agosto, 2011, 21:11:19 pm »
Appunto. Perdita di soldi, innanzitutto. Pagare 1.2 milioni x 2 anni a trezeguet, o addirittura spendere 7-8 milioni + ingaggio di 1 all'anno per 4 anni per un altro "core e napule" da udine...sono soldi che praticamente butti via, non farmi spiegare neanche perchè, mi sembra chiaro. :asd: Secondo il tuo realismo: si fa male Cavani -> gioca Lucarelli. :boh: 

Floro Flores è una scartina? Ma poi che ragionamento è? Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Siamo scoperti in attacco e se non riusciamo ad arrivare almeno terzi nel girone di CL perchè Cavani non ci vede più dalla stanchezza (diciamo così, altrimenti divento un portapeste di merda secondo voi) per aver giocato tutte le partite senza un minimo di turnover vado da Mazzarri personalmente e facc succer'r a disturbata!

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #3375 il: 03 Agosto, 2011, 21:16:37 pm »
la mia firma nuova

Starfred

« Risposta #3376 il: 03 Agosto, 2011, 21:19:54 pm »
:omg:

:maronn: il quarto tenore non arriverà mai!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3377 il: 03 Agosto, 2011, 22:18:26 pm »
Dai, Floro Flores "quarto tenore" mi pare molto esagerato...

Offline wendell

• *
« Risposta #3378 il: 03 Agosto, 2011, 22:25:02 pm »
Il ragionamento di Dude lo condivido se applicato, che ne so, alla fascia sinistra... dove è meglio adattare Zuniga ed Aronica in sostituzione di Dossena piuttosto che appilarsi con quel cessetto di Mesbah. Ma in attacco si rischia l'emergenza totale al primo raffreddore di Cavani, non lo si può negare. Dare 1 milione a Trezeguet, ad esempio, sarebbe stato certamente meglio che darne la metà a Lucarelli... non si tratta di buttare chissà quanti soldi.
Il famoso esempio di peppere è calzante: siamo come un trans che spende fior di milioni per zizze e fessa e poi nun se fa a barba :boh:

Io non mi illudo per gennaio. Se saremo andati bene fino ad allora, si dirà che il numero di partite da disputare dopo il giro di boa sarà inferiore a quelle dell'andata. Inutile rinforzarsi :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #3379 il: 03 Agosto, 2011, 22:33:43 pm »
il punto è che dovreste dimenticare il "se non gioca cavani -> dentro lucarelli". Mascara e Santana non saranno certo dei fenomeni ma sono loro a giocarsi il ruolo del 4 attaccante. In tutto questo, viene anche esclusa l'ipotesi che possa uscire un similMatavz da comprare da qui al 31. Un giocatore su cui vale la pena spendere un soldo. Non un altro panchinaro vecchio e scassato che sarebbe venuto qui a prendere la pensione come trezeguet...Chissà come mai nessuno se l'è ancora pigliato a questo :asd:

la mia firma nuova