Autore Topic: Sicilia coast to coast  (Letto 3432 volte)  Share 

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Sicilia coast to coast
« il: 08 Giugno, 2011, 11:05:57 am »
tempo : 15 giorni.

vorrei stare nel messinese e nella zona di trapani(ho l'ingrippo di voler vedere favignana).
cosa vedere?
quali sono i posti in cui il mare è più bello?
A me andrebbe bene pure un paesino con il mare bello e non troppo affollato da cui poi posso muovermi per andare in altri luoghi.
L'idea è di prendere due case -> 1a settimana nel messinese, 2a settimana nella zona di trapani.

Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline buccazza

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • suka
Re:Sicilia coast to coast
« Risposta #1 il: 08 Giugno, 2011, 11:08:13 am »
hai idea che da messina a trapani ci sono almeno 5 ore di makkina? che l'autostrada finisce a palermo...che in treno sono piu di 8 ore...e quando e se passa? che con i pullman devi fare dei cambi?  :patt:
Nella vita non c'è nulla da temere, ma tutto da comprendere. Noi siamo quelli chiamati a comprendere di più per fare temere di meno M. Curie

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #2 il: 08 Giugno, 2011, 11:14:00 am »
hai idea che da messina a trapani ci sono almeno 5 ore di makkina? che l'autostrada finisce a palermo...che in treno sono piu di 8 ore...e quando e se passa? che con i pullman devi fare dei cambi?  :patt:

dovremmo essere 4 auto.
Ora le idee sono due :
1) andare con la nave fino a trapani/palermo e poi tornarcene con le auto.
2) andare fino a reggio,fare prima il messinese, poi trapani e tornare indietro(ma in questo caso credo che da trapani/palermo a napoli ci vuole almeno un pernottamento..)

Poi da come dici wikipedia sembra che l'autostrada per trapani ci sia (L'autostrada A29 è un'autostrada italiana che collega Palermo con Mazara del Vallo e, attraverso una diramazione, con Trapani e Marsala. ).. è la prima cosa che vedo quando viaggio in auto.. :asd: :asd:

AyeyeBrazov

« Risposta #3 il: 08 Giugno, 2011, 11:14:11 am »

vorrei stare nel messinese e nella zona di trapani(ho l'ingrippo di voler vedere favignana).
cosa vedere?
A me andrebbe bene pure un paesino con il mare bello e non troppo affollato da cui poi posso muovermi per andare in altri luoghi.
L'idea è di prendere due case -> 1a settimana nel messinese, 2a settimana nella zona di trapani.
t'e mis'a ffa'ammor?

Offline buccazza

• *
  • suka
« Risposta #4 il: 08 Giugno, 2011, 11:16:53 am »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:  le autostrade siciliane  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:   :patt: povero illuso.... la me-pa è stata inaugurata nel 2005 da silvio :look: ma non è compelta...ci sono varie interruzioni....però diciamo che in 3 ore circa da messina arrivi a pa...

ma io sinceramente ti consigliere di cambiare programma...

o fai tutta la sicilia orientale o fai tutta quella occidentale....perchè cosi come la proponi tu è un ammazzata...sopratutto ad agosto quando ci sono 45 gradi all'ombra  :imp:
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2011, 11:18:07 am da buccazza »
Nella vita non c'è nulla da temere, ma tutto da comprendere. Noi siamo quelli chiamati a comprendere di più per fare temere di meno M. Curie

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5 il: 08 Giugno, 2011, 11:17:08 am »
Belle le vacanze all'estero!  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #6 il: 08 Giugno, 2011, 11:17:52 am »
t'e mis'a ffa'ammor?

no, ma se il topic lo trova fabiopee potrebbe rispondere diversamente.. :doh: :doh: :doh:

P.s. stanotte c'è stata l'nba..prima delle 14 non quella chiavica non farà parte della nostra dimensione spazio-temporale,quindi resterai fino ad allora con il beneficio del dubbio..  :asd: :asd:

AyeyeBrazov

« Risposta #7 il: 08 Giugno, 2011, 11:18:35 am »
no, ma se il topic lo trova fabiopee potrebbe rispondere diversamente.. :doh: :doh: :doh:

P.s. stanotte c'è stata l'nba..prima delle 14 non quella chiavica non farà parte della nostra dimensione spazio-temporale,quindi resterai fino ad allora con il beneficio del dubbio..  :asd: :asd:
:asd:

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #8 il: 08 Giugno, 2011, 11:21:19 am »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:  le autostrade siciliane  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:   :patt: povero illuso.... la me-pa è stata inaugurata nel 2005 da silvio :look: ma non è compelta...ci sono varie interruzioni....però diciamo che in 3 ore circa da messina arrivi a pa...

ma io sinceramente ti consigliere di cambiare programma...

o fai tutta la sicilia orientale o fai tutta quella occidentale....perchè cosi come la proponi tu è un ammazzata...sopratutto ad agosto quando ci sono 45 gradi all'ombra  :imp:

ma io non volevo scassarmi tutti i giorni. L'idea è un giorno vado a vedere qualcosa, un giorno mi schiatto al mare su qualche spiaggia. Però vorrei stare in un posto col mare bello ,perchè se un giorno siamo nel fancazzismo più puro..molliamo tutto e ci mettiamo con le pacche nell'acqua per 12 ore.
Non parto con l'assillo esaurito "devo vedere, devo vedere, devo visitare", altresì però mi rompo il cazzo anche di fare 7-10 giorni di solo mare...
Vorrei fare 7 giorni da una parte, e 7 da un'altra, alternando un giorno alla volta...almeno questo in teoria.

P.s. avevo il dubbio che c'era il pezzotto sulle autostrade siciliane.. :doh: :doh: ...ma sono peggio della napoli-salerno??  :brr: :brr:

Offline buccazza

• *
  • suka
« Risposta #9 il: 08 Giugno, 2011, 11:31:55 am »
ma io non volevo scassarmi tutti i giorni. L'idea è un giorno vado a vedere qualcosa, un giorno mi schiatto al mare su qualche spiaggia. Però vorrei stare in un posto col mare bello ,perchè se un giorno siamo nel fancazzismo più puro..molliamo tutto e ci mettiamo con le pacche nell'acqua per 12 ore.
Non parto con l'assillo esaurito "devo vedere, devo vedere, devo visitare", altresì però mi rompo il cazzo anche di fare 7-10 giorni di solo mare...
Vorrei fare 7 giorni da una parte, e 7 da un'altra, alternando un giorno alla volta...almeno questo in teoria.

P.s. avevo il dubbio che c'era il pezzotto sulle autostrade siciliane.. :doh: :doh: ...ma sono peggio della napoli-salerno??  :brr: :brr:

:sisi: si sono piu o meno come la na-sa solo che tu ne dovresti percorrere 500 e passa km  :asd: :asd:

Ovviamente scordati qualsiasi comodità, qualsiasi tipo di servizio di ogni genere e numero...anche i rifornimenti in autostrada ce ne stanno pochissimi.................quindi cercate di stare sempre con il serbatoio pieno quando partite x lunghi spostamenti o rischiate di restare bloccati.

allora io ti consiglio di scegliere...oriente o occidente. Perchè sono proprio due culture diverse, usi diversi, anche la lingua a grandi tratti cambia...

Solo messina ha quasi 300 km di costa e due mari...

io sinceramente ti consigliere di fare tutta la parte orientale.....da messina a portopalo. Potreste cercare qualcosa nella zona tirrenica centrale di messina in modo che possiate spostarvi fino a capodorlando o anche alle isole eolie, ma potete - senza eccessiva fatica - anche visitare la zona ionica magari passandoci una intera giornata e ritorno ( vedi taormina) Poi cè la provincia di catania e tutti i vari aci ( reale,castello,trezza...) e le province di siracusa e ragusa..noto pachino donnafugata ispica etc etc... quindi ti consiglierei una casa in prov di ragusa nella seconda parte del viaggio

chiaramente ci stanno anche i capoluoghi di mezzo da visitare...passarci le serate e blablabla

Se ti interessa la parte occidentale allora ti consiglio tt altro percorso. Cioè partire da palermo e passare per la provincia di trapani ( erice segesta le saline...le isole) e poi la provincia di agrigento fino alla città valle dei templi etcetc..

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #10 il: 08 Giugno, 2011, 11:34:26 am »

cosa vedere?

Pure tu hai visto i film di montalbano eh?
Mamma mia che scenari esagerati che ci stanno in sicilia  :love: :love:

è proprio utile buccazza   :clap:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #11 il: 08 Giugno, 2011, 11:35:49 am »
:sisi: si sono piu o meno come la na-sa solo che tu ne dovresti percorrere 500 e passa km  :asd: :asd:

La na-sa con i potenti mezzi a disposizione nun ce mette niente. :ovazione:

falceEmarcello

« Risposta #12 il: 08 Giugno, 2011, 11:45:30 am »
Buccazza non ho capito una cosa ma stai descivendo la sicilia o la libia ???  :scratch: :scratch:
Io in sicilia ci DEVO andare una volta l'anno e l'ultima volta mi sono fatto 15 giorni coast to coast (San vito lo capo provincia di trapani to Santo Stefano di Camastra/ Mistrettta( :sbav:) provincia di messina).
Ho preso il vapuretto napoli palermo all'andata e il vapuretto messina salerno a ritorno viaggiato sulla me-pa che non sara' il ponte sospeso sul baltico ma nun agg mai ncuntrat manc e carovan e beduini pero'  :boh:
Certo non devi avere fretta ma suppongo si parli di vacanza quindi ...
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2011, 11:50:37 am da falceEmarcello »

Offline buccazza

• *
  • suka
« Risposta #13 il: 08 Giugno, 2011, 12:03:15 pm »
Buccazza non ho capito una cosa ma stai descivendo la sicilia o la libia ???  :scratch: :scratch:
Io in sicilia ci DEVO andare una volta l'anno e l'ultima volta mi sono fatto 15 giorni coast to coast (San vito lo capo provincia di trapani to Santo Stefano di Camastra/ Mistrettta( :sbav:) provincia di messina).
Ho preso il vapuretto napoli palermo all'andata e il vapuretto messina salerno a ritorno viaggiato sulla me-pa che non sara' il ponte sospeso sul baltico ma nun agg mai ncuntrat manc e carovan e beduini pero'  :boh:
Certo non devi avere fretta ma suppongo si parli di vacanza quindi ...

ma quando ci sei passato l ultima volta?

questo inverno è crollato tutto...frane e alluvioni in ogni dove...da messina a milazzo e tutto a 1 corsia ( che perchè si sono sommati i lavori dei nuovi svincoli della tangenziale)  piu le interruzioni classiche della me-pa a santo stefano  :boh:

falceEmarcello

« Risposta #14 il: 08 Giugno, 2011, 12:07:20 pm »
ma quando ci sei passato l ultima volta?

questo inverno è crollato tutto...frane e alluvioni in ogni dove...da messina a milazzo e tutto a 1 corsia ( che perchè si sono sommati i lavori dei nuovi svincoli della tangenziale)  piu le interruzioni classiche della me-pa a santo stefano  :boh:
l'anno scorso (pero' mi sembra che s'era gia stata una mezza alluvione proprio nel messinese) ... vabbuo' allor sit proprio a libia

falceEmarcello

« Risposta #15 il: 08 Giugno, 2011, 12:09:30 pm »
Pure tu hai visto i film di montalbano eh?
Mamma mia che scenari esagerati che ci stanno in sicilia  :love: :love:

è proprio utile buccazza   :clap:

Tra l'altro la casa di montalbano si fitta a settimane da quando mia moglie lo ha saputo mi sta azzelliando la wallera mi sa che quest'anno mi tocca

http://www.dormireinsicilia.it/bbragusa/052.html

bellissima  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
livello

Offline buccazza

• *
  • suka
« Risposta #16 il: 08 Giugno, 2011, 12:12:14 pm »
l'anno scorso (pero' mi sembra che s'era gia stata una mezza alluvione proprio nel messinese) ... vabbuo' allor sit proprio a libia

l'alluvione è stata nella zona ionia quindi non puoi aver subito intoppi nel tuo percorso lo scorso anno  :vecchio:

Bhe cmq è il target delle autostrade che cambia proprio...cioè se uno è abituato a viaggiare in auto, non dico all'estero, ma basta da roma in su...con le 3-4 corsie diecimila segnalazioni di tutto etc...comodità e servizi...direi che bisogna ridimensionarsi di molto in sicilia. Perchè se becchi l'autostrada con 2 corsie disponibili è gia una manna dal cielo... poi il manto stradale è una cosa secondaria  :look:

Per questo ho avvisato  :sisi:

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #17 il: 08 Giugno, 2011, 12:21:09 pm »
l'alluvione è stata nella zona ionia quindi non puoi aver subito intoppi nel tuo percorso lo scorso anno  :vecchio:

Bhe cmq è il target delle autostrade che cambia proprio...cioè se uno è abituato a viaggiare in auto, non dico all'estero, ma basta da roma in su...con le 3-4 corsie diecimila segnalazioni di tutto etc...comodità e servizi...direi che bisogna ridimensionarsi di molto in sicilia. Perchè se becchi l'autostrada con 2 corsie disponibili è gia una manna dal cielo... poi il manto stradale è una cosa secondaria :look:

Per questo ho avvisato  :sisi:

da tutto ciò si evince che buccazza si irremidiabilmente imborghesita con la sua permanenza in toscana....

manto stradale??  :brr: :brr: io abito a secondigliano, e tra miano e dintorni, sembra di stare nella meteor valley. Infatti se fallisco come ingegnere mi riciclico come gommista, è l'unico mestiere che non conosce mai crisi a Napoli..  :wall: :wall:

Offline buccazza

• *
  • suka
« Risposta #18 il: 08 Giugno, 2011, 12:24:04 pm »
si ma un conto è la strada urbana un conto è lautostrada in quelle condizioni...  :look:

per 3 mesi c'è stato un tubo dell'acqua rotto in una galleria (al suolo) con annesso fosso.... sono morti diversi ragazzi in moto  :maronn: e varie macchine distrutte....  :look: auguri... :look:

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #19 il: 08 Giugno, 2011, 12:29:36 pm »
si ma un conto è la strada urbana un conto è lautostrada in quelle condizioni...  :look:

per 3 mesi c'è stato un tubo dell'acqua rotto in una galleria (al suolo) con annesso fosso.... sono morti diversi ragazzi in moto  :maronn: e varie macchine distrutte....  :look: auguri... :look:

http://1.bp.blogspot.com/_wODM8SkT0l8/SQis6kGM-1I/AAAAAAAAAQI/gTZBQpHeMLY/s400/Palle_giganti.jpg

P.s. devono farti assessore al turismo  :asd: :asd: :asd: