E niente, sono qui per comunicare a Cavallo che Tony Tammaro lo legge

Discorso di fine anno del capo dello stato.
Naturalmente parliamo dello stato tamarro di cui, fino a prova contraria sono il capo.
Quest'anno è stato quel che è stato.
Tutti a lamentarsi della crisi, ma nessuno in realtà che abbia fatto qualcosa di concreto per allontanarla. Resto allibito, in un momento come questo, nel ricevere continue richieste di partecipazioni a improbabili videoclip di improbabili rappers che mi chiedono un featuring.
Mi scrive un certo M. N. e mi dice: "Caro Tony. Sono uno youtuber in cerca di affermazione. Ti va di collaborare con me a fare qualche cazzata da mettere in rete?" Mi chiedo: a parte il miraggio del posto fisso che ormai neanche esiste più, ma gli unici lavori fattibili in questo paese (a mio avviso il più cafone d'Europa) sono lo youtuber, il giornalista d'assalto oppure 'o scem che si mette dietro alla tipa che fa il collegamento per il telegiornale?
In questo sciagurato paese in cui zio Silvio ha decerebralizzato il 95% della popolazione, la gente pensa che facendo le puzzette davanti a una telecamera e accocchiando un pó di visualizzazioni da parte di altri scemi che vanno a guardarle si possa vivere e portare i soldi a casa per tutta la vita.
Altri miei connazionali passano intere giornate in sala giochi e ormai quasi tutti ricorrono a sostanze stupefacenti anche solo per trovare il coraggio di farsi una chiacchierata con gli altri. Eppure i mezzi per crearsi un futuro non mancano. Basta solo aguzzare l'ingegno e chiedersi: "Ma io che so fare di utile per la società, a parte 'e fà 'o strunz ncopp'a youtube?"
Credetemi. L'Italia ha bisogno di gente che pitta le case, di sarte che fanno le pieghe ai pantaloni, di barbieri che tagliano i capelli e fanno le barbe, ma queste antiche professioni sono ritenute dai più anonime e umilianti.
Meglio 5.000 click su youtube, salvo poi chiedere i soldi a papà anche per una semplice birretta.
Ora, dopo aver parlato del lavoro, vogliamo parlare dell'amore? Siamo ridotti in condizioni pietose. La maggior parte di voi ha 1000 contatti su facebook e non uno straccio di guaglione o guagliona con cui fare un pó di "sentimento" e perchè no, qualche "malattia".
A volte vedo ragazzi e ragazze bellissimi che vivono tristemente la loro castità. Più sono casti e più sono depressi. Più sono depressi e più ammorbano gli altri con la loro tristezza. Il fatto è che sia gli uomini che le donne hanno modelli troppo "alti" di riferimento (quelli cinematografici e televisivi) e nessuno si accontenta più del ragazzo o della ragazza della porta accanto.
In ogni caso, per me che vi osservo da anni, negli ultimi tempi soprattutto su facebook, è piacevole alzarsi al mattino e vedere le facce di quelli che un amore ce l'hanno. Sono raggianti e belli e non awwallareano il prossimo con discorsi tristi.
Per concludere, visto che non amo parlare a vacante elencando solo i mali, mi permetto di suggerirvi una soluzione: INNAMORATEVI e tutto il resto prenderà il verso giusto. Se proprio volete sapere da cosa partire per avviarvi verso la vostra realizzazione, partite da li, magari stanotte stesso. Cercatevi un uomo o una donna e soprattutto nel cercarli "abbassate il tiro". Nella vita non esistono solo strafighi e strafighe, ma ci sono anche i simpatici, gli allegri e quelli che ci capiscono. Poi lottate, come facevano i nostri nonni quando facevano mille sacrifici per coronare il loro sogno d'amore. Puó sembrare una banalità, ma la voglia di andare a vivere con la persona che ami, a volte ti da una grinta e una forza che neanche Bruce Willis quando abbatte un elicottero con una preta le tiene).
Felice 2014 a tutti dal presidente.
P.S. Se stanotte non avete di meglio da fare, mi trovate alle 2,00 spaccate nella piazza di Sessa Aurunca su un palco
a fare quello che mi riesce meglio: regalarvi un pó di sorrisi. Statvbbuó