Autore Topic: Serie A TIM 2011/12 [Campione: Juventus]  (Letto 708465 volte)  Share 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A TIM 2011/12 [Giornata 36]
« Risposta #14920 il: 30 Aprile, 2012, 22:56:29 pm »
stavo pensando una cosa ma Napoli - Siena se dovessimo essere ancora in corsa per la Champions  :maronn: con una vittoria nostra il siena andrebbe in Europa League?  :look:
 :look:
:sospetto:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #14921 il: 30 Aprile, 2012, 23:01:49 pm »
 :rotfl:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #14922 il: 30 Aprile, 2012, 23:06:25 pm »
stavo pensando una cosa ma Napoli - Siena se dovessimo essere ancora in corsa per la Champions  :maronn: con una vittoria nostra il siena andrebbe in Europa League?  :look:
 :look:

tutto è possibile con la classifica avulsa
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #14923 il: 30 Aprile, 2012, 23:10:39 pm »
pare che se Lazio - Inter finisce X e Udinese - Genoa over 2,5 con la classifica avulsa anche la Cremonese rientra in gioco per la Champions
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #14924 il: 30 Aprile, 2012, 23:14:15 pm »
pare che se Lazio - Inter finisce X e Udinese - Genoa over 2,5 con la classifica avulsa anche la Cremonese rientra in gioco per la Champions

mi dispiace solo che non siete cazzi di apparare la squadra per il torneo a somma, perchè una promozione in lega pro secondo me c'asceva
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
« Risposta #14925 il: 30 Aprile, 2012, 23:15:36 pm »
Se Catania - Bologna finisce X primo tempo e l'Albinoleffe non perde col Brescia, il Salerno Calcio sale in A  :gigi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #14926 il: 01 Maggio, 2012, 00:25:44 am »
 :rotfl:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Starfred

« Risposta #14927 il: 01 Maggio, 2012, 01:01:46 am »
Giorni pesantissimi in casa Lazio: il lunedì seguente alla sconfitta di Udine, condita dalle polemiche e dalle squalifiche, riesplode anche la querelle fra il presidente Claudio Lotito con il Coni per la gestione dello stadio Olimpico. Trattative non andate a buon fine a quattro ore dal termine, previsto per la mezzanotte del 30 aprile, per presentare il dossier all'Uefa propedeutico per l'ok alla partecipazione delle coppe europee. Champions League a rischio, ma a questo punto a prescindere anche dal terzo posto. Senza stadio, niente Europa per i biancocelesti. Ma Lotito ha risolto e alle 21 la Lazio ha presentato il dossier per la licenza Uefa segnalando come stadio di riferimento il Renzo Barbera di Palermo. L'anno scorso stessa solfa: Lotito presentò un dossier con lo stadio Artemio Franchi di Firenze come "casa" europea della Lazio. Il tutto in tempo per presentare il dossier, riprendere le trattative col Coni e poi modificare la richiesta cambiando il nome dello stadio. Ma la strada stavolta è in salita: l'anno scorso Lotito accusò il Coni di estorsione e per questo fu querelato dal Coni. Fra i vertici olimpici e il patron laziale, che stavano trattando da dieci giorni per l'affitto dell'Olimpico, è ormai guerra di nervi. "Più passa il tempo e più mi rendo conto che con certa gente è impossibile andare d'accordo", la dichiarazione gelida di Gianni Petrucci.

IL CONI PRECISA — Il mancato accordo tra Lazio e Coni non è comunque legato al problema dei biglietti. È quanto emerge nella risposta inviata al club biancoceleste dall'amministratore delegato della Coni Servizi, Raffaele Pagnozzi. "Evidentemente tutti gli sforzi compiuti da questa società per superare i dissidi che hanno caratterizzato il rapporto nella presente stagione e rendere disponibile anche alla Lazio il progetto di valorizzazione dello Stadio Olimpico - scrive Pagnozzi - non hanno sortito alcun effetto dovendosi registrare, come nel passato, una reale chiusura ad ogni trattativa di buona fede". Il club biancoceleste "pur avendo a disposizione ampio tempo e con risultati sportivi che già dalle prime partite facevano prevedere un possibile accesso alle competizioni Uefa - la replica del Coni - ha atteso l'ultima settimana utile per manifestare un interesse, tra l'altro con toni e contenuti del tutto inappropriati, considerato che l'impianto non è di sua proprietà. Coni Servizi, nonostante ciò, si è resa disponibile per un incontro, tenutosi il 24, nel corso del quale sono state illustrati il progetto e le condizioni d'uso che questo comporterà nella prossima stagione, lasciando peraltro la possibilità di optare per un contratto annuale".

RIUNIONE — Nella riunione "sono state esposte le ragioni per le quali Coni Servizi intende continuare a concedere l'uso dello stadio per i giorni degli eventi calcistici poichè vi sono ospitate manifestazioni anche di altre Federazioni sportive". La lettera della Lazio ha sorpreso il Coni "poichè rimette in discussione questioni che nel corso dell'incontro sembravano già definite. Tale atteggiamento sembra piuttosto orientato a precostituire pretestuose argomentazioni da utilizzare successivamente in un'eventuale sede giudiziaria, poichè allo stato questa società non può ritenere che sussistano le condizioni per rilasciare responsabilmente la dichiarazione d'uso ai fini Uefa. Non è stato raggiunto alcun accordo, ne è pensabile che Coni Servizi possa impegnarsi a concedere la disponibilità dell'impianto di proprietà in assenza di un accordo con il potenziale utilizzatore". "Nel confermare che si prende atto della vostra dichiarazione di non accettazione della proposta di uso dello Stadio Olimpico - conclude Pagnozzi - quale è stata da noi formulata nell'incontro del 24 aprile e reiterata con la lettera del 27 aprile, si comunica che il nulla osta richiesto, allo stato, non può essere concesso".

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #14928 il: 01 Maggio, 2012, 01:20:00 am »

@gigi: i Rangers non hanno licenza Uefa (per via del fallimento annunciato) e c'è un processo sportivo in corso

sapevo del fallimento (infatti hanno avuto 10 punti di penalizzazione nel campionato in corso, consegnando il titolo al Celtic praticamente 2-3 mesi fa :asd: )...però vedevo che i Rangers si stavano giocando i playoff scozzesi per designare le squadre che andranno in Europa.
ma effettivamente avevo dimenticato che la Uefa non permette l'iscrizione all'Europa a squadre che hanno ricevuto penalizzazioni nel proprio campionato :peppe:

cmq non sono d'accordo sul tuo ragionamento delle teste di serie: per me conviene cmq sempre essere in quel gruppo. d'accordo che abbiamo la sfiga nei sorteggi...però stando tra le teste di serie ci sono più probabilità di giocare contro squadre di basso livello (poi se becchiamo il Gladbach, allora veramente dobbiamo farci benedire da qualche prete ricchione :boh: )

visto? l'arbitro lo ha ammonito, prove tv e decisioni a posteriori non valgono piu  :boh: è un peccato perch meritava una severa punizione piu di marchetti, e soprattutto zio reja sarebbe rimasto praticamente senza difesa  :troll:

scusami carmine, volevo chiarire sto punto perchè state facendo molta confusione.
non sono il depositario della verità assoluta, però ho fatto l'arbitro diversi anni (anche se a livello bassissimo) e con la mia (piccola) esperienza ti posso spiegare come funziona: la prova tv non c'entra assolutamente niente con la squalifica che Scaloni meritava (cosa si sarebbe dovuto vedere dalla tv? non ci sono spintoni nè niente, ma solo parole...che solo l'arbitro può ascoltare e valutare se sono ingiuriose ed offensive nei suoi confronti, e quindi meritevoli di squalifica).
l'unica cosa che aveva valore in questo caso era il referto dell'arbitro, sul quale ci sarebbe dovuto essere scritto tutto quello che aveva detto e combinato Scaloni (come è successo per Marchetti).

ti posso assicurare che mi sono trovato in una situazione simile (anzi, peggiore): in una gara che andai ad arbitrare, un giocatore mi offese pesantemente e voleva mettermi le mani addosso...per cui, per concludere la gara senza bisogno di chiamare un'ambulanza :asdlook: , lo ammonii soltanto. poi il giorno dopo, a casa, scrissi tutto quello che era successo e gli feci prendere un sacco di giornate di squalifica.
il problema è che, in quel caso, dovetti ammettere di aver commesso un errore tecnico...il che, a detta del mio stesso presidente di sezione, poteva pregiudicare la mia "carriera".
forse è questo l'unico motivo per cui Bergonzi ha preferito non scrivere niente riguardo a ciò che è successo con Scaloni...anche se non sono assolutamente convinto che, nel suo caso, si trattasse di errore tecnico. però magari si è voluto in ogni caso parare le palle ed evitare spiacevoli conseguenze.

spero di aver fatto un po' di chiarezza
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #14929 il: 01 Maggio, 2012, 01:43:29 am »
E cmq ce crer che il discorso più sensato, equilibrato e condivisibile l'ha fatt fabiopee, iss sta ngrazia e Dio, mica come noi che getteremo il sangue fino almeno a domenica :asd:

E cmq io non sono sicura che il Milan possa vincere il derby, perchè non sono sicura nemmeno che vinca domani contro l'Atalanta, ergo potrebbe arrivarci distrutto nel morale. Quest'anno non sono solidi e affidabili come l'hanno scorso, quando avrei scommesso su di loro in qualunque partita, non mi fido. Speriamo rientri Thiago Silva.

(s'è capit che io ormai penso solo ed ossessivamente all'Inter e li percepisco, ovviamente erroneamente, come l'unica reale avversaria? :d'oh:)

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #14930 il: 01 Maggio, 2012, 02:07:15 am »
E cmq ce crer che il discorso più sensato, equilibrato e condivisibile l'ha fatt fabiopee, iss sta ngrazia e Dio, mica come noi che getteremo il sangue fino almeno a domenica :asd:

E cmq io non sono sicura che il Milan possa vincere il derby, perchè non sono sicura nemmeno che vinca domani contro l'Atalanta, ergo potrebbe arrivarci distrutto nel morale. Quest'anno non sono solidi e affidabili come l'hanno scorso, quando avrei scommesso su di loro in qualunque partita, non mi fido. Speriamo rientri Thiago Silva.

(s'è capit che io ormai penso solo ed ossessivamente all'Inter e li percepisco, ovviamente erroneamente, come l'unica reale avversaria? :d'oh:)

il derby lo vinciamo, stai serena !  :ok:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #14931 il: 01 Maggio, 2012, 09:50:02 am »
"E' evidente che è un errore tecnico dell'arbitro. Chi conosce bene il regolamento sa che in quel momento la partita va fermata”. Queste le parole di Igli Tare, ds della Lazio, che aggiunge: “Faremo ricorso per le squalifiche di Marchetti e Dias e valuteremo se ci sono le condizioni per chiedere la ripetizione della gara”. Questa la posizione della Lazio per l’episodio avvenuto nei minuti finali di Udinese-Lazio.

IL FATTO – Ormai noto il motivo del contendere. Negli ultimi secondi della gara dalla tribuna parte un fischio, i giocatori laziali pensano sia dell’arbitro Bergonzi, e si fermano. Quelli dell’Udinese no. Pereyra segna a porta vuota e nasce il putiferio.

DANNO E BEFFA – Dopo la rete si scatena la furia della Lazio punita dal giudice sportivo con le squalifiche a Marchetti (4 turni) e Dias (3 turni). Per loro campionato finito.

QUANTO PESA LA RETE DI PEREYRA – La domanda in molti nasce spontanea: “Ma di cosa si lamentano? La gara era comunque persa”. Vero. Ma la rabbia biancoceleste nasce dal fatto che quella rete, ininfluente per la gara, potrebbe essere pesantissima in caso di arrivo a pari punti e nel caso in cui dovesse entrare in gioco il meccanismo della classifica avulsa.

ESEMPIO – A rendere di immediata comprensione la rabbia della Lazio un esempio. SENZA la rete di Pereyra in caso di arrivo a pari punti di Udinese, Lazio e Napoli ad essere terza sarebbe stata proprio la Lazio. Infatti nei confronti diretti tra le squadre tutte hanno 5 punti, ma senza la rete di Pereyra i biancocelesti avrebbero avuto una migliore differenza reti negli scontri diretti. CON la rete di Pereyra si ha una situazione di PERFETTA PARITA’ ed in questo caso come ulteriore criterio subentra quello della DIFFERENZA RETI GENERALE in campionato. Che al momento premierebbe il Napoli. Ecco dunque da dove nasce l’arrabbiatura della Lazio.

CODACONS ED ART. 5 -  A mettere ulteriore carne al fuoco ci ha pensato il Codacons (associazione a difesa dei consumatori) che in una nota sul proprio sito è intervenuto “a gamba tesa” sulla questione: “Il Codacons chiede la ripetizione del match per "grave errore tecnico". Infatti il regolamento (ART 5 – ndr) dice: "Se uno spettatore emette un fischio e l'arbitro considera che tale fischio abbia interferito col gioco (ad esempio, inducendo un calciatore a raccogliere il pallone con le mani presumendo che il gioco sia stato interrotto), l'arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto". Tutto ciò si legge nell'Interpretazione delle Regole del Gioco e linee guida per arbitri preso dal sito dell'AIA, Associazione Italiana Arbitri. "Di fronte all'evidenza delle immagini - attacca il Codacons - è lecito domandarsi se l'arbitro Bergonzi conoscesse il regolamento". Il Codacons ha predisposto una richiesta alla FIGC ed alla Lega per la ripetizione della partita per grave errore tecnico. "Il nostro compito - dicono dal Codacons - è tutelare gli azionisti e gli scommettitori. I primi subirebbero un danno se una S.P.A. quotata in borsa non centrasse l'obiettivo Champions League proprio per questo errore. I secondi sono danneggiati in maniera evidente: sia chi aveva scommesso sull'1 a 0, sia chi aveva scommesso sull'eventuale 1 a 1, sia, infine, chi ha scommesso sulla qualificazione della Lazio in Champions. Se la partita non dovesse essere annullata e ripetuta il Codacons predisporrà azioni collettive di risarcimento a favore dei soggetti lesi e nei confronti della FIGC, della Lega Calcio e dello stesso arbitro Bergonzi".

Offline vampyr8

• *
« Risposta #14932 il: 01 Maggio, 2012, 09:52:24 am »
vogòiono ripetere tutta la partit per un presunto errore accaduto gli ultimi 15 secondi :asd: troppo facile così

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #14933 il: 01 Maggio, 2012, 09:53:08 am »
Io gli farei ripetere solo gli ultimi 10 secondi  :troll:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #14934 il: 01 Maggio, 2012, 09:56:43 am »
Se c'è l'errore tecnico, la richiesta è legittima cmq. Ci sono pure precedenti se non sbaglio...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #14935 il: 01 Maggio, 2012, 10:05:22 am »
E se l'arbitro, come in questo caso, dice che il fischio non l'ha sentito? :boh:

Al massimo possono togliere il secondo gol all'Udinese secondo me, ma nemmeno.

Si può creare un precedente troppo inquietante, cominceranno tutti a sentire fischi dagli spalti per interrompere azioni pericolose.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #14936 il: 01 Maggio, 2012, 10:06:28 am »
sapevo del fallimento (infatti hanno avuto 10 punti di penalizzazione nel campionato in corso, consegnando il titolo al Celtic praticamente 2-3 mesi fa :asd: )...però vedevo che i Rangers si stavano giocando i playoff scozzesi per designare le squadre che andranno in Europa.
ma effettivamente avevo dimenticato che la Uefa non permette l'iscrizione all'Europa a squadre che hanno ricevuto penalizzazioni nel proprio campionato :peppe:

cmq non sono d'accordo sul tuo ragionamento delle teste di serie: per me conviene cmq sempre essere in quel gruppo. d'accordo che abbiamo la sfiga nei sorteggi...però stando tra le teste di serie ci sono più probabilità di giocare contro squadre di basso livello (poi se becchiamo il Gladbach, allora veramente dobbiamo farci benedire da qualche prete ricchione :boh: )

scusami carmine, volevo chiarire sto punto perchè state facendo molta confusione.
non sono il depositario della verità assoluta, però ho fatto l'arbitro diversi anni (anche se a livello bassissimo) e con la mia (piccola) esperienza ti posso spiegare come funziona: la prova tv non c'entra assolutamente niente con la squalifica che Scaloni meritava (cosa si sarebbe dovuto vedere dalla tv? non ci sono spintoni nè niente, ma solo parole...che solo l'arbitro può ascoltare e valutare se sono ingiuriose ed offensive nei suoi confronti, e quindi meritevoli di squalifica).
l'unica cosa che aveva valore in questo caso era il referto dell'arbitro, sul quale ci sarebbe dovuto essere scritto tutto quello che aveva detto e combinato Scaloni (come è successo per Marchetti).

ti posso assicurare che mi sono trovato in una situazione simile (anzi, peggiore): in una gara che andai ad arbitrare, un giocatore mi offese pesantemente e voleva mettermi le mani addosso...per cui, per concludere la gara senza bisogno di chiamare un'ambulanza :asdlook: , lo ammonii soltanto. poi il giorno dopo, a casa, scrissi tutto quello che era successo e gli feci prendere un sacco di giornate di squalifica.
il problema è che, in quel caso, dovetti ammettere di aver commesso un errore tecnico...il che, a detta del mio stesso presidente di sezione, poteva pregiudicare la mia "carriera".
forse è questo l'unico motivo per cui Bergonzi ha preferito non scrivere niente riguardo a ciò che è successo con Scaloni...anche se non sono assolutamente convinto che, nel suo caso, si trattasse di errore tecnico. però magari si è voluto in ogni caso parare le palle ed evitare spiacevoli conseguenze.

spero di aver fatto un po' di chiarezza
essere testa di serie significherebbe evitare l'inglese probabilmente ma prendere la squadra tedesca spagnola o francese...
Io gli farei ripetere solo gli ultimi 10 secondi  :troll:
anche io  :troll:
Se c'è l'errore tecnico, la richiesta è legittima cmq. Ci sono pure precedenti se non sbaglio...
dici??per me non ci sono precedenti riguardo questa cosa..

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #14937 il: 01 Maggio, 2012, 10:07:22 am »
state tranquilli, non gliela faranno ripetere mai. mancavano 10 secondi, le richieste del codacons sono pretestuose e infondante alla luce anche della possibile penalizzazione della lazio. ormai si appigliano a tutto. spero che escano velocemente dalla lotta champions e che arrivi presto il deferimento, così non ci rompono il cazzo.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #14938 il: 01 Maggio, 2012, 10:08:18 am »
state tranquilli, non gliela faranno ripetere mai. mancavano 10 secondi, le richieste del codacons sono pretestuose e infondante alla luce anche della possibile penalizzazione della lazio. ormai si appigliano a tutto. spero che escano velocemente dalla lotta champions e che arrivi presto il deferimento, così non ci rompono il cazzo.

E speriamo che non gli danno qualche aiuto la prossima partita  :brr:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #14939 il: 01 Maggio, 2012, 10:08:51 am »
Ripetessero gli ultimi 10 secondi e non cacassero il cazzo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!