Autore Topic: Copa América 2011  (Letto 227431 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:Copa América 2011
« Risposta #1380 il: 18 Luglio, 2011, 14:35:51 pm »
Che poi non ho capito perchè l'Uruguay è sempre "sorpresa" e l'Argentina è sempre una big.

L'Uruguay come palmares è pari all'Argentina e viene da risultati recenti migliori :boh:
Magari il fatto di non essersi qualificati ai mondiali nel '94, '98 e 2006 ha fatto un po' calare l'immagine della "Celeste". :boh:
Polemico ergo sum

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1381 il: 18 Luglio, 2011, 14:42:12 pm »
Magari il fatto di non essersi qualificati ai mondiali nel '94, '98 e 2006 ha fatto un po' calare l'immagine della "Celeste". :boh:

Ma forse...pero' oggi sorprendersi della consistenza dell'Uruguay mi sembra un po' fuori luogo...

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #1382 il: 18 Luglio, 2011, 14:42:34 pm »
non so che dirti, anche perchè non vorrei diventare filobrasiliano....per me tra Brasile e Argentina c'è il divario che c'è tra Udinese e Chievo...le grandi squadre sono quelle che sanno fare la fase difensiva, da quello che ho visto i calciatori argentini si trovavano su un campo insieme e provavano a coordinarsi, con esiti mediocri (peraltro il portiere Romero, che pensavo fosse scarso, qualcosa di discreto lo ha fatto in coppa america)
Ma chi c'è di forte nel Brasile a parte i difensori? A me sembra veramente tragica la situazione a centrocampo... l'Argentina è veramente una sorta di dream team, tecnicamente il paragone non sussiste proprio... Nel Brasile non ci gioca nessuno, il giocatore più forte è Pato, e poi hanno la speranza Neymar. Poi stop, fine del Brasile...
Polemico ergo sum

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1383 il: 18 Luglio, 2011, 14:44:40 pm »
Ma Domyssj che fine ha fatto?  :brr:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #1384 il: 18 Luglio, 2011, 14:45:16 pm »
Ma forse...pero' oggi sorprendersi della consistenza dell'Uruguay mi sembra un po' fuori luogo...
Ma infatti non hanno sorpreso... hanno vinto in quello che era comunque un big-match, nel quale incontravano una squadra sicuramente più forte di loro tecnicamente. Le sorprese sono le altre 3 semifinaliste, squadre che hanno evidenziato una certa pochezza tecnica e che hanno sopperito con l'organizzazione tattica, l'agonismo...
Polemico ergo sum

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1385 il: 18 Luglio, 2011, 14:45:33 pm »
Ma chi c'è di forte nel Brasile a parte i difensori? A me sembra veramente tragica la situazione a centrocampo... l'Argentina è veramente una sorta di dream team, tecnicamente il paragone non sussiste proprio... Nel Brasile non ci gioca nessuno, il giocatore più forte è Pato, e poi hanno la speranza Neymar. Poi stop, fine del Brasile...
Stai scherzando eh? Almeno spero :peppe:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1386 il: 18 Luglio, 2011, 14:46:10 pm »
Ma Domyssj che fine ha fatto?  :brr:

L'hanno dovuto ricoverare in una clinica psichiatrica a seguito di rinnovo di Lucarelli  :look:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #1387 il: 18 Luglio, 2011, 14:48:25 pm »

Cghe siano pippe è na strunzata, ma è innegabile che rispetto al solito, dove esprimono mediamente almeno 3-4 dei 10 più forti al mondo, in questo periodo sono in un ricambio generazionale in cui i giovani forti sono troppo giovani e i vecchi sono troppo ubriaconi e la generazione di mezzo non esprime i fenomeni ai quali ci hanno abituato.

Il Brasile è uno squadrone, è chiaro, ma un poco meno uno squadrone del solito.

Offline nocerino

• *
« Risposta #1388 il: 18 Luglio, 2011, 14:48:29 pm »
io penso che sul brasile ci sia un "errore"...cioè, sono stati bollati pato,ganso,neymar e ramires come calciatori inadatti alle grandi competizioni...per me non è così.
lo stesso Elano, è un calciatore che vorrei avere sempre in squadra.....e poi,declinanti per declinanti, io preferisco sempre i 3 interisti in difesa del brasile, che i loro omologhi argentini

non mi dire niente Kowalski, ma Argentina "dream team" non ce la faccio proprio a sentirla...io sono un simpatizzante dell'olanda che è una squadra di perdenti di successo, ma a quel punto mi pare molto di più la Germania uno squadrone rispetto alla Seleccion

Starfred

« Risposta #1389 il: 18 Luglio, 2011, 14:48:47 pm »
Ma infatti non hanno sorpreso... hanno vinto in quello che era comunque un big-match, nel quale incontravano una squadra sicuramente più forte di loro tecnicamente. Le sorprese sono le altre 3 semifinaliste, squadre che hanno evidenziato una certa pochezza tecnica e che hanno sopperito con l'organizzazione tattica, l'agonismo...

Quoto...vabbè comunque ognuno ha i suoi gusti, io dico che con un allenatore serio l'Argentina scasserebbe tutto.

In fondo...in difesa non sono granchè ma nemmeno così pessimi come si dice, ed a centrocampo hanno Cambiasso e Mascherano mica pizzi e fichi...

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #1390 il: 18 Luglio, 2011, 14:49:59 pm »
Guarda che non ha tutti i torti.

In porta Julio Cesar è sul viale del tramonto, e non da ora. Attualmente non pare ci sia un portiere brasiliano forte che sia al livello proprio di Cesar o di Doni-Dida dei bei tempi.

In difesa thiago silva è buono, niente di che, Lucio pure ha la sua bella età ed è sul viale del tramonto, Maicon idem per età, Andrè Santos è bonariello, Dani Alves deve imparare a difendere meglio.

A centrocampo tra chiavamazzate e guallere stanno messi un pò maluccio.

L'attacco è fatto da onesti mestieranti (Fred), giovani montati (Neymar), giovani sopravvalutati (Pato) e buoni giocatori (Robinho)

Squadra buona, niente più. Non ci sono campioni.

Online calvin

• *
« Risposta #1391 il: 18 Luglio, 2011, 14:50:50 pm »
Quoto...vabbè comunque ognuno ha i suoi gusti, io dico che con un allenatore serio l'Argentina scasserebbe tutto.

In fondo...in difesa non sono granchè ma nemmeno così pessimi come si dice, ed a centrocampo hanno Cambiasso e Mascherano mica pizzi e fichi...

Io inizio ad avere il serissimo timore che l'Argentina al mondiale venga allenata da Marcello Lippi  :sisi:
Timore perchè amo e tifo argentina e lippi lo schifo dippiù che un brufolo suol culo.

Starfred

« Risposta #1392 il: 18 Luglio, 2011, 14:53:21 pm »

In porta Julio Cesar è sul viale del tramonto, e non da ora. Attualmente non pare ci sia un portiere brasiliano forte che sia al livello proprio di Cesar o di Doni-Dida dei bei tempi.

In difesa thiago silva è buono, niente di che, Lucio pure ha la sua bella età ed è sul viale del tramonto, Maicon idem per età, Andrè Santos è bonariello, Dani Alves deve imparare a difendere meglio.

L'attacco è fatto da onesti mestieranti (Fred), giovani montati (Neymar), giovani sopravvalutati (Pato) e buoni giocatori (Robinho)

Assafà. Ed ecco il perchè del mio paragone con l'Italia...

Io inizio ad avere il serissimo timore che l'Argentina al mondiale venga allenata da Marcello Lippi  :sisi:
Timore perchè amo e tifo argentina e lippi lo schifo dippiù che un brufolo suol culo.

Se lo juventino di sfaccimma riuscisse a dare un'organizzazione tattica all'Argentina sarebbero dolori per tutti. :asd:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1393 il: 18 Luglio, 2011, 14:56:18 pm »

Sulla porta e la difesa non ti rispondo proprio perchè per me 8 calciatori fra panchina e titolari del Brasile sono + forti di tutti i difensori dell'Argentina di pari ruolo :asd:

A centrocampo l'Argentina, tolto Mascherano, sta messo molto peggio, e te lo dice uno a cui piace Gago ad esempio, ma è la guallera di Fernando e anche di Sandro volendo.

In attacco c'è un ricambio generazionale ma per me fra 3 anni saranno al top i giovani e saranno fenomeni :sisi:

Giovani sopravvalutati-Pato nun s pò proprio sntì :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1394 il: 18 Luglio, 2011, 14:56:45 pm »
ma in base a cosa Maicon J. Cesar Lucio sono sul "viale del tramonto" e Zanetti e Cambiasso (al momento due pilastri nell'argentina) no? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1395 il: 18 Luglio, 2011, 14:57:09 pm »
Amo e tifo anche io Argentina, ma non ho questo timore, semplicemente perchè se avessero uno come Lippi sarebbero da titolo mondiale :peppe:

Starfred

« Risposta #1396 il: 18 Luglio, 2011, 14:57:17 pm »
Sulla porta e la difesa non ti rispondo proprio perchè per me 8 calciatori fra panchina e titolari del Brasile sono + forti di tutti i difensori dell'Argentina di pari ruolo :asd:

A centrocampo l'Argentina, tolto Mascherano, sta messo molto peggio, e te lo dice uno a cui piace Gago ad esempio, ma è la guallera di Fernando e anche di Sandro volendo.

In attacco c'è un ricambio generazionale ma per me fra 3 anni saranno al top i giovani e saranno fenomeni :sisi:

Giovani sopravvalutati-Pato nun s pò proprio sntì :asd:

Pato è un campione ma MilanLab o sta accerenn...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1397 il: 18 Luglio, 2011, 14:58:00 pm »
ma in base a cosa Maicon J. Cesar Lucio sono sul "viale del tramonto" e Zanetti e Cambiasso (al momento due pilastri nell'argentina) no? :look:
Ma pure Burdisso e Gabi Milito non so in cosa siano superiori a Luiz, Luisao, Lucio, mah

Starfred

« Risposta #1398 il: 18 Luglio, 2011, 14:59:11 pm »

Basta andare sui forum Inter e leggere cosa scrivono delle loro prestazioni annuali :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #1399 il: 18 Luglio, 2011, 15:00:05 pm »

Non quoto.

- Non ora, ma Rafael diventerà almeno quanto Julio Cesar;
- Dire che Thiago Silva è buono ma niente di che è troppo sbagliato Jena. Questo è stato il miglior difensore dell'ultima Serie A e sono due anni che gioca a livelli da Top 3 al mondo. Lucio ancora qualche garanzia ti da e con Andre Santos e Dani Alves stanno messi benissimo;
- A centrocampo stanno uccisi, altro che Ganso e sto cazzo. Su questo hai ragione;
- Pato non è sopravvalutato, dai. Parliamo di uno che quando gioca segna tantissimo, è praticamente un fenomeno e potenzialmente il più forte giocatore al mondo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.