Vabbuo', son discorsi differenti.
Per quanto riguarda Messi, io non l'ho visto mai prendere l'Argentina per mano e fare la differenza, e per me è ingiusto che uno come Pastore non deve avere l'occasione di giocare per colpa sua. Anche perchè quando ha giocato el Flaco è stato incisivo nel gioco argentino. Ed ho gia' detto come farei giocare la squadra (suscitando ilarità in qualcuno, ma sono contento di regalare qualche sorriso pure involontariamente).
Per il Brasile io penso che non si puo' schierare una squadra con Neymar, Ganso, Binho e Pato insieme, lasciando il centrocampo praticamente senza giocatori (e con Dani Alves che a volte sembra fare l'ala). Io escluderei uno tra Neymar e Robinho, che penso si pestano un po' i piedi, ed inserirei un centrocampista in piu', uno come Sandro ad esempio.
Anche perchè nessuno di quei 4 fa fase di non possesso, e spaccano la squadra in un modo incredibile..era evidente ieri..
generalmente ti leggo con piacere e spesso sono d'accordo con le tue analisi
ma c'hai delle fisse clamorose (i dopati, quagliamessi) che ti portano clamorosamente fuori strada
ipotizzare una panchinamento di messi dopo la gara con la bolivia (nella quale è stato l'unico a combinare qualcosa..in particolare nel primo tempo quando ha saltato chiunque e ha distribuito cioccolatini a tevez e lavezzi) è allucinante.
così come è assurdo credere che una squadra come l'argentina con pastore dietro higuain e tevez girerebbe meglio
una squadra senza un'idea di gioco, che vive prevalentemente delle giocate dei suoi singoli...
che si fa ? si toglie il più forte
dai...che non ci credi neanche tu !
che poi messi stia sul cazzo perchè cialtroni come paolo rossi lo ritengono superiore a maradona...ci sta...anche io lo "odio" per questo
sentire caressa che "ci spiega" che la differenza tra messi e maradona...dicendo che uno è un signore e l'altro è n'omm e sfaccimm (e che l'omm e sfaccimm piace agli argentini) fa bestemmiare anche me
ma da quì ad arrivare all'eccesso opposto c'è un mare...di buonsenso