il napoli insieme al milan è quella che più si è rinforzata, ma non per il blasone degli acquisti ma bensì perchè ha comprato gente funzionale al modulo al progetto che si tiene da quando c'era reja con il suo 3.5.2 poi modificatosi nel tempo in 3.4.2.1. certo manca ancora qualcosina, ma a livello di 11 siamo completi. per essere davvero una spanna in più rispetto allo scorso anno servirebbe una quarta punta di spessore che possa davvero non solo essere alternativa in attacca, ma un serio contendente al posto da titolare. il napoli a centrocampo ha fatto un salto di qualità incredibile... anche se in piena emergenza schierassimo donadel gargano avremmo un centrocampo molto + forte di quello dello scorso anno. sull'out sinistro non credo arriverà nessuno terremo aronica... anche se mi è parso di capire che Mazzarri vede Kevin come alternativa a Cannavaro come centrale... ( LA COSA MI DESTA PREOCCUPAZIONE...VISTO LA PAZZIA CHE OGNI TANTO COLPISCE IL BUON ARONICA ). per il resto credo che Fernandez si rivelerà un grosso acquisto e spero che ruiz faccia il definitivo salto di qualità da difensore con ottima tecnica...a difensore con la cazzima e l'ottima tecnica.
Per ciò che concerne gli avversari, come detto, per me Solo il Milan si è rinforzato davvero taiwo mexes al sharaawi sono davvero degli ottimi colpi ed in zone del campo dove serviva rinforzarsi, lo vedo + forte dello scorso anno. La juve anche si è rinforzata, ma per gli schemi di Conte per me gli manca ancora qualcosa....sia in difesa che sull'out sinistro.
l'inter è una grossa quadra con grossi giocatori, ma non li vedo adatti alla difesa a 3.
La roma è un incognita, per me Lamela è palesemente non pronto al calcio Italiano, e bojan deve fare la punta centrale.... poi si sono vendute le alternative come vucinic e menez.... mah? chi giocherà sui lati... anche la coppia juan burdisso in difesa è tutta da vedere visto che lo scorso anno già destava perplessità.
la fiorentina non si è mossa in entrata
mi piacciono le piccole come siena e cesena che si sono rinforzate per bene sopratutto il cesena.... e secondo me anche il genoa ha fatto una bella squadra