Ma non credo proprio che sia questo il problema, anzi per un giocatore non del tutto affermato venire a Napoli è una delle possibilità migliori, perché vieni trattato come un dio a prescindere. Il problema al massimo può essere per chi a Napoli diventa troppo grosso, come Lavezzi, Cavani, che finisce per diventare oggetto di un'attenzione asfissiante, anche da parte di gente poco raccomandabile.
Ma l'unico motivo per cui qualche giocatore rifiuta Napoli è che da altre parti si prendono più soldi o che il progetto non appare vincente.
Te l'ho scritto anche io che queste evidenziate in grassetto costituiscono per lo più le motivazioni principali... ho solamente aggiunto che anche il contorno
"può" costituire un elemento aggiuntivo, implicito o esplicito, di valutazione nella scelta di una destinazione e nel restarci...
questo
"può" può essere vero o non vero per alcuni calciatori, che possono darne anche una certa importanza...
poi ognuno è libero di pensarla come crede... il tuo punto di vista, che rispetto, è diverso dal mio... siamo in democrazia...
certo un po' più di civiltà in questa città non farebbe male.