Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1469098 volte)  Share 

micoste

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #19480 il: 16 Giugno, 2014, 11:39:13 am »
In che senso dal livello di conservatorismo?
Spiega, al nostro candidato può essere utile.  :sisi:

Comunque di Nietzsche si può citare qualunque frase, impossibile pescarne una che non sia quanto meno stilisticamente meravigliosa...  :sisi:

Io adoro Nietzsche, la mescolanza di bellezza e di volontà di potenza delle sue frasi...

Per il resto: Fight club, film popolare, grafica molto colorata, non convenzionalità con l'austerità del sapere (idea non mia,eh), ecc.
Ma, nel dubbio, il nostro Chinaski fa bene a fregarsene.
Io ho appena formattato la tesina di mia sorella. Al centro, Ian Curtis. Poi, Kokoschka, la Tomba Appiani, Pavese, Baudelaire, Seneca, Woolf...  :sbav:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #19481 il: 16 Giugno, 2014, 14:01:57 pm »
Io adoro Nietzsche, la mescolanza di bellezza e di volontà di potenza delle sue frasi...

Per il resto: Fight club, film popolare, grafica molto colorata, non convenzionalità con l'austerità del sapere (idea non mia,eh), ecc.
Io ho appena formattato la tesina di mia sorella. Al centro, Ian Curtis. Poi, Kokoschka, la Tomba Appiani, Pavese, Baudelaire, Seneca, Woolf...  :sbav:

Capito, vediamo che ne pensa il Chinaski di quello che stiamo dicendo (per il momento non mi pare ci dia troppo retta... :troll: ).

Bella la tesina di tua sorella, piuttosto personale, ci sono diversi riferimenti non banali e che non si sentono spesso. :ok:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #19482 il: 16 Giugno, 2014, 16:15:02 pm »
Allora.

La parte grafica mi piace, mi ha colpito, molto bene.

Per i vulcani continuo a non vedere il nesso  :asd: , però dato che il prof è interno forse non importa.

Per la fisica mi piace il parallelismo con le scimmie di Palahniuk, credo sia una buona idea.

A questo punto, per matematica direi che potresti trattare non la definizione di limite e basta, che non è molto aderente, ma la trattazione delle forme indeterminate (0/0, inf/inf, ecc., non so quali hai fatto tu).
Una forma indeterminata, per esempio 0/0, non ha una propria individualità precisa (valore) finchè non riusciamo a eliminare l'indeterminazione e a darle un valore, finito o infinito che sia. Lo si può considerare anche da un altro punto di vista, e cioè che non tutti gli infiniti sono uguali tra loro, c'è tutta una gerarchia che permette di distinguere uno dall'altro. E lo stesso vale con gli infinitesimi, che sembrano quasi non esistere ma non sono tutti uguali tra loro, li possiamo confrontare.
Si riconduce al discorso che vuoi fare sugli elettroni, come me l'hai descritto tu.

Questo per dare un taglio più "umanista" alla tua tesina, perchè credo che tu ti senta più a tuo agio in quel campo.
Ma tu che indirizzo fai? Scientifico, mi sa, giusto?

Fammi sapere che ne pensi, poi ne riparliamo. :ok:
la tua idea riguardo le forme indeterminate mi piace molto, ma non credo di essere capace di strutturare un discorso su questo, in quanto con la matematica sono davvero negato :doh: perciò per non mettermi in difficoltà ho preferito scegliere un argomento non "tecnico" alla fine, che potevo strutturare molto a mio piacimento per arrivare poi alla definizione di limite, come si studia per una funzione ecc.
anche perché purtroppo sono arrivato troppo sotto, se avessi avuto più tempo a disposizione avrei accolto sicuramente il tuo suggerimento  :doh:
sisi, sto allo scientifico (anche se "scientifico" è una parola grossa per il mio istituto :look: )
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #19483 il: 16 Giugno, 2014, 16:53:24 pm »
la tua idea riguardo le forme indeterminate mi piace molto, ma non credo di essere capace di strutturare un discorso su questo, in quanto con la matematica sono davvero negato :doh: perciò per non mettermi in difficoltà ho preferito scegliere un argomento non "tecnico" alla fine, che potevo strutturare molto a mio piacimento per arrivare poi alla definizione di limite, come si studia per una funzione ecc.
anche perché purtroppo sono arrivato troppo sotto, se avessi avuto più tempo a disposizione avrei accolto sicuramente il tuo suggerimento  :doh:
sisi, sto allo scientifico (anche se "scientifico" è una parola grossa per il mio istituto :look: )

Ti dico solo una cosa: vai tranquillo, visto che matematica è interno.

L'argomento non lega benissimo, ma a questo punto quello che conta è fare un discorso chiaro e semplice, senza complicarti troppo la vita, questo in genere fa una buona impressione.

Insomma: meglio meno cose ma dette in maniera chiara, che molte idee disordinate.  :ok:
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #19484 il: 16 Giugno, 2014, 17:03:15 pm »
Ti dico solo una cosa: vai tranquillo, visto che matematica è interno.

L'argomento non lega benissimo, ma a questo punto quello che conta è fare un discorso chiaro e semplice, senza complicarti troppo la vita, questo in genere fa una buona impressione.

Insomma: meglio meno cose ma dette in maniera chiara, che molte idee disordinate.  :ok:
speriamo vada tutto bene  :asd: anche se penso che all'orale in un modo o nell'altro riuscirò a cavarmela perché sono sempre stato bravo a veicolare le interrogazioni su quello che mi faceva più comodo e ad appararmi anche se non sapevo qualcosa, agli scritti invece non ho proprio idea di come andrà, matematica stiamo tutti uccisi e per la tera prova non sappiamo neanche ancora le materie perché i prof non ci vogliono dire niente  :maronn: :maronn:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #19485 il: 16 Giugno, 2014, 17:22:49 pm »

Questa è la mia :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline CharMeg

• *
« Risposta #19486 il: 16 Giugno, 2014, 17:40:27 pm »
speriamo vada tutto bene  :asd: anche se penso che all'orale in un modo o nell'altro riuscirò a cavarmela perché sono sempre stato bravo a veicolare le interrogazioni su quello che mi faceva più comodo e ad appararmi anche se non sapevo qualcosa, agli scritti invece non ho proprio idea di come andrà, matematica stiamo tutti uccisi e per la tera prova non sappiamo neanche ancora le materie perché i prof non ci vogliono dire niente  :maronn: :maronn:

Che bastardi i tuoi prof... Secondo me si vogliono vendicare...  :asd: :asd:
Ma tanto te la caverai senz'altro, non è difficile come sembra!  :asd:

Ma veramente? Non ci si capisce molto... :buondio:
È un dolore enorme.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #19487 il: 16 Giugno, 2014, 19:17:06 pm »

ai miei tempi si faceva l'esame di stato....
 :gigi:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #19488 il: 17 Giugno, 2014, 14:31:34 pm »
Spoiler
Italiano - Pirandello
           Ungaretti

Storia - Prima Guerra Mondiale

Analisi Chimica - Elettrochimica - Potenziometria

Chimica Fisica - Termodinamica - Primo principio Termodinamica

Tecnologie Chimiche Industriali - Rigenerazione Oli Esausti: Processo di produzione Viscolube.spa

Matematica - Calcolo della lunghezza di un arco di curva

Educazione Fisica - La chimica della concentrazione muscolare
Che ci metto in mezzo per collegare gli argomenti tra di loro?' Che programma uso? Come cazz agg fa? l'agg portà domani..
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #19489 il: 17 Giugno, 2014, 14:36:34 pm »
Spoiler
Italiano - Pirandello
           Ungaretti

Storia - Prima Guerra Mondiale

Analisi Chimica - Elettrochimica - Potenziometria

Chimica Fisica - Termodinamica - Primo principio Termodinamica

Tecnologie Chimiche Industriali - Rigenerazione Oli Esausti: Processo di produzione Viscolube.spa

Matematica - Calcolo della lunghezza di un arco di curva

Educazione Fisica - La chimica della concentrazione muscolare
Che ci metto in mezzo per collegare gli argomenti tra di loro?' Che programma uso? Come cazz agg fa? l'agg portà domani..
pirandello amico di sciascia - la scomparsa di majorana e arrivi alla guerra mondiale parlando dell'atomica.
:lool:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #19490 il: 17 Giugno, 2014, 14:53:58 pm »
pirandello amico di sciascia - la scomparsa di majorana e arrivi alla guerra mondiale parlando dell'atomica.
:lool:
Ma ci sta l'Ungaretti che è art soj a guerr mondial cos... cioè sarebbe la parola chiave tipo Amedeus co chill juoc ngopp a Ra1, dove sta la parola che riunisce tutt cos :look:

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #19491 il: 17 Giugno, 2014, 15:18:38 pm »

prego agevola foto di tua sorella.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #19492 il: 17 Giugno, 2014, 18:19:59 pm »
Lo schema del testo argomentativo è questo giusto?
http://www.pensierocritico.eu/files/testo-argomentativo.jpg
vale anche peri l saggio breve?:look:

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #19493 il: 18 Giugno, 2014, 00:38:47 am »
maronn dimonios....
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
R: L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #19494 il: 18 Giugno, 2014, 06:35:32 am »
#laprimaprovanoncifapaura :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #19495 il: 18 Giugno, 2014, 07:16:01 am »
ma quando cominciano sti esami di maturitá che dovete fare?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
R: Re:R: L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #19496 il: 18 Giugno, 2014, 08:07:15 am »
ma quando cominciano sti esami di maturitá che dovete fare?

Oggi :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #19497 il: 18 Giugno, 2014, 15:17:22 pm »
Maturandi come è andata?? Che avete scelto?? Io mi sono menato alla Tipologia D... o fatt ra periferia degradata cos.. c'agg menat nmezz e vele e Scampia, o quartiere Zen e Palermo e un po di favelas e bidonville che nun fann maj mal :look: voi?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #19498 il: 18 Giugno, 2014, 15:19:48 pm »
Maturandi come è andata?? Che avete scelto?? Io mi sono menato alla Tipologia D... o fatt ra periferia degradata cos.. c'agg menat nmezz e vele e Scampia, o quartiere Zen e Palermo e un po di favelas e bidonville che nun fann maj mal :look: voi?

Uanema, ci potevi menare dentro pure Borgo Hermada dove c'è la colonia indiana a Terracina :sbav: :look:
In bocca al lupo per le prossime prove :bacino:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

falceEmarcello

Re:R: Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #19499 il: 18 Giugno, 2014, 15:20:46 pm »
Uanema, ci potevi menare dentro pure Borgo Hermada dove c'è la colonia indiana a Terracina :sbav: :look:
In bocca al lupo per le prossime prove :bacino:

ci vado a correre domenica :look: