Autore Topic: Manie ossessivo-compulsive  (Letto 12593 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Manie ossessivo-compulsive
« il: 08 Giugno, 2011, 10:04:18 am »
Avete manie ossessive e/o compulsive? Azioni che ripetute in un determinato ordine o in un particolare modo vi fanno stare meglio (anche se poco) o che se non effettuate vi creano una lieve ansia? Io ne sono pieno:

1) infilo gli anelli sempre in un particolare verso;
2) faccio sempre le stesse traiettorie quando cammino per la strada;
3) mi lavo le mani quando torno a casa;
4) prendo i caffè/birre/varie ed eventuali sempre negli stessi posti in relazione alla fascia oraria;
5) scrivo sempre tre volte il punto 5;
6) me lo meno 7235 volte al giorno...

:look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

AyeyeBrazov

Re:Manie ossessivo-compulsive
« Risposta #1 il: 08 Giugno, 2011, 10:27:08 am »
Avete manie ossessive e/o compulsive? Azioni che ripetute in un determinato ordine o in un particolare modo vi fanno stare meglio (anche se poco) o che se non effettuate vi creano una lieve ansia? Io ne sono pieno:

1) infilo gli anelli sempre in un particolare verso;
2) faccio sempre le stesse traiettorie quando cammino per la strada;
3) mi lavo le mani quando torno a casa;
4) prendo i caffè/birre/varie ed eventuali sempre negli stessi posti in relazione alla fascia oraria;
6) me lo meno 7235 volte al giorno...

:look:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rofl: :rofl: :rofl:

io manie non ne tengo, però rispetto rigorosamente il teorema di Migliacci-Zambrini-Morandi:

1) non tradisco mai, ha fede in me
2) non la deludo, crede in me
3) non la faccio piangere, vive in me
4) non l'abbandono, mi mancherà

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #2 il: 08 Giugno, 2011, 10:42:23 am »
dormo con i tappi nelle orecchie e una cannottiera attorno al collo perchè se nel sonno il braccio mi va sulla barba, mi punge e mi da fastidio :look: :look: (so che adesso direte che ciò nasconde un'omofobia..  :look:)
E poi all'università piscio sempre nello stesso urinatoio...
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #3 il: 08 Giugno, 2011, 10:43:38 am »
dormo con i tappi nelle orecchie e una cannottiera attorno al collo perchè se nel sonno il braccio mi va sulla barba, mi punge e mi da fastidio :look: :look: (so che adesso direte che ciò nasconde un'omofobia..  :look:)
E poi all'università piscio sempre nello stesso urinatoio...
Giusto! E stessa doccia in palestra!

Offline wendell

• *
R: Manie ossessivo-compulsive
« Risposta #4 il: 08 Giugno, 2011, 10:50:11 am »
Ossessione: Devo avere sempre tutto sotto controllo, ogni cosa deve rispondere ad una logica ed essere priva di imperfezioni.

Compulsione: se, ovviamente, le cose non vanno come sopra mi ingrippo e cerco di cambiarle. Altrimenti cammino su e giù ripetendomi che non fa niente :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:R: Manie ossessivo-compulsive
« Risposta #5 il: 08 Giugno, 2011, 10:55:23 am »
Ossessione: Devo avere sempre tutto sotto controllo, ogni cosa deve rispondere ad una logica ed essere priva di imperfezioni.

Compulsione: se, ovviamente, le cose non vanno come sopra mi ingrippo e cerco di cambiarle. Altrimenti cammino su e giù ripetendomi che non fa niente :look:
:rotfl: tien e cervell malat, schizofrenico :pariamm:

io cmq ho il vizio che mentre caco devo fare una partita a scopa con il telefono :look: osinò me ven l'ansia :look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline signor groucho

• *
Re:R: Manie ossessivo-compulsive
« Risposta #6 il: 08 Giugno, 2011, 11:15:02 am »

Quando ho visto che eri intervenuto ho avuto paura. Ti sei contenuto vedo!
E dimmi, i tuoi cd (io almeno appartengo ad una generazione che ha dovuto comprare qualche cd), i tuoi libri, i tuoi dvd, in che ordine sono? Io libri e cd in ordine alfabetico per autore, dvd in ordine per autore ma non alfabetico, direi logico (ad esempio dopo quelli dei fratelli Marx ci sono quelli di Woody Allen e di Mel Brooks). Tra l'altro mi accorgo subito delle alterazioni dell'ordine. Posso non accorgermi che la mia ragazza mi ha messo una torta sulla scrivania per il mio compleanno, ma se un cd/dvd/libro viene spostato lo noto subito. E non cito l'ordine delle calamite sul frigo!

Offline wendell

• *
« Risposta #7 il: 08 Giugno, 2011, 11:18:59 am »
Pure io dormo coi tappi (grande assist :peppe:).
Non rinuncio alla musica e alla sigaretta mentre cammino. Se non ho mp3 decenti ascolto la radio. Vado in metro e non piglia? Ascolto la neve elettronica :look:
Ho un rapporto viscerale con i rumori bianchi (ventole riscaldanti, ventilatori, asciugacapelli, aspirapolvere) :buondio:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #8 il: 08 Giugno, 2011, 11:20:24 am »
Sono disordinato in genere, ma per certe cose sono estremamente metodico. Che sia iniziare un post con la lettera maiuscola oppure tenere dettagliatamente in ordine musica e film sul computer. Mi faccio il problema di scegliere, se devo postare una canzone su facebook, quella che abbia il titolo perfetto, con gli giusti spazi dal trattino, le maiuscole a posto e via dicendo. Se nun ce sta sono disposto a cambiarla per un'altra.  :look:
Quando studio faccio programmi mensili, quasi sempre disattesi, stabilendo il numero di pagine da fare e le ore in cui studiarle. Ogni giorno mi segno i numeri su un foglio, ad ogni pagina letta faccio una X sul numero. Trovo che sia un metodo incentivante.
Mi piace organizzare le cose in maniera armonica, senza sbavature. Quando ero giovane e giocavo a Pes durante la campagna acquisti scrivevo le formazioni su carta, a fine mercato guai ad avere più di due giocatori per ruolo nel modulo che avevo scelto.
Durante il campionato provo a rimandare a memoria le statistiche del Napoli, a volte le scrivo. Trovo soddisfazione nel ricordare e stimolo nel cercare di.
Quando caco e ho l'orologio devo toglierlo.
La sera mi sparo le pose davanti allo specchio dell'armadio prima di mettermi a dormire.
A volte, tutt'ora, quando cammino cerco di far rientrare precisamente un piede ogni due mattonelle, senza sforare nelle fughe.
Penso di avere una sola ossessione. Se dormo con qualcuno e penso alla regolarità o alla profondità del mio respiro non so' cazz 'e rurmi'.
Mi capita di sburriare nel sonno. Se sono in piena notte rimando alla mattina dopo la lavata pensando "tanto s'asciutta".
 :ciao:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #9 il: 08 Giugno, 2011, 11:25:40 am »
Sono disordinato in genere, ma per certe cose sono estremamente metodico. Che sia iniziare un post con la lettera maiuscola oppure tenere dettagliatamente in ordine musica e film sul computer. Mi faccio il problema di scegliere, se devo postare una canzone su facebook, quella che abbia il titolo perfetto, con gli giusti spazi dal trattino, le maiuscole a posto e via dicendo. Se nun ce sta sono disposto a cambiarla per un'altra.  :look:
Quando studio faccio programmi mensili, quasi sempre disattesi, stabilendo il numero di pagine da fare e le ore in cui studiarle. Ogni giorno mi segno i numeri su un foglio, ad ogni pagina letta faccio una X sul numero. Trovo che sia un metodo incentivante.
Mi piace organizzare le cose in maniera armonica, senza sbavature. Quando ero giovane e giocavo a Pes durante la campagna acquisti scrivevo le formazioni su carta, a fine mercato guai ad avere più di due giocatori per ruolo nel modulo che avevo scelto.
Durante il campionato provo a rimandare a memoria le statistiche del Napoli, a volte le scrivo. Trovo soddisfazione nel ricordare e stimolo nel cercare di.
La sera mi sparo le pose davanti allo specchio dell'armadio prima di mettermi a dormire.
A volte, tutt'ora, quando cammino cerco di far rientrare precisamente un piede ogni due mattonelle, senza sforare nelle fughe.
Penso di avere una sola ossessione. Se dormo con qualcuno e penso alla regolarità o alla profondità del mio respiro non so' cazz 'e rurmi'.
Mi capita di sburriare nel sonno. Se sono in piena notte rimando alla mattina dopo la lavata pensando "tanto s'asciutta".
 :ciao:
Ti capisco! E quando ci sono pavimentazioni bicromatiche impazzisco! L'altra sera poi la mia ragazza mi ha sorpreso assorto che cercavo di far rientrare nella mia prospettiva lo spigolo della scrivania con lo spigolo di una mattonella...

Quando caco io guardo i disegni sulle mattonelle e ci vedo di tutto.

Fiorè, dovresti decisamente passare nel topic dei sogni  :sbav:

Offline wendell

• *
« Risposta #10 il: 08 Giugno, 2011, 11:28:00 am »
I miei divx sono archiviati per autore (prima il cognome, poi il nome). Scarico anche 10 versioni di un film, devo esser certo di avere la migliore, anche se l'ho già visto. Per selezionare una filmografia faccio la media aritmetica tra i voti dei dizionari.
Quando non avevo l'hard disk, se sbagliavo a scrivere un titolo o un nome rifacevo il dvd.
Catalogo tutto in excel (titolo, autore, anno).

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #11 il: 08 Giugno, 2011, 11:30:56 am »
Ti capisco! E quando ci sono pavimentazioni bicromatiche impazzisco! L'altra sera poi la mia ragazza mi ha sorpreso assorto che cercavo di far rientrare nella mia prospettiva lo spigolo della scrivania con lo spigolo di una mattonella...

Quando caco io guardo i disegni sulle mattonelle e ci vedo di tutto.

Fiorè, dovresti decisamente passare nel topic dei sogni  :sbav:

questo fatto mi capita sempre la mattina prima di un esame... :look: :look: Anzi più che altro io cerco di individuare qualcosa nello spazio tra due piastrelle che mi sono affianco.. :buondio: :buondio:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline wendell

• *
« Risposta #12 il: 08 Giugno, 2011, 11:32:04 am »
A parte le sburriate quoto tutto quanto scritto da fiorenzo.

Offline wendell

• *
« Risposta #13 il: 08 Giugno, 2011, 11:38:02 am »
Ah, mi chiamo Giuseppe, ho 26 anni.

Online Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #14 il: 08 Giugno, 2011, 11:46:55 am »
Ah, io non riesco a cacare con la maglietta. Nemmeno in inverno: il caldobagno quest'anno m'ha salvato la vita :asd:

Poi, sul secondo punto, oltre a questo  può capitare che ci siano marciapiedi che hanno ogni tanto una striscia di mattonelline di un diverso colore :maronn: allora devo calcolarmi quanti passi devo fare tra una striscia e l'altra...
Addirittura alle volte le strisce me le devo creare io, magari considerando le perpendicolari immaginarie agli stipiti di una porta o  magari prolungando (sempre con una linea immaginaria) un'aiuola

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #15 il: 08 Giugno, 2011, 11:52:22 am »
Ah, io non riesco a cacare con la maglietta. Nemmeno in inverno: il caldobagno quest'anno m'ha salvato la vita :asd:

Vabbuo', la cacata ha altre prassi, ma che credo le seguiate tutti. Tipo pulire il bordo del copricesso con la carta igienica e calarla poco a poco dentro in modo da attutire la caduta dello stuppolo e risparmiarsi lo schizzo di pisciazza.
L'indicatore dell'umore che schizza quando passi il primo pezzo di carta igienica per stuiarti, lo guardi e lo trovi immacolato.  :sbav:
N'ata malatia è bere il caffè nell'atto di cacare.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #16 il: 08 Giugno, 2011, 12:04:25 pm »
Vabbuo', la cacata ha altre prassi, ma che credo le seguiate tutti. Tipo pulire il bordo del copricesso con la carta igienica e calarla poco a poco dentro in modo da attutire la caduta dello stuppolo e risparmiarsi lo schizzo di pisciazza.
L'indicatore dell'umore che schizza quando passi il primo pezzo di carta igienica per stuiarti, lo guardi e lo trovi immacolato.  :sbav:
N'ata malatia è bere il caffè nell'atto di cacare.
maronn, basta un po' di carta igienica nel water per attutire la caduta :boh:

Offline sid109

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #17 il: 08 Giugno, 2011, 12:08:50 pm »
cazzo pensavo di essere l'unico ad avere questa mania !!  :eek:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #18 il: 08 Giugno, 2011, 12:10:27 pm »
Quando ho attacchi di colite sudo e mi devo spogliare. Ma per la cacca normale non ho problemi ad essere vestito.

Offline Pierstuort

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #19 il: 08 Giugno, 2011, 12:17:07 pm »
Premetto che anche io sono disordinato, ma un disordinato pesante!
Però nelle mie ossessioni sono molto ordinato e organizzato.
Per esempio quando dormo il cuscino più grande dev'essere posizionato in modo verticale, devo avere sempre la coperta/lenzuolo che mi arriva alla spalla anche in estate solo per un senso di "ulteriore sicurezza", oppure mettere in ordine SEMPRE i copri-divano nelle fessure dello stesso divano sennò divento quasi isterico, quando vado in bagno (anche quando sono presente solo io in casa) chiudo la porta a chiave, invece quando vado a giocare a pallone scelgo in base alla partita precedente che scarpette scegliere (io ho tre paia di scarpette se in una partita ho messo le scarpette rosse, la successiva devo mettere le bianche e la successiva ancora devo mettere le gialle, se mi scordo di fare questo gioco una chiavica).