Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1506110 volte)  Share 

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #17720 il: 13 Novembre, 2013, 22:19:24 pm »
scusami Lucio, ma il tuo problema sono i 3km ? Guarda che ci sono altre parti del mondo in cui a 3km di distanza cambia l'ora, pensa stesso alla Russia che è enorme: tra l'ultimo territorio della Sachalin ed il primo della Kamcatka (fonte google) c'è un'ora di differenza, e non sono mica così lontani.
Sono convenzioni ed il caso ha voluto che iniziasse una dove finiva l'altra (più o meno, in realtà queste erano così al nord che le fasce orarie erano addirittura non attaccate), seguendo la divisione politica.
il problema è che per me non ha senso la concezione del: "così hanno deciso così è" cioè, se è una cosa evidentemente stupida porre 21 ore di differenza tra due isolette distanti 3 km perché accettarla così com'è?  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Leif Erikson

« Risposta #17721 il: 13 Novembre, 2013, 22:21:41 pm »
il problema è che per me non ha senso la concezione del: "così hanno deciso così è" cioè, se è una cosa evidentemente stupida porre 21 ore di differenza tra due isolette distanti 3 km perché accettarla così com'è?  :look:

Ma succede in altri punti della Terra :asd: solo che lo scarto è minore perchè le fasce hanno tra loro valori minori

semplicemente si sacrificano queste piccole incongruenze per far avere ad un territorio ben più vasto, spesso politicamente unito, lo stesso orario ed in generale al 90% dei terrestri la medesima idea di ore diurne e notturne

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #17722 il: 13 Novembre, 2013, 22:26:17 pm »
Curiosità

Le Filippine hanno "saltato" un giorno intero nella loro storia. Quando l'arcipelago era ancora una colonia spagnola, comunicava soprattutto con l'America Latina e di conseguenza seguiva la stessa data di quest'ultima. Dopo l'indipendenza delle nazioni sudamericane gli interessi commerciali filippini si spostarono verso l'area del Sud-Est asiatico e così le autorità spagnole decisero che fosse più conveniente uniformarsi alla data dei paesi vicini: così il 30 dicembre del 1844 fu seguito immediatamente dal 1º gennaio del 1845.
La stessa cosa è accaduta alle Isole della Fenice a cavallo fra il 1994 e il 1995.

Sempre per problemi di "comunicazione", lo stato di Tonga ha un fuso orario definito UTC +13.

-----------

Lucio, non restarne scioccato :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17723 il: 13 Novembre, 2013, 22:27:50 pm »
povera gente, già col capitone e i botti pronti...
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

« Risposta #17724 il: 13 Novembre, 2013, 22:30:16 pm »
mi sto appassionando alla storia di Tonga, grande Paese

costui è l'erede al trono

Offline Dhu

• *
« Risposta #17725 il: 13 Novembre, 2013, 22:35:00 pm »
Curiosità

Le Filippine hanno "saltato" un giorno intero nella loro storia. Quando l'arcipelago era ancora una colonia spagnola, comunicava soprattutto con l'America Latina e di conseguenza seguiva la stessa data di quest'ultima. Dopo l'indipendenza delle nazioni sudamericane gli interessi commerciali filippini si spostarono verso l'area del Sud-Est asiatico e così le autorità spagnole decisero che fosse più conveniente uniformarsi alla data dei paesi vicini: così il 30 dicembre del 1844 fu seguito immediatamente dal 1º gennaio del 1845.
La stessa cosa è accaduta alle Isole della Fenice a cavallo fra il 1994 e il 1995.

Sempre per problemi di "comunicazione", lo stato di Tonga ha un fuso orario definito UTC +13.

-----------

Giusto per scioccarlo un altro po', in zone piuttosto a nord durante il solstizio d'estate il sole fa per calare ma poi si alza nuovamente :troll:

Summer solstice midnight sun at Eagle Summit, Alaska (21-22 June 2010)

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #17726 il: 13 Novembre, 2013, 22:37:30 pm »
Curiosità

-----------

:rotfl: :rotfl:
Giusto per scioccarlo un altro po', in zone piuttosto a nord durante il solstizio d'estate il sole fa per calare ma poi si alza nuovamente :troll:

Summer solstice midnight sun at Eagle Summit, Alaska (21-22 June 2010)

questo lo sapevo già  :asd:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #17727 il: 13 Novembre, 2013, 22:50:18 pm »
mi sto appassionando alla storia di Tonga, grande Paese

costui è l'erede al trono

È un posto che vorrei vedere. Hanno la panza, sono forti a rugby, stanno una bellezza sempre al sole e nun vonn sapé niente.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17728 il: 13 Novembre, 2013, 23:15:51 pm »
Perchè appartengono a due fasce orarie differenti. Le fasce orarie le abbiamo stabilite noi, sono convenzioni.
e grazie al cazzo,l'avevo già delirata io sta cosa.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17729 il: 13 Novembre, 2013, 23:37:56 pm »
eppure la discussione aveva preso una così bella piega con gente che raccontava delle proprie rattimme verso le zingarelle  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #17730 il: 14 Novembre, 2013, 00:03:42 am »
eppure la discussione aveva preso una così bella piega con gente che raccontava delle proprie rattimme verso le zingarelle  :look:
Ringrazia a dio ca n'amm continuato,se no asceva pe miezo mammeta  :look:
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

« Risposta #17731 il: 14 Novembre, 2013, 00:04:35 am »

:alla:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17732 il: 14 Novembre, 2013, 00:08:00 am »

e secondo me si sgamava pure che mammt è un'altra che non si fa preconcetti  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #17733 il: 14 Novembre, 2013, 00:10:45 am »
e secondo me si sgamava pure che mammt è un'altra che non si fa preconcetti  :look:
Adesso dovrei dirti che è andata a scuola da mammeta, che i preconcetti non li ha neanche sulla zoofilia, però hai già perso, inserendo nella discussione la mia splendida e santa genitrice.
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17734 il: 14 Novembre, 2013, 00:13:28 am »
Adesso dovrei dirti che è andata a scuola da mammeta, che i preconcetti non li ha neanche sulla zoofilia, però hai già perso, inserendo nella discussione la mia splendida e santa genitrice.

io ad esso dovrei spiegarti che non si tratta di vincere o perdere ma di mammeta che è na bucchina, però hai già perso dichiarando che io ho perso

:look:

C. Pazzo 

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #17735 il: 14 Novembre, 2013, 00:14:31 am »
io ad esso dovrei spiegarti che non si tratta di vincere o perdere ma di mammeta che è na bucchina, però hai già perso dichiarando che io ho perso

:look:
Stai soltanto peggiorando la tua situazione. Adesso ho più stima di Buonin che di te,vergognati.
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17736 il: 14 Novembre, 2013, 00:19:26 am »
Stai soltanto peggiorando la tua situazione. Adesso ho più stima di Buonin che di te,vergognati.

dovresti solo essermi grato per averti dedicato alcuni secondi del mio tempo e averti onorato della mia considerazione rispondendo al tuo tentaivo di mettere le mamme in mezzo, mappin  :look:

C. Pazzo 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #17737 il: 14 Novembre, 2013, 01:09:25 am »
 :rotfl:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #17738 il: 14 Novembre, 2013, 01:12:00 am »

dovresti solo essermi grato per averti dedicato alcuni secondi del mio tempo e averti onorato della mia considerazione rispondendo al tuo tentaivo di mettere le mamme in mezzo, mappin  :look:
Finiamola qui, che da questa tenzone esci assai ridimensionato  :patt: :look:.
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #17739 il: 14 Novembre, 2013, 01:15:59 am »
Finiamola qui, che da questa tenzone esci assai ridimensionato  :patt: :look:.

Tipo quann t'acal ò pantalon? :look:

No, nun t'o dicettr mamma e mia sorella :look:

Spoiler
e comunque, Carmine t'ea sta :look:
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2013, 01:17:50 am da nickwire »