a me della juve attualmente non piace il centrocampo, tranne per Vidal che reputavo e reputo tutt'oggi un ottimo elemento, e in parte la difesa, inoltre in entrambi i reparti non hanno alternative, o se le hanno sono molto poco valide.
Da un punto di vista tattico poi, per me gli manca l'uomo in grado di mandare in porta i compagni con una giocata, Pirlo se ne sta scendendo e non è detto che resista per tutto il campionato, Quagliarella non è mai stato sto grande assistman, idem Vucinic, Krasic per me è sopravvalutatissimo, Pepe è Pepe.
Conte si basa molto sull'uso degli esterni, vuole sovrapposizioni continue, cross con la pala, e difatti ha usato spesso il doppio centravanti (a Siena e a Bergamo, a Bari invece c'era Barreto). Se non riescono a sfogarsi sugli esterni però, le sue squadre si bloccano. Secondo me poi in serie A è un suicidio lasciare spazi, anche le squadre più scarse in contropiede fanno male e solitamente un velocista, per quanto scarso tecnicamente, lo tengono tutti.
l'11 titolare bianconero è attualmente di buon livello, da lotta champions (che quest'anno significa terzo posto) sicuramente, ma le alternative scarseggiano, a difesa le riserve sono sempre Motta, Grygera, Grosso, Barzagli e De Ceglie, a centrocampo Pazienza e Marchisio e Pepe e, volendo, Ekdal e Almiron, mentre in attacco hanno, realisticamente parlando, Del Piero e Toni perchè Iaquinta sarà sano per 3-4 partite e Amauri dovrebbe essere ceduto.
Insomma, sono migliorati, ma secondo me noi siamo ancora superiori, e la loro panchina è completamente da rottamare, mentre la nostra è buona a difesa e a centrocampo mentre in attacco non esiste.