Sono disordinato in genere, ma per certe cose sono estremamente metodico. Che sia iniziare un post con la lettera maiuscola oppure tenere dettagliatamente in ordine musica e film sul computer. Mi faccio il problema di scegliere, se devo postare una canzone su facebook, quella che abbia il titolo perfetto, con gli giusti spazi dal trattino, le maiuscole a posto e via dicendo. Se nun ce sta sono disposto a cambiarla per un'altra.

Quando studio faccio programmi mensili, quasi sempre disattesi, stabilendo il numero di pagine da fare e le ore in cui studiarle. Ogni giorno mi segno i numeri su un foglio, ad ogni pagina letta faccio una X sul numero. Trovo che sia un metodo incentivante.
Mi piace organizzare le cose in maniera armonica, senza sbavature. Quando ero giovane e giocavo a Pes durante la campagna acquisti scrivevo le formazioni su carta, a fine mercato guai ad avere più di due giocatori per ruolo nel modulo che avevo scelto.
Durante il campionato provo a rimandare a memoria le statistiche del Napoli, a volte le scrivo. Trovo soddisfazione nel ricordare e stimolo nel cercare di.
Quando caco e ho l'orologio devo toglierlo.
La sera mi sparo le pose davanti allo specchio dell'armadio prima di mettermi a dormire.
A volte, tutt'ora, quando cammino cerco di far rientrare precisamente un piede ogni due mattonelle, senza sforare nelle fughe.
Penso di avere una sola ossessione. Se dormo con qualcuno e penso alla regolarità o alla profondità del mio respiro non so' cazz 'e rurmi'.
Mi capita di sburriare nel sonno. Se sono in piena notte rimando alla mattina dopo la lavata pensando "tanto s'asciutta".