Per me questa esaltazione del mercato viola ha poco senso. Vi spiego perché.
Pizarro ha 33 anni e l'ultima stagione (ma anche la penultima) ha fatto poco e nulla. Nelle ultime 7-8 stagioni ne ha incarrata una, ovvero il 2009-2010. Per me passerà metà stagione rotto. Aquilani forse 2/3 di stagione ai box e lo stesso direi di Borja Valero (nettamente il più forte dei 3, a mio avviso). Ovvero, sono 3 buoni giocatori, ma nessuno dei 3 è a posto fisicamente. Mati Fernandez non è male, ma neanche questo fenomeno, in quanto manca di continuità e palle.
Ricordiamo poi che questo centrocampo deve integrarsi, in quanto del tutto nuovo.
Gonzalo è cmq uno che è retrocesso e quando lo ho visto mi ha fatto pena. Devono sperare che almeno 1 dei 3 giochi tante partite. Bene El Hamdaoui, che questo forum non conosce. Sarà lui il titolare al fianco del montenegrino, ammesso che quest'ultimo rimanga (non ne sono affatto sicuro). In difesa poi al centro hanno delle scommesse. Grazie a Montella faranno un campionato decente, ma questi prenderanno tanti punti da Udinese e Lazio. Possibile un ottavo-nono posto, a meno che tutti i centrocampisti comprati non siamo al top fisicamente.