Autore Topic: Serie A TIM 2011/12 [Campione: Juventus]  (Letto 759223 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:Serie A TIM 2011/12 [Giornata 18]
« Risposta #6820 il: 17 Gennaio, 2012, 23:08:19 pm »
fatto sta che tra criscito e britos c'è una via di mezzo(credo) :asd:

Invece lo stesso Britos è una via di mezzo tra Criscito (non è che sia sto fuoriclasse nei 3 di dietro) e Fideleff.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6821 il: 17 Gennaio, 2012, 23:12:52 pm »
ma sta storia del credo tattico pure è tutta da dimostrare. seppur è vero che spesso è stupido tenere tre difensori dietro se c'è un attaccante è anche vero che le difficoltà a sbloccare il risultato in casa ce le hai anche per come è impostata la squadra che è fortissima negli spazi ma che a difesa schierata rende poco. questo dipende dalle caratteristiche dei giocatori non dal modulo.
Anche guardandola in questo modo ci sono pesanti responsabilità di Mazzarri. Perché i nostri giocatori possono essere scarsi quanto vogliamo, ma non possono essere così inetti da non riuscire a fare quattro passaggi per arrivare in area avversaria. Contro le difese schierate il 50% delle nostre azioni è un lancio di Cannavaro in avanti, e l'altro 50% è una palla persa sugli esterni da Maggio o Dossena. Così non si può andare avanti.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6822 il: 17 Gennaio, 2012, 23:13:29 pm »
vabbè enzu, fammi il nome di thiago silva ma non quello di lucio, perchè per lui poi devi fare lo stesso discorso  :asd:

ma vogliamo parlare di contesto tattico o di qualità individuali? perchè se parliamo di qualità, possiamo dire che stanno pieni di difetti, ma non che non sappiano stracciare la palla dai piedi avversari. il contesto li esalta, ma per me ad esempio a cannavaro lo affossa, perchè cannavaro non ha proprio i numeri per fare il leader difensivo. devi vedere chi guida lui :asd:

non ho capito che tenisse a dicere ncuoll a Lucio :look:

il discorso è iniziato parlando del fatto che eravamo la rosa (negli undici) più forte dell'intera serie A senza nulla da invidiare a nessuno, difesa compresa. Onestamente secondo me se metti Thiago Silva al posto di Cannavaro al Napoli le cose cambiano eccome, pure perchè la difesa non è solo "stracciare la palla dai piedi" ma anche tante altre cose

per il resto possiamo dire tutto e il contrario di tutto tanto non abbiamo controprove, basta che ce muvimm che ho già nominato Thiago Silva tre o quattro volte e prima o poi Jena mi punirà con un papiello di condanna :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #6823 il: 17 Gennaio, 2012, 23:14:18 pm »
ma Fideleff tre partite si doveva fare e tre partite si è fatto, l'alter ego di Criscito è stato Britos, e secondo me con Criscito e Vidal in squadra era tutta n'ata storia. Voglio capire ancora ancora il secondo che chiedeva molto più dello standard, ma la pezzentamma tirata fuori da DeLa con Criscito (già preso!) è stata qualcosa fuori dal mondo

Va beh non avremmo preso Vidal al posto di Inler, Vidal era l'alternativa ad inler ad un certo punto poi il cileno voleva più soldi ed inler accettò e finì lì, sarebbe forse cambiato qualcosa se la Juve avesse preso Inler....insomma eravamo legati per il tetto ingaggi alle scelte della Juve....ci ha detto male....Criscito pure per me non era quello che ci serviva in difesa, l'exgenoano ormai da anni giocava da esterno difensivo forse avrebbe messo in panchina sia zuniga che Dossena però in difesa non avrebbe fatto la differenza......
Queste cose un pò girano io mi ricordo l'Intyer che aveva preso Lebh che rifiutò e loro piegarono Sneider con il quale vinsero tutto....se Lebh avesse accettato probabilmente Mourinho non avrebbe fatto il triplete ne vinto la champions e magari bestemmiavano per aver preso un altro bidone dopo l'uomo trivela....... 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #6824 il: 17 Gennaio, 2012, 23:15:14 pm »
Oggi in campo, ad eccezione di Thiago Silva, di quei difensori fortissimi citati c'è il ricordo o poco più, perchè davvero si reggono a stento in piedi. 
Infatti proprio nelle situazioni in cui non sono protette le difese questi vanno in difficoltà , perchè non reggono più il confronto diretto con gli attaccanti avversari (ed oggi almeno 17 squadre su 20 hanno almeno 1 giocatore avanti che ti puo' mettere in difficoltà nell'1 vs 1).
E quindi veniamo al fatto di proteggere la difesa mettendo un muro davanti, per garantire protezione ed evitare il più possibile ste situazioni di 1 contro 1.
Non a caso questa è stata una delle mosse chiave che ha portato lo scudetto al Milan lo scorso anno, quando Allegri s'è reso conto che per una questione d'equilibri la squadra non poteva supportare Pirlo + i 3 avanti, e presero Van Bommel.
E non a caso oggi Milan, Inter e Juve stanno andando a caccia di centrocampisti soprattutto dinamici, in grado di garantire questi equilibri.

Ma non puoi attaccare con 5 uomini (peraltro i nostri esterni non sono nemmeno grandi dribblatori) e avere gli altri 6 giocatori che non sanno nemmeno toccare il pallone.
I giocatori in campo devono essere adatti al modulo per caratteristiche ma un minimo, il pallone lo devono saper giocare.
Milan e Inter vanno alla ricerca di giocatori "dinamici" perchè hanno già giocatori dal tasso tecnico eccelso che però cominciano ad avere una certa età.
Se giochi a due in mezzo al campo, non puoi permetterti due ciucci di fatica come Mudingayi e Gargano (giusto per fare esempi).
Poi lo ripeto, il discorso vale se dobbiamo puntare alla qualificazione Champions.
Se dobbiamo fare ogni stagione "a come viene", allora questa rosa va più che bene.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6825 il: 17 Gennaio, 2012, 23:16:06 pm »

il discorso è iniziato parlando del fatto che eravamo la rosa (negli undici) più forte dell'intera serie A senza nulla da invidiare a nessuno, difesa compresa. Onestamente secondo me se metti Thiago Silva al posto di Cannavaro al Napoli le cose cambiano eccome, pure perchè la difesa non è solo "stracciare la palla dai piedi" ma anche tante altre cose

per il resto possiamo dire tutto e il contrario di tutto tanto non abbiamo controprove, basta che ce muvimm che ho già nominato Thiago Silva tre o quattro volte e prima o poi Jena mi punirà con un papiello di condanna :look:

ma tu hai detto che non abbiamo difensori forti in quel fondamentale.......io dico "azz, è l'unica cosa buona di quei tre!"
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Freddo

• *
« Risposta #6826 il: 17 Gennaio, 2012, 23:16:31 pm »

Non siamo la rosa più forte della serie a questo è certo però da rimanere  tra le prime 3-4 certamente, la nostra rosa è superiore sicuramente ad Udinese, Roma, Lazio etc....   

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6827 il: 17 Gennaio, 2012, 23:18:58 pm »
Oggi in campo, ad eccezione di Thiago Silva, di quei difensori fortissimi citati c'è il ricordo o poco più, perchè davvero si reggono a stento in piedi. 

mah, certo non sono più quelli di una volta ma se mi dai Lucio o Samuel al posto di Cannavaro o Aronica io li cambio mò mò. Tu no?

Infatti proprio nelle situazioni in cui non sono protette le difese questi vanno in difficoltà , perchè non reggono più il confronto diretto con gli attaccanti avversari (ed oggi almeno 17 squadre su 20 hanno almeno 1 giocatore avanti che ti puo' mettere in difficoltà nell'1 vs 1).
E quindi veniamo al fatto di proteggere la difesa mettendo un muro davanti, per garantire protezione ed evitare il più possibile ste situazioni di 1 contro 1.
Non a caso questa è stata una delle mosse chiave che ha portato lo scudetto al Milan lo scorso anno, quando Allegri s'è reso conto che per una questione d'equilibri la squadra non poteva supportare Pirlo + i 3 avanti, e presero Van Bommel.
E non a caso oggi Milan, Inter e Juve stanno andando a caccia di centrocampisti soprattutto dinamici, in grado di garantire questi equilibri.

ma quello è ovvio ed elementare, più sei protetto e meno rischi. Pure noi l'anno scorso avevamo mi pare la seconda miglior difesa mica per caso, ma perchè avevamo un equilibrio tattico perfetto. Mi pare altrettanto ovvio che a parità di equilibri tattici coi difensori più forti sei ancora più al sicuro, magari per esempio non prendi gol come quelli visti ieri o contro la Roma, giusto per restare all'ultimo mese
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6828 il: 17 Gennaio, 2012, 23:23:41 pm »
Non siamo la rosa più forte della serie a questo è certo però da rimanere  tra le prime 3-4 certamente, la nostra rosa è superiore sicuramente ad Udinese, Roma, Lazio etc....   

ma su quello non c'è dubbio, i valori sono quelli dell'anno scorso direi, cioè siamo ad almeno 10 punti dal Milan o dalla migliore Inter. Stiamo pagando tanti errori di allenatore e giocatori oltre ovviamente all'impegno aggiuntivo della Champions

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6829 il: 17 Gennaio, 2012, 23:32:19 pm »
mah, certo non sono più quelli di una volta ma se mi dai Lucio o Samuel al posto di Cannavaro o Aronica io li cambio mò mò. Tu no?

Io oggi cambio ad occhi chiusi un difensore titolare nostro solo con Thiago Silva e Chiellini. Forse pure con Ranocchia e Astori va...

Sul resto dovrei pensarci parecchio, e probabilmente farei una scelta non sicura.
(infatti io credo che se il Napoli vuole rinforzare la difesa deve vedere molto all'estero per il presente, e per il futuro deve crescerli in casa i difensori).

ma quello è ovvio ed elementare, più sei protetto e meno rischi. Pure noi l'anno scorso avevamo mi pare la seconda miglior difesa mica per caso, ma perchè avevamo un equilibrio tattico perfetto. Mi pare altrettanto ovvio che a parità di equilibri tattici coi difensori più forti sei ancora più al sicuro, magari per esempio non prendi gol come quelli visti ieri o contro la Roma, giusto per restare all'ultimo mese

E vabè è ovvio che con i difensori migliori sei più "sicuro"...ma il discorso a monte che facevo io è che c'è crisi di difensori per tutti, non solo per noi, per questo si cercano escamotage per altre strade.

Ma non puoi attaccare con 5 uomini (peraltro i nostri esterni non sono nemmeno grandi dribblatori) e avere gli altri 6 giocatori che non sanno nemmeno toccare il pallone.
I giocatori in campo devono essere adatti al modulo per caratteristiche ma un minimo, il pallone lo devono saper giocare.
Milan e Inter vanno alla ricerca di giocatori "dinamici" perchè hanno già giocatori dal tasso tecnico eccelso che però cominciano ad avere una certa età.
Se giochi a due in mezzo al campo, non puoi permetterti due ciucci di fatica come Mudingayi e Gargano (giusto per fare esempi).
Poi lo ripeto, il discorso vale se dobbiamo puntare alla qualificazione Champions.
Se dobbiamo fare ogni stagione "a come viene", allora questa rosa va più che bene.

E qui pure vieni a sposare il mio discorso, però sotto il punto di vista della fase di possesso, di impostazione...perchè è naturale che se tieni un centrocampista in più che magari è più dotato tecnicamente di un difensore gestisci meglio la palla.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #6830 il: 17 Gennaio, 2012, 23:37:43 pm »
E qui pure vieni a sposare il mio discorso, però sotto il punto di vista della fase di possesso, di impostazione...perchè è naturale che se tieni un centrocampista in più che magari è più dotato tecnicamente di un difensore gestisci meglio la palla.

Partivo comunque dal presupposto del modulo del Napoli con i due centrali in mezzo al campo.
Il discorso "prendo un chiavamazzate così non subisco gol" non riesco ad accettarlo anche perchè per vincere devi pure segnare.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #6831 il: 17 Gennaio, 2012, 23:41:02 pm »
Partivo comunque dal presupposto del modulo del Napoli con i due centrali in mezzo al campo.
Il discorso "prendo un chiavamazzate così non subisco gol" non riesco ad accettarlo anche perchè per vincere devi pure segnare.

Ma infatti nessuno dice che deve arrivare un chiavamazzate alla Gargano, perchè ne basta uno.

Offline Freddo

• *
« Risposta #6832 il: 17 Gennaio, 2012, 23:44:21 pm »
ma su quello non c'è dubbio, i valori sono quelli dell'anno scorso direi, cioè siamo ad almeno 10 punti dal Milan o dalla migliore Inter. Stiamo pagando tanti errori di allenatore e giocatori oltre ovviamente all'impegno aggiuntivo della Champions

Secondo me paghiamo tanto l'equivoco Inler perchè come rosa con un Pandev in più e Dzemaili siamo cq più forte dello scorso anno, tu mi dirai... basta un solo giocatore a far rendere tanto di meno una squadra.....io penso di si perchè modifica gli equilibri della squadra, toglie certezze e poi è proprio nel punto vitale del gioco di una squadra....
L'assurdo è che ha ragione chi dice che Inler è più forte di Pazienza, sicuramente ed anche di parecchio ma con un modulo diverso dal nostro..... 

Offline Julinho

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6833 il: 18 Gennaio, 2012, 01:33:21 am »
Secondo me paghiamo tanto l'equivoco Inler
Guarda, penso l'abbiano capito tutti...soprattutto perché lo ripeti in ogni tuo post!  :asd:
Con questo non ti sto dando torto né voglio mancarti di rispetto, però leggere sempre le stesse cose ad un certo punto stanca un pò. E' la mia opinione e giustamente non te ne fregherà tanto, io sono uno che scrive raramente però vi leggo sempre e mi fa molto piacere farlo.

Poi non so, magari lo ripeti per affermare il tuo pensiero, quindi se nessuno l'ha ancora fatto, ti dico che hai pienamente ragione. Però ad esempio per la partita di domenica mi sarei soffermato di più nelle critiche a Campagnaro e, ragionando con i "se", senza quell'errore la partita l'avremmo vinta anche con il morto di Inler in campo. Di questo passo, tra un pò si dirà che è colpa di Inler che la Concordia è affondata  :sisi:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #6834 il: 18 Gennaio, 2012, 03:31:04 am »
Guarda, penso l'abbiano capito tutti...soprattutto perché lo ripeti in ogni tuo post!  :asd:
Con questo non ti sto dando torto né voglio mancarti di rispetto, però leggere sempre le stesse cose ad un certo punto stanca un pò. E' la mia opinione e giustamente non te ne fregherà tanto, io sono uno che scrive raramente però vi leggo sempre e mi fa molto piacere farlo.

Poi non so, magari lo ripeti per affermare il tuo pensiero, quindi se nessuno l'ha ancora fatto, ti dico che hai pienamente ragione. Però ad esempio per la partita di domenica mi sarei soffermato di più nelle critiche a Campagnaro e, ragionando con i "se", senza quell'errore la partita l'avremmo vinta anche con il morto di Inler in campo. Di questo passo, tra un pò si dirà che è colpa di Inler che la Concordia è affondata  :sisi:
Per me Inler è la quintessenza della merda e non è da Napoli. O' tenev cca oi. Io in estate spingevo tutto per Vidal che è un giocatore con le palle, nemmeno Porca Valeria che, per assurdo, poteva comunque garantire più del pelato neonazista. Non mi va giù il fatto che io debba vedere un giocatore completamente fermo sulla ripartenza avversaria all'85' che se non era per quell'anima pia di Zuniga a quest'ora stavamo stracciandoci i peli dal pube. Io accetto tutto, perché ho avuto idoli come Montezine, Zanini, Max Vieri, Pasino, Montervino, Toledo, Calaiò e non ultimo Grava, ma quando si hanno le capacità e ci si specchia nel laghetto creato dal sudore della propria uallera a discapito della squadra ESIGO che il pesce in questione venga DEFINITIVAMENTE inchiodato in panchina. Me ne pass po' cazz della presentazione, che lo abbiamo strappato a questa e quella squadra, io più ca nu ricchion che si spara le pose sui social network voglio un giocatore di pallone in campo, fosse pure 'a bonanema e Amodio.
Detto questo dalla prossima VOGLIO Dzemaili in campo, perché si, sarrà strunz, inutile, facc 'e cazz, ma almeno jett 'o sanghe miezz 'o campo e aropp nun ce caca l'anema con i vlog su facebook imitando 'a voce e robbocopp!
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #6835 il: 18 Gennaio, 2012, 04:40:29 am »
Quoto capetiello da "non mi va giù..." in poi.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #6836 il: 18 Gennaio, 2012, 18:38:14 pm »
S'è scassato Forlan

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #6837 il: 18 Gennaio, 2012, 18:42:17 pm »
S'è scassato Forlan
Non me lo sarei mai aspettato :mascaralook:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #6838 il: 18 Gennaio, 2012, 18:43:34 pm »
Per me Inler è la quintessenza della merda e non è da Napoli. O' tenev cca oi. Io in estate spingevo tutto per Vidal che è un giocatore con le palle, nemmeno Porca Valeria che, per assurdo, poteva comunque garantire più del pelato neonazista. Non mi va giù il fatto che io debba vedere un giocatore completamente fermo sulla ripartenza avversaria all'85' che se non era per quell'anima pia di Zuniga a quest'ora stavamo stracciandoci i peli dal pube. Io accetto tutto, perché ho avuto idoli come Montezine, Zanini, Max Vieri, Pasino, Montervino, Toledo, Calaiò e non ultimo Grava, ma quando si hanno le capacità e ci si specchia nel laghetto creato dal sudore della propria uallera a discapito della squadra ESIGO che il pesce in questione venga DEFINITIVAMENTE inchiodato in panchina. Me ne pass po' cazz della presentazione, che lo abbiamo strappato a questa e quella squadra, io più ca nu ricchion che si spara le pose sui social network voglio un giocatore di pallone in campo, fosse pure 'a bonanema e Amodio.
Detto questo dalla prossima VOGLIO Dzemaili in campo, perché si, sarrà strunz, inutile, facc 'e cazz, ma almeno jett 'o sanghe miezz 'o campo e aropp nun ce caca l'anema con i vlog su facebook imitando 'a voce e robbocopp!
:alla:

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #6839 il: 18 Gennaio, 2012, 18:45:42 pm »

:bacino:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.