mache c'azzecca comunista e non comunista
semplicemente berlusconi, che nella sua testa da uomo malato e allucinato è un grande buongustaio del calcio, pretendeva da allegri il calcio-spumeggiante e il famoso modellobarzà, per tal motivo allegri non gli è mai andato veramente a genio.......ora che le cose si fanno difficili e il tifo milanista inizia ad essere scontento, dopo lo scudetto di 2 anni fa, serve un eventuale capro espiatorio, e chi meglio del faccia di cazzo livornese?
Carmine, Allegri doveva andare al Milan l'anno prima, e si virò improvvisamente su Leonardo, guarda caso dopo una cena tra Silvio e Galliani. Poi l'anno dopo Silvio ha dovuto lasciar fare a Galliani, a malincuore.
All'epoca uscivano una continuazione agenzie del tipo "Berlusconi: Sogno Van Basten alla guida del Milan" ecc ecc.
Berlusconi nun è strunz e lo sa che per il modello barsà adda caccia ò renar, che non vuole cacciare, oltre al fatto che meglio di Allegri, al prezzo di Allegri, in Europa c'è ben poco. Se pop è accussì scem che non l'ha capito, sicuramente gliel'avrà ricordato Galliani.
Quindi sto capro espiatorio a che serv?
poi delle nzirie di berlusconi ci sono molte testimonianze:
Alberto Zaccheroni intervistato da "Vanity Fair" - Appena arrivai al Milan, un dirigente mi disse: "Fossi in lei, telefonerei al presidente e sottolineerei di non essere di sinistra". Un giornale aveva telefonato al mio bar, dove gli avevano detto che da bambino tifavo Inter e che una mia parente era comunista. Scrissero che il Milan aveva un allenatore interista e comunista.E su Allegri già trapela qualcosa:
http://www.calcioblog.it/post/15246/berlusconi-allegri-non-e-comunista-peggio-e-livornese