Hanno rimosso il pezzo 
Che c'era scritto?
Perché qualsiasi cosa succeda al Milan - Nesta smette e serve un centrale, si infortuna Muntari e c'è bisogno di un centrocampista - Galliani chiama Preziosi? Dicono: buoni rapporti. Sì, ma in questo caso c'è qualcosa di più, e di maggiormente datato, come testimonia anche l'operazione Boateng. Perché Preziosi compra per i rossoneri? E perché per sostituire Muntari gli ha prontamente fornito Constant? Mi piacerebbe saperne di più.
Sono malizioso se ipotizzo che tra i due -Preziosi e Galliani - ci siano interessi di altro genere? Per esempio a proposito dell'oggettistica sportiva e, in generale, dei prodotti sfornati dall'azienda del presidente del Genoa? Cioè è così losco pensare che la Giochi Preziosi lavori per il merchandising rossonero?
E sono blasfemo se penso che questi giri di mercato possano ingenerare il sospetto di qualcosa di più complice domani su un campo di gioco? Non parlo di accordi, non parlo di slealtà. Parlo dell'esatta contrario: cioè di trasparenza. Perciò, anche se è ovvio che esistano delle corsie preferenziali tra società, meglio sarebbe che non si creasse una sorta di esclusiva. Anche il mercato, secondo me, dovrebbe avere la sua etica.
Al contrario da un po' di tempo mi è chiaro perché Preziosi sia così sostenuto dalle società potenti. Perché ai colleghi potenti (Galliani, ma anche Moratti) ha fatto e continua a far piaceri. Se è una strategia non si può proprio dire non sia vantaggiosa. Se è un caso è un caso fortunato. Prendiamo Destro di cui il Genoa detiene la metà. L'altra metà, come ormai tutti sanno, è stata riscattata dal Siena. Ebbene che cosa ha già fatto sapere Preziosi. Che, ovviamente, chi vorrà Destro dovrà venire a patti con Genoa e Siena. L'avvertenza conteneva anche un avvertimento (al Siena? a eventuali altri offerenti?). Questo: anche in caso di offerta inferiore, l'Inter sarà la squadra che il Genoa favorirà.
Continuo a interrogarmi: perché? Possibile che Preziosi sia addirittura disposto a rinunciare a qualche milione pur di dare Destro all'Inter? E se sì, come sembra, per ottenerne quali vantaggi? Qualcuno forse può ipotizzare che il beneficio sia rappresentato dal passaggio in nerazzurro di Samuele Longo, l'attaccante che i nerazzurri hanno interamente riscattato. Ma mi sembra una tattica dal respiro corto. Preziosi vede più lungo e più largo. Chissà fino a dove.