Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 671169 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7820 il: 02 Maggio, 2012, 16:06:22 pm »
Se si resta con questo modulo, tra difesa e centrocampo servono 4 titolari. Di sicuro due difensori sui lati (salvando Cannavaro che è il meno peggio). Benatia è Britos 2.0, una sciagura. Non è quello di cui abbiamo bisogno. Serve gente da 2 milioni d'ingaggio, altrimenti saranno sempre figure di merda.
Sulla fascia sinistra può pure andar bene Armero, così come Cissokho. Non pretendo Bale.
Poi ci sarebbe il sostituto di Lavezzi. Meno è forte e pronto, maggiori sono le pretese per il resto della squadra.
tra armero e cissokho..per esempio io prenderei cissokho che a differenza di Armero ad oggi sarebbe già più pronto ad essere inserito in quel ruolo ma che forse in prospettiva con Armero ci perderebbe...

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7821 il: 02 Maggio, 2012, 16:11:55 pm »
Ramirez copre più o meno le stesse zone di campo di Lavezzi ...solo che tende più spesso a venirsi a prendere il pallone in mezzo al campo. Cosa che del resto faceva pure Lavezzi fino a poco tempo fa.

Cmq il discorso che facevo nell'altro topic era: Ramirez mi porta nè più nè meno le stesse incognite di Insigne...visto che si tratta cmq di un giovane e non di un giocatore affermato (che in Italia sono Jojo e Pandev).

Mo due so le cose: o prendo un giocatore affermato al posto di Lavezzi (per me la cosa ideale per stare più tranquilli), oppure se devo spendere 15-18 mln per Ramirez punto sui miei giovani Insigne e Vargas, mettendo quei soldi su altri reparti. Ma in quest'ultimo caso la società deve agire con decisione e "spavalderia" diciamo cosi...soprattutto deve esserne convinto l'allenatore.
Uno tra Insigne e Vargas rischia di bruciarsi? Bhè, a parte il fatto che in 50 partite ci sarebbe spazio per entrambi, ma poi sarebbe lo stesso comprando un altro giovane come Ramirez o chi per esso, se non quest'anno il prossimo, visto che ti ritroveresti con 3 giovani, di cui 2 pagati oltre 10 mln.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7822 il: 02 Maggio, 2012, 16:16:19 pm »
Ramirez copre più o meno le stesse zone di campo di Lavezzi ...solo che tende più spesso a venirsi a prendere il pallone in mezzo al campo. Cosa che del resto faceva pure Lavezzi fino a poco tempo fa.

Cmq il discorso che facevo nell'altro topic era: Ramirez mi porta nè più nè meno le stesse incognite di Insigne...visto che si tratta cmq di un giovane e non di un giocatore affermato (che in Italia sono Jojo e Pandev).

Mo due so le cose: o prendo un giocatore affermato al posto di Lavezzi (per me la cosa ideale per stare più tranquilli), oppure se devo spendere 15-18 mln per Ramirez punto sui miei giovani Insigne e Vargas, mettendo quei soldi su altri reparti. Ma in quest'ultimo caso la società deve agire con decisione e "spavalderia" diciamo cosi...soprattutto deve esserne convinto l'allenatore.
Uno tra Insigne e Vargas rischia di bruciarsi? Bhè, a parte il fatto che in 50 partite ci sarebbe spazio per entrambi, ma poi sarebbe lo stesso comprando un altro giovane come Ramirez o chi per esso, se non quest'anno il prossimo, visto che ti ritroveresti con 3 giovani, di cui 2 pagati oltre 10 mln.
sono d'accordo sul dire che a spendere 18 per ramirez mi tengo vargas ed insigne.

però faccio anche qui notare che Lavezzi ci sembra sostituibile anche perché c'è un campione come Pandev che lo sostituisce, ma non ci dimentichiamo il primo Pandev Napoletano che aveva bisogno delle flebi, ed oggi invece è in forma proprio perché Lavezzi ( che ne ha giocate tantissime ) lo ha fatto riposare. secondo voi Pandev il prossimo anno si farà 50 partite su questi livelli? io cicredo poco ecco perché vorrei che Lavezzi fosse sostiuito sia da Pandev che da un altro giocatore del suo livello.

Alemao

« Risposta #7823 il: 02 Maggio, 2012, 16:20:44 pm »
Amici cari, Lavezzi, piaccia o meno il calciatore in questione, è un attaccante atipico. Con le sue caratteristiche in Europa forse (e dico forse) ci sta solo Sanchez. È chiaro che chiunque arrivi al suo posto, sempre che sia ceduto eh, gli schemi offensivi del Napoli cambieranno.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7824 il: 02 Maggio, 2012, 16:25:56 pm »
Amici cari, Lavezzi, piaccia o meno il calciatore in questione, è un attaccante atipico. Con le sue caratteristiche in Europa forse (e dico forse) ci sta solo Sanchez. È chiaro che chiunque arrivi al suo posto, sempre che sia ceduto eh, gli schemi offensivi del Napoli cambieranno.

D'accordissimo

sono d'accordo sul dire che a spendere 18 per ramirez mi tengo vargas ed insigne.

però faccio anche qui notare che Lavezzi ci sembra sostituibile anche perché c'è un campione come Pandev che lo sostituisce, ma non ci dimentichiamo il primo Pandev Napoletano che aveva bisogno delle flebi, ed oggi invece è in forma proprio perché Lavezzi ( che ne ha giocate tantissime ) lo ha fatto riposare. secondo voi Pandev il prossimo anno si farà 50 partite su questi livelli? io cicredo poco ecco perché vorrei che Lavezzi fosse sostiuito sia da Pandev che da un altro giocatore del suo livello.

Vabè Pandev aveva fatto una preparazione da schifo con l'Inter, praticamente da esiliato, ed ha subito pure un infortunio a inizio stagione. Aveva bisogno di giocare per ritrovare il ritmo partita, e dopo qualche mese l'ha ritrovato ed ha fatto bene.

Sicuramente non fa 50 partite su livelli alti, ma quello non lo fa nessuno. Ma l'alternativa l'anno prossimo è Vargas, vista la spesa fatta che indica che ci puntano parecchio sul giocatore. Il quale sarà realmente valutabile il prossimo anno...
Non puoi comprare un altro giocatore e riscattare Pandev, perchè vuol dire sputtanare 6 mesi dopo i 10-12 mln per il cileno.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7825 il: 02 Maggio, 2012, 17:11:02 pm »
Innanzi tutto non capisco con quale facilità si stia accantonando Lavezzi. Ma siete proprio sicuri che Pandev riesca non dico meglio, ma almeno QUANTO il pocho ? Probabile Pandev abbia quel colpo in più che contro le piccole è una manna dal cielo, ma mi pare che molte persone per difendersi dalla delusione della cessione del Pocho si stanno progressivamente dimenticando delle volte in cui il ragazzo si è caricato la squadra sulle spalle, e delle giocate che mettevano in crisi anche le grandissime squadre. Pandev non ha i mezzi fisici di Lavezzi, e anche il macedone è soggetto spesso ad infortuni.

Punto due, IMHO Ramirez è sicuramente MOLTO più pronto rispetto a Insigne e Vargas. E' un giocatore che ha dei numeri, mezzi tecnici notevoli, una media goal simile a quella del Pocho con la differenza che essendo molto giovane (22 anni ancora da compiere se non sbaglio) può migliorare tantissimo, e soprattutto una struttura fisica non male (e cmq sul 1.80 e ben piazzato). Sia Vargas che Insigne secondo me andrebbero dati in prestito, necessitano di giocare con continuità, il nano atomico poi si rischia di schiacciarlo con la pressione della città.

Fosse per me, sostituirei Lavezzi solo con Jovetic, già campioncino affermato, ma se non posso puntare su lui, a sto punto meglio che venga riscattato Pandev con 10 mln, prendere Ramirez con 18, tenere Vargas facendolo maturare alla Sanchez (cit.  :asd:) e infine mandare Insigne in prestito. Amen.....

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #7826 il: 02 Maggio, 2012, 17:46:38 pm »
maa che poi dovendo proprio prendere qlcn dall'udinese, a sto punto prenderei danilo  :boh:
:dignità:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #7827 il: 02 Maggio, 2012, 17:51:38 pm »
maa che poi dovendo proprio prendere qlcn dall'udinese, a sto punto prenderei danilo  :boh:
Ma anche no  :brr: l'anno scorso Benatia sembrava un difensore affidabile e quest'anno non si è confermato, inoltre Danilo ha 28 anni se non mi sbaglio, meglio non rischiare  :brr:

Offline isab1987

• *
« Risposta #7828 il: 02 Maggio, 2012, 17:53:07 pm »
Ma anche no  :brr: l'anno scorso Benatia sembrava un difensore affidabile e quest'anno non si è confermato, inoltre Danilo ha 28 anni se non mi sbaglio, meglio non rischiare  :brr:
non lo sapevo  :ok:

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #7829 il: 02 Maggio, 2012, 17:55:55 pm »
La fissazione con i giocatori dell'Udinese non si è ancora placata vedo  :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7830 il: 02 Maggio, 2012, 17:57:19 pm »
Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara, è stato intervistato da Calciomercato.it ha parlato del futuro di Lorenzo Insigne, grande protagonista della stagione degli abruzzesi in serie B spiegando che il ragazzo è pronto per giocare da protagonista anche nella massima serie: "Un allenatore importante mi chiese se Insigne fosse pronto per il grande salto. Io risposi di sì e ne sono ancora convinto. Lui è in grado di spostare gli equilibri della squadra. Mazzarri? No, non si tratta del tecnico del Napoli. Lorenzo deve andare a Napoli per giocare, avere fiducia. Ho parlato con il Napoli la scorsa settimana su questo argomento, loro avrebbero voglia di puntare su lui magari dalla prossima stagione".

Offline isab1987

• *
« Risposta #7831 il: 02 Maggio, 2012, 17:57:51 pm »
La fissazione con i giocatori dell'Udinese non si è ancora placata vedo  :asd:
ma l'erba del vicino è sempre piu verde. ti diro, che invidio anche la difesa del catania :peppe:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #7832 il: 02 Maggio, 2012, 17:59:33 pm »
ma sta storia di Pandev fragile fisicamente e soggetto ad infortuni da dove è uscita?  :look: Il Macedone ha subito un solo infortunio superiore alle 2 settimane di stop in carriera, e quelli piccoli (appunto entro le 2 settimane di stop) si contano sulle dita di una mano e sono principalmente affaticamenti, insomma piccoli acciacchi. Ha fatto 39 presenze quest'anno, 42 (+5 in nazionale) lo scorso anno e 27 quello prima ancora (cioè quello dove ha fatto tribuna alla lazio fino a gennaio quando s'è svincolato), sto "soggetto ad infortuni" che avete lanciato così 2-3 volte da dove esce?

L'unica cosa che Pandev ha meno del Pocho è lo scatto, che non è per niente poco, ma è una cosa a cui si può compensare con un minimo di gioco di squadra, e difatti quando è stato in forma non l'ha fatto rimpiangere.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline isab1987

• *
« Risposta #7833 il: 02 Maggio, 2012, 18:00:20 pm »
Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara, è stato intervistato da Calciomercato.it ha parlato del futuro di Lorenzo Insigne, grande protagonista della stagione degli abruzzesi in serie B spiegando che il ragazzo è pronto per giocare da protagonista anche nella massima serie: "Un allenatore importante mi chiese se Insigne fosse pronto per il grande salto. Io risposi di sì e ne sono ancora convinto. Lui è in grado di spostare gli equilibri della squadra. Mazzarri? No, non si tratta del tecnico del Napoli. Lorenzo deve andare a Napoli per giocare, avere fiducia. Ho parlato con il Napoli la scorsa settimana su questo argomento, loro avrebbero voglia di puntare su lui magari dalla prossima stagione".

io dico che se invece di spendere soldi per vargas li tenevamo da parte per prendere il difensore a forte a giugno  o compravamo caceres a gennaio, e si puntava su insigne come nuovo lavezzi. sto vargas rischia di essere l'ennesima mossa di mercato strana

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7834 il: 02 Maggio, 2012, 18:02:20 pm »
io dico che se invece di spendere soldi per vargas li tenevamo da parte per prendere il difensore a forte a giugno  o compravamo caceres a gennaio, e si puntava su insigne come nuovo lavezzi. sto vargas rischia di essere l'ennesima mossa di mercato strana

Aspetta, aspetta per Vargas...

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #7835 il: 02 Maggio, 2012, 18:04:28 pm »
Santacroce Mascherano Pique Armero

:sbav:
Siamo i classici tifosi umorali. Pochi mesi fa Armero era il fenomeno e tutti sbavavano. Ora per un calo di forma è diventato una pippaccia!Comunque credo che vada da qualcuno con molti soldi dato che molte grandi d'Europa hanno terzini che hanno fatto il loro (Abidal, Cole, Evra, etc...).

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #7836 il: 02 Maggio, 2012, 18:04:49 pm »
:tardi: Aspetta, aspetta per Vargas...-------------------------------------------------------------------------------------> :gigi:
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2012, 18:05:57 pm da Dario Uchiha »
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #7837 il: 02 Maggio, 2012, 18:05:31 pm »
Siamo i classici tifosi umorali. Pochi mesi fa Armero era il fenomeno e tutti sbavavano. Ora per un calo di forma è diventato una pippaccia!Comunque credo che vada da qualcuno con molti soldi dato che molte grandi d'Europa hanno terzini che hanno fatto il loro (Abidal, Cole, Evra, etc...).

Noi abbiamo Dossena che ha fatto il suo  :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7838 il: 02 Maggio, 2012, 18:07:35 pm »

Ma per chi? Per me certo di no...

Offline isab1987

• *
« Risposta #7839 il: 02 Maggio, 2012, 18:10:34 pm »
Aspetta, aspetta per Vargas...
ho deciso che perdo l'aplombe, appena inizio a denigrare un giocatore dopo aver pazientato per vedere buone prestazioni invano, ho una tendenza spiccata a farli reagire positivamente facendogli levare i paccheri da faccia nella partita in cui raggiungo l'apisce degli insulti, seguono  gli esempi:

lavezzi in fiorentina-napoli
dzemaili col catania,
inler con il novara e col villareal
hamsik con il lecce
fernandez col bayern
cannavaro in plurime partite

:peppe: