io insisto a dire che l'nter da quando ha cacciato oriali non ha incarrato una scelta che sia una. forse è un caso
premesso che io la partita non l'ho vista(oh dio solo il primo tempo e mi sono addormentato), ma ci sono alcuni equivoci tattici palesi.
1) Forlan e Milito. Sono due prime punte, con caratteristiche diverse, ma prime punte. Forlan rifinisce di più ma deve stare li davanti in mezzo(coppa america e qualificazioni giocate con cavani e suarez a farsi il mazzo avanti e indietro e lui da solo al centro).
2) il terzino sinistro. Hanno fatto due palle così nell'ultima parte di mercato che il terzino sinistro l'inter non lo aveva(volevano adattare Zanetti etc etc)..quando secondo me Obi può davvero diventare un animale nel ruolo di esterno di fascia.
3) Secondo me non è neanche un fatto di Oriali...è semplicemente un ciclo finito. Ciclo che era stato costruito su scelte azzeccatissime come un giovane Julio Cesar che fu mandato a farsi le ossa a Chievo, su un Maicon comprato a 6 milioni e un Cambiasso a parametro 0 dal Real, Samuel sempre in svendita , per poi raggiungere l'apice con il mercato del decennio..Mourinho voleva Deco, Carvalho e una punta...e gli arrivarono Milito, Eto'o, Snejder e Lucio(con thiago motta di scorta e Pandev a gennaio).
Il problema è che io non vedo nessuno che stia aprendo di nuovo un altro ciclo, e toccandomi i maroni in chiave tricolore, forse siamo i soli a provarci anno dopo anno.
La juve ha fatto una bella squadra, ma il loro giocatore più forte ha al massimo altri due anni di carriera..