parliamone.
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2012/03/16/681713-ivan_zazzaroni.shtmlHOMEPAGE > Bologna > Ivan Zazzaroni fra i più belli del mondo "Sarò attraente, ma sexy no". il giornalista bolognese: "Merito dei capelli"
Ivan Zazzaroni fra i più belli del mondo "Sarò attraente, ma sexy no"
il giornalista bolognese: "Merito dei capelli"
Foto Il sexy giornalista
Un sondaggio condotto da Found!, su un campione di 1300 donne tra i 25 e i 55 anni pescate in rete, ha evidenziato i risultati. Ha vinto Bruno Cabrerizo
di Gaia Giorgietti
Ivan Zazzaroni (Foto Prisma)
Ivan Zazzaroni (Foto Prisma)
Articoli correlati
Zazzaroni ballerino, in pista per un sensuale tango
Zazzaroni fra i 15 più belli. Sei d'accordo?
Bologna, 16 marzo 2012 - Vanity Fair è Vanity Fair, un sondaggio è un sondaggio e Ivan Zazzaroni è uno degli uomini più sexy del mondo. Parola delle signore che hanno riposto all’appello sul sito del femminile super cool e che hanno piazzato al primo posto il bel modello brasiliano Bruno Cabrerizo (tanto per intenderci, quello dello spot Nescafè. Dici niente), seguito da un immarcescibile Roul Bova e via via scalando di adone in adone fino a eleggere al 15° posto il nostro bolognesissimo Ivan Zazzaroni, nato giornalista sportivo con un pedigree di gran rispetto (direttore di varie testate e opinionista in tante trasmissioni Rai e Mediaset e a radio Dj) e partito al galoppo in prima serata con ‘Ballando’ verso quella fama popolare che lui giudica essere l’unica vera «colpevole» del diadema che gli hanno piazzato sulla testa. Testa che, peraltro, è una sorta di marchio di fabbrica, riga al centro e gran cascata di capelli lunghi e grigi, portati su occhi azzurri autentici che — niente da dire — bucano il video. Il che, aggiunto allo stile sempre impeccabile (e chi lo ha mai visto senza una camicia candida?) è stato evidentemente irresistibile per la giuria di Vanity che ha messo il giornalista bolognese proprio accanto a quel fusto spaziale della pubblicità Campari.
Mica una soddisfazione da poco. No?
«Veramente quando l’ho saputo non ci credevo. Ma è tutta colpa di ‘Ballando’, una trasmissione seguita da un pubblico molto femminile: milioni di persone. E sono donne dai 45 in su: può anche darsi che mi trovino attraente. Ma sexy, questo proprio no. Però, ora che la notizia è uscita, posso anche godermela. Temevo solo il giudizio di mio figlio, che invece mi difende a spada tratta».
Lei è sempre impeccabile: vanitoso?
«Ma neanche un po’. Mi curo, ma nella media. La mattina ci metto un po’ a prepararmi e vado dal parrucchiere, questo sì. E ho una collezione di shampoo».
Eccoci. Il segreto è nei capelli...
«Mai usato lacche e pasticci vari. Solo puliti. Proviamo a dirla seria: forse fra capelli brizzolati, occhi azzurri e un abbigliamento un minimo curato, il risultato è che sono piacente. Può andare?».
Piacente, ma qui dicono che lei è fra i più belli del pianeta.
«Questi sono gli scherzi della popolarità. E pensare che io mi preferisco in radio».
Sì, ma le signore no...
«Non è mica vero, sa? Quando la gente mi conosce di persona, dice che sono meglio che in tv. A parte che mi trovano più alto, ma soprattutto più piacevole, simpatico. La tv mi fa sembrare severo, cosa che non sono».
Mettiamo che una mattina si svegliasse calvo.
«Mi metterei a piangere. Ma ho 54 anni e, a quanto pare, l’ho scampata».
Donne a fiumi, direttore?
«Poche e non credo proprio che abbiano partecipato al sondaggio».