Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1506148 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #17700 il: 13 Novembre, 2013, 21:40:24 pm »
Io appoggio Lucio, state vaneggiando :look: quindi li volendo puoi festeggiare il compleanno, il giorno dopo ti fai una nuotata ed è di nuovo il tuo compleanno? CIoè tipo fai 2 compleanni all'anno??

E' la stessa ora, non lo stesso giorno  :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #17701 il: 13 Novembre, 2013, 21:41:16 pm »
si, ma la trovo una cosa strana  :look:  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: sto morendo  :rotfl: :rotfl:  :bacino:ah, questo non l'avevo tenuto in considerazione  :look: ma comunque non ha senso! le isole stanno a soli 3 km di distanza!  :asdlook:

Ho disegnato più o meno come devi vederla: verde = Russia, blu = Alaska.
Metti che quelle due sono le isole, che appartengono a due fasce orarie diverse.
Converrai con me che più stanno a nord, più la loro distanza si riduce, pur rimanendo nelle rispettive fasce, no? Beh ste due isole stanno tanto a nord che la loro distanza è solo 3km.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #17702 il: 13 Novembre, 2013, 21:41:25 pm »
E' la stessa ora, non lo stesso giorno  :look:
Ma se il fuso orario è di 21 ore :asd:
Stai a vaneggià pur tu.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #17703 il: 13 Novembre, 2013, 21:42:10 pm »
mannaggia a me c'aggio miso mmiezz stu' fatt  :maronn:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #17704 il: 13 Novembre, 2013, 21:44:34 pm »
Ho disegnato più o meno come devi vederla: verde = Russia, blu = Alaska.
Metti che quelle due sono le isole, che appartengono a due fasce orarie diverse.
Converrai con me che più stanno a nord, più la loro distanza si riduce, pur rimanendo nelle rispettive fasce, no? Beh ste due isole stanno tanto a nord che la loro distanza è solo 3km.

:lol: adesso ho capito :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #17705 il: 13 Novembre, 2013, 21:45:42 pm »
:lol: adesso ho capito :look:
Sta di fatto che semp 21 ore di differenza oraria hanno no?

Leif Erikson

« Risposta #17706 il: 13 Novembre, 2013, 21:46:01 pm »
Lucio, è na strunzata.

La Terra è divisa in fasce orarie per convenzione, all'interno della fascia tutti hanno la medesima ora: serve a questo, sostanzialmente. Oltre ad avere tutti la stessa idea di orari di luce e di buio.

Ora, queste due isole si trovano una alla fine dell'ultima fascia, l'altra all'inizio della prima. E' un caso, dovuto al fatto che la Terra è rotonda :asd: quindi se le cose abbiano da una parte da un'altra devono finire.
Immagina il fuso orario tra Londra e Napoli, di un'ora.
In questo caso, essendo primo ed ultimo settore, la differenza varia di più ore...per una fortuita coincidenza. Ma non è che allà è buio e dell'altra parte è giorno eh.

Offline Dhu

• *
« Risposta #17707 il: 13 Novembre, 2013, 21:49:36 pm »
Sta di fatto che semp 21 ore di differenza oraria hanno no?
Sì ma considera che le ore sono cose che abbiamo imposto noi :asd: cioè dei tizi hanno pigliato e hanno detto: in questa fascia sono le 21, in quest'altra le 22, in quest'altra le 23...

Leif Erikson

« Risposta #17708 il: 13 Novembre, 2013, 21:49:59 pm »
Ma le ore sono cose che abbiamo imposto noi :asd: cioè dei tizi hanno pigliato e hanno detto: in questa fascia sono le 21, in quest'altra le 22, in quest'altra le 23...

oh ma tu stai complicando a capa a chist :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #17709 il: 13 Novembre, 2013, 21:51:24 pm »
Era meglio quando in questo topic Guallera ci deliziava con le sue chicce dei giornalacci dei froci alla Signorini eh...
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #17710 il: 13 Novembre, 2013, 21:51:52 pm »
Lucio, è na strunzata.

La Terra è divisa in fasce orarie per convenzione, all'interno della fascia tutti hanno la medesima ora: serve a questo, sostanzialmente. Oltre ad avere tutti la stessa idea di orari di luce e di buio.

Ora, queste due isole si trovano una alla fine dell'ultima fascia, l'altra all'inizio della prima. E' un caso, dovuto al fatto che la Terra è rotonda :asd: quindi se le cose abbiano da una parte da un'altra devono finire.
Immagina il fuso orario tra Londra e Napoli, di un'ora.
In questo caso, essendo primo ed ultimo settore, la differenza varia di più ore...per una fortuita coincidenza. Ma non è che allà è buio e dell'altra parte è giorno eh.
ma il problema non è il concetto di base, quello l'ho capito, ma per me continua ad essere una cosa senza senso :look: :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #17711 il: 13 Novembre, 2013, 21:52:41 pm »
Sì ma considera che le ore sono cose che abbiamo imposto noi :asd: cioè dei tizi hanno pigliato e hanno detto: in questa fascia sono le 21, in quest'altra le 22, in quest'altra le 23...
L'essenziale è... se io sto alla Isola A e sono le 00:30 del giorno 15 Novembre, dalla parte allà sono le 21:30 del 15 novembre? :look:

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #17712 il: 13 Novembre, 2013, 21:53:41 pm »
e perciò, perché dire che tra due posti distanti 3 km debbano esserci 21 ore di differenze? siamo talmente limitati da dover prendere ogni cosa detta in passato e costruirci sopra un'assioma? vi giuro che davvero non riesco a concepirla questa cosa  :look: :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Leif Erikson

« Risposta #17713 il: 13 Novembre, 2013, 21:55:12 pm »
ma il problema non è il concetto di base, quello l'ho capito, ma per me continua ad essere una cosa senza senso :look: :look:

ma allora non riesci a capire perchè si usano i fusi orari ? :look:

Offline Dhu

• *
« Risposta #17714 il: 13 Novembre, 2013, 21:57:32 pm »
L'essenziale è... se io sto alla Isola A e sono le 00:30 del giorno 15 Novembre, dalla parte allà sono le 21:30 del 15 novembre? :look:
sì.
oh ma tu stai complicando a capa a chist :look:
Aspè, con lui ce la sto facendo :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #17715 il: 13 Novembre, 2013, 21:58:52 pm »
e perciò, perché dire che tra due posti distanti 3 km debbano esserci 21 ore di differenze?

Perchè appartengono a due fasce orarie differenti. Le fasce orarie le abbiamo stabilite noi, sono convenzioni.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #17716 il: 13 Novembre, 2013, 22:07:24 pm »
Tra l'altro io è dall'infanzia che cerco il modo per stare a na part che non chiov e l'altra metà si.. aspè vi spiego :look:

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #17717 il: 13 Novembre, 2013, 22:08:17 pm »
Perchè appartengono a due fasce orarie differenti. Le fasce orarie le abbiamo stabilite noi, sono convenzioni.
e grazie al cazzo, questo lo so eh  :lookair:

Leif Erikson

« Risposta #17718 il: 13 Novembre, 2013, 22:12:52 pm »
e grazie al cazzo, questo lo so eh  :lookair:

scusami Lucio, ma il tuo problema sono i 3km ? Guarda che ci sono altre parti del mondo in cui a 3km di distanza cambia l'ora, pensa stesso alla Russia che è enorme: tra l'ultimo territorio della Sachalin ed il primo della Kamcatka (fonte google) c'è un'ora di differenza, e non sono mica così lontani.
Sono convenzioni ed il caso ha voluto che iniziasse una dove finiva l'altra (più o meno, in realtà queste erano così al nord che le fasce orarie erano addirittura non attaccate), seguendo la divisione politica.
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2013, 22:14:55 pm da Starfred »

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #17719 il: 13 Novembre, 2013, 22:17:27 pm »
Tra l'altro io è dall'infanzia che cerco il modo per stare a na part che non chiov e l'altra metà si.. aspè vi spiego :look:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: