Autore Topic: Serie A TIM 2011/12 [Campione: Juventus]  (Letto 728931 volte)  Share 

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32530
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13640 il: 23 Aprile, 2012, 12:18:53 pm »
imo è più stupido prendere due volte malesani nella stessa stagione :asd:
con de canio hanno una chance...anche se li vedo spacciati
io li vedo messi veramente male ora...giocare con la paura è dura.



Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32530
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13641 il: 23 Aprile, 2012, 12:33:37 pm »
che mazzo sfondato questo amico di un amico ...

ma come si fa? :boh:
Preziosi: "Quei 60 in galera"
Petrucci: "Vergogna! Vergogna!"




FURIA PREZIOSI — Proprio il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, terreo in volto, ha lanciato il primo atto d'accusa: "Dispiace che 60, 100 persone al massimo hanno l'impunità di dire e fare quello che gli pare senza che si possano controllare e mandare a casa. Non è possibile che si impadroniscano dello stadio e impongano la loro legge. Io vorrei chiedere allo Stato come mai solo 10 poliziotti di fronte a questa massa di persone che hanno il sopravvento e che hanno imposto a noi dei comportamenti anti-sportivi. Questa gente deve andare in galera, sono il male di Genova ed ora mi aspetto una risposta della polizia perché sono stati inquadrati non per gli insulti nei miei confronti, perché hanno impedito lo svolgimento di un evento sportivo. Basta permissivismo con questa gente. Se oggi fosse saltato un timpano ad un bambino cosa sarebbe successo? Dobbiamo aspettare un morto prima di metterli in galera tutti? Io non li temo. Spero che ci diano una squalifica del campo, così andiamo a giocare fuori e troviamo un po' di serenità".

QUESTORE POLEMICO — Massimo Mazza, questore di Genova, attacca il comportamento di giocatori e squadra rossoblù: "Siamo stati chiari, consegnare le maglie era cedere a comportamento ricattatorio. In campo c'è solo una persona titolata a parlare, il vicario. Quest'ultimo mi ha chiamato riferendomi questo fatto. Ho spiegato che le maglie non dovevano essere consegnate perché equivaleva a cedere a comportamento ricattatorio, e che eravamo in grado di assicurare la sicurezza. Il vicario ha riferito alla società del Genoa, che ha deciso autonomamente. Ora servirà individuare il tipo di reato e di responsabilità, perché questa è individuale: va capito chi ha fatto cosa. Il nostro impegno si è svolto affinché la partita potesse riprendere e dare soddisfazione ai tifosi che sarebbero stati ingiustamente penalizzati".

DURISSIMO PETRUCCI — Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, non si tiene. E' furibondo: "Vergogna, vergogna, vergogna! Quanto successo oggi a Genova rappresenta ancora una volta il lato peggiore del calcio italiano. Quello che le immagini televisive hanno portato in diretta nelle case di milioni di italiani è un ulteriore segnale del degrado morale da cui il sistema calcio in Italia deve al più presto prendere le distanze, allontanando quanti concorrono a minarne la serenità. La maglia è il simbolo intangibile di una squadra e non può essere nè offesa nè vilipesa o, tantomeno, oggetto di trattative. Aver chiesto e acconsentito di far togliere le maglie ai giocatori del Genoa rappresenta un sacrilegio sportivo di cui i colpevoli dovranno rispondere in ogni sede. Non è più tollerabile che il calcio possa essere infangato, colpito e avvelenato dagli incivili comportamenti di certi pseudo-tifosi che spadroneggiano negli stadi a dispetto di norme e leggi che andrebbero applicate con rigore e severità senza tolleranze di alcun genere. Ma anche di certi dirigenti che cercano in ogni occasione il sistema per aggirare le regole, modificarle a proprio piacimento, finalizzando tutte le loro iniziative all'interesse personale contro ogni principio etico e morale. E' giunto il momento che le società di vertice recuperino rapidamente una leadership credibile e autorevole e con poteri diversi dall'attuale governance".

"DOPO MOROSINI" — Il tecnico del Siena, Sannino, in campo incredulo: " Uno spettacolo che nessuno pensava di poter vedere dopo la tragedia di Morosini, che ci ha reso tutti tristi. Oggi è capitato qualcosa di inimmaginabile. Noi abbiamo fatto la nostra partita pensando alla salvezza anticipata e a tutto quello che intorno a noi si vive. Mi sono messo nei panni dei ragazzi del Genoa, mi dispiace che non potessero rientrare in campo. Ma si tratta di calcio. L'unica mia preoccupazione, al di là dell'incolumità, è che non fosse più una partita di calcio: difficilmente si può rientrare in campo dopo non so quanti minuti. Era giusto finirla e mi auguro che si possa mettere non dico una pietra sopra ma di sicuro è stato uno spettacolo non bello da vedere".
                   
ABETE — Il presidente della Figc Giancarlo Abete, ha detto la sua subito dopo: "Vanno allontanati i facinorosi dagli stadi. Gli accertamenti passeranno ora attraverso due soggetti che hanno responsabilità diverse. Da un lato c'è il Ministero dell'Interno, a cui siamo grati per aver portato una diminuzione significativa degli episodi di violenza, che ha la responsabilità dell'ordine pubblico, e dall'altro c'è l'area di competenza della Federazione, della giustizia sportiva. In questo caso l'aspetto sportivo passa in secondo piano rispetto a quello che si è visto, ma gli organi di giustizia sportiva faranno le valutazioni di merito per ciò che attiene alle sanzioni. A me interessa l'assoluta necessità di allontanare queste persone dagli stadi e gli strumenti normativi a nostra disposizione sono adeguati perché queste persone si siano tolte la soddisfazione di far togliere la maglia per l'ultima volta. I fatti di Genova rappresentano una pagina bruttissima che ci fa tornare indietro e dobbiamo reagire".

BERETTA — Il presidente di Lega A, Maurizio Beretta: "È un episodio grave e triste nello stesso tempo, è evidente che pochi facinorosi hanno cercato di infliggere un'umiliazione al calcio, ma il calcio italiano ha già dimostrato altre volte grande capacità di reazione e il meccanismo anche questa volta avrà una risposta adeguata. Sono stati evitati atti di violenza più gravi che avrebbero potuto coinvolgere più persone, ma soggetti di questo genere vanno isolati e tenuti lontano dagli stadi".

TOMMASI — "Ero in campo per un derby che la curva volle fermare, e con essa tutto lo stadio: eppure quel Roma-Lazio si doveva giocare". Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori è rimasto choccato dalle immagini di Genova. Non tanto per la somiglianza con i fatti di Italia-Serbia del 2010, quanto perché "il clima di ricatto in cui parte del calcio italiano vive da tempo non è sono a Genova. E non è solo per quei fumogeni in campo. Il problema è che questi ultrà si sentono padroni. Padroni della maglia, che invece non appartiene loro. Magari quei 50 sostenitori del Genoa, se così si possono chiamare, sono gli stessi che hanno costretto Milanetto ad andarsene. O che qualche settimana fa sono entrati nello spogliatoio per 'parlare' con i giocatori. Il ricatto va avanti da tempo, e non solo a Genova. Sono tante le città e le squadre, specie nel calcio minore "dove il bus della squadra è costretto a passare per la gogna dei cosiddetti tifosi, o in cui le irruzioni nello spogliatoio sono all'ordine del giorno. Noi oramai diamo per accettata l'idea che se una squadra perde, se retrocede, si lanci un sasso. E il calciatore, solo per aver fatto il suo mestiere, pensa: ora giro l'angolo e trovo qualcuno che me le suona. Perché accettiamo tutto questo?. Mi chiedo: perché quei tifosi sono rimasti dentro lo stadio, e i calciatori sono stati costretti a uscire? Magari mi diranno che erano motivi di ordine pubblico. Ricordo che si disse anche due anni fa, per gli hooligans serbi: dovevano rimanere in gabbia, fuori non erano controllabili. Io dico che degli errori ci sono stati, se siamo arrivati fino a questo punto, anzi anche oltre. Davvero Preziosi in campo ha detto di togliere le maglie? Consegnarle e cedere al ricatto è stato un gesto pessimo. Ma visto da fuori: un giocatore cosa può fare? Giocatori e club da soli non ce la possono fare. E neanche le forze dell'ordine".


ua che tarantella :asd:
io sono con preziosi  :sisi:



SpamMattia

Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13642 il: 23 Aprile, 2012, 12:37:50 pm »
mah... il solito moralismo di stocazzo. ieri uno radioascoltatore a radioraiuno diceva 'lo volete capire o no che il calcio non è uno sport?'. io sinceramente sto con lui...
credo che il calcio non sia uno sport e sinceramente non dico che approvo ciò che hanno fatto i genoani ma sicuramente non faccio l'indignato di fronte a quelle scene. probablmente a napoli una cosa così non si sarebbe mai vista ma mi sembra una cosa coerente col fatto che gli ultrà amano solo la maglia. la state disonorando? toglietevela! vorrei poi capire che minchia c'entra il fatto di morosini. qui si condannano sempre i tifosi quando poi gli addetti ai lavori sono puttanieri venduti e dopati. petrucci che parla di legalità poi è :rofl:
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2012, 12:39:44 pm da SpamMattia »

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13643 il: 23 Aprile, 2012, 12:40:14 pm »
mah... il solito moralismo di stocazzo. ieri uno radioascoltatore a radioraiuno diceva 'lo volete capire o no che il calcio non è uno sport?'. io sinceramente sto con lui...
credo che il calcio non sia uno sport e sinceramente non dico che approvo ciò che hanno fatto i genoani ma sicuramente non faccio l'indignato di fronte a quelle scene. probablmente a napoli una cosa così non si sarebbe mai vista ma mi sembra una cosa coerente col fatto che gli ultrà amano solo la maglia. la state disonorando? toglietevela!

una cosa coerente con la demenza
d'accordissimo, non fa una piega :asd:

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32530
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13644 il: 23 Aprile, 2012, 12:41:36 pm »
mah... il solito moralismo di stocazzo. ieri uno radioascoltatore a radioraiuno diceva 'lo volete capire o no che il calcio non è uno sport?'. io sinceramente sto con lui...
credo che il calcio non sia uno sport e sinceramente non dico che approvo ciò che hanno fatto i genoani ma sicuramente non faccio l'indignato di fronte a quelle scene. probablmente a napoli una cosa così non si sarebbe mai vista ma mi sembra una cosa coerente col fatto che gli ultrà amano solo la maglia. la state disonorando? toglietevela!
per me il fatto è che questi qua del calcio non se ne importano nulla..loro seguono i loro ideali..di pallone non capiscono niente e sono convinti che nello stadio comandano loro e hanno preteso le magli  :nono:...e poi questi sono tifosi??a 5 giornate dalla fine con ancora un punto di vantaggio sulla terz'ultima hanno solo arrecato un grandissimo danno alla propria squadra..perche' ora giocheranno a porte chiuse e sopratutto i loro giocatori giocheranno con la paura addosso per altre possibili ripercussioni...questo non è calcio!!!ieri hanno davvero esagerato!



Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 43281
  • A16 vendi e vattente
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13645 il: 23 Aprile, 2012, 12:41:53 pm »
Il responsabile è uno solo : Preziosi. L'errore è stato a monte, ovvero aver esonerato Malesani a dicembre, prima del mercato di gennaio (sto povero cristo ha giocato un girone d'andata intero con Caracciolo, Pratto e Ze Eduardo a turno di punta, eppure era in una situazione di classifica tranquilla) quando oltre alla questione centravanti (comunque c'è da dire che Gilardino lo stesso ha fatto cacare a spruzzo i morti ), comunque aveva avuto tanti infortunati. Tra l'altro comunque Malesani già era stato deligittimato a luglio, si sapeva che non avrebbe finito il campionato, perchè tu lo ingaggi a maggio, e poi lo annunci solo a fine giugno, quando hai passato un mese e mezzo nel vano tentativo di convincere Delio Rossi e Ranieri ad accettare la panchina. La gestione di Marino fatta eccezione per i due exploit interni con quel che restava di Napoli e Lazzie, è stato allucinante degna di Cavasin sull'altra sponda, nel frattempo come al solito hai pensato ad intrallazzare col solito Milan, comprando calciatori già ceduti prima del tempo a Galliani (vedi Acerbi), gestendo malissimo invece quelli che aveva (la situazione Kucka offerto ogni giorno all'Inter è a dir poco paradossale), togliendo quello che era stato il tuo miglior centrocampista fino a dicembre, vale a dire Merkel, per ridarlo ovviamente al Milan prima del tempo. Preziosi oramai vive in una realtà parallela tutta sua, ha fatto cose che manco l'ultimo peggior Ferlaino con Tanzi faceva.
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2012, 12:42:54 pm da kohna80 »

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32530
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13646 il: 23 Aprile, 2012, 12:43:38 pm »
Il responsabile è uno solo : Preziosi. L'errore è stato a monte, ovvero aver esonerato Malesani a dicembre, prima del mercato di gennaio (sto povero cristo ha giocato un girone d'andata intero con Caracciolo, Pratto e Ze Eduardo a turno di punta, eppure era in una situazione di classifica tranquilla) quando oltre alla questione centravanti (comunque c'è da dire che Gilardino lo stesso ha fatto cacare a spruzzo i morti ), comunque aveva avuto tanti infortunati. Tra l'altro comunque Malesani già era stato deligittimato a luglio, si sapeva che non avrebbe finito il campionato, perchè tu lo ingaggi a maggio, e poi lo annunci solo a fine giugno, quando hai passato un mese e mezzo nel vano tentativo di convincere Delio Rossi e Ranieri ad accettare la panchina. La gestione di Marino fatta eccezione per i due exploit interni con quel che restava di Napoli e Lazzie, è stato allucinante degna di Cavasin sull'altra sponda, nel frattempo come al solito hai pensato ad intrallazzare col solito Milan, comprando calciatori già ceduti prima del tempo a Galliani (vedi Acerbi), gestendo malissimo invece quelli che aveva (la situazione Kucka offerto ogni giorno all'Inter è a dir poco paradossale), togliendo quello che era stato il tuo miglior centrocampista fino a dicembre, vale a dire Merkel, per ridarlo ovviamente al Milan prima del tempo. Preziosi oramai vive in una realtà parallela tutta sua, ha fatto cose che manco l'ultimo peggior Ferlaino con Tanzi faceva.
tutto quello che vuoi quest'anno preziosi ha fatto cose inaudite...ma il comportamento dei tifosi ieri è senza senso..



Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14352
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13647 il: 23 Aprile, 2012, 12:44:14 pm »

credo che il calcio non sia uno sport e sinceramente non dico che approvo ciò che hanno fatto i genoani ma sicuramente non faccio l'indignato di fronte a quelle scene. probablmente a napoli una cosa così non si sarebbe mai vista ma mi sembra una cosa coerente col fatto che gli ultrà amano solo la maglia. la state disonorando? toglietevela!

Sacrosanto, ma lo fai dopo la partita.


Petrucci ultimamente sta accellerato, acidissimo, l'altra volta stutò Laura Chimenti del TG1 con una versione politicizzata di "Taci Femmina" :look:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 43281
  • A16 vendi e vattente
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13648 il: 23 Aprile, 2012, 12:45:53 pm »
tutto quello che vuoi quest'anno preziosi ha fatto cose inaudite...ma il comportamento dei tifosi ieri è senza senso..
Il comportamento dei tifosi è senza senso, non nel concetto ned flandersiano del termine, ma perchè hanno sbagliato i tempi, dovevano farlo a fine partita, e soprattutto schierarsi uniti contro quell'infame giocattolaio avellinese.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32530
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13649 il: 23 Aprile, 2012, 12:48:25 pm »
Il comportamento dei tifosi è senza senso, non nel concetto ned flandersiano del termine, ma perchè hanno sbagliato i tempi, dovevano farlo a fine partita, e soprattutto schierarsi uniti contro quell'infame giocattolaio avellinese.
per me dovevano contestare preziosi a fine partita e sostenere la squadra fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata per poi contestare sempre in maniera civile..la samp l'anno scorso è retrocessa in casa alla penultima giornata tra gli applausi...hanno sbagliato tempi e modi in maniera allucinante!!!



Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13650 il: 23 Aprile, 2012, 12:48:33 pm »
Il comportamento dei tifosi è senza senso, non nel concetto ned flandersiano del termine, ma perchè hanno sbagliato i tempi, dovevano farlo a fine partita, e soprattutto schierarsi uniti contro quell'infame giocattolaio avellinese.

Verissimo, a fine partita la contestazione era sacrosanta, anche con le stesse modalità, senza farli uscire dal capo e facendoli togliere la maglia

Serviva un segnale forte, se facevano una contestazione fuori al centro sportivo nessuno se li cagava

Starfred

Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13651 il: 23 Aprile, 2012, 12:48:59 pm »
ma infatti dopo la partita è sacrosanto chiedere di togliersi la maglia. Non avrebbe avuto nemmeno più la parvenza del ricatto.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32530
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13652 il: 23 Aprile, 2012, 12:50:16 pm »
Verissimo, a fine partita la contestazione era sacrosanta, anche con le stesse modalità, senza farli uscire dal capo e facendoli togliere la maglia

Serviva un segnale forte, se facevano una contestazione fuori al centro sportivo nessuno se li cagava
e che hanno risolto ora che hanno ottenuto le maglie???per me è un segnale di resa(eccetto frey e sculli)ora li voglio vedere a giocare a porte chiuse o meno con la paura addosso di eventuali ripercussioni in settimana(tanto i capi ulta' sanno dove trovarli i giocatori...)per me il genoa è veramente in una bruttissima situazione..



Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14352
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13653 il: 23 Aprile, 2012, 12:51:09 pm »
Comunque sia, a forz è fa a puttana delle strisciate è logico che le cose vanno in vacca prima o poi.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32530
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13654 il: 23 Aprile, 2012, 12:51:53 pm »
ma infatti dopo la partita è sacrosanto chiedere di togliersi la maglia. Non avrebbe avuto nemmeno più la parvenza del ricatto.
esatto dopo la partita non l'avrebbero potuto chiedere perche' sarebbe significato meno di zero...percio' potevano fischiare la prestazione e contestare preziosi...ma non perdendo di vista il loro obiettivo..



Starfred

Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13655 il: 23 Aprile, 2012, 12:54:09 pm »
esatto dopo la partita non l'avrebbero potuto chiedere perche' sarebbe significato meno di zero...percio' potevano fischiare la prestazione e contestare preziosi...ma non perdendo di vista il loro obiettivo..

No, per me sarebbe stato giusto chiederlo. A partita finita però...

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32530
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13656 il: 23 Aprile, 2012, 12:54:50 pm »
No, per me sarebbe stato giusto chiederlo. A partita finita però...
sempre meglio...per me hanno compromesso la stagione della 'loro' squadra'..



Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13657 il: 23 Aprile, 2012, 12:55:21 pm »
Comunque sia, a forz è fa a puttana delle strisciate è logico che le cose vanno in vacca prima o poi.
:sisi:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13658 il: 23 Aprile, 2012, 12:57:45 pm »
Questa cosa delle maglie è stata una delle più ridicole che io possa ricordare. Qualche settimana fa la Fiorentina andò a giocare a Genova con la seconda maglia proprio per una iniziativa simile. Non capisco se i malamenti della fiesole facettere fess 'o pensiero pensando di guardare Genoa - Modena o se c'a facettere mettere per poter asserire con certezza  "Perdimm, chist fanno 'o giall".

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 43281
  • A16 vendi e vattente
Re:Serie A TIM 2011/12 [Recupero Giornata 33]
« Risposta #13659 il: 23 Aprile, 2012, 12:59:52 pm »
Questa cosa delle maglie è stata una delle più ridicole che io possa ricordare. Qualche settimana fa la Fiorentina andò a giocare a Genova con la seconda maglia proprio per una iniziativa simile. Non capisco se i malamenti della fiesole facettere fess 'o pensiero pensando di guardare Genoa - Modena o se c'a facettere mettere per poter asserire con certezza  "Perdimm, chist fanno 'o giall".
La Fiorentina a Genova è sempre andata a giocare con la seconda maglia  :siasd:, perchè se non si capirebbe nu cazzo cromaticamente.