Comunque mi sono andato a vedere un attimo il calendario delle prossime partite, e vedo che in realtà ci aspetta un periodo favorevolissimo nel quale abbiamo l'obbligo di inanellare punti a strafottere. Fino alla partita col Milan (il 5 febbraio) ci sono almeno tre-quattro scontri diretti tra le nostre concorrenti, nei quali penso che a farne le spese siano soprattutto Udinese e Lazie (quest'ultima, per esempio, c'ha le due milanesi in casa, Chievo e Genoa in trasferta; l'Udinese deve giocare a Torino e a Firenze). In contemporanea con Milan-Napoli, poi, c'è Inter-Roma.
Dobbiamo assolutamente portarci al quarto posto in questo periodo, poi si vede.
Cmq c'è chi dice che il calendario del napoli è proibitivo per raggiungere la terza posizione.... si diceva la stessa cosa della samp quando andò in CL. Il calendario secondo me centra un cazzo, anzi contro certe squadre stile lazio, fiorentina è anche meglio giocare fuori casa sotto certi punti di vista, dato che in questa maniera si può sperare di giocare di rimessa (la partita contro la lazio l'anno scorso fu schifosamente condizionata dal golletto con stop di braccio di zarate, e quei finocchi dei laziali si lamentano pure per la partita dell'anno scorso....) inoltre roma e finocchi a parte, anche le altre hanno le coppe. Dal canto nostro in questa seconda metà possiamo fare affidamento su una rosa più ampia (in quanto Pandev si sta rivelando un ottimo acquisto, e Donadel/Britos saranno utili alla causa). Quindi non mi si venga a dire che è impossibile tentare il recupero su Udinese e Lazio (la prima si è persa pure i calciatori per la coppa d'africa, la seconda non ha alternative in panca degne dei titolari). Che poi Inter e Juventus siano un problema, su questo mi trovate d'accordo ergo l'unica speranza per agguantare il terzo è che almeno una delle due crolli.
Ci credo molto poco al terzo posto, anzi vai a vedere ci piazziamo quarti, ma impossibile non è, ma finchè non si incomincia a fare punti contro ste squadrette di merda che giocano in 10 in area di rigore in maniera costante, allora questa cosa non fa per noi quindi inutile e amen, la terza posizione proprio non la meritavamo.