Io arrivai all'esame di maturità con 4 in economia e 3 in matematica (so fare solo le addizioni contando sulle dita) mi salvarono il mio 10 in Italiano e il mio 7 in Alimentazione, oltre alla presenza di trogloditi che nun sapevene manc parlà in italiano. Comunque grazie a magheggi e un paio di simpatia passai all'esame nonostante una condotta da pregiudicato e la preparazione e nu malat r'alzhaimer.
Vado la cu miezz punt e credito e con la faccia di uno che se acchiappa 60 è assai...morale della favola? Chi ha studiato 5 anni è uscito max con 65 per essersi cacato in mano alla maturità, io (come sempre se messo sotto pressione) feci un esame di padreterno in tutte le materie (specie in economia...mistero della fede) prendendo il massimo a tutte le prove tranne un 12 alla terza per via della matematica. So uscito con 78 tra il fegato amaro dei prof interni che volevano spezzarmi le gambe ad ogni costo, e la simpatia degli esterni che m'amarono alla follia.
Pecciò è inutile che vi abbabbiate i prof o vi fate il sangue amaro, spaccate il culo a tutti agli esami, magari dopo aver messo su na base discreta negli anni precedenti, e portate a casa il massimo in termini di spese energetiche/prodotto finale.