Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 739053 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #1500 il: 01 Luglio, 2011, 10:34:12 am »
Fernandez è un centro dx della nostra difesa, per caratteristiche. Sono sempre piu' convinto che alla fine sarà Ruiz il vice Cannavaro, con Campagnaro che verrà dirottato a sx se non ci saranno arrivi.
A centrocampo rinuncio volentieri alla stupida dinamicità di Gargano in cambio di neuroni e piedi buoni. Tra l'altro Donadel rispetto a Pazienza è più dinamico e forte fisicamente...Dzemaili sarà una piacevole sorpresa ed Inler il pilastro della nostra mediana. In Europa si gioca a calcio, e quindi mi sembra un buon centrocampo per affrontare dignitosamente una ChL.

Ed attendo di vedere cosa succede in attacco...
secondo me ruiz da centrale non è scontato faccia benissimo... io lo metterei proprio da schermo dinanzi alla difesa.... tanto corsa fisico li tiene, insieme ad un ottima visione ed ad un piedino eccezionale

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #1501 il: 01 Luglio, 2011, 10:37:39 am »
ma per chi? per i bimbominkia incapaci di criticare seriamente e basta... c'era da criticare il mancato completamento dell'attacco che ci avrebbe dato maggiori chance scudetto ma ciò non ci rendeva certamente un cesso di squadra...
ja ma nun fa o scem, tu vorresti dirmi che con sosa yebda e cribari e dumitru tu reputassi la squadra all'altezza di el e campionato...non fare tu il bimbominkia...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1502 il: 01 Luglio, 2011, 10:41:31 am »
Fernandez è un centro dx della nostra difesa, per caratteristiche. Sono sempre piu' convinto che alla fine sarà Ruiz il vice Cannavaro, con Campagnaro che verrà dirottato a sx se non ci saranno arrivi.
A centrocampo rinuncio volentieri alla stupida dinamicità di Gargano in cambio di neuroni e piedi buoni. Tra l'altro Donadel rispetto a Pazienza è più dinamico e forte fisicamente...Dzemaili sarà una piacevole sorpresa ed Inler il pilastro della nostra mediana. In Europa si gioca a calcio, e quindi mi sembra un buon centrocampo per affrontare dignitosamente una ChL.

Ed attendo di vedere cosa succede in attacco...

Guarda Fernandez è un centro dx pure per me ma questo significa che è la riserva di Campagnaro, Ruiz non lo so ma mi aspettavo che gli si dasse più spazio o considerazione se no il suo acquisto non ha troppo senso....sul centrocampo spiegatemi come lo vorreste far giocare perchè io non l'ho capito, Donadel è più un vice gargano che il sostituto di Pazienza, il paragone con Michele ci sta poco perchè il neo juventino giocava da noi sempre davanti alla difesa, Donadel non è quel tipo di giocatore è sicuramente più dinamico e forse più tecnico ma non ha le stesse caratteristiche tattiche....Inler e Dzemaili non sono troppo dinamici hanno i piedi  migliori di Gargano ma voglio vedere chi farà il pressing che facevano Yebda e Gargano.....per questo dico è inutile confrontare giocatore per giocatore ma bisognerà vedere nel contesto del nostro gioco la funzionalità..... 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1503 il: 01 Luglio, 2011, 10:43:51 am »
marco non c'è una linea chiara ne tattica ne strategia, prendiamo i giocatori perchè a parametro zero, non è solo questioni di giovani e tutto il contesto che mi preoccupa.....se abbiamo bisogno di un esterno sinistro per alternarsi con Dossena, prendiamolo punto, non prendiamolo solo perchè Criscito piace a Mazzarri... Mazzarri non vuole i giovani lo posso pure capire, lui lavora per l'anno prossimo poi tanto se ne va che gli frega di avere giocatori di prospettiva....ma la società?....qui ci muoviamo alla giornata, prendiamo o vendiamo i giocatori per le condizioni del momento o perchè abbiamo l'illusione che se prendiamo giocatori rodati in champins faremo bene cq a prescindere se il giocatore sia realmente utile al progetto....le grandi squadre non si muovono così e sono le società a fare le squadre non gli allenatori......sono molto preoccupato....   

E vabè quando il Napoli non prendeva i parametri 0 qualcuno diceva "perchè il Napoli non punta sui par 0?" . Le linee guida della società mi sembrano chiare, si punta a rifondare il centrocampo, ritenuto evidentemente il punto debole dallo staff tecnico (e non solo...). E lo stanno facendo. E' questo l'obiettivo n°1.
In difesa abbiamo con Fernandez e Ruiz due 89...io non li vedo in nessuna medio-alta squadra italiana 2 centrali cosi giovani.
In attacco al momento stiamo in stand-by, valutando le ipotesi percorribili, visto che cmq non è urgente trovare rinforzi in questi 15-20 giorni..e probabilmente credo si voglia aspettare qualche giro di attaccanti che si muoveranno fra poco..

Non fasciamoci la testa prima del tempo...è il 1 luglio e con il probabile (x me certo) acquisto di Inler la prossima settimana si puo' dire che l'obiettivo n°1 è completato o quasi (dipende dal destino di Gargano). Che poi i centrocampisti, tra i nuovi acquisti, saranno gli unici titolari che saranno acquistati: il resto saranno panchinari..

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1504 il: 01 Luglio, 2011, 10:47:08 am »
Guarda Fernandez è un centro dx pure per me ma questo significa che è la riserva di Campagnaro, Ruiz non lo so ma mi aspettavo che gli si dasse più spazio o considerazione se no il suo acquisto non ha troppo senso....sul centrocampo spiegatemi come lo vorreste far giocare perchè io non l'ho capito, Donadel è più un vice gargano che il sostituto di Pazienza, il paragone con Michele ci sta poco perchè il neo juventino giocava da noi sempre davanti alla difesa, Donadel non è quel tipo di giocatore è sicuramente più dinamico e forse più tecnico ma non ha le stesse caratteristiche tattiche....Inler e Dzemaili non sono troppo dinamici hanno i piedi  migliori di Gargano ma voglio vedere chi farà il pressing che facevano Yebda e Gargano.....per questo dico è inutile confrontare giocatore per giocatore ma bisognerà vedere nel contesto del nostro gioco la funzionalità.....
ma infatti io sono convinto di una cosa... il Napoli sta mettendo su una grossa formazione proprio perchè ha giocatori tutti con caratteristiche diverse.... ossia... giochi contro una piccola che si schiatta a morte in difesa??? bene giochiamo sul palleggio... dentro inler dzemaili e ruiz e tutto possesso nostro palla.... giochiamo contro la grande e siamo costretti a rincorrere? bene dentro gargano e campagnaro in difesa e si corre dietro l'avversario.... siamo in difficoltà e facciamo il forcing finale?? bene dentro trezeguet che con un peto la butta dentro... insomma gianlù io credo che il Napoli stia andando proprio in quest'ottica, lo stesso fernandez... ottimo centrodestra garantisce però + stacco rispetto a campagnaro o chi per lui...e magari si utilizza in un certo modo... insomma io credo che non sia tutto campato in area....
anche se come te già da tempo ero perplesso sulla coppia inler dzemaili perchè cmome ben sai sono convinto che il mix giusto per mazzarri è centrocampista tattico + quello dinamico..., poi se è vero che magari si cede gargano per unoche comunque è bravo nel recupero palloni ma che tiene tutt'altri piedi.. tipo vidal allora è tutta un altra questione

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1505 il: 01 Luglio, 2011, 10:47:41 am »
secondo me ruiz da centrale non è scontato faccia benissimo... io lo metterei proprio da schermo dinanzi alla difesa.... tanto corsa fisico li tiene, insieme ad un ottima visione ed ad un piedino eccezionale

Secondo me puo' fare benissimo cio' che fa Cannavaro invece.

Con Ruiz e Fernandez serve calma...altrimenti è inutile lamentarsi che non arrivano i giovani, e poi non abbiamo la pazienza di aspettarli, di farli crescere.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1506 il: 01 Luglio, 2011, 10:47:57 am »
E vabè quando il Napoli non prendeva i parametri 0 qualcuno diceva "perchè il Napoli non punta sui par 0?" . Le linee guida della società mi sembrano chiare, si punta a rifondare il centrocampo, ritenuto evidentemente il punto debole dallo staff tecnico (e non solo...). E lo stanno facendo. E' questo l'obiettivo n°1.
In difesa abbiamo con Fernandez e Ruiz due 89...io non li vedo in nessuna medio-alta squadra italiana 2 centrali cosi giovani.
In attacco al momento stiamo in stand-by, valutando le ipotesi percorribili, visto che cmq non è urgente trovare rinforzi in questi 15-20 giorni..e probabilmente credo si voglia aspettare qualche giro di attaccanti che si muoveranno fra poco..

Non fasciamoci la testa prima del tempo...è il 1 luglio e con il probabile (x me certo) acquisto di Inler la prossima settimana si puo' dire che l'obiettivo n°1 è completato o quasi (dipende dal destino di Gargano). Che poi i centrocampisti, tra i nuovi acquisti, saranno gli unici titolari che saranno acquistati: il resto saranno panchinari..

Guarda il problema non sono i parametri zero o no ma la logica degli acquisti e cessioni su vari punti di vista ecco i su quella ho dubbi al momento, la stategia non capisco, l'ho capita l'anno scorso, non l'ho capita due anni fà ed infatti abbiamo quasi buttato 50 milioni.....   

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1507 il: 01 Luglio, 2011, 10:52:02 am »
Guarda il problema non sono i parametri zero o no ma la logica degli acquisti e cessioni su vari punti di vista ecco i su quella ho dubbi al momento, la stategia non capisco, l'ho capita l'anno scorso, non l'ho capita due anni fà ed infatti abbiamo quasi buttato 50 milioni.....   

E vabè, secondo me è abbastanza chiara...anzi per me piu' dello scorso anno: alzare il tasso tecnico del centrocampo (e della squadra) ed allungare la coperta della rosa.
Inoltre penso che se avessero voluto prendere tutti par 0 oltre al centrocampo, avremmo già ufficializzato pure Santata e Trezeguet, che si stanno chiaramente offrendo a noi. Il fatto che non l'abbiano fatto ( :look:  :peppe:) è segno che magari qualche soldo in attacco lo vogliono pure spendere, per qualche giovane.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1508 il: 01 Luglio, 2011, 10:52:49 am »
Secondo me puo' fare benissimo cio' che fa Cannavaro invece.

Con Ruiz e Fernandez serve calma...altrimenti è inutile lamentarsi che non arrivano i giovani, e poi non abbiamo la pazienza di aspettarli, di farli crescere.
nicola io sono l'emblema della calma per me si sta operando benissimo... lo scorso anno ci si è resi conto di non avere alternative e di avere un centrocampo del cazzo.... bene quest'anno si sta riparando in questo senso.... lo scorso anno ci si è resi conto di non avere la vera alternativa sia a lavezzi che ad hamsik a me risulta che qualche soluzione la stanno cercando...e poi a me rosati fernandez donadel e dzemaili come acquisti piacciono proprio tanto...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1509 il: 01 Luglio, 2011, 10:53:43 am »
E vabè, secondo me è abbastanza chiara...anzi per me piu' dello scorso anno: alzare il tasso tecnico del centrocampo (e della squadra) ed allungare la coperta della rosa.
Inoltre penso che se avessero voluto prendere tutti par 0 oltre al centrocampo, avremmo già ufficializzato pure Santata e Trezeguet, che si stanno chiaramente offrendo a noi. Il fatto che non l'abbiano fatto ( :look:  :peppe:) è segno che magari qualche soldo in attacco lo vogliono pure spendere, per qualche giovane.
appunto quoto tutto... ho letto solo ora se no avrei quotato questo post

Offline Freddo

• *
« Risposta #1510 il: 01 Luglio, 2011, 10:56:42 am »
ma infatti io sono convinto di una cosa... il Napoli sta mettendo su una grossa formazione proprio perchè ha giocatori tutti con caratteristiche diverse.... ossia... giochi contro una piccola che si schiatta a morte in difesa??? bene giochiamo sul palleggio... dentro inler dzemaili e ruiz e tutto possesso nostro palla.... giochiamo contro la grande e siamo costretti a rincorrere? bene dentro gargano e campagnaro in difesa e si corre dietro l'avversario.... siamo in difficoltà e facciamo il forcing finale?? bene dentro trezeguet che con un peto la butta dentro... insomma gianlù io credo che il Napoli stia andando proprio in quest'ottica, lo stesso fernandez... ottimo centrodestra garantisce però + stacco rispetto a campagnaro o chi per lui...e magari si utilizza in un certo modo... insomma io credo che non sia tutto campato in area....
anche se come te già da tempo ero perplesso sulla coppia inler dzemaili perchè cmome ben sai sono convinto che il mix giusto per mazzarri è centrocampista tattico + quello dinamico..., poi se è vero che magari si cede gargano per unoche comunque è bravo nel recupero palloni ma che tiene tutt'altri piedi.. tipo vidal allora è tutta un altra questione

non vedo questa chiarezza di intenti Marco, qui non compriamo in base a quello che ci serve ma in base a quello che troviamo, non c'è programmazione.....lo so che è più facile ma l'Udinese che programma acquisti e cessioni si muove in maniera molto diversa....sta per cedere inler e ti va subito a pescare due giocatore come Doumbia ed il fratello di Sissokho promettenti e forti.....ti sta per cedere Sanzhez e và subito su Piatti e Ramirez del Bologna.....non si muovono a vista al loro livello hanno già tutto chiaro......noi non sappiamo ancora se cederemo Gargano ed eventualmente chi verrà al suo posto....10 giorni fà stavamo per confermare Yebda poi ci abbiamo ripensato per prendere Dzemaili e Donadel che era un affare a parametro zero....troppa approssimazione secondo me......ci muoviamo a secondo delle occasioni che troviamo ma non siamo noi a decidere quello che ci serve....

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1511 il: 01 Luglio, 2011, 10:57:06 am »
novellino si dzemaili

Si attende solo l’ufficialità per il passaggio al Napoli di Dzemaili, giocatore che lei ha allenato nella stagione 2008/09 al Torino. Può darci una descrizione dettagliata del giocatore ?
“Dzemaili è un giocatore di grandi qualità. E’ dotato di un ottimo tiro dalla distanza, una buona capacità negli inserimenti in zona goal e sa attaccare bene gli spazi. Bravo nel far ripartire l’azione attraverso lanci lunghi molto precisi”.

Donadel,  Gargano e forse Inler. Quali di questi centrocampisti è più complementare alle caratteristiche di Dzemaili?
“Dzemaili per me è un grandissimo giocatore e chiunque centrocampista giochi al suo fianco farebbe bene”.

Blasi e Santacroce in prestito più 7,5 milioni: è una valutazione giusta?
Preferisco non entrare nel merito della valutazione data al giocatore”.

Avrebbe ceduto Santacroce ?
“Non entrando nel merito della cessione, posso dire che è un ottimo difensore che sarebbe potuto essere utile al Napoli”.

Rolando Bianchi, che lei ha allenato sempre al Torino, può ricoprire il ruolo di vice Cavani?
“Bianchi è un giocatore che Mazzarri conosce molto bene ed in questi ultimi anni è migliorato tanto e sotto l’aspetto della personalità è un giocatore che può reggere la pressione del San Paolo”.

Donadel, Dzemaili, Fernandez e forse Inler come giudica fin qui l’operato del Napoli?
“Se dovesse arrivare Inler l’operato del Napoli sarebbe sufficiente per affrontare le tre competizioni in attesa di un vice Cavani”.

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #1512 il: 01 Luglio, 2011, 11:09:03 am »
per chi dice che dopo il mercato dell'anno scorso non avevamo una squadra non forte sulla carta vorrei ricordare che sempre sulla carta:

Sosa ..non si vede l ora di cederlo
Yedba non riscattato
Lucarelli non confermato
Cribari non confermato.
dumitru riscattato ma non si sa il perché
Quagliarella (per quanto lota) ceduto.

non ditemi ch non avete jastemamto pure voi con questi nomi...

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1513 il: 01 Luglio, 2011, 11:17:12 am »
comunque non c'è stata la frenata per Dzemaili, anzi l'hanno appena ufficilizzato  :stella:
già siamo a 3 giocatori ufficializzati al 1° luglio

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1514 il: 01 Luglio, 2011, 11:20:26 am »
comunque non c'è stata la frenata per Dzemaili, anzi l'hanno appena ufficilizzato  :stella:

credo sia una novità per l'era De Laurentis, e la cosa mi spaventa  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Freddo

• *
« Risposta #1515 il: 01 Luglio, 2011, 11:20:43 am »
per chi dice che dopo il mercato dell'anno scorso non avevamo una squadra non forte sulla carta vorrei ricordare che sempre sulla carta:

Yedba non riscattato
Lucarelli non confermato
Cribari non confermato.

Si ma a parte Sosa che non c'entrava niente e lo scambio Rinaudo con Cribari che avea senso solo perchè Rinaudo se ne voleva andare, tutto il resto aveva una sua logica infatti Yebda ha dato il suo contributo, Lucarelli si è rotto quindi non è giudicabile mentre la cessione di quagliarella aveva una sua logica di gestione del gruppo, tattica e per dare spazio a Cavani....insomma con pochi soldi si è cercato di fare il possibile.....io infatti fui soddisfatto, avevamo preso un cetravanti e la panchina era accettabile si poteva enormemente di meglio con più soldi ma si era seguita una linea logica....
Quest'anno boh.....un giorno si cerca un attaccante giovane come Matavz e poi si prende Trezeguet....un altro si vuole confermare Yebda e poi si prendono Dzemaili e Donadel e si cede.....a gennaio si prende Ruiz e poi a Luglio si vuole prendere un altro difensore mancino.....chi ci capisce è bravo.... 

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #1516 il: 01 Luglio, 2011, 11:35:33 am »

dopo l'anno di merda non ufficializzammo a giugno cigarini e quagliarella? :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1517 il: 01 Luglio, 2011, 11:43:16 am »
dopo l'anno di merda non ufficializzammo a giugno cigarini e quagliarella? :look:

No, solo Quagliarella, Cigarini arrivò poco prima del ritiro, era luglio inoltrato, lo ricordo perchè ero a mare  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1518 il: 01 Luglio, 2011, 11:58:52 am »

Yedba non riscattato
Lucarelli non confermato
Cribari non confermato.

Tranne per Yebda e Dumitru, ho bestemmiato anche io per questi acquisti. Però, diciamoci la verità, non era semplice comprare giocatori per fargli fare espressamente il ruolo di riserve. Quest'anno che ti sei abbondantemente confermato, con Champions alla mano, è ovviamente più facile convincere giocatori di caratura superiore a fargli fare le alternative. E' un aspetto che non può essere trascurato.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1519 il: 01 Luglio, 2011, 12:06:03 pm »
si e anche campagnaro ..cmq è vero nell'era de lauretiis in estase si è fatto sempre 6 acquisti dall'anno della B..tranne nel 2008-09(solo 5)..e quest'anno siamo già a 4 il primo luglio..fernandez anche..