http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=357216Juventus, Van Persie: "E' una big e io voglio vincere"
04.06.2012 10.15 di Marco Conterio articolo letto 1303 volte
© foto di RICHRD PELHAM
A margine della sfida tra Olanda e Irlanda del Nord, Tuttosport ha avvicinato Robin Van Persie, primo obiettivo di mercato della Juventus. "Il mio futuro? Ho convenuto con l'Arsenal di non parlarne. Posso solo dire che la mia intenzione è di giocare un grande Europeo e di vincerlo. E poi di continuare a vincere in Champions. La Juve? E una grande squadra, certo (sorride, ndr)".
"Conta solo vincere", ribadisce Robin, che ha raggiunto la piena maturità ed è sempre più consapevole della propria forza: "Non mi sono mai sentito così forte. Non avverto nemmeno la fatica tra un impegno e l'altro. Alla partita con l'Irlanda non va data troppa importanza, sarà quella contro la Danimarca a dire qual è il valore di questa squadra. Però mi sono divertito. I gol sono arrivati e anche il gioco. A questo punto voglio concentrarmi solo sull'Europeo, poi ci sarà tempo e modo di affrontare le altre questioni".Cioè dove cazzo ha detto che i gobbi sono una grande, quindi gli piacerebbe andare da loro, perchè si vince?! Ha fatto il sorrisino di circostanza, o, più probabilmente a pensare "ma chi cazz so sti muort e famm?".
Sta sottospecie di "giornalaio" meriterebbe la fine che facevano alcuni lestofanti sotto il regno mamelucco in Egitto, ovvero frustate e, al contempo, inculate da uno schiavo nero ben dotato.