E' logico e normale che prima di cedere Ruiz debba esserci un nuovo difensore, altrimenti resta. Non capisco le preoccupazioni al riguardo così come mi vien da ridere di fronte alla dietrologia allo stato brado di chi vede Lavezzi e Hamsik già all'Inter o di chi si lamenta addirittura del prestito del Macedone. Ma come si fa?.

Finora abbiamo fatto un signor mercato. Abbiamo rinforzato l'attacco e il centrocampo, i settori che l'anno scorso offrivano 0 alternative ai titolarissimi. Inler e Pandev sono gli elementi di maggior valore. Fernandez e Dzemaili giovani di buon talento, Donadel un buon randellatore e Britos un calciatore che all'occorrenza saprà farsi valere. Gli unici due che non mi convincono sono Santana e 'sto Chavez. La rosa è competitiva e quasi completa già così com'è, anche con Ruiz che resta a Napoli. Manca solo l'alternativa a Dossena a sinistra. Poi siamo veramente al completo per la prima volta in tanti anni, altrimenti arriverà a gennaio e la soluzione Zuniga ci tornerà utile fino ad allora. C'è chi non è soddisfatto. Chi non lo sarà mai. Pazienza

. Io per la prima volta vedo una squadra al 90% completa e fortemente competitiva in ogni reparto. Mercato da 7,5 finora.