se l'anno scorso avessimo avuto un armero, un behrami e un difensore serio (quindi non Benatia) in più probabilmente saremmo riusciti ad arrivare terzi perchè almeno una gara l'avremmo giocata con qualcuno più fresco e quei 3 punti in più necessari li avremmo apparati, ed ora staremmo parlando del preliminare di scempionslì da fare.
Per me il 99% della campagna acquisti e della prossima stagione dipende dal difensore che si va a comprare (io ne prenderei 2 sucutando Britos, ma tant'è), quello deve essere l'acquisto F O N D A M E N T A L E.
il tuo ragionamento è corretto se avessimo ancora lavezzi.
Toglici i punti che ha portato, togli i punti che ha portato un pandev fresco (che doveva fare il titolare non sarebbe mai capitato) e fatti due conti.
Al momento la prospettiva è : top player (o poco sotto come volete voi, internazionalmente è riconosciuto così) venduto a 30mln sostituito con giovane con 0 presenze in A(per quanto forte, speriamo spacchi tutto) e suo panchinaro dalle capacità fisiche sui 90 minuti molto discutibili, esterno sx di valore globale uguale circa a quello di zuniga, panchinaro a centrocampo e forse un titolare a difesa.
Non mi pare una genialata.
Certo poi c'è sempre la possiblità
-no champions
-insigne fenomeno
-armero integratissimo
-benatia stagione della vita
-perfetto turn over
e vincimm o scudett, ma ci credo poco.