Autore Topic: Serie A TIM 2011/12 [Campione: Juventus]  (Letto 760686 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Serie A TIM 2011/12 [Rec G11: Napoli-Juventus]
« Risposta #4640 il: 28 Novembre, 2011, 13:48:26 pm »
Flamini naturalmetne NON vale quella cifra, è naturalmente un ingaggio stupido che solo il Milan poteva dargli.

Può essere. Ma è l'evidenza di quanto la differenza la facciano gli ingaggi concessi MOLTO PIU' degli investimenti in cartellini. Mentre noi spendiamo 9 milioni per Britos (ma potevano anche essere 4 o 5, era perfettamente uguale), il Milan prende Mexes a costo zero dandogli 4 milioni l'anno di ingaggio. Altrimenti potremmo facilmente dire "Mexes a zero potevamo prenderlo noi"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4641 il: 28 Novembre, 2011, 13:59:13 pm »
prende più di Cavani e Lavezzi messi assieme. Direi che dà una perfetta idea sul livello delle forze economiche a disposizione e sul miracolo che questa squadra sta portando avanti lottando alla pari o quasi da due anni con organici che costano il quadruplo.
ecco :sisi:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #4642 il: 28 Novembre, 2011, 14:00:05 pm »
sì, era diffidato e si è fatto ammonire scagliando la palla lontano dopo un fuorigioco  :ovazione:
suppongo l'arbitro non aspettasse altro...

ma tra l'altro questa partita è da 2 fisso, visti gli intrallazzi tra l'avellinese e la merda di arcore

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4643 il: 28 Novembre, 2011, 14:29:26 pm »
Sembra strano ma penso che la corsa allo scudetto della Juventus in questo momento solo il Napoli può fermarla. Se perdono penso cambia lo scenario..se vincono, sono cazzi amari. Se pareggiano va bene a loro.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4644 il: 28 Novembre, 2011, 14:39:42 pm »
Il discorso di Enzo ovviamente è sacrosanto. La tabella sugli ingaggi ogni tifoso del Napoli dovrebbe tenerla nel portafogli come un santino e andarsela a guardare prima di bestemmiare ad ogni pareggio o sconfitta (e guardarsela ancora meglio dopo ogni partita di Champions).
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline WhiteManCanJump

• *
Re:Serie A TIM 2011/12 [Giornata 13]
« Risposta #4645 il: 28 Novembre, 2011, 14:51:09 pm »
La vittoria impressionante del Milan mi rasserena parecchio. Non che avessi bisogno di conferme, ma è l'ennesima prova che non hanno rivali, ammazzeranno il campionato e ci faranno il favore di non avvicinare la Juventus alla terza stella (non che ci credessi minimamente, ma tanto appena faccio un pronostico succede il contrario, quindi ho paura delle mie convinzioni). Mi chiedo se siano ancora in giro gli irriducibili de "Potevamo giocarcela per lo scudetto", perchè veramente tra noi e questi c'è un abisso, reso ancora più profondo dalla Champions e da quel maledetto girone che ci è toccato.

... sì ma ormai la Champions e' un discorso al passato. Ieri l'ha detto anche il buon Sconcerti: il Milan e' la prima favorita allo scudetto perche' da qui a Febbraio c'e' un solo impegno Champions e, tra l'altro, si tratta di Milan vs Viktoria Plzen.

Se prima la Juve faceva la voce grossa perche' aveva una buona squadra ed un solo impegno, ora e' sceso in campo il Milan con lo squadrone ed un solo impegno.c
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #4646 il: 28 Novembre, 2011, 14:54:05 pm »
per il resto, SECONDO ME, la rosa della juve è migliore di quella del Napoli. così come la rosa del Napoli è di gran lunga migliore di quelle di lazio e roma (che ha un progetto interessante in prospettiva).

Non l'11 titolare pero'.

Loro hanno la capacita' di poter inserire Krasic, Elia, Giaccherini o Estigarribia a partita in corso. Mentre noi abbiamo delle riserve oscene o quasi. Ma per l'11 titolare azzurro e' almeno di 1 gradino superiore a quello juventino, soprattutto a difesa.

Poi tra Mazzarri e Conte e' una sfida bellissima. Preferisco ancora il primo pero', capace di vincerti le partite da solo (vedere la lettura di Napoli vs Milan o di Napoli vs Man City).
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4647 il: 28 Novembre, 2011, 14:58:56 pm »
Ma poi non so se ci rendiamo conto che il Milan è secondo in classifica e ha praticamente gli stessi punti della Juve pur avendone fatti 2 con Lazio, Udinese, Napoli e la stessa Juve :asd:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #4648 il: 28 Novembre, 2011, 15:12:38 pm »
Ma poi non so se ci rendiamo conto che il Milan è secondo in classifica e ha praticamente gli stessi punti della Juve pur avendone fatti 2 con Lazio, Udinese, Napoli e la stessa Juve :asd:
La classica squadra alla Ibrahimovic. Grande con le piccole e piccola con le grandi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4649 il: 28 Novembre, 2011, 15:14:43 pm »
Io non sono affatto d'accordo ad associare il discorso economico ai risultati sportivi. Avere soldi aiuta, ma non fa i risultati.
Altrimenti l'europa, negli ultimi anni, non la vedevamo manco dal binocolo...cosi come l'Udinese...per dire.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4650 il: 28 Novembre, 2011, 15:23:45 pm »
Io non sono affatto d'accordo ad associare il discorso economico ai risultati sportivi.
E allora contraddici anni e anni di storia del calcio (e di diversi altri sport) :boh:

Quelle di cui parli tu sono semplicemente le eccezioni che confermano la regola.

La classica squadra alla Ibrahimovic. Grande con le piccole e piccola con le grandi.
Ma anche no, semplicemente Napoli e Juve le hanno incontrate nel momento sbagliato e Udinese e Lazio sono andate a Milano a prendersi il pareggio, sempre in un momento di scarsa forma e di infortuni fitti per loro. Ne riparliamo al ritorno.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4651 il: 28 Novembre, 2011, 15:28:13 pm »
E allora contraddici anni e anni di storia del calcio (e di diversi altri sport) :boh:

Ma (vado a mente) il Porto di Mourinho teneva i soldi del Real Madrid dei Galacticos?
Ferlaino teneva gli stessi soldi di Berlusconi all'epoca degli scudetti?
Il Verona era la piu' ricca d'Italia quando vinse lo scudetto?

E potrei pure continuare con tanti esempi di tutte le epoche...

I soldi aiutano sicuramente, ma non fanno nè le squadre nè i risultati.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4652 il: 28 Novembre, 2011, 15:45:35 pm »
Ma (vado a mente) il Porto di Mourinho teneva i soldi del Real Madrid dei Galacticos?
Ferlaino teneva gli stessi soldi di Berlusconi all'epoca degli scudetti?
Il Verona era la piu' ricca d'Italia quando vinse lo scudetto?

E potrei pure continuare con tanti esempi di tutte le epoche...

I soldi aiutano sicuramente, ma non fanno nè le squadre nè i risultati.
Vabbè dai, con Ferlaino e il Verona sei veramente andato ad altri tempi, nonostante anche allora quelle fossero eccezioni. Vatti a vedere l'albo d'oro degli scudetti allora :boh:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #4653 il: 28 Novembre, 2011, 15:50:06 pm »
Sembra strano ma penso che la corsa allo scudetto della Juventus in questo momento solo il Napoli può fermarla. Se perdono penso cambia lo scenario..se vincono, sono cazzi amari. Se pareggiano va bene a loro.
Secondo me invece qualunque risultato della partita di domani avrà effetto molto limitato sull'andamento finale del campionato... Anche in caso di sconfitta sarebbero 3 punti recuperabilissimi.
Si giocherà praticamente per lo spettacolo.
Polemico ergo sum

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4654 il: 28 Novembre, 2011, 15:54:39 pm »
Vabbè dai, con Ferlaino e il Verona sei veramente andato ad altri tempi, nonostante anche allora quelle fossero eccezioni. Vatti a vedere l'albo d'oro degli scudetti allora :boh:

Beh, anche su quello ci sarebbe da discutere....perchè la Juventus (tralasciando le schifezze) ha vinto scudetti ma a dire il vero non ha speso mai quanto le milanesi.
Infatti una delle (poche) cose condivisibili che va dicendo quello nzallanuto di Moggi è che gli Agnelli nel suo periodo non è che cacciassero sempre fior di milioni (almeno paragonandoli a Moratti e Berlusconi, e basta vedere le rose della Juve di fine anni 90 con gente come Iuliano, Di Livio, Montero, Tacchinardi...).
E si può fare anche l'esempio opposto con Moratti, che ha speso flotte di miliardi in quasi 20 anni, ma se non fosse stato per Calciopoli hai voglia a cacciare soldi...

In ambito europeo potrei ricordare pure l'Ajax di Van Gaal, il Monaco di Deschamps che col Porto di Mou arrivò in finale...etc...

Ma poi il Napoli di oggi, quello che stiamo vivendo, tutto sommato è esso stesso la negazione dell'uguaglianza soldi=vittorie....

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4655 il: 28 Novembre, 2011, 15:54:47 pm »
Secondo me invece qualunque risultato della partita di domani avrà effetto molto limitato sull'andamento finale del campionato... Anche in caso di sconfitta sarebbero 3 punti recuperabilissimi.
Ma è indubbio che a 27 giornate dal termine del campionato, con 81 punti ancora in palio può succedere praticamente di tutto. Probabilmente se tutte le squadre ogni giornata giocassero senza conoscere i risultati delle altre nè la classifica accadrebbe l'imponderabile. Il problema è che l'andamento di un campionato influisce tantissimo sull'umore delle squadre e quindi sui risultati.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #4656 il: 28 Novembre, 2011, 15:56:46 pm »
io penso che a questi livelli (cmq alti ,visto che si parla di serie A) la differenza la facciano moltissimo la concentrazione e la fiducia (a parità di condizione atletica)

io resto convinto che se la juve avesse dovuto giocare la prima ad udine , con il rischio serio di perdere con una squadra gia in rodaggio per i preliminari champions, staremmo parlando di un altro campionato per i bianconeri, con un conte che alla 2-3 giornata sarebbe stato gia sulla graticola... :boh: :boh:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4657 il: 28 Novembre, 2011, 15:58:20 pm »
Beh, anche su quello ci sarebbe da discutere....perchè la Juventus (tralasciando le schifezze) ha vinto scudetti ma a dire il vero non ha speso mai quanto le milanesi.
Infatti una delle (poche) cose condivisibili che va dicendo quello nzallanuto di Moggi è che gli Agnelli nel suo periodo non è che cacciassero sempre fior di milioni (almeno paragonandoli a Moratti e Berlusconi, e basta vedere le rose della Juve di fine anni 90 con gente come Iuliano, Di Livio, Montero, Tacchinardi...).
E si può fare anche l'esempio opposto con Moratti, che ha speso flotte di miliardi in quasi 20 anni, ma se non fosse stato per Calciopoli hai voglia a cacciare soldi...

In ambito europeo potrei ricordare pure l'Ajax di Van Gaal, il Monaco di Deschamps che col Porto di Mou arrivò in finale...etc...

Ma poi il Napoli di oggi, quello che stiamo vivendo, tutto sommato è esso stesso la negazione dell'uguaglianza soldi=vittorie....
Ma è ovvio che le classifiche e le vittorie non ricalcano alla perfezione quelle della ricchezza dei club, soprattutto quando si parla di cifre altissime le differenze si assottigliano, però una certa corrispondenza c'è sempre, non si può proprio negare. Le squadre italiane storicamente più vincenti, ovvero Juventus, Milan e Inter, sono le tre con le possibilità economiche maggiori, e così è anche per tutti i maggiori campionati europei, non capisco perchè controbbattere su sta cosa che è veramente inconfutabile :boh:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #4658 il: 28 Novembre, 2011, 15:59:08 pm »
Si giocherà praticamente per lo spettacolo.

Si ma c'è il morale..una battuta d'arresto della Juventus, la prima in campionato, potrebbe destabilizzarla un po :sisi: , mentre nel caso nostro penso ci piomberebbe in una crisi.

se tutte le squadre ogni giornata giocassero senza conoscere i risultati delle altre nè la classifica accadrebbe l'imponderabile.
Sarebbe una figata, ma è impossibile  :asd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4659 il: 28 Novembre, 2011, 16:00:14 pm »
io penso che a questi livelli (cmq alti ,visto che si parla di serie A) la differenza la facciano moltissimo la concentrazione e la fiducia (a parità di condizione atletica)

io resto convinto che se la juve avesse dovuto giocare la prima ad udine , con il rischio serio di perdere con una squadra gia in rodaggio per i preliminari champions, staremmo parlando di un altro campionato per i bianconeri, con un conte che alla 2-3 giornata sarebbe stato gia sulla graticola... :boh: :boh:
Gera' onestamente la Juve è forte, più forte degli ultimi due anni, e ha finalmente un allenatore in panchina. Se avesse perso la prima avrebbe semplicemente perso la prima :boh: